Re: /purupuru/ Kore wa Inbou da! #nipponerds
Citazione:
Originariamente Scritto da
TreeWalker
Sarebbe interessante su tablet/e-reader con schermo e-ink, mi pare che ci fosse almeno qualche prototipo di detto schermo a colori, se non addiritura già in procinto di uscire sul mercato, ma che mercato avrebbero? :asd:
Il nuovo Kindle infatti sarebbe dovuto uscire con l'e-ink a colori, però è slittato tutto perché non dà ancora risultati soddisfacenti ed hanno buttato fuori il fire ed un restyling inutile. Il prossimo giro dovrebbe essere quello buono, comunque.
Andrebbe usato uno stick, ma se vuoi giocarci così a cazzo ogni tanto non ne vale la pena, sono costosi
Citazione:
Schlaflosigkeit
Il nuovo Kindle infatti sarebbe dovuto uscire con l'e-ink a colori, però è slittato tutto perché non dà ancora risultati soddisfacenti ed hanno buttato fuori il fire ed un restyling inutile. Il prossimo giro dovrebbe essere quello buono, comunque.
Buono a sapersi :uhm:
Forse prima o poi mi comprerò qualcosa del genere, qualche mese fa avevo provato uno schermo e-ink da un amico per la prima volta, e a parte la risoluzione infima (era roba vecchiotta) mi è sembrato davvero comodo per leggere.
È che sono mesi e mesi che non leggo più spesso, quindi non me ne farei molto..
Piuttosto, esistono device con schermo e-ink che girano su Android?
Approved sulla fiducia :pippotto:
BAH. non mi convince molto, speriamo non scada come temo.... non c'è niente di peggio dei fanservice quando fatti con presunzione. bake non era male.
piuttosto, c'è qualche programmino giocattolo (magari gratis...) che permetta di fare qualche prova di animazione 3d con personaggi prefabbricati,
più che altro per provare il tipo di interazione necessaria?
grazzzzie :)
Citazione:
Aluron
Ma ste VN quand'è che inizieranno ad uscire per cellulari/tablet? Leggerle su PC o su console è un po una rottura di maroni. :uhm:
this :uhm:
Citazione:
TreeWalker
No bè, perchè 30 ore di VN sono piuttosto fattibili su cellulare :asd:
Sarebbe interessante su tablet/e-reader con schermo e-ink, mi pare che ci fosse almeno qualche prototipo di detto schermo a colori, se non addiritura già in procinto di uscire sul mercato, ma che mercato avrebbero? :asd:
A dire la verità sarebbero perfettamente fattibili, visto che non te le fai tutte di fila, ma quando hai tempo (magari sul trono). :boh2:
Citazione:
Aluron
A dire la verità sarebbero perfettamente fattibili, visto che non te le fai tutte di fila, ma quando hai tempo (magari sul trono). :boh2:
tutto si può dire tranne che la tazza francese sia ergonomica sulla lunga durata :asd:
Citazione:
wxyz
piuttosto, c'è qualche programmino giocattolo (magari gratis...) che permetta di fare qualche prova di animazione 3d con personaggi prefabbricati,
più che altro per provare il tipo di interazione necessaria?
grazzzzie :)
http://www.geocities.jp/higuchuu4/index_e.htm
Citazione:
Aluron
Sarà che sono scimmiato questo periodo, ma se mi metto solo nei 5 minuti di tempo che ho liberi da altro a giocare VN una mi dura almeno sei mesi invece che un paio di settimane :asd:
Sarà che io ci dedico lo stesso tempo che dedico a qualsiasi altro gioco, ma ho fatto più che volentieri sessioni di un paio di ore continue durante queste vacanze..se me le dovessi vare su uno smartphone sarebbe il massimo della scomodità, forse su un tablet ancora ancora..
Citazione:
Bl@ck
grazie mille :)
VN su un tablet, con earphones > Pure win.
ma esistono vn per android?
Credo sia possibile giocare su android e sistemi simili (Linux, Mac, e anche PSP o Dreamcast) tutte o quasi le vn che si basano su NScripter
http://en.wikipedia.org/wiki/NScripter
Citazione:
TreeWalker
Sarà che sono scimmiato questo periodo, ma se mi metto solo nei 5 minuti di tempo che ho liberi da altro a giocare VN una mi dura almeno sei mesi invece che un paio di settimane :asd:
Sarà che io ci dedico lo stesso tempo che dedico a qualsiasi altro gioco, ma ho fatto più che volentieri sessioni di un paio di ore continue durante queste vacanze..se me le dovessi vare su uno smartphone sarebbe il massimo della scomodità, forse su un tablet ancora ancora..
Meh, io non le vedo come giochi, ma come libri, quindi personalmente le tratterei come qualsiasi altro libro, aka leggerei durante le pause.
Il che è appunto il motivo per cui non leggo vn: mi scasso le balle di leggere al computer.
Per me, trattarle come libri o come giochi non cambierebbe un cazzo, quando ancora leggevo se un libro mi prendeva potevo farmi 600 pagine in pochi giorni, e magari passarmi nottate a leggere senza rendermene conto, con i giochi è lo stesso :asd:
L'unico difetto è lo schermo del pc, per quello preferirei un e-ink a colori, se ha lo stesso effetto di uno in bianco e nero sarebbe interessante, ma ci sto facendo l'abitudine..Per il momento, mi basta che ci sia il doppiaggio, altrimenti sarebbe meno interessante..
Citazione:
TreeWalker
Per me, trattarle come libri o come giochi non cambierebbe un cazzo, quando ancora leggevo se un libro mi prendeva potevo farmi 600 pagine in pochi giorni, e magari passarmi nottate a leggere senza rendermene conto, con i giochi è lo stesso :asd:
L'unico difetto è lo schermo del pc, per quello preferirei un e-ink a colori, se ha lo stesso effetto di uno in bianco e nero sarebbe interessante, ma ci sto facendo l'abitudine..Per il momento, mi basta che ci sia il doppiaggio, altrimenti sarebbe meno interessante..
Mmm, per me tablet sarebbe perfetto, credo. Soprattutto se 4:3 come l'ipad.
Come diceva Elaith sopra, ti metti comodo sul divano/poltrona, cuffiette nelle orecchie e ti godi la VN. :sisi:
Capirai, sono in poltrona anche al pc io :D
KNIM 165
Che stronzata... :asd:
Hoshina :facepalm:
Citazione:
Fi3rizi0
ma esistono vn per android?
Sì, alla modica cifra di 5 euro, quelle belle dico, ci sono anche gratis.