:uhm: dove l'ho già visto quel video?
ah ole nella combriccola, vero
Visualizzazione Stampabile
:uhm: dove l'ho già visto quel video?
ah ole nella combriccola, vero
Pirla! :asd:
che diavolo è questo?Spoiler:
se cliccato porta qui
EDIT
ho capito :asd:
Avete visto in edicola "Bianco e Nero all'italiana" allegato al Corriere?
La collana in dvd è comunque molto limitata come offerta, però ci sono degli ottimi film da avere. E poi ci sono le introduzioni del Mereghetti:asd:
Quindi tra i film, Roma città aperta, "Io la conoscevo bene" di Pietrangeli, "Ladri di biciclette", "Signori e signore" di Pietro Germi, "Il segno di Venere" di Risi, "Ossessione" di Visconti, "La donna scimmia" di Ferreri, "Il posto" di Ermanno Olmi, "La signora senza camelie" di Antonioni, "Pane amore e fantasia" Comencini, "La battaglia di Algeri" di Pontecorvo, "Fuga in Francia" di Soldati, "Riso Amaro", "Vita da Cani", "Due soldi di speranza", "Uccellacci e uccellini" di Pasolini, "Il federale", "Vivere in pace", "Il sorpasso" di Dino Risi, "La vita agra".Citazione:
Una collezione di capolavori del cinema italiano. E' 'Bianco e nero all'italiana', collana di dvd in edicola da mercoledì con il 'Corriere della Sera'. Si tratta di un'antologia che comprende 30 titoli (un film per autore) dei grandi maestri italiani della regia, come Dino Risi, Gillo Pontecorvo, Michelangelo Antonioni, Luigi Comencini, selezionati da Paolo Mereghetti, critico cinematografico del Corriere.
Tra i titoli capolavoro 'Ladri di biciclette' di Vittorio De Sica, 'Signore e signori' di Pietro Germi, 'Uccellacci e uccellini' di Pierpaolo Pasolini e 'Il posto' di Ermanno Olmi. Si comincia con 'Roma città aperta', girato nel 1945 da Roberto Rossellini con Anna Magnani, da molti considerato l'atto di nascita del neorealismo. Il film non esisteva in dvd e solo per iniziativa del 'Corriere della Sera' è stato restaurato e reso disponibile per il grande pubblico in questa collana.
I trenta film saranno in edicola con cadenza settimanale, ogni mercoledì, al prezzo di 12,90 euro oltre al costo del quotidiano.
A parte alcuni che non ho mai sentito, pare interessante.
Per gli ultimi dieci titoli, ancora non so che uscirà.
non ne leggo uno di Fellini... devo pensare male?
Mancano gli ultimi 10, quindi probabilmente c'è. Però è comunque un film per autore, quindi rimane un'offerta abbastanza limitata ma è un buon spaziare nei film italiani.
Certo, io spero ancora in un bel Cabiria, ma mi sa che i film muti non sono in programma :(
Citazione:
Videodrome, cult movie di David Cronenberg ritenuto uno dei capisaldi della fantascienza moderna, è ormai prossimo a un remake: il concept verrà rimodernato per un film d'azione di vasta scala...
:|
Un film d'azione su vasta scala?! :bua:
Cinequiz delle 3 di notte/mattina: da che film è tratto il fotogramma in firma?
firma di chi?
Penso la sua, 21 grammi? The Ring?
La firma di Mereghetti.
La mia Hellvis! :mad:
Spoiler:
Vabbè che quiz della minchia :asd:
Risponedete invece al mio quiz, che data è quella della sign? Senza guardare su google ovviamente :fag:
Mh sticazzi, vai nel topic dei fumetti e aggiusta quel post di *****te che hai scritto piuttosto :asd:
:rotfl:
:V
Ieri ho compiuto 25 anni! :o
ehi siamo coetanei :V
vince microas
ma MICRO il caz.zo :asd: