vabbè,tanto la x1 non l'avrei presa comunque. che figura però :facepalm: prima lanci il sasso e poi nascondi la mano?
la cosa peggiore è che adesso tutti i fanboy xbox si dimenticheranno tutto:asd:
Visualizzazione Stampabile
vabbè,tanto la x1 non l'avrei presa comunque. che figura però :facepalm: prima lanci il sasso e poi nascondi la mano?
la cosa peggiore è che adesso tutti i fanboy xbox si dimenticheranno tutto:asd:
Figura di merda Microsoft a parte sono felicissimo di questa retromarcia.
Anche il boxone entrerà in casa mia :sisi:
Un Google boxaro? :tremo:Spoiler:
Io credo che invece la cosa verrà dimenticata molto in fretta. Anche la tempistica è stata corretta: a novembre mancano ancora un bel po' di mesi, per allora sarà tutto un vago e offuscato ricordo. La gente (in generale) ha la memoria molto corta.
Microsoft ha preferito una momentanea perdita d'immagine ad un più duraturo rischio pecuniario.
Però dai, ci hanno fatto passare un E3 parecchio divertente!
curioso che quando la gente si lamentava fossero inamovibili, ora che ci sono i preorder sarà cambiato qualcosa??? Ci abbiamo provato fino all'ultimo a farvi fessi, ora amici come prima. I don't think so
Ma che ca :o
Incredibile, e chi se lo aspettava. In before era tutto previsto, gomblotto
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
Si ma l' incredibile.potere del cloud ora che fine fa????? la ms se lo infila in culo?????
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Hanno recuperato sicuramente qualche vendita in più, ma da quello che si legge la gente rimarrà con PS4 al dayone e successivamente comprerà anche xbox180, cosa che prima non era nemmeno un'opzione possibile. Oppure aspettano salvo altre minchiate, la credibilità di MS è 3 metri sotto terra ormai...
E invece tutto vero, la community di internet ha vinto. Microsoft ha dovuto abbandonare le sue cagate:
http://news.xbox.com/2013/05/qa
http://news.xbox.com/2013/06/update
Che figura di merda però per microsoft.
Cioè sti qua hanno provato a inchipettarci tutti, uno dei dirigenti ha persino avuto il coraggio di dire ai microfoni: "se volete giocare offline compratevi una 360", e adesso ritrattano tutto.
Contento per la concorrenza che si creerà, ma per me x1 resterà al secondo posto nella scelta e soltanto molto ma molto tempo dopo aver acquistato una ps4.
Adesso ci manca solo che diranno che kinect2 non sarà più obbligatorio e faranno un bundle xboxone a 399 euro senza kinect e son proprio dei buffoni.
Comunicato ufficiale da Microsoft Italia:
Citazione:
Il comunicato ufficiale di Microsoft
La settimana scorsa, all'E3, l'entusiasmo, la creatività e il futuro della nostra industria sono stati messi in primo piano davanti al mondo.
Per noi il futuro avrà la forma di Xbox One, un sistema disegnato per porsi come il miglior luogo dove videogiocare, non solo quest'anno ma anche negli anni a venire. Seguendo la tradizione di Xbox, abbiamo progettato un sistema che potesse trarre pieno vantaggio dalle ultime tecnologie per offrire un'esperienza mai vista prima per quanto riguarda giochi e intrattenimento. Abbiamo immaginato un nuovo set di feature come l'esplorazione semplificata e il family sharing, nonché nuovi modi per provare e acquistare giochi. Crediamo nei vantaggi di un futuro digitale interconnesso.
Da quando abbiamo svelato i nostri piani per Xbox One, il mio team e io abbiamo letto i vostri commenti e ascoltato i vostri feedback. Approfitto dell'occasione di oggi per ringraziarvi dell'assistenza, sulla cui base ridisegneremo il futuro di Xbox One.
Ci avete fatto capire quanto amate la flessibilità che avete oggi con i giochi su disco. La capacità di prestare, condividere e rivendere questi giochi a vostra discrezione è incredibilmente importante per voi. Così come è importante la libertà di giocare offline, per tutto il tempo che volete, ovunque nel mondo.
Dunque oggi annuncio i seguenti cambiamenti per Xbox One e per il modo in cui potrete giocare, condividere, prestare e rivendere i vostri giochi, esattamente come fate oggi con Xbox 360. Ecco cosa significa:
Non sarà richiesta una connessione a internet per giocare offline i giochi di Xbox One. Dopo una prima autenticazione online, durante il setup iniziale della console, potrete giocare con tutti i giochi su disco senza dovervi connettere di nuovo alla rete. Non ci sarà un obbligo di autenticazione ogni ventiquattro ore e potrete portare la vostra Xbox One ovunque vogliate e giocare con i vostri giochi, come su Xbox 360.
La permuta, il prestito, la rivendita, il dono e il noleggio dei giochi su disco funzionerà esattamente come oggi. Non ci saranno limitazioni nell'uso e nella condivisione dei giochi, tutto sarà com'è oggi su Xbox 360.
In aggiunta alla possibilità di poter acquistare un gioco su disco presso un retailer, potrete anche scaricare i giochi da Xbox LIVE fin dal day one. Se scegliete di scaricare i giochi, potrete giocarci offline così come fate oggi. I giochi di Xbox One saranno giocabili su qualsiasi console Xbox One e non ci saranno blocchi regionali.
Questi cambiamenti avranno un impatto rispetto a ciò che avevamo annunciato in precedenza per Xbox One. La condivisione dei giochi funzionerà come oggi, tramite lo scambio del disco. I titoli scaricabili non potranno essere condivisi o rivenduti. Inoltre, in modo simile a oggi, giocare con titoli su disco richiederà appunto la presenza del disco nella console.
Apprezziamo la vostra passione, il supporto e la buona fede nel contrapporvi alle questioni riguardanti il digital licensing e la connettività. Benché crediamo che la maggior parte delle persone giocherà online e accederà al cloud sia per giocare che per l'intrattenimento, daremo ai consumatori la possibilità di scegliere fra contenuti fisici e digitali. Abbiamo ascoltato la vostra voce forte e chiara, e ora sappiamo che volete il meglio dei due mondi.
Grazie di nuovo per le vostre opinioni sincere. Il nostro team continuerà ad ascoltarvi, a esaminare i vostri feedback e vi offrirà un grande prodotto questo novembre.
Ma che figura di cacca, ma che grandissima figura. La cosa più triste è quando parlano di FEEDBACK degli utenti quando erano vere e proprie insolenze tirate a loro.
Ma il comunicato ha anche tutto, fuorchè un atto di umiltà. Sembra che loro ci abbiano fatto un regalo e dovremmo essere noi a ringraziarli.
Davvero allucinante. Una vergogna. Non pretendevo che si mettessero in ginocchio sui ceci a giocare per 48 consecutive a gt5 senza patch senza sbattere mai gli occhi, ma per lo meno sentirsi un pò più umili e dire semplicemente: abbiamo sbagliato e vogliamo farci perdonare. Cazzo.
Si ragazzi ma si rasenta il ridicolo. Non va bene neppure quando va bene.
La Microsoft ha proposto una propria visione di console (buona o cattiva che fosse), questa non è stata accolta bene dalla stragrande maggioranza del web (me compreso, sia chiaro) e loro giustamente hanno fatto dietrofront e hanno rivisto i particolari dell'offerta next gen che non piacevano per nulla ai gamer (e il tutto con tempistiche tali da non danneggiare nessuno).
Cioè, questi ascoltano le critiche del pubblico e vengono pure derisi e additati come buffoni? Ma lo facessero tutti cristo santo, altro che.
La brutta figura c'è indubbiamente stata per via della pessima scelta iniziale, ma non sta nè in cielo nè in terra che si critichi un saggio (e dico io assolutamente sano) ripensamento in tal senso.
Si rischia di passare per fanboy che si son visti sottrarre il loro soggetto preferito di derisione e questo mi fa un certo che perchè su Consolemania ho sempre letto bene o male commenti misurati ed un certo equilibrio.
Kendall per carità hai ragione anche tu, ma parliamoci chiaramente: di polemiche sui drm e sull'always online ne erano già nate nei mesi passati quando il tutto erano solo rumor.
Ascoltare i clienti significa valutare i drm e fare le scelte giuste sulla scacchiera fin dalla prima mossa come ha fatto sony. Microsoft ha tentato di infinocchiarci e per come la vedo io non basta questo per decidermi a prendere una x1 al posto di una ps4, questo almeno come prima console.
ti faccio notare che ritengo x360 una delle console più belle e divertenti mai create e ce l'ho in casa da 4 anni almeno, come ti faccio notare che gli errori li ha commessi anche sony con ps3 e l'ha pagato sul discorso vendite.
Per me qui è uguale. Microsoft deve pagare penio per l'errore.
Abbiamo letto un comunicato diverso? A me ha dato una sensazione diametralmente opposta alla tua.
Mi danno tutto fuorchè l'impressione che hanno dato a te.Citazione:
Apprezziamo la vostra passione, il supporto e la buona fede nel contrapporvi alle questioni riguardanti il digital licensing e la connettività. Benché crediamo che la maggior parte delle persone giocherà online e accederà al cloud sia per giocare che per l'intrattenimento, daremo ai consumatori la possibilità di scegliere fra contenuti fisici e digitali. Abbiamo ascoltato la vostra voce forte e chiara, e ora sappiamo che volete il meglio dei due mondi.
