mi sa che alla fine questo shift me lo provo.. è davvero tanto arcade rispetto a Forza? :uhm:
Visualizzazione Stampabile
mi sa che alla fine questo shift me lo provo.. è davvero tanto arcade rispetto a Forza? :uhm:
bah io onestamente ho da finire un pò di roba.
Sono sicuto che lo prenderò, ma forse sotto Natale.
Ho FIFA da prendere prima, e MW2 da consumare online :sisi:
Provata la demo ieri con le diverse vetture, il feeling è buono e la sensazione di velocità mi convince parecchio. :sisi:
La pista in effetti è scialbissima, comunque promette davvero bene. Mio sicuro, visto che non ho preso forza2. :sisi:
Nel primo c'erano due o tre piste interessanti che hanno eliminato nel due, come Rio e i due di montagna(ora mi sfuggono i nomi).
Quella della demo fà un pò cagare, più che altro perchè è parecchio stretta e sorpassare senza dare le sportellate è impossibile.
si sorpassa bene giusto giusto all'ultima curva prima del traguardo.. prima è un budello
c'è il curvone che può essere preso largo anche poco dopo la partenza
Qualche domanda:
- c'e' il nurburing ?
- c'e' monza ?
- ci sono le condizioni climatiche (sole e pioggia o anche neve ?)
Per il momento PGR4 è il gioco di corse che più mi è piaciuto...un ottimo compromesso tra simulazione e arcade...questo com'e'? (so che è più simulativo...ma la cosa importante....è divertente ??
La visuale interna a quanto ho capito è inutile....come nel 99% dei giochi....giusto ?
bah onestamente io guido solo con quella :asd:
con la visuale interna si riesce a guidare bene, il problema è che è scomodissima per utilizzare gli specchietti, devi spostare lo sguardo con la levetta in molte auto
Monza non c'è.....ci sono altri circuiti veri come il Mugello, Suzuka, Nurburgring, Silverstone, Laguna Seca e quello Spagnolo. Nessuna condizione climatica variabile. Per la guida ti conviene provare la demo, cosi da renderti conto tu stesso.
Anche io uso quella interna :asd:
Ieri sera ho battuto un pò dei vostri tempi eliminando ogni aiuto... non potete lamentarvi del comportamento della vettura se avete TC, ABS catzi e mazzi :D !
Io sono rimasto soddisfatto, hanno alzato la visuale del paraurti che ha guadagnato in senso di velocità... le vetture mi sembrano pesare il giusto e si sente bene la vettura che saltella nelle staccate più volente!
Promosso!
ps: per rendere veramente utile la visuale nell'abitacolo bisogna aspettare Natal!
sarà, ma per ora va bene così :asd:
1000 mila euro per girare la testa e vedere nello specchietto?premo Y :sisi:
Crossposto il mio parere postato sul forum di ars ludica
Tecnicamente molto pulito e fluidissimo, ho sentito gente lamentarsi della sensazione di velocità ma a me sembra tutto apposto, anche dalla visuale interna. E' vero ci sono titoli che ti creano una sensazione maggiore ma esagerano e sono solitamente titoli troppo arcade che esasperano suoni e la scena attorno all'occhio. Alcune texture sono davvero eccellenti e soprattutto l'asfalto non ha quell'effetto patina che abbiamo sempre visto nel rivale Gran Turismo.
La visuale interna è un po' limitata, la posizione della camera è un incrocio tra la classica che mostra tutto il volante e quella del mitico F355 Challenge, risultando più vicina a quest'ultima. Purtroppo la testa non la puoi muovere (almeno nel demo) e questo limite lo si avverte se siete amanti delle quattro ruote stradali (e quindi vi piace ammirarne tutti i dettagli dentro e fuori), un vero peccato ma che non inficia più di tanto il gameplay (è possibile in qualsiasi momento vedere chi ci fiancheggia ai lati e dietro spostando il thumbstick destro nella direzione preferita. Rimanendo in tema interni, il dettaglio di quel poco che si vede è molto alto ed è davvero apprezzabile il computer di bordo di ogni vettura perfettamente funzionante e integrato nel cruscotto. Allo stato attuale graficamente è un netto stacco con FM2 ma è comunque inferiore a GT Prologue, nel complesso.
Il suono non si è poi evoluto molto da Forza 2, buono ma c'è chi fa di meglio (Grid, PGR4, NFS Shift).
Ho giocato in modalità avanzata tenendo solo il cambio automatico (per una prova veloce senza configurare i tasti) e dopo un paio di corse di pratica le vetture mi sono sembrate diverse tra loro ma tutte facilmente guidabili. Si va da una mini a una Porsche da gran turismo, passando per una Ferrari California, un'aggressiva Audi R8 e la solita Lancer. Ho visto un paio di cappottamenti e mi sono sembrati un po' esagerati, ma da un altro lato è bello che ci siano. Il sistema danni è esteticamente poco realistico (nel senso che sbatti uno spigolo e si graffia quasi tutto l'anteriore) ma è un campo molto delicato e complesso (immagino) quindi alla fine ci prendiamo quel che ci offrono che comunque è dignitoso (ma inferiore a quello più spettacolare di Grid, anche per il tipo di vetture impiegate). I danni (se impostato nelle opzioni) possono più o meno influire sulla prestazione della vettura, arrivando addirittura a farvi fondere il motore oltre ai classici problemi alla convergenza.
Sarebbe stato bello poterlo provare anche online, ma forse era chiedere troppo. Il demo è comunque sufficiente a valutare l'esperienza di gioco e il salto di qualità fatto rispetto al precedente FM2.
In chiusura segnalo l'amara :asd: introduzione del vecchio Tiger Effect (visto in SCAR di Milestone e GRID di Codemasters), ovvero la possibilità di fare un rewind in diretta. A difficoltà più bassa è utilizzabile sempre (non ho fatto caso quando ho giocato avanzato) e stona davvero in un gioco come FM3; per i giocatori meno interessati a fare bene ci sono già GRID e compagnia bella. Pazienza.
Attualmente, dato anche il ritardo di GT5 sono molto portato a comprare Forza 3 entro natale.
Vabè, NFS per la sensazione di velocità sembra che stai viaggiando dentro un orifizio spazio-temporale.
PGR4 secondo me è il migliore, idem gli la visuale interna, con la possibilità di guardare gli interni senza problemi.
Per il rewind, beh, è comodo, sicuramente, visto che nel 2 dopo 6 giri bastava un errore e dovevi rifarti da zero la gara, peccato sia implementato male, fare qualcosa alla grid?
Con la visuale interna mi stò trovando bene. L'unico difetto è quello degli specchietti(magari nella versione finale si potrà ruotare la testa con lo stick destro), per il resto mi ci sono trovato bene.
La sesanzione di velocità mi sembra buona, almeno in linea con il resto dei giochi. Ho provato anche Shift ieri e, a parte effetti vari, non mi sembra ci siano grosse differenze.
Il rewind da una parte non c'entra nulla, però se penso a tutte le gare perse per una cavolata con il primo potrebbe non essere del tutto negativo(al limite basta non usarlo)
Se muovi leggermente lo stick destro la testa si muove eccome!
L'unico difetto di Forza é che sono costretto a giocarlo con l'orrido volante plasticone di MS...
In effetti mi piacerebbe provarlo col volante!
confermo, se ruoti leggermente lo stick nella visuale interna la testa si gira, però risulta comunque scomodo, visto che c'è lo "stacco" e perdi la concentrazione sulla pista. farlo durante le fasi concitate poi, è praticamente impossibile
e se schiacci troppo la levetta guardi di lato...
premo Y e faccio prima :sisi:
a me l'introduzione del Tiger Effect non dà fastidio. Se non lo vuoi non lo usi, stop.