Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
quei pochi che ci riescono :pippotto:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Moloch
ha bisogno urgente di aiuto professionale :rotfl:
No, il professionista lavora per i poteri forti. Ma non ci arrivi a queste cose, servo del potere? :tsk:
-
Citazione:
Moloch
ha bisogno urgente di aiuto professionale :rotfl:
siamo ai livelli di quelli che guardano il tg e pensano che il giornalista stia parlando con loro
-
Citazione:
Chiwaz
Scacco matto in due mosse :sisi:
Anche detto "degli imbecilli(magari non proprio in due mosse ma siamo li)" :snob:
-
Citazione:
Gilgamesh
siamo ai livelli di quelli che guardano il tg e pensano che il giornalista stia parlando con loro
Beh, Mentana risponde pure :boh2:
-
-
Stamattina ho sentito Passera da Minoli, e posso dire che mi è piaciuto parecchio ? :uhm:
Ovvio che a balle son buoni tutti, ma mi è parso che raccontasse balle migliori :asd:
-
mr condono fiscale alle banche, aka la banca deve 1000 ma paga 10
:asd:
numero uno :asd:
-
Uff... sempre a guardare il pelo nello zabov :asd:
-
Citazione:
Moloch
dieci milioni/anno per la "cura boldrini-ludovico" li han trovati facili. in compenso, a fronte di 10.000 laureati che escono annualmente dalle facoltà di medicina, hanno ben pensato di tagliare le specializzazioni da 4000 a 2500 posti :fag:
ché tanto non c'è bisogno di formare medici, nei prossimi 10 anni si pensioneranno SOLAMENTE il 50% di quelli attualmente esercitanti :fag:
è confortante vedere come il nostro illuminato governo abbia ben chiare le sue priorità
Domanda niubba: ma uno che finisce i sei anni di medicina e poi non fa la scuola di specializzazione, che finisce a fare? Solo il medico generico da ambulatorio?
-
Citazione:
Kraven VanHelsing
Domanda niubba: ma uno che finisce i sei anni di medicina e poi non fa la scuola di specializzazione, che finisce a fare? Solo il medico generico da ambulatorio?
Tieni conto che li devono anche pagare, quindi meno posti ci sono più risparmiano :asd:
-
Citazione:
Kraven VanHelsing
guardie mediche e poco altro.
per fare il medico generico mi pare serva un corso di formazione simil-specializzazione di un paio d'anni. ovviamente hanno tagliato pure quelli :fag:
-
c'è la scuola di MMG, in pratica una mini-specializzazione
-
mini-specializzazione un corno.
si viene pagati molto meno e con i tempi dell'asl visto che i canali sono diversi. poi c'è tutta una mafia delle sostituzioni con i punti in gradiatoria che lasciamo stare.
infatti tra le proposte che girano attualmente c'è anche l'istituzione di una specializzazione vera e propria in medicina generale con un percorso ad hoc e trattamento economico equiparato agli altri. intanto entro marzo dovrebbero ridurre gli anni di specializzazione ai minimi imposti dall'europa e accorpare alcune scuole. oltre al concorso nazionale anche per la specializzazione che sarebbe ottimo.
-
Col concorso nazionale non c'è il rischio che uno che esce dall'università di pizzo calabro con 110L freghi il posto a gente più preparata ma con voti più bassi di università più prestigiose?
-
Citazione:
Lewyn
Col concorso nazionale non c'è il rischio che uno che esce dall'università di pizzo calabro con 110L freghi il posto a gente più preparata ma con voti più bassi di università più prestigiose?
se la frazione di punteggio attribuita al voto di laurea è attribuita con gli stessi criteri del test d'ingresso nazionale per il corso di laurea in med, tale frazione verrebbe calcolata in base alla collocazione percentile del voto nell'ambito della singola università.
-
Pensate a chi fa la stessa scuola di specializzazione da non medico, senza beccare un euro di borsa ma anzi dovendola pagare :asd: ergo non ve lamentate :asd:
-
ho scritto una roba che non si capisce per un cazzo: il punteggio sarebbe attribuito ponderato in base ai risultati aggregati della singola università.
sopra il 95° percentile tot, sopra il 90° un po' meno, e così via. in tal modo le università farlocche in cui tutti prendono 110L non sarebbero avvantaggiate rispetto a quelle dove tutti prendono 100
-
Citazione:
PinHead81
Pensate a chi fa la stessa scuola di specializzazione da non medico, senza beccare un euro di borsa ma anzi dovendola pagare :asd: ergo non ve lamentate :asd:
infatti anche quella è una roba vergognosa :bua:
-
Citazione:
Kraven VanHelsing
Dopo sei anni sei abilitato a fare la guardia medica. Per avere un ambulatorio dei avere una specializzazione quindi dovresti farti altri 4/5 anni. E non vorrei sparare una castronata dicendo che se vuoi lavorare in corsia oltre la specializzazione dovresti avere anche il praticantato di 3 anni nel quale, pur avendo un tuo ricettario, sei sotto la supervisione di un medico specializzato dell'ospedale.
Alla fine della fiera, quelli che escono dall'università con una specializzazione si sono fatti come minimo 11/12 anni all'interno dell'ospedale stesso, cosa che spesso diventa un lasciapassare per l'assunzione.
Dovrei chiedere a mia cugina che sta facendo il praticantato in ginecologia, ma a grandi linee la scaletta è quella...
-
non proprio, ma non è importante.
-
Ho preso il nuovo LG G2... che dire se non :sbav: non vedo l'ora di far rosicare i barboni con l'iphone 5 :asd:
a parte scherzi... grande telefono :sisi: una bomba.
-
come sono i tasti posteriori?
-
il castello dove è stato ambientato lady Hawk? Ci si può dormire a 30 euro notte http://www.rifugiodellarocca.it/
-
Citazione:
Lo Zio
come sono i tasti posteriori?
All'inizio sono un po' scomodi, ma ci si fa presto l'abitudine...