Grazie di nuovo per le vostre opinioni sincere. Il nostro team continuerà ad ascoltarvi, a esaminare i vostri feedback e vi offrirà un grande prodotto questo novembre.
Mi dispiace, ma non posso che apprezzare la mossa di Microsoft stavolta.
Kendall, questi sono gli stronzi che ci hanno detto in faccia: "noi abbiamo ragione e ci piace così, se volete giocare offline (voi pezzenti schifosi che non avete i soldi per una connessione online) compratevi una 360".
Porca troia, a gente così io gli sputo in faccia per l'arroganza. Non basta che mi togli l'online e mi scrivi: "vi ascoltiamo", devi scrivermi a caratteri cubitali: "ABBIAMO SBAGLIATO, SCUSATE".
La Microsoft ha giocato a carte scoperte, non mi pare abbia tentato di nascondere aspetti della loro proposta con mezze verità e immagini sbarluccicanti. Ha spiegato la questione dei DRM, dei prestiti e dell'always online chiaramente e proprio per questo ha ricevuto tutte quelle sane critiche. Se qualcuno acquistava una Xbox One come era proposta all'inizio sapeva a cosa andava incontro, sapeva cosa acquistava e quali limitazioni si trovava di fronte.
È proprio per questo che la proposta Microsoft è stata fortemente criticata, perchè chiara nelle sue limitazioni.
Le critiche sono state analizzate, ponderate e l'offerta corretta.
Davvero, sarò io ma non capisco le critiche a questo dietro front.
Ma davvero non capisci?
Eppure è semplice : la decisione e la determinazione con cui sostenevano le loro avveniristiche e grandiose scelte per il futuro dei videgiocatori e dell''enterteinment cozza, e non poco, con il dietrofront fatto all'alzarsi di pesanti critiche , che qualche giorno fa venivano liquidate sostanzialmente con un 'il futuro è questo e statevi bene'.
Le scelte precendenti , di fatto castranti la libertà dei videogiocatori, venivano presentate come avveniristiche ed essenziali per un nuovo e splendido modo di videogiocare.
Per dirla terra terra : hanno provato a incularti, ti sei messo spalle a muro, e ora ti dicono : 'capisco il tuo punto di vista, non vuoi darmi il sacro orifizio, vabbeh amici come prima'. Amici come prima sticazzi,penserebbe chiunque dotato di un minimo di consapevolezza :asd:
Diverso sarebbe stato se avessero pensato una certa strategia, l'avessero esposta come hanno fatto questo comunicato, e solo DOPO aver ricevuto feedbacks dalla comunità, avessero preso una deciosione
Da un lato questa retromarcia è una discreta figura di merda da parte di Microsoft.
Dall'altro lato però sono contento perchè vuol dire che noi consumatori abbiamo ancora la capacità di poter influenzare questo tipo di decisioni e sinceramente è solo un bene che la X1 abbandoni quelle folli idee sul DRM. Appena usciranno titoli interessanti farò mia anche una X1, anche se per ora continuo a propendere nel comprare per prima una PS4.
Si ma a me cmq l'unica cosa che mi attira dell'xbox one è il gioco dei remedy, ed è tutto un forse :bua:
Si chiama semplicemente concorrenza, senza di quella avrebbero messo su il loro DRM.
Ma voi continuate pure a fidarvi di un'azienda che tenta di infilarvelo nel culo, sì sì bravi :fag:
Immagino che sarete qui a giore anche quando tra qualche tempo, magicamente, verrà annunciata anche una versione della console senza kinect in vendita a 400 euri :fag:
ma era piu che prevedibile una mossa del genere: hanno tastato il polso all'utenza e corretto la rotta in tempo in base ai feedback ricevuti
questo dietrofront dovremmo ricordarcelo tutti....il potere lo abbiamo noi perchè siamo noi che sganciamo i soldi.
stufi di scelte sbagliate? stufi di seguiti di giochi tutti uguali? stufi della benzina alle stelle?
nn comprate..e vedrete che le cose cambiano. (discorso volutamente esagerato)
cmq..dal canto mio... ho scelto ps4 e continuerà ad essere ps4.
ultima cosa..per quello che riguarda i feedback..esistono le ricerche di mercato.
la logica ci sta tutta...hanno provato a "imporre" uno standard...nn ci sono riusciti sono tornati indietro.
io continuo a pensare che nn sono state le critiche (in fondo c'è gente che critica ma compra lo stesso) ma che hanno visto che un grande bacino di possessori della 360 ha spostato la preferenza sulla ps4.
per me è cmq un'immagine negativa..ripeto...vi facevate la vostra bella ricerca di mercato, arrivavate allo stesso punto ed evitavate perdite di clienti.