Un Gouken che si lamenta di boxer perchè "immortale" alle pallette mi fa venir da ridere :no:
Smettetela di sparacchiare bollicine dall'angolino, e imparate a far qualcosa invece di lamentarvi :asd:
Visualizzazione Stampabile
Un Gouken che si lamenta di boxer perchè "immortale" alle pallette mi fa venir da ridere :no:
Smettetela di sparacchiare bollicine dall'angolino, e imparate a far qualcosa invece di lamentarvi :asd:
Guarda lungi da me il voler far polemiche.
E scherzi a parte, sono davvero in difficoltà contro Boxer.
Contro lui e Zangief non so davvero cosa fare: Vengono avanti assorbendo i miei colpi e dandomene indietro di molto più dannosi!!!
(Cazzotti uno e prese l'altro)
Ovviamente usando Gouken, con altri pg, Giule ad esempio, non ho certe difficiltà.
Tanto per dire con Gouken mi trovo molto meglio contro Sagat che contro Boxer e soprattutto Zangief.
infatti Gouken è molto più piscione di akuma :asd:
Akuma ti spara bollicine in area, fai un dash in avanti e appena atterra lo inzaccheri :asd:
Gouken si chiude nell angolino, incomincia a cagare pallette davanti, in alto, in entrambe le direzioni :asd: Sembra una sentry :asd:
E' bellissimo vedere i Gouken on line che iniziano tutti pro, a fare le combine etc.. appena vedono che stanno ciupando... spammano la presa per farti l'ultra, e si chiudono nell'angolo a camperare con le pallette :asd:
E cmq non vedo cosa ci sia da ridere se dico di essere in difficoltà contro Boxer...
Secondo me Guoken è davvero in difficoltà con personaggi che non hanno bolle.
Infatti le sue mosse sono adatte a contrattaccare personaggi mentre sparano fireball,passandoci attraverso o sopra e punendoli.
Contro che viene avanti e picchia pesante invece è più dura.
Almeno questa è la mia personale esperienza...
Boh, per come la vedo io, ognuno a seconda del personaggio preferito ha qualche lamentela nei confronti del modo di giocare/usare gli altri pesonaggi...
E forse questo è anche il bello del gioco.
Cmq io con Gouken non spammo certo bolle alla Sagat.
Ovviamente ne faccio largo uso, ma non vedo come potrei fare altrimenti, pena la sconfitta contro chiunque.
Per quanto riguarda la Ultra effettivamente la riesco a mettere solo dopo la presa, ma non lo ritengo un vantaggio.
Anche perchè credo che siano più le prese che subisco che quelle che riesco a fare...
Tornando invece alla parata aerea, credo che anche li sia questione di gusti.
Io ho sempre preferito i giochi che non la avevano (SF2 e 3 piuttosto che Alfa); di sicuro cambia parecchio il gampeplay, e forse la sicurezza di poter parare al volo permette tattiche più aggressive e spettacolari.
Tra l'altor Gouken è anche provvisto di una parata aerea in SFIV (o meglio HA) ma risulta praticamente inutile perchè qualsiasi mossa da 2 hit la rompe impunemente...
per nyonik:
Se tu sei ad una certa distanza (leggasi, non vicino) gli spari una bolla e lui la attraversa con una EX, dopo che assorbe il colpo della bolla non ha più armor quindi puoi tranquillamente counterarglielo come ti pare. Visto che usi Gouken puoi anche utilizzare quella specie di parry che ha come mossa.
Come detto prima, un Boxer intelligente usa le EX nelle blockstring (o dopo una blockstring) quando sa che l'avversario sta per scimmiare un colpo da un hit (una jabbata per esempio) per spezzare la blockstring, in quel caso Boxer fa partire un colpo EX (in genere l'overhead, o il Rush Upper che sono i due dai quali si può far partire una combo) stando in range vicino e mangiandosi il counter avversario. Ma se tu sei a debita distanza (leggasi, Boxer non ti può raggiungere se non con un Rush Punch et similia) e gli spari una bolla per farlo andare in EX lo hai fregato alla grande visto che lui può cascarci, sprecare uno stock di EX e non concludere una mazza se tu subito dopo la bolla fai partire il counter al pugno. Usa la modalità training per provarlo, prendi Boxer come dummy e digli di fare EX Rush Punches dalla distanza, tu spara una bolla (quella che ha meno frame di recovery) e poi subito il contrattacco al pugno.
Boxer è fatto così, è un personaggio stile "high risk - high reward", se l'avversario non sa leggere in fretta cosa sta arrivando si mettono a segno dei bei cartoni in faccia, altrimenti si rischia di mangiarsi dei counterhit (e combo seguenti) mica da ridereT. Infatti succede che non appena si prova a giocare "safe" con Boxer si diventa ultra prevedibili, e se l'avversario usa un Ryu o un Sagat diventa veramente tosta avvicinarsi. Guardatevi quello che fa Daigo contro Justing Wong (quando usa Boxer), Daigo è un mostro nei footsies e Justin fa una fatica della madonna (perchè gioca safe senza correre rischi) ad entrare e pressare.
Grazie mille dei suggerimenti Zeavis
ah, ho ripreso in mano il gioco...
mi sono dedicato ad alcuni personaggi che non ho mai usato (non in single player perlomeno), facendo le trial per studiarmi le mosse e poi affrontando la modalità arcade...
fra questi: sagat, honda, guile, vega, blanka, rose, cammy, ken, rufus, boxer...
come potete vedere ci sono diversi personaggi caricati...
ora, il discorso dell'
indietro (carica),avanti, pugno/calcio, indietro, avanti cancel in super/ultra è chiaro...
quello che non mi torna è come tenere la carica, per esempio, in salto...
ora: io gioco col pad, non ho comunque voglia di perdere tanto tempo nelle trial... è solo per sapere cosa mi sfugge...
perchè per esempio le combo che richiedono cose come:
salto + calcio/pugno
still/crouch e calcio/pugno
mossa speciale che richiede carica (magari laterale)
eventuali altre mosse in cui cancellare...
ne sono riuscito a fare pochissime... 1... forse 2 al massimo...
subito dopo essere saltato (magari in posizione neutra per evitare di dirigermi nella direzione opposta a quella necessaria per la carica), tengo la direzione necessaria alla carica... ma poi spesso, dopo i primi 2 colpi... quando ormai sono a terra... la carica non è pronta e non riesco a far uscire un fico secco :uhm:
Appena salti premi diagonale indietro bassa e TIENILA PREMUTA anche quando esegui i colpi bassi (per i colpi alti ovviamente tieni premuto solo indietro).
Quando salti, anche se carichi immediamente, spesso non hai il tempo materiale per ottenere la carica... quindi devi dare il colpo aereo all'ultimo e combare il colpo a terra il più tardi possibile (puerchè sia in combo), in modo da rallentare tutta l'animazione a avere quel poco in più che ti serve di caricare al 100% la mossa speciale...
mhn, c'ero arrivato anch'io (non fosse altro che senza fare così, alle volte, non entra in combo manco il secondo colpo visto che ci metto troppo a scendere a terra dopo il primo), ma è più facile a dirsi che a farsi :/ ...
grazie comunque...
fra l'altro adesso, dopo la sessione di oggi, ho una vescica sul pollice sinistro che mi intima: "tu domani, NON giochi a sf4" :asd: :bua:
Ieri sera per la prima volta ho provato a fare i trial di Dan... Ma vogliamo parlare del legendary taunt? :rotfl:
E' solo la cagata immane che sembra o esiste una qualche utilità di 'sta roba a parte farsi quattro risate prima di farsi massacrare dall'avversario? :asd:
A proposito di Dan, è stato incluso nel gioco solo per prendere mazzate nelle trial?
Non se ne vedono molti di giocatori di livello o sbaglio? :look:
Sicuramente non è top tier...
Bottom of the bottom.
Dan Madness :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/z1QGylvIgQo&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/z1QGylvIgQo&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/rpRI4MPVBdg&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/rpRI4MPVBdg&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Non è vero, secondo sf dojo dan non è così male, anzi può cavarsela anche contro pg mid o top tier, se si è bravi :pippotto:
Non sapevo si potesse ultracancellare la legendary taunt, che brutta sorpresa per il furbone con cammy :chebotta:
Povero ryu, che umiliazione :asd:
Certo, se Dan lo usa Daigo e Sagat/Ryu lo usa Pino Insegno, allora Dan ce la può fare a battere un top tier... :jfs2:
Auguri a giocare con Dan come main, in G1 su Live c'è un player che usa Dan come main... ogni tanto switcha a Sagat/Ryu altrimenti perde solo punti... :asd:
Te la insegna nelle prove Hard, puoi addirittura mettere la Ultra in una combo se la cancelli sulla Super, uno spreco di meter, ma può essere utile per massimizzare il danno in certe situazioni...
Preso!!! Insiema al controller per xbox 360 per windows
Uffa! Finalmente sono riuscito a mettere le mani su un fightpad della MadCatz per 360 e non mi ci trovo per niente... Questa sera stavo per spedirlo contro una parete dalla frustrazione. Cose anche complicate che prima riuscivo a fare (non agevolmente questo è vero) con la tastiera (lo gioco su pc) adesso sono una fatica immane. Stavo provando a fare le trial di Chun-Li che è il mio main per ora per vedere come si va ed è un disastro. Non parliamo poi quando ho provato a usare Sakura, mai che mi venisse un Shoryuken (sì, so che il suo non si chiama così, ma è simile e si fa con la stessa combinazione), solo Hadoken. Arghh! Ho paura di aver buttato 40 euro nel cesso...