-
Riferimento: Digital Delivery: gli affari della settimana
è crossposting dal topic ufficiale in steam zone, ma lo faccio solo qua perchè ho bisogno di una risposta entro stasera...
Domanda veloce:
si può giocare a l4d in 4 ma senza dover avere la connessione ad internet attiva (in lan casalinga per capirci:D)?
Le 4 copie sarebbero originali, la domanda si pone per via di quella ciofeca di fastweb che ti lascia solo 3 ip per l'esterno (e non ho ancora uno switch per risovere il problema)...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shuren
:tsk: io non ho avuto tutti sti problemi. Certo è una procedura inutile e macchinosa, ma se eviti di killare tutto fila via tranquillo
ah, non metto in dubbio che a qualcuno sia riuscito a filare tutto liscio al primo colpo...
d'altronde la colpa è del fato: come altro potrebbe essere successo, se non che per congiuzione astrale di giacobbo col pizzetto del raffo... ogni singola configurazione hardware di test non abbia rilevato nessuno... nessuno dei diversi problemi che sto' scoprendo affliggono diversi utenti, PRIMA ANCORA che il gioco parta?
certo, l'alternativa è che se ne siano fottuti di un livello minimo di qualità decente, ma questa è senz'altro un'ipotesi troppo remota: bisognerebbe pensar davvero male per non credere nella loro buona fede :snob:
-
bon... alla fine sono riuscito a farlo funzionare...
e con sommo gaudio ho scoperto che la procedura di attivazione del live for windows ancora non si era completata:
risultato: chiede di inserire i dati una volta... fa tutta la procedura di sync dei dati... arriva in fondo e...
c'è un aggiornamento del live...
a questo punto, visto che uscire per bene dal gioco è al di sopra delle possibilità del live... questo chiude brutalmente gta4 (con tanto di segnalazione che questo è crashato), lancia l'ennesimo installer per windows live (ma come, già prima mi hai fatto installare tutte le ultimissime versioni di questi dannatissimi pacchetti redistributable?) e alla fine, riaprendo gta4...
si riesce finalmente ad arrivare alla schermata di gioco direte?
ma noooooooooo, sciocchini: si è dimenticato tutte le impostazioni ed i dati syncati precedentemente...
riseleziono il login automatico, rifaccio il sync (di cosa poi? achievements? AHA... dovresti impiegarci una frazione di secondo... o oscena bestia di inumana lentezza)... e solo allora lascia arrivare alla schermata di gioco
...deprimente...
-
Citazione:
Tiibiidii
cut
spoiler: puoi giocare senza fare nulla di tutto ciò, il gioco funziona benissimo.
-
Citazione:
Zephir
è crossposting dal topic ufficiale in steam zone, ma lo faccio solo qua perchè ho bisogno di una risposta entro stasera...
Domanda veloce:
si può giocare a l4d in 4 ma senza dover avere la connessione ad internet attiva (in lan casalinga per capirci:D)?
Le 4 copie sarebbero originali, la domanda si pone per via di quella ciofeca di fastweb che ti lascia solo 3 ip per l'esterno (e non ho ancora uno switch per risovere il problema)...
Che io sappia, no.
Edit.
Invece pare di sì.
http://lifeatzerogravity.wordpress.c...ead-lan-patch/
-
non vorrei dire che probabilmente hai speso più tempo a incazzarti e scrivere post fiume su un forum piuttosto che installare il tutto normalmente, ma lo dico lo stesso.
E probabilmente nella foga non te ne sei accorto, ma il social club e il live basta installarli, non devi registrarti in nessuno dei due. Mi sembra di essere tornato ai tempi in cui la vox populi sosteneva che per giocare ai titoli di steam dovevi essere collegato a internet :facepalm:
-
Citazione:
Beato Angelico
non vorrei dire che probabilmente hai speso più tempo a incazzarti e scrivere post fiume su un forum piuttosto che installare il tutto normalmente, ma lo dico lo stesso.
E probabilmente nella foga non te ne sei accorto, ma il social club e il live basta installarli, non devi registrarti in nessuno dei due. Mi sembra di essere tornato ai tempi in cui la vox populi sosteneva che per giocare ai titoli di steam dovevi essere collegato a internet :facepalm:
eccezion fatta per le decine di popup che "gentilmente" ti ricordano che "puoi" attivare questo e quello... e che finchè non lo fai il multiplayer o chissà cos'altro non funzionano...
ah... e comunque col senno di poi è tutto facile, ma quando non funziona una mazza le si provano tutte (partendo ovviamente da ciò che ti viene con più insistenza ricordato)
edit: scrivo qui per non impestare ulteriormente il topic -d'altronde qui si parla di steam, non di gta- ora ho pure scoperto un glitch nel menu principale del gioco: la schermata flickera/lampeggia in modo abbastanza fastidioso... siccome nel resto del gioco non da' problemi, ma nella schermata principale lamenta l'assenza di flash >=9 per potermi mostrare una qualche sorta di tv... magari è proprio questa la causa, mah... dovrò provare a installare flash
edit2: installato flash e sono spariti i flicker dalla schermata... mah: mi pare assurdo che non abbiano testato il funzionamento della stessa senza flash installato considerando che di default è assente :uhm:
-
Citazione:
Beato Angelico
è passato un po' di tempo da quando l'ho installato per la prima volta, ma senza un account live non andava, e mi pare anche per l'account social club.
Quando ci sono questo genere di registrazioni io le evito sempre, se posso, ma mi pare di ricordare che senza non si avviava
-
Citazione:
Aton
veramente io vedo sia civilization che cod5 :uhm:
Civ 4 base è rimasto, tra le offerte del giorno so sparite tutte le espansioni, che erano in offerta singolarmente insieme a civ4...
Citazione:
Antony
Max payne e max payne 2 sono bruttissimi ;)
Dipende, se sei fatto di "Valchiria" e fuori nevica (doppia citazione, applausi per favore :jfs2:) allora ti capisco :uhm:
-
Sono davvero finiti i tempi in cui bastava accettare la licenza d'uso ed installare il gioco. Adesso vogliono sapere vita morte e miracoli di ognuno di noi, quando giochi, dove giochi e per quanto giochi.
-
eeeh, esagerato!
ti riferisci a gta iv? io ci ho messo qualcosa come 5 minuti a creare il profilo rockstar, quello games for win e a linkarli..
-
Magari e' oldissimo, ma ho appena preso l4d a 5.79 :asd: (steam, chiaramente).
-
Io mi son fatto prendere la mano e c'ho lasciato 50 euro su steam :facepalm:,avrò preso 7-8 giochi :asd:.
-
Io ne ho presi 11, e difficilmente ho speso più di 25 euro.
-
Eh 4 o 5 li avrei presi anche io.. ma gia' non so se avro' tempo di giocare a l4d :bua: ..pero' a quel prezzo non potevo proprio non prenderlo :asd: anche solo per lasciarlo li' in elenco di steam :asd: e poi voglio giocarlo da un sacco.
-
Guardate, da quando misero Mass effect in offerta la prima volta, passando per il black friday, le altre offerte di dicembre, e ora...non so quanto ho speso su steam...ma tantissimo eh...e non avevo speso mai na lira lì, avevo solo hl2, episode 1 e orange box comprati da negozio...è stato amore a prima vista...devo aver comprato una 80ina di giochi in un paio di mesi...pazzesco...
-
Ah, domandina: siccome forse ho trovato 3 baldi giovani disposti a giocare a l4d una volta ogni tanto, e siccome la mia copia la ho già, se invece di prendere il pacco da 4 prendo 3 copie a parte, non mi dà problemi poi a distribuirle no?? E alla cassa devo comunque fare acquisto per me (dato che gli altri non hanno ancora un account steam...) e poi dopo passarglieli giusto??
-
no, devi acquistarli come regalo, una volta che lo possiedi non ti permette di comprartene altre copie.
-
io ho 67 giochi su steam e credo di aver speso circa 200 euro in 2 anni
-
Citazione:
samefag
no, devi acquistarli come regalo, una volta che lo possiedi non ti permette di comprartene altre copie.
in teoria, con i giochi Valve puoi. Però non c'è la certezza
-
no chiedevo perché io ho ancora due copie di half life 2 ed episode 1, avendoli acquistati singolarmente quando uscirono poi costretto a prendere la orange box...ed avendoli presi scatolati li ho acquistati per me a tutti gli effetti, però posso regalarli...certo, lì è diverso, però, sempre bene chiedere...!
-
Citazione:
shadowman85
Ah, domandina: siccome forse ho trovato 3 baldi giovani disposti a giocare a l4d una volta ogni tanto, e siccome la mia copia la ho già, se invece di prendere il pacco da 4 prendo 3 copie a parte, non mi dà problemi poi a distribuirle no?? E alla cassa devo comunque fare acquisto per me (dato che gli altri non hanno ancora un account steam...) e poi dopo passarglieli giusto??
quando fai l'acquisto regalo ti viene chiesta l'email dei destinatari, nel caso questi non siano già registrati, così il sistema gli invia una mail che li informa del regalo e li invita a registrarsi l'account per poter scaricare il gioco :sisi:
-
Citazione:
NeoSquall
quando fai l'acquisto regalo ti viene chiesta l'email dei destinatari, nel caso questi non siano già registrati, così il sistema gli invia una mail che li informa del regalo e li invita a registrarsi l'account per poter scaricare il gioco :sisi:
capaito, ho meno di tre ore per convincerli definitivamente e vedere chi "selezionare"...dato che ci terrei per uno in particolare...che però ha un netbook :???:
-
Auguri. Io ai miei amici non son riuscito a piazzare alcun gioco... "Oh, ma Half Life 2... gratis" "No grazie" "Ma guarda che non ti costa nulla, al massimo non ci giochi, che ti frega. Te lo regalo" "No." "E vabbè".
E quindi continuo a tenermi quelle key doppione dell'orange box.
-
Citazione:
Necronomicon
Auguri. Io ai miei amici non son riuscito a piazzare alcun gioco... "Oh, ma Half Life 2... gratis" "No grazie" "Ma guarda che non ti costa nulla, al massimo non ci giochi, che ti frega. Te lo regalo" "No." "E vabbè".
E quindi continuo a tenermi quelle key doppione dell'orange box.
idem, magari convincendoli ad iscriversi per L4D riesco pure a passarglieli...magari a venderglieli pure a un prezzo irrisorio, che sai...
-
tra le nuove offerte di oggi c'è Street Fighter IV a 9,49 euro... mi tenta molto
-
Citazione:
shadowman85
che però ha un netbook :???:
:uhoh:
-
Citazione:
n1ghtm4r
tra le nuove offerte di oggi c'è Street Fighter IV a 9,49 euro... mi tenta molto
è giocabile in modo decente con il merdoso d-pad del pad 360? :bua:
-
Citazione:
Beato Angelico
io lo uso, ma se vuoi giocare decente, vai di tastiera o di arcade stick (per i pro)
-
Citazione:
Beato Angelico
mah, io non sono certo un grande giocatore di picchiaduro, ma quando l'ho provato su xbox mi sembrava sempre che i movimenti mi "scappassero" via dal pad, ma forse sono io che sono una sega
EDIT: parlavo dell'analogico, giocare a lungo con il pollice sul d-pad per me è improponibile.
-
Volevo prendere da d2d RE5 in offerta a circa 16 euro ma non mi completa la transazione...dice che devo chiedere al customer support......bah su steam ha sempre funzionato la postepay.....ho aperto il ticket col customer support ma dubito che rispondano prima della fine dell'offerta.....qualcuno mi sa indicare il possibile problema???
-
Riprova più tardi, anche domani, una volta mi è capitata una cosa simile anche su Steam, riprovando dopo un po' a funzionato.
Su D2D ho comprato con la postepay un paio di volte e ha funzionato senza problemi.
-
Citazione:
Beato Angelico
No, cioè: la croce direzionale è imprecisa, lo stick analogico già meglio ma ti devi abituare un sacco. Non per niente hanno fatto un controller aggiornato per sf4 :asd: per loro stessa ammissione per questo gioco è imprecisissimo. Io ci ho giocato ed effettivamente un sacco di mosse mi scappavano
-
Citazione:
Aton
Riprova più tardi, anche domani, una volta mi è capitata una cosa simile anche su Steam, riprovando dopo un po' a funzionato.
Su D2D ho comprato con la postepay un paio di volte e ha funzionato senza problemi.
dopo il terzo tentativo mi hanno scritto che non posso usare carte di credito come metodo di pagamento.....ma che bel sitooooooooooooooooooooooo....
ad ogni modo il problema era che non avevo verificato l'indirizzo e-mail.....ma non potevano scriverlo prima come tutti i siti del mondo verooooooooooooooooooooooooooo
-
Come si fa a sapere in che lingua sono i giochi venduti da d2d?
-
Citazione:
Geminix
dopo il terzo tentativo mi hanno scritto che non posso usare carte di credito come metodo di pagamento.....ma che bel sitooooooooooooooooooooooo....
ad ogni modo il problema era che non avevo verificato l'indirizzo e-mail.....ma non potevano scriverlo prima come tutti i siti del mondo verooooooooooooooooooooooooooo
Ma guarda, secondo me è na cosa generalizzata...ieri ho provato a prendere L4D per sti miei amici, niente da fare, mi diceva che i dati della carta di credito non erano esatti e il conto era stato momentaneamente bloccato...ma non era cambiato niente rispetto al giorno prima, quando avevo fatto altri acquisti e non solo su steam...bah...
EDIT: oggi mi dà lo stesso problema...volevo prendere street fighter ma niente...sto cominciando ad irritarmi non poco...
-
Citazione:
shadowman85
Ma guarda, secondo me è na cosa generalizzata...ieri ho provato a prendere L4D per sti miei amici, niente da fare, mi diceva che i dati della carta di credito non erano esatti e il conto era stato momentaneamente bloccato...ma non era cambiato niente rispetto al giorno prima, quando avevo fatto altri acquisti e non solo su steam...bah...
EDIT: oggi mi dà lo stesso problema...volevo prendere street fighter ma niente...sto cominciando ad irritarmi non poco...
apri un ticket all'assistenza, capita ogni tanto.
Per maggiori info, visita la steam zone, qui sul forum (poco sotto sala giochi)
-
Citazione:
aksel85
Come si fa a sapere in che lingua sono i giochi venduti da d2d?
up
-
Oggi spero in Trine in offerta speciale. :sisi:
-
Per un discorso tutto mio vorrei Lego Batman sotto i 5 euro.:asd: