Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [21] [CLUB] Milan
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrWolf
L'acquisto non mi convince del tutto, ma come detto da Ethan quello non conta.
La cosa che conta è che i terzini sono secondo me il ruolo dove più ci serve gente nuova, più dei centrali di difesa, più dell'attacco. Bene che Leonardo abbia deciso di fare qualcosa oltre i proclami. E l'altra cosa che conta è che FORSE potremo non vedere più quella pena di Jankulovski titolare.
Concordo, già solo il fatto che abbia 21 anni e sia stato scelto da Leonardo è positivo, poi vedremo.
Comunque non mi sento totalmente tranquillo finchè non riprendiamo Paloschi.
-
Citazione:
MrWolf
L'acquisto non mi convince del tutto, ma come detto da Ethan quello non conta.
La cosa che conta è che i terzini sono secondo me il ruolo dove più ci serve gente nuova, più dei centrali di difesa, più dell'attacco. Bene che Leonardo abbia deciso di fare qualcosa oltre i proclami. E l'altra cosa che conta è che FORSE potremo non vedere più quella pena di Jankulovski titolare.
a proposito di sfankulosky, potrebbe essere un'idea quella di schierarlo più avanti come ala sx in un 442. Se non gli vengono dati compiti difensivi rimane ancora un discreto giocatore imho, e contiamo anche che serviranno delle varianti tattiche...dinho mica può fare 40 partite.
-
quali altri terzini sinistri buoni ci sono in giro?
comunque ricordiamoci che la partenza di kakà abbassa il monte ingaggi di circa 20 milioni di euro,da non sottovalutare.
-
Citazione:
Dimonio
Concordo, già solo il fatto che abbia 21 anni e sia stato scelto da Leonardo è positivo, poi vedremo.
Comunque non mi sento totalmente tranquillo finchè non riprendiamo Paloschi.
Secondo me va a finire che lo lasciamo a Parma un altro anno, tipo rinnovando la comproprietà.
è talmente vasta la disperazione del tifo milanista che s'è bevuto il nome di Dzeko senza fiatare, quando negli anni scorsi parlare di Mario Gomez sembrava un affronto. Mah. Secondo me se farà bene sarà stata una botta di **** enorme, è una scommessa troppo grossa e potenzialmente distruttiva.
-
è già il miglior terzino d'Europa? :asd:
-
Citazione:
MrWolf
Secondo me va a finire che lo lasciamo a Parma un altro anno, tipo rinnovando la comproprietà.
è talmente vasta la disperazione del tifo milanista che s'è bevuto il nome di Dzeko senza fiatare, quando negli anni scorsi parlare di Mario Gomez sembrava un affronto. Mah. Secondo me se farà bene sarà stata una botta di **** enorme, è una scommessa troppo grossa e potenzialmente distruttiva.
Mah infatti c'è la forte possibilità che sia uno che ha beccato la stagione buona, anche se effettivamente i numeri sembra averli. Sono pazzo a preferire Cassano per l'attacco?
-
Citazione:
uccio
è già il miglior terzino d'Europa? :asd:
plaease uccio, non fare nemmeno finta di credere alle parole del Gallo, tanto qui non lo fa nessuno :asd:
-
Citazione:
Ethan81
a proposito di sfankulosky, potrebbe essere un'idea quella di schierarlo più avanti come ala sx in un 442. Se non gli vengono dati compiti difensivi rimane ancora un discreto giocatore imho, e contiamo anche che serviranno delle varianti tattiche...dinho mica può fare 40 partite.
Ma Janku non ha più neanche lo spunto per fare l'esterno solo d'attacco. In un 442 magari pure sì, ma se il progetto di Leonardo è di fare un 4 3 3 con gli esterni alti, Janku non ce lo vedo proprio lì.
Invece un'altra cosa sensata, visto che abbiamo diversi terzini disponibili (il problema è che nessuno è di livello :bua:), è di considerare Janku una riserva del terzetto di centrocampo, ruolo che pure al momento è scoperto (assumendo che Pirlo rimanga, ora come ora abbiamo un solo nome come riserva dei primi tre, più forse Seedorf, ma ne serve comunque ALMENO un altro).
Così almeno tieni Cissokho, Antonini riserva, e di là Zambrotta e - ahimè - Oddo, oppure si prova a convertire Abate che secondo me non sarebbe male.
Diciamo che con Cissokho, Antonini, Zambrotta e Abate mi potrei pure ritenere soddisfatto, pur tra mille incognite e con uno Zambrotta logoro. Con un altro terzino di prima fascia staremmo a posto, ma se dobbiamo accontentarci quel quartetto mi starebbe bene.
-
secondo me Galliani ha ragione, se il milan è la squadra top mondo, allora i giocatori che la compongono sono top mondo, se Co.co.co. è un giocatore del milan allora è un giocatore top mondo.
-
Citazione:
MrWolf
Ma Janku non ha più neanche lo spunto per fare l'esterno solo d'attacco. In un 442 magari pure sì, ma se il progetto di Leonardo è di fare un 4 3 3 con gli esterni alti, Janku non ce lo vedo proprio lì.
Invece un'altra cosa sensata, visto che abbiamo diversi terzini disponibili (il problema è che nessuno è di livello :bua:), è di considerare Janku una riserva del terzetto di centrocampo, ruolo che pure al momento è scoperto (assumendo che Pirlo rimanga, ora come ora abbiamo un solo nome come riserva dei primi tre, più forse Seedorf, ma ne serve comunque ALMENO un altro).
Così almeno tieni Cissokho, Antonini riserva, e di là Zambrotta e - ahimè - Oddo, oppure si prova a convertire Abate che secondo me non sarebbe male.
Diciamo che con Cissokho, Antonini, Zambrotta e Abate mi potrei pure ritenere soddisfatto, pur tra mille incognite e con uno Zambrotta logoro. Con un altro terzino di prima fascia staremmo a posto, ma se dobbiamo accontentarci quel quartetto mi starebbe bene.
ma Abate non era un'ala? o lo confondo con un altro? convertirlo mi pare brutto, quello è meglio se pensa alla fase offensiva, che sa farla bene :sisi:
i nomi destano un pò di tristezza però :asd:
-
Citazione:
Dimonio
Sono pazzo a preferire Cassano per l'attacco?
Sono con te :rullezza:
io lo vedrei al posto di dinho tutta la vita :rullezza:
-
Beh, personalmente un terzino sinistro giovane ci serviva come il pane.
Non vedo cosa ci sia da lamentarsi.
-
Citazione:
uccio
ma Abate non era un'ala? o lo confondo con un altro? convertirlo mi pare brutto, quello è meglio se pensa alla fase offensiva, che sa farla bene :sisi:
i nomi destano un pò di tristezza però :asd:
Eh sì, Uccio, è un'ala, o meglio uno che corre una cifra in fascia. Siccome non è che sia Garrincha o abbia sto talento enorme che andrebbe sprecato da terzino, e visto che in sostanza l'unica cosa che sa fare è correre, gli si potrebbe spiegare che quella progressione la può pure imparare da venti metri più indietro.
La fase difensiva provi a insegnargliela, aoh, abbiamo vinto tutto con Cafu che nonostante vent'anni d'esperienza non è che la sapesse fare meglio. E con Serginho dall'altra parte.
Capisci che pure il buon Abate ce la può fare.
Poi oh, fa brutto, lo so pure io. E i nomi fanno tristezza pure a noi. Ma Uccio, cerca di capire che qua stamo alla frutta, è il Titanic, si salvi chi può. Non è che possiamo fare gli schizzinosi :asd:
-
infatti io non mi lamento, vedremo anche gli altri nomi piu avanti
-
Un po' di tristezza c'è, ma se non altro adesso c'è un po' di curiosità per vedere se si riesce a cavare qualcosa di buono dai giovani...
Citazione:
Originariamente Scritto da acmilan.com
ALY CISSOKHO QUESTA SERA A MILANO
14/06/2009
MILANO - Il fortissimo laterale sinistro Aly Cissokho sbarcherà stasera a
Milano, in virtù dell'accordo raggiunto questa notte ad Oporto fra l'FC
Porto e l'A.C. Milan. Il calciatore francese si sottoporrà da domani alle
visite mediche, dopo le quali firmerà il contratto che lo legherà al Milan
nelle prossime stagioni calcistiche.
Adesso cominciano a pomparlo...
-
il fortissimo laterale sinistro :rotfl:
Poi in realtà la questione è che secondo me è su giocatori utili ma non fenomenali come Abate che si costruiscono le squadre. Giovane, nostro, velocissimo, mi dispiacerebbe tantissimo perderlo. Intanto tienilo in rosa, poi un posto glielo trovi, se Leonardo vuole provare quel 4 3 3 lo puoi pure mettere alto in fascia a destra (ma come detto io prima proverei a farlo partire terzino, le potenzialità ce l'ha).
-
Citazione:
x119
Beh, personalmente un terzino sinistro giovane ci serviva come il pane.
Non vedo cosa ci sia da lamentarsi.
che ti hanno preso per il **** col bilancio da ripianare per poi comprare a cifre folli il primo che passava
-
Lo vedete? Lo vedete? :|:|:|
Non cambiano mai, Cissokho già è diventato un topmondo...
-
Beh, se preferivate la squadra dell'anno scorso immutata, state ben messi :asd:
Imho è meglio sistemare un bel paio di ruoli, e se stanno scommettendo su giovani, ben venga.
-
Qualunque cosa succede c'è sempre qualcuno che critica, è sempre così dappertutto :boh2:
-
ora voglio vedere se prendono dzeko (o chi per lui), difensore centrale e centrocampista
-
Mi pare sempre più probabile la cessione di un altro big, che dite?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Galliani
Una squadra giovane, fresca, competitiva e con il pareggio di bilancio, risultato al quale tendono moltissime fra le più importanti società europee.
le più importanti società europee hanno debiti stratosferici :rotfl:
se compri Cissokho a 15 mln e Dzeko a 20 come fai ad andare in pareggio...
quanto sei credibile Cravatta gialla
-
beh non ha detto entro un anno :look:
-
trenta milioni per thiago silva e sto ciccocoso.
Sono tanti per una squadra che ha bilanci da ripianare :uhm: