Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caos81
http://milano.repubblica.it/cronaca/...3/?ref=HREC1-3
Il link già dice tutto: bene o male? Si sono aperte le porte dell'inferno? Berlusconi aveva ragione? I giudici hanno commesso l'ennesimo errore?
P.S.
Vorrei dire solo una cosa: capisco evadere le tasse se non c'hai i soldi, ma il versamento dell'IVA, salvo il fatto che si versa alla fatturazione e non all'incasso effettivo che è una mostruosità, è un'imposta che mi sembra quanto meno dovuta.
Mesi fa c'è stata una sentenza di assoluzione per un'azienda che non ha versato l'IVA, ma c'era una differenza fondamentale: l'azienda vantava crediti verso la PA per milioni di Euro (dai quali scaturiva l'IVA suddetta), quindi ha compensato. Procedura comunque che definire 'irrituale' è poco :asd:
Qui siamo di fronte ad un precedente importante e positivo, ma potenzialmente molto pericoloso.
-
Ogni tanto mi sembra di essere dentro un film di Mel Brooks...
:bua:
http://corrieredelmezzogiorno.corrie...30681807.shtml
-
Caesarx, le tue storie mi hanno fatto passare la voglia di andare in vacanza in Sicilia a far girare un po' l'economia della zona. Sono una cattiva persona? :chebotta:
-
Guarda, ti assicuro che le vacanze in Sicilia sono eccezionali.
:sisi:
Ed il cibo, tu non hai idea... son venuti degli amici da Milano, son stati giù nemmeno due giorni, si son fatti fuori quattro o cinque arancini a testa (anche lei :asd: ).
E' viverci che è... è... complicato.
Poi, io sono particolarmente fortunato, perchè sto nella peggior zona della peggior provincia.
:alesisi:
-
Citazione:
caesarx
Guarda, ti assicuro che le vacanze in Sicilia sono eccezionali.
:sisi:
Ed il cibo, tu non hai idea... son venuti degli amici da Milano, son stati giù nemmeno due giorni, si son fatti fuori quattro o cinque arancini a testa (anche lei :asd: ).
E' viverci che è... è... complicato.
Poi, io sono particolarmente fortunato, perchè sto nella peggior zona della peggior provincia.
:alesisi:
Grazie delle info (certo, non che avessi dubbi sulla bontà del cibo siciliano...), la peggior provincia qual è? Palermo? :uhm:
-
-
Citazione:
Chiwaz
Mesi fa c'è stata una sentenza di assoluzione per un'azienda che non ha versato l'IVA, ma c'era una differenza fondamentale: l'azienda vantava crediti verso la PA per milioni di Euro (dai quali scaturiva l'IVA suddetta), quindi ha compensato. Procedura comunque che definire 'irrituale' è poco :asd:
Qui siamo di fronte ad un precedente importante e positivo, ma potenzialmente molto pericoloso.
Occhio che è il solito discorso: quel che è penalmente lecito non è lecito in assoluto.
Non sono stati condannati in sede penale perchè manca l'elemento soggettivo (il dolo). Se ho i soldi per pagare l'iva, ma decido di tenerli per me, c'è la volontà di evadere il fisco, se non pago l'iva perchè non mi è rimasto un euro manca questa volontà.
Questo non vuol dire che gli imprenditori in crisi siano esentati dal pagarla, ma solo che sono esenti da sanzioni penali (se provano di essere stati nell'impossibilità di pagare). Il debito verso il fisco rimane assolutamente intatto.
-
Da guardare in HD1080:
(astenersi pezzentaglia con connessione scrausa)
http://www.youtube.com/watch?feature...;v=QeXCe02Gays
-
-
Citazione:
ale#12
Occhio che è il solito discorso: quel che è penalmente lecito non è lecito in assoluto.
Non sono stati condannati in sede penale perchè manca l'elemento soggettivo (il dolo). Se ho i soldi per pagare l'iva, ma decido di tenerli per me, c'è la volontà di evadere il fisco, se non pago l'iva perchè non mi è rimasto un euro manca questa volontà.
Questo non vuol dire che gli imprenditori in crisi siano esentati dal pagarla, ma solo che sono esenti da sanzioni penali (se provano di essere stati nell'impossibilità di pagare). Il debito verso il fisco rimane assolutamente intatto.
Ovvio, rileggendo mi rendo conto che la mia ultima frase poteva essere fraintesa. E' che se cade un deterrente come la galera, chi se lo caga più il Fisco ?
Converrai che c'è una bella differenza tra avere un debito in galera e averlo fuori :asd:
-
Citazione:
Marlborough's
Ecco, per me l'Unreal Engine dei giochi di Batman rappresenta il top, con tutta la grafica di cui posso mai avere bisogno.
-
Carisma come se piovesse.
-
-
Citazione:
Manu
Sei stato esauriente.
Quasi quasi giro 'sti post all'indirizzo email delle iene, tentar non nuoce :uhm:
ribadisco: neanche le barzellette :rotfl:
Citazione:
Il Dottor Sher e' il neurologo indipendente di Stamina che ha raccolto i dati sui pazienti, presente alla conferenza stampa di oggi, seduto a fianco di Vannoni e Andolina.
Questo nome non mi e' nuovo... :
"Il dottor Massimo Sher, ex responsabile del tribunale per i diritti dei malati di Milano, è stato condannato a due anni di carcere per sequestro di persona. Il pubblico ministero Ada Rizzi lo accusava di aver chiesto il trattamento sanitario obbligatorio per un' anziana donna di settantasette anni che, in realtà, di quel ricovero forzato non aveva davvero alcun bisogno. Secondo l' accusa e anche secondo i giudici che hanno emesso la sentenza, il dottor Sher avrebbe agito solamente per fare un favore alla figlia della signora, pure lei condannata a due anni di reclusione. È stata proprio quest' ultima, una donna di quarantacinque anni, ad architettare il piano. Secondo i giudici voleva liberarsi di sua madre già dal 1989 (ad allora risale il primo, vano, tentativo di ottenere l' interdizione). «Non se ne sarebbe mai andata via di casa di sua spontanea volontà», ha confidato lei stessa ad un amico nel corso di una telefonata che però era intercettata dalla procura. L' anno scorso, la donna, esasperata dall' assidua presenza della madre, si rivolge al suo medico, il dottor Sher. E gli chiede di darle una mano a far ricoverare l' anziana. Il medico acconsente, riceve la paziente, portata nel suo studio dalla figlia con una scusa, e stila una proposta di trattamento sanitario obbligatorio. Proposta che trae in inganno anche il medico spedito dal Comune a convalidare la pratica (per legge, i trattamenti devono essere firmati dal sindaco di Milano). Solamente che, pochi giorni dopo il ricovero, uno psichiatra di turno particolarmente scrupoloso si accorge che l' anziana non ha nulla di patologicamente rilevante e che è solamente un po' agitata. Le dà un calmante e poi avvia le pratiche per la dimissione. Una volta fuori, la mamma - che nel frattempo ha trovato cambiate le serrature di casa - decide di passare al contrattacco. Contatta un avvocato e denuncia figlia e medico. Con l' accusa di sequestro di persona. La pratica finisce sul tavolo della dottoressa Rizzi che istruisce un processo molto complicato, tutto basato sulle perizie e sulle testimonianze degli psichiatri. Alla fine del quale i giudici della prima sezione del tribunale di Milano non hanno dubbi: quel ricovero non era assolutamente necessario e per tanto configurava un sequestro di persona. (ma.me.)"
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...ondannato.html
-
Ho una richiesta: qualcuno sa dove reperire inchieste o documenti sulla diffusione della meta-anfetamina (crystal meth) in Italia? Perchè trovo molti documenti sull'Australia o Stati Uniti, ma molto poco sull'europa (qualcosina sulla Germania).
-
da settembre ad oggi sono stato a quattro grossi eventi dubstep a roma, ed ogni volta mi hanno offerto/chiesto almeno tre volte.
a guardar la gente intorno, il consumo sembrava copioso.
ecstasy is the new pot.
-
mica ha detto di aver rifiutato :asd:
also kombattiamo il $istema allabra !!!!!!!!
sfasciandoci di droga :asd:
-
momentomomentomomento
Batman esce GIA' domani?
-
Citazione:
Edward Green
Ho una richiesta: qualcuno sa dove reperire inchieste o documenti sulla diffusione della meta-anfetamina (crystal meth) in Italia? Perchè trovo molti documenti sull'Australia o Stati Uniti, ma molto poco sull'europa (qualcosina sulla Germania).
Diciamo che per qualche anno ho avuto contatti con l'ambiente delle feste Trance (guai a chiamarli rave, e in effetti son diversi), e là girava che è un piacere.
-
Citazione:
Giacobbino
mica ha detto di aver rifiutato :asd:
also kombattiamo il $istema allabra !!!!!!!!
sfasciandoci di droga :asd:
macchè, sai il rischio? :asd:
crossposto da j4s http://learn.genetics.utah.edu/conte...ugs/mouse.html
-
Citazione:
alberace
da settembre ad oggi sono stato a quattro grossi eventi dubstep a roma, ed ogni volta mi hanno offerto/chiesto almeno tre volte.
a guardar la gente intorno, il consumo sembrava copioso.
ecstasy is the new pot.
Non è proprio ecstasy o MDMA. E' la versione più potente delle anfetamine. In certe parti degli Usa sta diventando una vera piaga sociale, come quella del crack alla fine degli anni 80.
-
Citazione:
Edward Green
Non è proprio ecstasy o MDMA. E' la versione più potente delle anfetamine. In certe parti degli Usa sta diventando una vera piaga sociale, come quella del crack alla fine degli anni 80.
sì, lo so.
ecstasy is the new pot per quello.
pot is the new tobacco.
tobacco is the new water.
water is the new air.
air is dead :asd:
-
Citazione:
alberace
ma è fantastico :o
-
-
Citazione:
Edward Green
qui sull'Europa, non so se ci sono documenti specifici sull'Italia
http://www.unodc.org/documents/ATS/A...sment_2011.pdf