Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kanjar
È di una utilità e di una praticità che non posso spiegarti in termini ragionevolmente comprensibili.
Sarà poco potente quanto vuoi tu, ma se hai bisogno di potenza l'alternativa sono i portatili che costano il doppio, pesano il quadruplo ed ingombrano il decuplo (e sono anche più delicati... l'EEEpc è il Nokia 3310 dei PC). Per tutto il resto, c'è l'EEE PC.
Io ora ad es. potrei aver bisogno di un pc da avere sempre dietro, per motivi "lavorativi" (sono segretario e membro del consiglio direttivo in una associazione culturale): ho bisogno di aver dietro qualcosa con cui scrivere, consultare ed archiviare dati, accedere ad internet appoggiandomi a sbafo alle wi-fi ed avere funzionalità multimediale (riproduzione audio/video).
Secondo te mi conviene un portatile, un palmare o un eeepc? Se rispondi correttamente vinci un punto di stima.
Sei un fuorilegge, devono mettere una taglia sulla tua testa :asd:
ION :sisi:
-
Ho un samsung NC10 e ne sono strafelice, è vero che già sulle pagine cariche di flash/java tende a soffrire un pochetto, ma è di una comodità e praticità unica e in generale fa tutto quello che mi serve faccia un portatile senza alcun problema :sisi:
-
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
Me ne frego della portabilità, non spendo 300 e passa euro per un portatile con un processore più lento di un celeron. RIVOLTAAAA
io ne ho spesi 0 :asd:
e poi non è un portatile, è un netbook :fag:
-
Citazione:
RickTheSnake
si infatti, la filosofia dell'upgrade ormai non ha piu' molto senso considerato il rapporto costo/potenza/richieste dei giochi attuale, meglio risparmiare, farsi un bel sistemone core i5/7+HD5000 da 600 euro o qualcosa di piu' e campare tre anni almeno senza spendere piu' una lira... :sisi:
io adotto una filosofia ancora più strong (passatemi il termine):
- cambio pc ogni 10 anni
- dopo 4 si incomincia a guardare un po' come si evolve la situation
- dal 4-5 (ma dipende dall'uso e dal pc) anno il pc va in stato legacy
- poi si decide il budget
- si da un occhio in giro
- si sta un passo indietro dal modello ultrasupadupaTM e dall'ultima tecnologia
- si compra
Citazione:
Sandwich
e poi non è un portatile, è un netbook :fag:
bravo.
cacchiarola, son cose diverse con usi diversi.
altrimenti è come usare l'acer revo per giocare :asd: (ogni riferimento è puramente vol... ehm casuale :asd: :look::look:)
-
Citazione:
Spz80
Ho un samsung NC10 e ne sono strafelice, è vero che già sulle pagine cariche di flash/java tende a soffrire un pochetto, ma è di una comodità e praticità unica e in generale fa tutto quello che mi serve faccia un portatile senza alcun problema :sisi:
sempre odiato le pagine così. (sì, sono un estremista delle pagine web :asd: , non li sopporto i siti tutti sbrilluccicosi dove non si capisce dove razzo reperire le informazioni)
speriamo che con html 5 migliori la situazione.
-
-
Citazione:
legolas_85
e ma mi sa che devi anche cambiare ali, se cambi la 4670... però poi la cpu è inadeguata quindi cambiamo quella e se cambi quella si cambia anche mobo, e di conseguenza ram perché ormai ci son in circolazione le ddr3 che non costan più tantissimo e quindi, tanto vale... :rotfl:
L'ali per una VGA singola va bene, la cpu me la faccio bastare (anche perchè un quad tutt'oggi non è sfruttato) le ram lascio le ddr2 perchè altrimenti devo cambiare mobo.
:fag:
-
-
io stavo pensando all'acquisto di un portatile CULV o comunque un cianfero non troppo pesante da portarmi dietro in uni, però devo capire se mi servirà o no. l'incognita piu' che matematica/geometria, dove carta e penna ftw, sta per esempio in fondamenti di informatica A e successivi, dove da quel che ha detto il prof oggi probabilmente bisognerà trafficare su esempi di codice e compagnia briscola, cosa che se confermata mi saprebbe briga assai fare con la matita, brrr :bua:
lei 'ngenier Nitro cosa mi consiglia? :pippotto:
-
Citazione:
RickTheSnake
io stavo pensando all'acquisto di un portatile CULV o comunque un cianfero non troppo pesante da portarmi dietro in uni, però devo capire se mi servirà o no. l'incognita piu' che matematica/geometria, dove carta e penna ftw, sta per esempio in fondamenti di informatica A e successivi, dove da quel che ha detto il prof oggi probabilmente bisognerà trafficare su esempi di codice e compagnia briscola, cosa che se confermata mi saprebbe briga assai fare con la matita, brrr :bua:
lei 'ngenier Nitro cosa mi consiglia? :pippotto:
'ngenier, mmh :bua:
Beh, sai...bho!
Comunque dipende.
Se a casa hai un pc (non so se fai l'uni fuori dalla tua città natale) allora non mi farei troppi problemi. Diciamo che a lezione, da me, il pc non è mai stato indispensabile.
-
A parte il nuovo packard bell (dot m/u), mi pare che i culv costino abbastanza (>700 euro :bua: )
-
Ti pare che la seconda volta che accendo l'eee pc mi ritrovo lo schermo con una bella riga verticale che rimane sempre verde? ma dio santissimo... :bua:
-
-
Citazione:
Sandwich
Ti pare che la seconda volta che accendo l'eee pc mi ritrovo lo schermo con una bella riga verticale che rimane sempre verde? ma dio santissimo... :bua:
:rotolul:
:chebotta:
-
:consola:
i culv costano, e il pc portatile non è per niente fondamentale in ing informatica, né un mio amico che si è laureato l'anno scorso alla triennale né mio fratello che quest'anno inizia il secondo ne hanno strettamente bisogno. Alla fine fai tutto a casa sul fisso. :boh2:
-
E' arrivato il mio bambino!!! :vojo:
E' enorme e bellissimo, e ho un sacco di spazio sulla scrivania, senza più quei catafalchi a tubo catodico!
Ora devo trovare un'impostazione decente per non perdere 10 diottrie :bua:
-
what? Che acquistasti? :pippotto:
-
Citazione:
Sandwich
Ma ***** mio fratello lo usa da un sacco di tempo (lo prese a prezzo di costo quando era una novità) e non ha mai avuto problemi... lo abbiamo usato pure per vederci film ed anime in momenti di totale scazzo extracasalingo :asd::asd:
-
Citazione:
legolas_85
what? Che acquistasti? :pippotto:
Asus 24 pollici. E' davvero imponente :bua:
http://www.avalonpc.it/showprod.php?pid=1127
-
Citazione:
Hardy
Domanda stupida: è un 16/9 ed i videogiochi sono in genere in 16:10.
Questo può darti problemi o no?? Esistono anche le risoluzioni intermedie??
-
Citazione:
Kanjar
Domanda stupida: è un 16/9 ed i videogiochi sono in genere in 16:10.
Questo può darti problemi o no?? Esistono anche le risoluzioni intermedie??
Il 16:9 mi sembra supportato più di quanto pensate, basta pensare che le console "sarebbero" in quel formato...
-
boh, in crysis(che è l'unico che ho avuto tempo di provare) ad esempio c'è la risoluzione 16/9
Credo anche negli altri. :boh2:
-
Citazione:
Nitroin
Il 16:9 mi sembra supportato più di quanto pensate, basta pensare che le console "sarebbero" in quel formato...
Beh le console sono in 16:9, infatti. Mi riferivo ai giuochi per PC: in genere non sono tutti in 16:10?
In ogni caso una 1920x1080 non può essere impegnativa da sostenere? (a livello di cpu e gpu intendo)?
Sono solo mie curiosità.
-
Citazione:
Kanjar
Beh le console sono in 16:9, infatti. Mi riferivo ai giuochi per PC: in genere non sono tutti in 16:10?
In ogni caso una 1920x1080 non può essere impegnativa da sostenere? (a livello di cpu e gpu intendo)?
Sono solo mie curiosità.
Tempo fa mi documentai perchè volevo prendere il samsumg 20pollicini a risoluzione 1600x900 e alla fine i giochi 'famosi' non sembravano aver problemi con questo rapporto prospettico, mi ricordo che pure TDU aveva quella risoluzione.
Ho anche risposto indirettamente all'altra domanda, in effetti la 1080p è un po' impegnativa, ma solo con pochi giochi a dire il vero (Crysis e compagnia).
Se non si è troppo faggot si tollera benissimo.