Visualizzazione Stampabile
-
Re: Topic ufficiale su Xbox One e Playstation 4 -Clamoroso! X1 dice addio ai drm
era il principale motivo. fatevene una ragione.
-
Re: Topic ufficiale su Xbox One e Playstation 4 -Clamoroso! X1 dice addio ai drm
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
ma perchè? :asd: il cloud può rimanere comunque :asd: la prendete troppo sul personale
/this :asd:
-
Re: Topic ufficiale su Xbox One e Playstation 4 -Clamoroso!X1 dice addio ai drm
Sono tra quelli che sono felici del cambio di rotta. Alla Microsoft (come alle altre multinazionali) conta fare soldi, dopo le uscite della Sony l'unica cosa era fare un cambio di strategia. Secondo me non dovuto esclusivamente alle lamentele dei clienti ma al fatto che dall'altra parte ci fosse un'altra multinazionale che ha giocato bene le sue carte. La merda piovuta addosso a Windows 8 non è che ha fatto cambiare strategia a Microsoft eh... Ci fosse stato un altro S.O. le cose sarebbero state diverse. Cmq paragonare la situazione Microsoft alla politica e ad altri fattori (hanno provato a mettercelo in quel posto e possono rifarlo) è sbagliato... Cioè la xbox one NON sono obbligato a comprarla , B. me lo devo tenere :D, e le multinazionali sono obbligate a mettertelo in quel posto, unica salvezza saperci regolare.
Detto questo tutte le cose che schifavo della xbox one sembrano sparite. Meglio così.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
Sapete che in realtà sono un po' seccato per sta cosa?
Mai venduto un gioco, la console è sempre online e la tengo sempre in casa mia... quindi egoisticamente me ne fregavo delle policy ms, pur comprendendo perché potessero essere negative.
Però la faccenda di prendere i giochi e condividerli nella "famiglia di 10" mi intrigava parecchio, ed è stata eliminata assieme a tutto il resto... peccato! :chebotta:
-
Citazione:
tizio_incognito
Tenti di scoparmi nel cul0 -> col cavolo che comprerò mai i tuoi prodotti, se hai tentato di farlo una volta chi ti impedisce di farlo mille altre in maniera più subdola?
Eddai su, allora non dovremmo avere nessun prodotto a casa, nè Sony, nè Microsoft. :asd:
Non esageriamo adesso, teniamoci questa soddisfazione e decidiamo con serenità quale console comprare in futuro, tanto con la nostra vendetta-ah M$ si sciacquerebbe i cosiddetti. :asd:
-
Più ci penso e più mi convinco che la lettera di ringraziamento vada indirizzata ad Amazon e a qualche altro grosso retailer.
Uniamo i puntini.
Credo che Amazon sia uno dei più grandi retailer al mondo, se non il più grande. Probabile che i suoi ordini siano nell'ordine delle centinaia di migliaia di pezzi, se non di milioni. E' altresì probabile che Amazon firmi contratti con largo anticipo per garantirsi forniture importanti. Il sondaggio dei giorni scorsi di Amazon aveva tutta l'aria di un'indagine di mercato.
Facile che il gigante dell'e-commerce (e probabilmente non solo lui) abbia finalizzato ordini 10-20 volte inferiori alle attese e che Microsoft abbia subìto immediatamente un danno economico, molto prima della messa in commercio.
E' sempre il portafogli il punto debole :asd:
-
Ok... ora Microsoft non resta che un particolare...
Lo sforbiciamo un po' il prezzo?
(la concorrenza è sempre positiva per il consumatore)
-
Citazione:
covin
E' qui che si difende un'azienda che ha dimostrato fino ad oggi con questa console che il consumatore e' bravo per essere inculato?
No. Qui è dove quelli che avevano già calato le braghe - e grazie a quali non sarebbe cambiato nulla - danno dei fanboy a quelli che hanno protestato e hanno salvato le chiappe anche a loro. :asd:
-
Visto l'andazzo generale, sono sempre più convinto di non prendere le nuove console al day one
-
Citazione:
Hoffmann
Più ci penso e più mi convinco che la lettera di ringraziamento vada indirizzata ad Amazon e a qualche altro grosso retailer.
Uniamo i puntini.
Credo che Amazon sia uno dei più grandi retailer al mondo, se non il più grande. Probabile che i suoi ordini siano nell'ordine delle centinaia di migliaia di pezzi, se non di milioni. E' altresì probabile che Amazon firmi contratti con largo anticipo per garantirsi forniture importanti. Il sondaggio dei giorni scorsi di Amazon aveva tutta l'aria di un'indagine di mercato.
Facile che il gigante dell'e-commerce (e probabilmente non solo lui) abbia finalizzato ordini 10-20 volte inferiori alle attese e che Microsoft abbia subìto immediatamente un danno economico, molto prima della messa in commercio.
E' sempre il portafogli il punto debole :asd:
Quindi chi mi perculava di aver prenotato la ps4 pur non avendo intenzione di prenderla subito aveva torto :asd:
-
Citazione:
Comprensibile ,ma sinceramente non era male la cosa della condivisione, ma siccome siamo tutti caproni capricciosi ben ci sta ,non vogliamo il progresso, ok, ci hanno accontentati
Un mio amico via mail, non so cosa rispondere davvero :asd:
-
Citazione:
Hoffmann
No. Qui è dove quelli che avevano già calato le braghe - e grazie a quali non sarebbe cambiato nulla - danno dei fanboy a quelli che hanno protestato e hanno salvato le chiappe anche a loro. :asd:
Prego? Sarei a questo punto curioso di sapere quando precisamente ho supportato le scelte precedenti di Microsoft.
Eh, la sacra arte del fare di tutta l'erba un fascio.
-
Citazione:
D3luX
ma era piu che prevedibile una mossa del genere: hanno tastato il polso all'utenza e corretto la rotta in tempo in base ai feedback ricevuti
Hanno tastato il polso all'utentenza? :rotfl:
ma sei fuori' Ma ce lo volevano proprio mettere a 90 gradi, i drm erano ufficiali, hanno persino avuto il coraggio di dire pubblicamente che loro erano del giusto e noi dei barboni che non abbiamo una connessione costante.
No lux se permetti, tastate il terreno significa proporre un cambiamento, non significa imporre una serie di restrizioni da paura.
E' indifendibile microsoft per come si è comportata in questo mese di x1 (dal 20 maggio quando è stata presentata).
Farabutti.
-
Citazione:
Kendall
Prego? Sarei a questo punto curioso di sapere quando precisamente ho supportato le scelte precedenti di Microsoft.
Eh, la sacra arte del fare di tutta l'erba un fascio.
Non ti ho quotato.
-
Citazione:
shen_long
Un mio amico via mail, non so cosa rispondere davvero :asd:
toglili l'amicizia :asd:
-
Citazione:
Il Somax
Sapete che in realtà sono un po' seccato per sta cosa?
Mai venduto un gioco, la console è sempre online e la tengo sempre in casa mia... quindi egoisticamente me ne fregavo delle policy ms, pur comprendendo perché potessero essere negative.
Però la faccenda di prendere i giochi e condividerli nella "famiglia di 10" mi intrigava parecchio, ed è stata eliminata assieme a tutto il resto... peccato! :chebotta:
Detto sinceramente: Cazzi tuoi.:asd:
-
Citazione:
Hoffmann
Non ti ho quotato.
... Ma spari nel mucchio.
Vabbè, lasciamo stare. Comunque a parte tutti questi discorsi riguardo ad ani suscettibili e incazzamenti vari, sono proprio curioso di vedere che piega prenderà il testa a testa tra Sony e Microsoft.
-
Tra l'altro adesso faccio proprio il gne gne gne: perchè togliere la condivisione insieme al drm? Per dire, Steam sta per fare la stessa cosa. Microsoft non poteva lasciarla comunque? :asd:
Mi lamento troppo? :asd:
-
Citazione:
Kendall
... Ma spari nel mucchio.
Vabbè, lasciamo stare. Comunque a parte tutti questi discorsi riguardo ad ani suscettibili e incazzamenti vari, sono proprio curioso di vedere che piega prenderà il testa a testa tra Sony e Microsoft.
Hai ragione, ma prendila per la battuta che voleva essere.
Se avessi voluto contestare qualcosa di specifico lo avrei quotato. Ma con questo caldo non ci penso nemmeno a iniziare un flame. Non avrei la forza di leggere i reply.
-
A me fa troppo ridere chi passa così dal nulla dalla parte della staccionata di microsoft solo perchè ha detto che toglierà tutti i drm studiati per metterceli in quel posto.
E' come per chi ha votato B per 20 anni, poi l'hanno cacciato via ed è bastato dire: tolgo l'IMU per averlo di nuovo tra le palle.
Ma la maggior parte degli italiani si merita davvero di prenderlo in culo, mi sembra chiaro.
-
Citazione:
shen_long
Tra l'altro adesso faccio proprio il gne gne gne: perchè togliere la condivisione insieme al drm? Per dire,
Steam sta per fare la stessa cosa. Microsoft non poteva lasciarla comunque? :asd:
Mi lamento troppo? :asd:
Quello immagino si possa fare quando il gioco è legato ad un account, in modo da regolamentare la cosa, dal momento che non c'è più questo legame non è più gestibile... credo
-
Citazione:
D3luX
tentativi di inchiappettamento :asd:
un apparecchio che deve uscire a novembre/dicembre, su cui vengono smentite delle caratteristiche nel mese di giugno (date nello stesso mese tra l'altro) e che nessuno vi ha obbligato ad acquistare
devo ancora capire come ragionano certi fanboy
Guada che in questa discussione, l'unico che da l'impressione, per usare un eufemismo, di essere un fanboy, sei proprio tu :bua:, tra Onlus sony e idoli, veri o presunti tali :asd:
Il dietrofront fatto da MS, alla luce delle dichiarazione fatte in E3 e subito dopo, ha del divertente, quanto meno. Senza cianciare di onlus, visto che sia Sony che Ms sono aziende il cui obiettivo è fare profitto anche a discapito del consumatore,le due aziende fanno figure di merda a giorni alterni sia l'una che l'altra.
La scelta di quale console prendere è ovviamente guidata da gusti personali, simpatie più o meno giustificate o quant'altro, ma non rendersi conto di quante cazzate sparino le socirtà o addirittura difenderle a spada tratta ha del grottesco, oltre che costituire un'offesa verso se stessi per chi si comporta così :)
Chi parla di M$ come succhiasoldi e Sony come azienda seria e impeccabile ha altrettanto suino sugli occhi, ma a sto giro è MS che ha fatto ridere. D'altronde s'era messa in una situazione di autolose, con le dichiarazioni rilasciate in merito a X1, per cui o sarebbe dovuta andare avanti cieca alle proteste, rimettendoci sul mercato, o avrebbe dovuto fare un necessario passo indietro, rimettendoci la faccia. Ovviamente si è scelta la seconda, la faccia sputtanata si può cambiare, i $ bruciati no.
A me fa piacere il dietrofront, da consumatore, perchè credo che la scelta di una console debba essere fatta solo per le esclusive e la performances, e non in base a 'chi mi s'incula di meno' ; quindi apprezzo , ma non senza notare gli altri aspetti del discorso.
-
Citazione:
Venom1905
Quello immagino si possa fare quando il gioco è legato ad un account, in modo da regolamentare la cosa, dal momento che non c'è più questo legame non è più gestibile... credo
Ouch, vero, non avevo pensato a questo piccolo particolare. :bua:
-
Citazione:
McHawk
Guada che in questa discussione, l'unico che da l'impressione, per usare un eufemismo, di essere un fanboy, sei proprio tu :bua:, tra Onlus sony e idoli, veri o presunti tali :asd:
Il dietrofront fatto da MS, alla luce delle dichiarazione fatte in E3 e subito dopo, ha del divertente, quanto meno. Senza cianciare di onlus, visto che sia Sony che Ms sono aziende il cui obiettivo è fare profitto anche a discapito del consumatore,le due aziende fanno figure di merda a giorni alterni sia l'una che l'altra.
La scelta di quale console prendere è ovviamente guidata da gusti personali, simpatie più o meno giustificate o quant'altro, ma non rendersi conto di quante cazzate sparino le socirtà o addirittura difenderle a spada tratta ha del grottesco, oltre che costituire un'offesa verso se stessi per chi si comporta così :)
Chi parla di M$ come succhiasoldi e Sony come azienda seria e impeccabile ha altrettanto suino sugli occhi, ma a sto giro è MS che ha fatto ridere. D'altronde s'era messa in una situazione di autolose, con le dichiarazioni rilasciate in merito a X1, per cui o sarebbe dovuta andare avanti cieca alle proteste, rimettendoci sul mercato, o avrebbe dovuto fare un necessario passo indietro, rimettendoci la faccia. Ovviamente si è scelta la seconda, la faccia sputtanata si può cambiare, i $ bruciati no.
A me fa piacere il dietrofront, da consumatore, perchè credo che la scelta di una console debba essere fatta solo per le esclusive e la performances, e non in base a 'chi mi s'incula di meno' ; quindi apprezzo , ma non senza notare gli altri aspetti del discorso.
Condivido appieno
-
Citazione:
Hoffmann
Hai ragione, ma prendila per la battuta che voleva essere.
Se avessi voluto contestare qualcosa di specifico lo avrei quotato. Ma con questo caldo non ci penso nemmeno a iniziare un flame. Non avrei la forza di leggere i reply.
:asd: Come non quotarti.