-
Re: Topic ufficiale su Xbox One e Playstation 4
Citazione:
Originariamente Scritto da
Black Tiger
All'epoca del vero gaming su pc aggiornavo ogni anno...
Eh vabbè, ti volevi fare del male tu però...
-
Citazione:
Kendall
Se volevi stare al passo coi tempi dovevi aggiornare, ovvio che potevo sempre scalare le prestazioni...
-
Citazione:
Kendall
In quegli anni, e parlo pre 2004 e fino dal 1995, cioè con l'arrivo sul mercato della prima voodoo, le regole per giocare senza troppi cali di framerate e con tutti gli effetti attivi erano queste. Ma la gente fa in fretta a dimenticare.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Harry_Lime
In quegli anni, e parlo pre 2004 e fino dal 1995, cioè con l'arrivo sul mercato della prima voodoo, le regole per giocare senza troppi cali di framerate e con tutti gli effetti attivi erano queste. Ma la gente fa in fretta a dimenticare.
Si ok, si parla di paleolitico dal punto di vista informatico. Di passi avanti ne sono stati fatti parecchi. Ora i motori grafici sono ben più ottimizzati di un tempo, i driver più raffinati.
Il mio PC ha un anno e mezzo eppure un Battlefield 4 gira a dettaglio massimo e 1080p solido oltre i 60fps.
Per carità, non dico di poter andare avanti a dettaglio massimo ancora per molto, ma mica è una tragedia disattivare alcuni effetti (certi poi gravano come un macigno sulle performance pure non dando un impatto grafico travolgente).
-
Citazione:
David™
Ecco, forse ridendo e scherzando conviene prendersi prima una WiiU! :asd:
Per prenderle piú avanti non lo so, secondo me andando avanti cosí le "esclusive" spariranno. Nel senso che il pc ne diverrá parte. Boh, vedremo ;)
sisi tanto ne riparleremo appena uscirà il seguito di Red Dead Redemption, che se va come successo in questa gen, non vedrà mai la luce su PC :asd:
-
Le console sono anche più "comode", infili il gioco e bon.
Senza pensare ad installare, configurare, togliere/aggiungere effetti, alzare/abbassare la risoluzione, essere costretti (a volte) di dover cambiare la scheda video o dover aggiungere RAM, ecc ecc...
-
Citazione:
Harry_Lime
Me lo ricordo bene! tanto è che ho rinunciato al PC gaming nel 2006. proprio quando le cose iniziavano a migliorare. :facepalm:
Citazione:
NewLife
Le console sono anche più "comode", infili il gioco e bon.
Senza pensare ad installare, configurare, togliere/aggiungere effetti, alzare/abbassare la risoluzione, essere costretti (a volte) di dover cambiare la scheda video o dover aggiungere RAM, ecc ecc...
Ecco, a volte è un male. in certi giochi, tipo Mafia II su PS3 avrei tolto sicuramente qualche effetto per poter avere il Vsync con una discreta fluidità. Stessa cosa per altri giochi che vogliono strafare e poi girano maluccio. Su PC posso scegliere io come gestire certe cose.
-
Citazione:
Kendall
Si ok, si parla di paleolitico dal punto di vista informatico. Di passi avanti ne sono stati fatti parecchi. Ora i motori grafici sono ben più ottimizzati di un tempo, i driver più raffinati.
Il mio PC ha un anno e mezzo eppure un Battlefield 4 gira a dettaglio massimo e 1080p solido oltre i 60fps.
Per carità, non dico di poter andare avanti a dettaglio massimo ancora per molto, ma mica è una tragedia disattivare alcuni effetti (certi poi gravano come un macigno sulle performance pure non dando un impatto grafico travolgente).
No e' differente, rispetto al tempo i giochi sono sviluppati per console, poi per pc, niente ottimizzazioni di driver o motori grafici.
-
Citazione:
Harry_Lime
Ecco io quando la gente si lamenta che la corrente generazione di console è stata troppo lunga e ha fatto stagnare i progressi tecnologici gli ricordo questo
-
Citazione:
covin
No e' differente, rispetto al tempo i giochi sono sviluppati per console, poi per pc, niente ottimizzazioni di driver o motori grafici.
Infatti Battlefield 3 e 4 son stati sviluppati prima per console...
E comunque non capisco il nesso tra il tuo discorso e il fatto che il cambio HW nel mondo PC sia una cosa molto meno forzata negli ultimi anni, e la longevità dei componenti sia decisamente superiore a un tempo.
Diamine, Battlefield 3 gira dignitosamente pure su un buon portatile
-
Citazione:
Harry_Lime
Mai fatto in vita mia. E gioco su PC dal '95.
-
cioè stai giocando ancora col pc del 95? :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
cioè stai giocando ancora col pc del 95? :asd:
si, è sempre lo stesso, non so come fare a spegnerlo :fag:
-
-
Citazione:
Kendall
Infatti Battlefield 3 e 4 son stati sviluppati prima per console...
E comunque non capisco il nesso tra il tuo discorso e il fatto che il cambio HW nel mondo PC sia una cosa molto meno forzata negli ultimi anni, e la longevità dei componenti sia decisamente superiore a un tempo.
Diamine, Battlefield 3 gira dignitosamente pure su un buon portatile
L'engine di BF3 e' ottimo, ma l-ultimo gioco fatto per PC e' Crysis e girava da schifo su tutto.
-
Fatto coi piedi per pc, visto che non sfrutta più di un core per la cpu. Però ancora oggi è maestoso e spaccamascella. Io dal 2009 non ho cambiato nulla cmq, ho giusto messo un ssd e altri 4gb di ram per sfizio. Mi sa però che dopo Natale arriva una 290x ;)
@howard: quello purtroppo è un delitto inspiegabile, hanno convertito addirittura bully e L.A. Noir (col culo) e non quel capolavoro. Valli a capire. Però ripeto, le console nn sono mai state così vicine all'HW pc, potenzialmente sono conversioni a portata di click ;)
Inviato dal mio Vodafone Smart II
-
Ma per voi un gioco dal potenziale tecnico di Battlefield 4 al massimo dei dettagli (su PC) è riproducibile (pari pari) nei prossimi 1-2 anni sulla PS4? ....oppure è già è fuori parametro?
-
Ma per voi un gioco come GTA V riesce a girare su una console dove c'erano Kameo e Perfect Dark Zero che facevano cagare a spruzzo?
-
Avete letto l'articolo su eurogamer ed il 720pgate di Xbone? la situazione è più seria di quello che sembra, la soluzione esram usata da Microsoft sembra essere troppo distante dagli standard usati finora nella programmazione su pc, che PS4 riprende, quindi c'è una buona probabilità che tutti i multipiatta saranno inferiori, almeno nel primo anno di vita.
-
Citazione:
mav.erick
Ecco io quando la gente si lamenta che la corrente generazione di console è stata troppo lunga e ha fatto stagnare i progressi tecnologici gli ricordo questo
Quella gente è la stessa che fino a un decennio fa era felicissima di cambiare pezzi di PC una volta l'anno :fag:
-
Citazione:
NewLife
Ma per voi un gioco dal potenziale tecnico di Battlefield 4 al massimo dei dettagli (su PC) è riproducibile (pari pari) nei prossimi 1-2 anni sulla PS4? ....oppure è già è fuori parametro?
Io sinceramente non credo che ci sia il potenziale tale per tirare fuori dal cilindro tutto quel ben di dio senza limare, anche perchè lo standard per me è diverso. Su console si fatica ad arrivare al fullhd a 60 fps, dal lato dei PC ormai si tende a spararsi i 120hz in fullhd o andare oltre e passare ai 1440p (forse l'anno prossimo arriveranno anche i primi monitor 120hz con quella risoluzione).
-
Citazione:
Bl@ck
Avete letto l'articolo su eurogamer ed il 720pgate di Xbone? la situazione è più seria di quello che sembra, la soluzione esram usata da Microsoft sembra essere troppo distante dagli standard usati finora nella programmazione su pc, che PS4 riprende, quindi c'è una buona probabilità che tutti i multipiatta saranno inferiori, almeno nel primo anno di vita.
i boxari mi sa che saranno costretti ad ingoiare sbocconate di merda per un bel po a sto giro
-
C'è davvero chi tifa per l'una o per l'altra?
-
personalmente si ma non è una questione legata alle console sia chiaro... ms non mi piace proprio come azienda da ben prima di xbox
-
ma perchè i pcisti si ostinano a postare qui difendendo la superiorità della loro piattaforma?non che mi interessi molto,per me hanno pro e contro,
MA
che noiosi che siete!!!!! siamo nella zona consolle,si parla della new generation ormai imminente
SI ACCETTANO SOLO I CARI VECCHI FLAME SONY VS. MICROSOFT
:D
-
Abbandono il preorder della ps4...mi prendo un Nexus 5 piuttosto.
Tra sei mesi (al primo sconto e/o revisione e/o bundle) se ne riparla
-
Citazione:
SpillerO
SI ACCETTANO SOLO I CARI VECCHI FLAME SONY VS. MICROSOFT
Anche quelli hanno scassato ampiamente i cosidetti, siamo nel 2013 e siamo tutti cresciutelli, sarebbe anche ora di finirla con sti teatrini da platform war.
-
Citazione:
mav.erick
Abbandono il preorder della ps4...mi prendo un Nexus 5 piuttosto.
Tra sei mesi (al primo sconto e/o revisione e/o bundle) se ne riparla
Saggia decisione.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Non penso che tra sei mesi faranno uno sconto e/o revisione, i bundle ci sono già dal day one.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
Chi lo sa, dipende quanto vendono, magari come per wii u il taglio non è della casa madre ma dei negozi che non vendono.
Il primo a subire sarà X1 portato a 400€ secondo me
-
Bundle sicuro ne faranno.... Tagli prima.di 12 mesi lo vedo impossibile
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Citazione:
Krizalid
Chi lo sa, dipende quanto vendono, magari come per wii u il taglio non è della casa madre ma dei negozi che non vendono.
Il primo a subire sarà X1 portato a 400€ secondo me
Se non vende (ovvero, se vende meno della metà di ps4), secondo me va a 350 euro senza kinect prima della chiusura dell'anno fiscale.
Dipende tutto dalla risposta del mercato. Io una ps4 la comprerei al day one (non calerà di prezzo per un po'); uno Scatolone no, le possibilità che cali presto sono piuttosto alte.
... ma naturalmente non prendo nessuna delle due perché ho arretrati abnormi :asd:
-
-
Pure io fra gli arretrati ho diversi giochi che andavano giocati sta gen (tipo witcher 2, dragon age...robetta... :asd:)
-
Citazione:
Krizalid
Pure io fra gli arretrati ho diversi giochi che andavano giocati sta gen (tipo witcher 2, dragon age...robetta... :asd:)
Io oltre a questi due ho pure Dark souls e Red dead redemption :bua:
-
Io solo col Plus ho preso 4 giochi che volevo quindi ne ho da giocare per un bel po.
-
-
-
-