Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
RickTheSnake
io ho bisogno di un'auto, massimo segmento B, che non costi un'occhio, abbia possibilmente il metano già di serie e che sia dotata degli accessori essenziali, tipo un banale lettore cd e clima, mi bastano :bua:
consigli? :bua:
ti posso solo sconsigliare di prendere una macchina a metano (mia mamma ha preso la grande punto per l'ente in cui lavora):
- ci sono pochi distributori e magari sono lontani dal tuo tragitto abituale quindi perdi tempo
- il metano (almeno sulla grande punto) ha un'autonomia limitata (200-250km)
- "la macchina non va un *****" (cit. di mia mamma :bua: )...quando devi fare qualche sorpasso prega di riuscirci in meno di mezz'ora :asd:
-
-
Citazione:
Sandwich
ti posso solo sconsigliare di prendere una macchina a metano (mia mamma ha preso la grande punto per l'ente in cui lavora):
- ci sono pochi distributori e magari sono lontani dal tuo tragitto abituale quindi perdi tempo
- il metano (almeno sulla grande punto) ha un'autonomia limitata (200-250km)
- "la macchina non va un *****" (cit. di mia mamma :bua: )...quando devi fare qualche sorpasso prega di riuscirci in meno di mezz'ora :asd:
mah guarda, il distributore ce l'ho a 200 metri da casa mia, il fattore performance sarà probabilmente molto relativo all'auto (una yaris dubito che scatti molto di piu' a benzina che a metano :bua: ), per l'autonomia dovrebbe percorrere sui 40km al giorno, andata e ritorno casa-uni per intenderci, dovrei star li a confrontare i modelli... per questo chiedevo, un benzina che mi fa 18 con un litro mi va già benissimissimo, il metano non è tassativo, voglio solo un coso che consumi poco e al contempo non sia una di quelle utilitarie truzzette per donne ma che conservi un minimo di dignità :asd:
-
Visto che hai citato la yaris, la versione 1.4 diesel? :look: il motore è ottimo (e fa 23,8 km/l sul misto) :sisi:
Comunque col metano hai un 20% di prestazioni in meno rispetto al benzina da quello che ho letto :sisi:
-
la yaris è ottima, da quando l'ho comprata a dicembre mi ha dato solo soddisfazioni (ho il 1.3 benzina) :sisi:
-
Citazione:
legolas_85
la yaris è ottima, da quando l'ho comprata a dicembre mi ha dato solo soddisfazioni (ho il 1.3 benzina) :sisi:
quanto l'hai pagata? :pippotto:
c'è un minimo di accessori o te li fanno pagare oro :bua:
-
Che io sappia la yaris ha un fottio di roba di serie. Se hai il distributore di petano a 200 metri da casa e non programmi di fare molti sorpassi io fossi in te prenderei il petano. Chiedi a Maxim, lui ha una Zafira con l'impianto ,se non sbaglio.
-
Citazione:
RickTheSnake
mah guarda, il distributore ce l'ho a 200 metri da casa mia, il fattore performance sarà probabilmente molto relativo all'auto (una yaris dubito che scatti molto di piu' a benzina che a metano :bua: ), per l'autonomia dovrebbe percorrere sui 40km al giorno, andata e ritorno casa-uni per intenderci, dovrei star li a confrontare i modelli... per questo chiedevo, un benzina che mi fa 18 con un litro mi va già benissimissimo, il metano non è tassativo, voglio solo un coso che consumi poco e al contempo non sia una di quelle utilitarie truzzette per donne ma che conservi un minimo di dignità :asd:
Budget? 7-12k Twingo (dentro è spaziosissima e a km0 prendi il 1.2 turbo benzina da 100cv a 10k) o la yaris .dai 12 ai 15k la scelta più ampia tra Grande Punto, la succitata fiesta, e una Mito usata se la trovi o una Polo. Dai 15 ai 20 hai roba un pò più grossa o accessoriata come la 500 (accessoriata è bella ma costa tanto), la bravo, la c4 e la focus.
Tuttp ciò imho, se piacciono di più le fiat, nelle piccole anche la pandina da 100cv non è male per niente.
-
Citazione:
RickTheSnake
Scarta di default la fiat 500 e la Grande Punto :asd::asd:
Cerca un nuovo a km 0 oppure un usato, che le auto nuove son sempre uno sfondamento di ****.
Pensato ad una Punto Classic col milletre multijet? È una signora auto, comoda, spaziosa, potente, non ingombrante e consuma pochissimo: purtroppo, come tutte le Fiat, le dotazioni di serie fan schifo e la superaccessoriata costa tipo quanto una Golf.
Meglio che vai di Yaris :asd::asd:
-
la gp non mi sembra da fighetti. :???:
-
Citazione:
Hardy
la gp non mi sembra da fighetti. :???:
Tipica auto da donne: brutta, tondeggiosa, malcostruita, dalle forme inutili.
È inutilmente grossa, ingombrante e pesante sia per la categoria alla quale appartiene che per il motore che dovrebbe muoverla. La Punto Classic a confronto è una Lamborghini :asd:
-
La punto classic invecchio solo guardandola.
La GP accessoriata è una bella macchinetta.
-
La grande punto non mi sembrava così male quando l'ho provata. Però le linee non piacciono molto neanche a me.
La GP diventa una signora macchina con gli allestimenti sportivi, i cerchi powa e il tettuccio concavo. Altrimenti, effettivamente, è un po' scontata.
Potresti prendere in considerazione una Opel Corsa, ma un mio socio che non so quale versione abbia preso (esiste il 1000cc benzina?) non lo spinge neanche in discesa :bua:.
La coppia in prima si spreca in un range talmente piccolo che non si avverte minimamente. Ma non l'ho mai provata, ho solo visto da passeggiero mentre chiedevo di calcare il pedale ma era a tavoletta.
-
Dal lato puramente economico penso che meglio della panda natural power nessuna riesca a fare.
Come auto da città per tragitti medio brevi ce la vedo bene, tutto sommato è una discreta macchinetta che con la panda vecchia condivide solo il nome.
Se te frega poco (e niente) delle prestazioni ed hai il metano vicino potresti farci un pensierino.
Nel segmento B eviterei assolutamente il metano, non mi pare ci sia nessuna soluzione veramente valida a parte forse la punto classic. La stessa grande punto non si muove già con i motori classici, la natural power devi letteralmente spingerla.
A quel punto sempre tenendo come riferimento i costi di esercizio o guardi una versione gpl oppure un motore benzina particolarmente parsimonioso come quello della yaris.
I diesel se non ci fai un chilometraggio adeguato li scarterei, a meno che trovi proprio l'occasione.
-
Citazione:
Nitroin
Potresti prendere in considerazione una Opel Corsa, ma un mio socio che non so quale versione abbia preso (esiste il 1000cc benzina?) non lo spinge neanche in discesa :bua:.
Sì c'è il 1000 benzina da 60cv :bua:
Io ho preso la versione 1.3 diesel che non è altro che il multijet fiat da 90cv e va decisamente bene :sisi:
-
Citazione:
Sandwich
Sì c'è il 1000 benzina da 60cv :bua:
Io ho preso la versione 1.3 diesel che non è altro che il multijet fiat da 90cv e va decisamente bene :sisi:
Ecco spiegato :asd:
Con quella cilindrata va bene un diesel! Con meno cavalli ma più coppia.
-
-
che server. :azz:
Comunque non potete critcare la gp come estetica e citarmi la punto classics. Non parliamo poi delle uova di pasqua che sono uscite dopo, tipo clio, corsa e fiesta :bua:
A me sembra una delle migliori dal lato estetico. Sobria ed elegante, ma allo stesso tempo sportiva. Forse un po' culona, ma il frontale è da orgasmo.
Per i motori non sto neanche a rispondere... se non va bene il 1.3 mj da 90cv comincio a pensare che l'unico scemo che guida su delle strade con i limiti di 50km/h e non dei circuiti da gara sia io. :boh:
-
Citazione:
Hardy
Per i motori non sto neanche a rispondere... se non va bene il 1.3 mj da 90cv comincio a pensare che l'unico scemo che guida su delle strade con i limiti di 50km/h e non dei circuiti da gara sia io. :boh:
Le macchine per l'uomo se non hanno cavalli sono completamente inutili..
Una sera dopo ore e ore che un amico mi massacrava gli attributi con le statistiche automobilistiche e all'ennesima pronuncia della parola "cavalli" ho sbottato dicendo comprati un caxxo di maneggio e lasciami vivere..:stress:
E poi cosa si è preso? na panda 100Hp porco cane è alto 1.80 e pesa 120 kili!! Praticamente la sua custodia..
Cmq una macchina anche caruccia e con un bella dotazione di serie è la Bravo anche lei con gpl di serie volendo e un sacco di fuffa interessante
Ah per inciso io ho na Y del 97 e non mi sogno di cambiarla (sarei tentato a farci l'impianto gpl..)
-
Io di motori non ne capisco nulla... :uhm:
-
Citazione:
White_Mason
Io di motori non ne capisco nulla... :uhm:
Sei donna? :o
-
Citazione:
Nitroin
Ecco spiegato :asd:
Con quella cilindrata va bene un diesel! Con meno cavalli ma più coppia.
con il diesel non ho esperienze su strada ma in effetti la coppia mi attira assai, la polo 1.4 benzina di mio nonno fino a 3k giri ha un'accelerazione decisamente modesta per poi fare uno scatto corposo (l'ho tirata a 6k, il massimo, su rettilineo vuoto e ad alti giri è un'altro mondo, come tutti i benzina del resto). ma in città spesso è davvero una tragedia, e per avere buoni consumi di solito si cambia a 1800 e la coppia è un disastro :bua:
-
Citazione:
Sandwich
Sei donna? :o
Touché :fag: Banale, devi ammetterlo, ma una stoccata vale l'altra, ho esposto il fianco... :sisi:
Più che altro non è che non ne "capisco" nulla, il problema è che non ne "so" nulla :asd:
-
Citazione:
White_Mason
Touché :fag: Banale, devi ammetterlo, ma una stoccata vale l'altra, ho esposto il fianco... :sisi:
Più che altro non è che non ne "capisco" nulla, il problema è che non ne "so" nulla :asd:
hai perso 1000 punti... :no:
-
Citazione:
White_Mason
perchè sei slowpoke e probabilmente se hai la patente guidi collegando i piedi al qulo e non al cervello :lul:
i motori non si capiscono stando dietro a uno schermo a sbirciare statistiche, bisogna andare in strada e testare, testare, testare, dopotutto dove sta il piacere della guida se non nel conoscere a menadito la propria auto e le sue possibilità? :snob:
http://www.youtube.com/watch?v=HQ7R_buZPSo
toh, guarda la gente brava, osserva il loro divertimento e aspira ai risultati, da queste premesse apprenderai da solo il vero piacere di guidare un'auto :snob: