Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
levare le regioni a statuto speciale e renderle normali regioni e' il primo passo da fare :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
ricordati: chiedi il lasciapassare A39
Era l'A38 :nonsifa:
Non si sbagliano queste citazioni.
Io proporrei il ban immediato :bua:
-
dove quarzo sei finito te? :mad:
-
Citazione:
Jaqen
Era l'A38 :nonsifa:
Non si sbagliano queste citazioni.
Io proporrei il ban immediato :bua:
http://www.youtube.com/watch?v=V-SxO8ZgH3o
in ginocchio sui ceci
:tsk:
-
Puppamelo, Zio :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=1_LC-v6B9qY
Frappo, leggo quasi tutto (con disgusto, di solito, e non è che venga voglia di postare :asd:), ma posto meno, poco tempo :bua:
PS: Mi sa che stiamo dicendo due cose diverse però :asd:, io mi riferivo alla scena nel suo complesso, tu alla
-
guardalo tutto con calma, esattamente dal minuto 7.30 del mio video :asd:
-
come funziona la roba del reddito minimo garantito? quanto sarebbe? no perchè oltre una certa soglia mi conviene stare a casa e fare due disegni al mese in nero, visto che non andando a lavorare risparmio auto benza e asilo nido. :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
guardalo tutto con calma, esattamente dal minuto 7.30 del mio video :asd:
Le dodici fatiche di asterix me lo ricordo a memoria :asd:, era uno dei miei cartoni preferiti da piccolo (e non solo :timido: :P), solo che pensavo facessi riferimento alla scena nel suo complesso :asd:
-
io vado dritto alla soluzione :asd:
-
-
Citazione:
gmork
levare le regioni a statuto speciale e renderle normali regioni e' il primo passo da fare :sisi:
Te l'appoggio :sisi:
-
Citazione:
gmork
Ah beh, una cosetta.
Also, preparati ad una 24/7 di manca lo shtato + ci hanno lasciati soli + a me m'ha rovinato la gguèra :asd:
-
Citazione:
Lux !
Te l'appoggio :sisi:
Dove si firma?
Mi basterebbe anche solo lo togliessero al sud tirolo :asd:
-
Fosse per il livello di sbroffaggine direi sì anch'io, ma visto come gestiscono il territorio direi di partire dalle altre regioni...
-
Citazione:
Marlborough's
Perché, c'è qualche buontempone che ne ha fatto richiesta?
:asd: gliela imponiamo :alesisi:
-
Citazione:
Sarpedon
Che l'Italia non abbia problemi di "liquidità" te lo devi essere sognato dopo una sbronza con i compagni del centro sociale. :asd:
Una ditta pubblica che funziona e che si presenta come economicamente sostenibile non ha necessità di essere privatizzata, perché oltre a fornire un servizio pubblico, o rende perché fa utili o quantomeno non costa perché non fa perdite.
Le ditte pubbliche che non funzionano, devono essere cedute anche solo in parte ai privati perché lo Stato, come dimostrato nel corso degli anni, non é in grado di risanarle, ma solo di buttare soldi ad minchiam per tapullare le perdite, per poi ritrovarsele sotto il naso alla fine del prossimo esercizio, che é esattamente quello che sta facendo Doria (posto che trovi i soldi...).
Il motivo per cui le aziende di cui sopra non possono essere risanate dallo Stato é perché il medesimo dopo averle riempite di personale per finalità politiche, non ha nessuna intenzione di licenziarne la metà e di fare lavorare gli altri come in una qualsiasi azienda privata anche perché debitamente supportato da torme di pecoroni che blaterano di come il pubblico sia meglio del privato pensando che il "conto economico" sia la ricevuta scontata che ti rilasciano in trattoria.
Puro vangelo. Nel caso dell'AMT Genova, il signore che ha dichiarato che la soluzione della vertenza (o meglio il rinvio all'anno prossimo, quando saremo da capo), ossia il governatore Burlando, è "la vittoria della politica sgobbona" è uno di quelli che hanno pesantemente contribuito a gonfiare l'azienda di dipendenti inutili a puri fini di consenso elettorale. E ricordiamo che la presunta soluzione equivale all'ennesima emorragia di denaro pubblico sperperato in questa azienda fallimentare.
AMT Genova ha centinaia di dirigenti paperoni, 25 distacchi sindacali (ossia gente pagata esclusivamente per fare il sindacalista :facepalm: ), un terzo dei dipendenti sui mezzi e due terzi a terra, ricavi che coprono il 35% dei costi. Su 2300 dipendenti, è stato stimato che 700 sono completamente inutili, messi lì dalla mafia che si è impadronita di quasi tutte le maggiori istituzioni cittadine e regionali. Ecco perché questi signori hanno il terrore anche solo della parola privato e solo a sentirla mettono a ferro e fuoco la città (ricordo che non c'era nessun progetto di privatizzazione, solo una delibera della Giunta comunale che non escludeva in futuro la possibilità di aprire ai privati, per salvare un'azienda che senza altri soldi pubblici, poi puntualmente arrivati, avrebbe dovuto portare i libri in tribunale entro pochi mesi). Perché il privato dovrebbe mandare tutti i parassiti a casa.
Per rispondere anche a chi chiedeva come si concilia la gestione privata e un servizio efficiente, è molto semplice e lo fanno in molti luoghi: il pubblico fissa gli standard del servizio, il privato che vuole occuparsi di questo servizio deve garantirli, e gli eventuali utili sono suoi. E' possibile, basta calcolare quanto assurdamente oneroso per un'azienda è un esubero di 700 dipendenti su 2300. Con una piccola avvertenza: in questo modo non si possono più piazzare le centinaia o le migliaia di amici degli amici, quelli che fanno vincere le elezioni, nelle partecipate del Comune e della Regione. E allora meglio che paghi ancora Pantalone, tanto i soldi sono dei cittadini e le poltrone restano garantite.
-
Citazione:
nukemall
eventuali utili
gestendo il TPL? :asd:
9/10
non sono contro la privatizzazione a priori, é quel che poi combinano in italia che fa ridere.
EDIT e pantalone paga sempre e comunque.
-
Ci sono diversi esempi di gestione del trasporto pubblico che generano utili in Italia :boh2:
-
puntare quel che volevano quei folli (solo a pensarci :bua:) di FARE sarebbe assai più utile, ossia far gestire i servizi a gente presa dall'industria, slegandoli dal controllo politico.
tutti i servizi, senza stare ad aspettare il fallimento o l'illuminazione di una giunta.
comunque sia, il TPL é un sistema troppo complesso e territorialmente particolare per dar per scontato alcunché, da una parte o dall'altra.
-
Citazione:
nukemall
Ci sono diversi esempi di gestione del trasporto pubblico che generano utili in Italia :boh2:
Senza che le regioni stesse paghino?
-
-
Citazione:
Frappo
atm a Milano
:uhm:
in giro si trovo ed il contrario di tutto.
di sicuro c'é il bilancio, aiutato dalle gare vinte a copenaghen e riyadh.
ed é comunque in debito.
EDIT trovare info su certi settori é da pazzi :bua:
-
Beh, stanno anche costruendo le linee 4 e 5 della metro, penso influisca abbastanza.
-
Citazione:
alberace
EDIT trovare info in 5 minuti sull'internet su certi settori é da pazzi :bua:
:nod:
-
macché cinque minuti, son due anni che giro :mad: