Visualizzazione Stampabile
-
Re: /purupuru/ Kore wa Inbou da! #nipponerds
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bukkake girl
OT, ma non dimenticherò mai i real movie nel 2001 con le puntate dei simpson in 35mb di spazio :asd:
e si lasciavano pure guardare discretamente
anche io vidi gli ep dei cavalieri dello zodiaco in puntate di 30mb ciascuna, ma mi facevano abbondantemente cagare anche allora. :asd:
-
i simpson sono dei cosi gialli che camminano, anche se li guardi in 60p la differenza non la noti
-
Citazione:
Fi3rizi0
ma per curiosità: quanti di voi si reputano in grado di distinguere da sarcazzohighdefinition a un che so level 4.1?
Io l'unica volta che mi sono detto che merda di encoding è stato per yuruyuri dei coalG da 50MB a episodio.
ma no dai, hanno fatto un esperimento ed uscivano meno di 100mb a puntata e la qualità finale non era male, sopratutto perché la differenze con le release da 300mb era minima. Qui si parla di fare una puntata da 7gb in bluray con audio flac quando è sufficiente stare sui 600~800mb a puntata e lasciare l'audio in mp3 dato che la differenza è inudibile.
-
vabbè se hai un impianto audio come si deve, direi che la differenza si nota, chiaro per il 90% dell'utenza cambia na sega.
-
Citazione:
legolas_85
mah non esageriamo.... la differenza tra un 720p e un 1080p si vede benissimo, non parliamo della differenza tra i filmati in bassa risoluzione e quelli in hd (che parte dal 720p). Per i cambiamenti di risoluzione la differenza si nota eccome. Io non riesco più a guardare un dvd o un mkv in bassa definizione, ormai.
Per quanto riguarda il livello di compressione tra due filmati sempre a 720p, beh dipende... diciamo che c'è un limite oltre al quale aumenta lo spazio occupato dal video e basta :asd: al di sotto invece puoi notare da minimi artefatti fino ai blocchettoni soprattutto nelle scene scure. :sisi:
a me quello che da più fastidio dei blocchetti sono i filmati in cui per qualche ragione la metà superiore scorre rispetto quella inferiore. Non ho ancora capito la causa, ma presumo sia colpa del mio sistema di riproduzione.
Citazione:
Schlaflosigkeit
Ma che merda, era sperimentale ma era comunque ottimo viste le dimensioni.
ok, volevano vedere quanto riuscivano a comprimere con i 10bit senza preoccuparsi della qualità; comunque faceva schifo.
Citazione:
tigerwoods
Codice:
[gSS]_Fullmetal_Alchemist_(2009)_-_06_[UHD-4320p][HuffyYUV-FLAC][519A97ED].mkv 102400 MiB
enjoy your quality bitches
4320p
ma esiste davvero?
a parte kim dotcom, dove lo trovi un monitor con quella risoluzione?
-
Citazione:
Bl@ck
ma no dai, hanno fatto un esperimento ed uscivano meno di 100mb a puntata e la qualità finale non era male, sopratutto perché la differenze con le release da 300mb era minima. Qui si parla di fare una puntata da 7gb in bluray con audio flac quando è sufficiente stare sui 600~800mb a puntata e lasciare l'audio in mp3 dato che la differenza è inudibile.
visto che siete in due a pensarla così probabilmente ricordo male io. A me parevano troppo chiari rispetto alle altre release.
per la seconda parte concordo
-
Citazione:
Fi3rizi0
4320p
ma esiste davvero?
è una trollata dei gg, su nyaa c'è ancora :asd:
-
Citazione:
tigerwoods
vabbè se hai un impianto audio come si deve, direi che la differenza si nota, chiaro per il 90% dell'utenza cambia na sega.
This. ^
Il FLAC si nota eccome. :asd:
-
Citazione:
Fi3rizi0
a me quello che da più fastidio dei blocchetti sono i filmati in cui per qualche ragione la metà superiore scorre rispetto quella inferiore. Non ho ancora capito la causa, ma presumo sia colpa del mio sistema di riproduzione.
Si chiama tearing e, si, è un problema del tuo sistema di riproduzione... :asd:
Citazione:
Fi3rizi0
4320p
ma esiste davvero?
I nippo stanno testando quella risoluzione. :sisi:
-
Seghe mentali sull'encoding.
Succede solo da purupuruuuuu...
-
Citazione:
Aluron
I nippo stanno testando quella risoluzione. :sisi:
Nei cinema, immagino. Qualcuno qui ha un cinema personale? :uhm:
-
Citazione:
DT84
Seghe mentali sull'encoding.
Succede solo da purupuruuuuu...
sì, continua pure a guardare in streaman
-
> Implying guardo roba in streaming.
> Implying guardo roba. :asd:
-
-
Mischio inglese ed italiano e stai a guardare guardO invece di guardI. :nono:
-
Citazione:
TreeWalker
Nei cinema, immagino. Qualcuno qui ha un cinema personale? :uhm:
se non sbaglio la panasonic ha mostrato dei prototipi di televisori super hd o come si chiamerà, con risoluzione di 4k. :sisi: Era la panasonic? :uhm:
-
Sarebbe stato più realistico il cinema personale :asd:
-
wut? perché? si tratta comunque di televisori dai 60" in su, e poi era spettacoloso, facevano vedere che passando una lente di ingrandimento sopra il pannello, invece
di vedersi sgranato aumentavano i dettagli! :o
-
Citazione:
legolas_85
wut? perché? si tratta comunque di televisori dai 60" in su, e poi era spettacoloso, facevano vedere che passando una lente di ingrandimento sopra il pannello, invece
di vedersi sgranato aumentavano i dettagli! :o
Tutto molto bello, ma.....quanti reni costa? :bua:
-
bah come al solito all'inizio costerà come tutti i televisori di questa fascia, un paio di decine di migliaia di euro. :asd:
fra qualche anno sarà mainstream. :sisi:
-
Allora disdico la sala operatoria :sisi:
-
Citazione:
legolas_85
se non sbaglio la panasonic ha mostrato dei prototipi di televisori super hd o come si chiamerà, con risoluzione di 4k. :sisi: Era la panasonic? :uhm:
yep :asd: http://www.youtube.com/watch?feature...&v=uoEj_wIkJzU
145 pollici :bua:
-
Citazione:
Aluron
Si chiama tearing e, si, è un problema del tuo sistema di riproduzione... :asd:
almeno adesso so come si chiama.
Che poi è strano, ma capita solo quando la visuale si sposta lateralmente, quando sale/scende o zooma non succede
-
-