Ah ok, quindi con il plus che costa di meno del live con giochi annessi, console piu' potente, 100 euri in meno e te compreresti la X1 solo per il pad? Sai si che ci sono adattatori a 5 euri per i pad.
Visualizzazione Stampabile
Ah ok, quindi con il plus che costa di meno del live con giochi annessi, console piu' potente, 100 euri in meno e te compreresti la X1 solo per il pad? Sai si che ci sono adattatori a 5 euri per i pad.
Ps3 slim è più silenziosa di 360 standard e ha l'alimentatore integrato (che per me è un bel risparmio di spazio).
mentre xbox 360 slim è più silenziosa di ps3 slim se i giochi sono installati su hard disk ma continua ad avere l'alimentatore esterno (la 360 slim intendo), e se i giochi girano su dvd, questo è ancora molto rumoroso rispetto al bluray della slim.
Per ps4/xboxone, si sa che ps4 è il 65% di volume più piccola di x1 e per di più xone ha l'alimentatore esterno e ps4 l'alimentatore interno.
Solo questo a me basta per dire che è indecente che microsoft non sia riuscita ad infilarci un alimentatore nella sua xonsole che è grande il doppio della ps4.
Mah.
Un altro deficiente che prima infanga sony dicendo che sony avrebbe messo anche lei drm e obblighi online dentro la console dopo il lancio ed erano tutte falsità e adesso ritratta tutto e dice che è grazie a sony se microsoft cambia le carte in tavola.
Che buffone:
Citazione:
Cliff Bleszinski, designer di Gears of War ed ex testa di serie di Epic, è convinto che sia stata la strategia di Sony a far cambiare rotta a Microsoft per quanto riguarda la connessione obbligatoria e la rimozione delle restrizioni sull'usato legate a Xbox One.
Sony ha offerto un'alternativa plausibile senza la quale Microsoft non avrebbe cambiato rotta, cercando di imporre la sua visione. Visione senza la quale, ha aggiunto lo sviluppatore, vedremo comparire sempre pià feature multiplayer, DLC e microtransazioni. D'altronde, secondo Bleszinski, le software house non sono certo felici di vedere assorbiti da catene come Gamestop parte dei proventi che dovrebbero ricevere per il loro lavoro.
Qualche giorno fa Cliff Bleszinski ha dichiarato che usato e titoli tripla A non vanno d'accordo a causa della necessità di vendite elevate per rientrare nei costi. Una dichiarazione che molti hanno visto come giustificatoria nei confronti di Microsoft, visto che è arrivata dopo la presentazione di Xbox One e delle feature restrittive della console che tanto hanno fatto discutere in questi giorni.
Tu che dai del fanboy a me? Colgo solo io l'ironia?
Detto questo, se solo avessi la minima idea di quello che dici su di me ti saresti almeno preso la briga di leggere i miei interventi presenti e passati sull'argomento e forse avresti detto qualcosa di più intelligente piuttosto di un "dagli dagli, dagli al fanboy".
Ora come ora, visto le mie pratiche videoludiche degli utlimi 2 anni ho acquistato il 90% di giochi per steam, un gioco xbox e 4 per ps3. (+ qualche prestito da amici).
Ma che poi, ti sto pure a dare corda, come se a me non avessero dato fastidio le minchiate fatte dalla Microsoft a questo E3.
ma io fino a qui ci avevo anche creduto.Citazione:
Il problema è che non sappiamo raccontare questa storia. La questione del DRM e il passaggio da disco a cloud serve per eliminare il cambio di disco, i graffi sui supporti, il passaggio di dischi da una casa all'altra, le permute a prezzi ridicoli che peraltro non portano niente agli sviluppatori, e in generale il prezzo dei giochi. Se volete che i giochi costino meno di 59,99 dollari, bisogna limitare l'usato in qualche modo.
poi il giorno dopo quando un giornalista ha chiesto alla microsoft se quindi su xbox1 i giochi sarebbero costati meno si è sentito rispondere: "no no costeranno esattamente uguale come adesso su 360"
cmq adesso che hanno cambiato le carte in tavola sto tornando sulle mie decisioni e magari prenderò l'xbox invece della ps4.
ma non subito
prima aspetto qualche mese per capire bene la situazione.
e poi quelli della microsoft hanno tirato fuori lo strapon cosi tante volte che ho sempre paura che prima del uscita lo ritirino fuori al improvviso a sorpresa :chebotta:
cioè c'è pure chi si lamenta come gizmodo :asd:
http://gizmodo.com/the-xbox-one-just...ium=socialflow
colpa di noi hater se il progresso non va avanti :snob:Citazione:
The Xbox One Just Got Way Worse, And It's Our Fault
You would also, as it happens, have been able to share and resell your digitally purchased games. That's a REALLY BIG DEAL. We won't be able to do that now, though. We still have to use the disc for games we buy physically. This is the loss of some of the most future-facing features of the system, things that changed and challenged the traditional limitations of console gaming. We are literally standing in stasis, refusing to move forward, at the behest of those who are loudest and not ready for the future.
Cheaper games. Easier sharing. The end of discs. The Xbox One would have been just fine despite the chorus of haters, would have been a better system for ignoring them. Microsoft losing its nerve on this isn't just disappointing for the features we lose. It's unfortunate because it shows just how heavy an anchor we can be.
Guardate ragazzi che stiamo parlando di una azienda (M$) che di sviluppo interno di vg ci prende perculate da sony e nintendo veramente pesanti. Non daro' mai piu' soldi a chi si permette dopo tre generazioni di andare in giro con le stesse software house acquistate a fare le stesse tre ip in croce.
Continua...
Forse perché ero stato uno dei soddisfatti del dietro front di Microsoft?
E a loro lui si riferiva?
Tra l'altro ti sei forse posto prima di lanciarti nelle tue frecciate la domanda sul perché ne fossi soddisfatto? (soprattutto dopo che il mio commento di fine E3 era di insoddisfazione generale per il panorama attuale consolaro, alla faccia del fanboy)
I consumatori ce l'hanno da sempre e sempre avranno la capacità di influenzare le decisioni, il problema è che il 99% delle volte si blatera fino alla morte e poi si compra sempre e comunque, ce ne sono a decine di esempi tipo:
WoW saranno mesi o forse anni che ormai è diventato una puttanata, la gente si lamenta, è morto di li, è morto di la, intanto ci sono tipo 8 milioni di persone che pagano MENSILMENTE 13 euro per giocarci (poi magari gli stessi si lamentano del Plus a 3€ al mese per tutto ciò che offre ma gli sta bene pagare 4 volte tanto solo per un gioco). Chi glielo fa fare alla Blizzard di investire di più creando un WoW 2 o un espansione decente ? Nessuno, proprio perchè le aziende non sono una onlus.
Diablo 3 stessa storia, è un gioco del 2005 uscito oggi, milioni di lamentele, always online in un gioco singleplayer e bla bla, intanto ha venduto un botto, la gente ci gioca compreso quelli che si lamentano. Coerenza zero.
CoD è l'esempio lampante, lo stesso gioco ormai da chissà quanti anni, non escono seguiti ma espansioni vendute a 60€. La gente si lamenta, milioni lo comprano, le cose non cambiano.
I consumatori, globalmente, sono di una stupidità incredibile, molto probabilmente perchè si fa il classico pensiero "se non lo compro io di certo le cose non miglioreranno quindi tanto vale..." che tutto sommato è corretto perchè si è consapevoli che anche gli altri faranno lo stesso.
Anche i DLC sparirebbero o calerebbero MOLTO di prezzo se fossimo tutti uniti, ma meglio pagare 15 euro per 3 mappe immagino.
Pensavi altrimenti ? :asd:
Microsoft ha tolto il DRM perchè Sony non ha messo niente di niente, altro che "abbiamo letto i feedback" e quant'altro. La shitstorm è iniziata sin da subito, e fino a ieri era tutto un deal with it, "lo facciamo per il vostro bene" e puttanate simili.
Lo so che MS non è una onlus e blabla le solite cose, ma un conto è cambiare, un contro è pigliare per il culo, più e più volte, con estrema arroganza e poi miracolosamente fare dietrofront prendendo ancora per il culo dicendo che lo fanno per noi :rotfl:
Non funziona cosi, le prove ci stanno, ma ci sono modi e modi e loro hanno scelto il peggiore poco ma sicuro.
Che MS debba farsi pubblicità io la vedo dura, come se non fosse famosa abbastanza...
Questo suo voler "farsi pubblicità" gli ha fatto perdere chissà quante vendite, soprattutto nei primi anni perchè giustamente i gamer temono che possano fare altre cazzate o più semplicemente si sentono presi per il culo e quindi pensano che MS non si meriti i loro soldi.
L'obbligo del Plus serve per coprire i costi degli online pass, il futuro Gaikai e tutto ciò che attualmente o in futuro aumentera o diminuirà le spese e gli introiti di Sony. Indipendentemente da quello che fa MS quelle spese le dovranno sostenere.
Ti ricordo che c'è chi si è lamentato perchè Sony non ha fatto vedere la console alla prima conferenza, non mi stupisco più di tanto se qualcuno comprasse una console semplicemente per il suo aspetto, a confronto preferirne una solo per il suo pad ignorando tutto il resto è cosa normalissima :rotfl:
Comunque nonostante l'inversione a U per me rimane in vantaggio Sony, tra prezzo, Kinect e minor potenza, di strada ne deve far ancora molta, senza contare il dover farsi perdonare.
Giusto stamattina ho visto un video di confronto della rumorosità tra Xbox 360 S ed E (la nuova). Premettendo che quest'ultima non ha niente di superslim rispetto alle precedenti, la rumorosità mi pare ridotta, spero che abbiamo impiegato tecnologie simili anche sulla X1.
Oltretutto nella letterina di Microsoft non si è parlato dell'installazione obbligatoria, quindi non escluderei che almeno quella rimanga.
Non ho letto le dodici nuove pagine di oggi. Espongo il mio pensiero:
Il dietrofront OBBLIGATO di Microsoft, OBBLIGATO, è nato dal malcontento popolare ed in quanto azienda a scopo di lucro, malcontento = non vendo. Si sono parati il culo, giustamente, in questo modo. Si sono parati il culo per i dollari sonanti, non per gli utenti. Contenti voi... C'è da capire cmq se richiederà la connessione ad internet quando la si accende, solo la prima volta che si accende, oppure ad ogni avvio di un gioco nuovo (meno probabile).
From Nexus⁴
Si grazie tante Capitan ovvio, lo so.
ma visto che ps4 e x1 hanno stessa architettura e x1 è con cpu per di più downcloccata, e nessuna delle due aziende si augura che abbia topo gigio a fare i test di durata (soprattutto dopo i rrod), presuppongo che se lo poteva fare sony più piccola e con ali interno, poteva farlo anche microsoft. Ah no scusate, microsoft può fare tutto perchè lei ci ha graziato, dobbiamo esserne grati.
Guarda che sono stati chiari: tutto funzionerà come su 360, con l'unica eccezione che ogni volta che si inserisce un gioco rtail che non fa parte della tua lista di giochi, la prima volta dovrà connettersi online per verificare che non sia pirata, poi lo potrai giocare offline in qualsiasi luogo.
http://www.youtube.com/watch?v=ivSMNbaXRSE
A me ricorda tanto MS sto tizio :asd:
Ah ok, non avevo capito. :fag:
From Nexus⁴
E così alla fine hanno ritrattato......per ora. Ribadisco le avevano sparate troppo grosse e troppe assieme ma i DRM invasivi sono nell'interesse dell'industria dell'intrattenimento multimediale quindi torneranno, eccome se torneranno.
Comunque avete visto? Anche in Microsoft hanno la capacità di imparare. Con windows 8 ci sono voluti mesi prima che comprendessero che all'utenza desktop di quella roba chiamata metro non importa niente mentre questa volta ci sono arrivati addirittura 4 mesi prima dell'uscita. Si evolvono :asd:
No non lo sapevo, e funzionano egregiamente?
riguardo alla CW me ne strabatto allegramente al massimo mi ci diverto sui forum, sono nato e morirò PCista, ai tempi della plei quanto tutti facevano tornei a winning eleven, io non sono mai riuscito a giocarci 2 partite di fila senza maledirli per quel pad di merda, ho risolto diverso tempo dopo con pes non ricordo quale e un pad per pc della thrustmaster che ho tuttora. Nel frattempo sono invecchiato e ho sempre reputato la pleistescion una roba con giochini per bimbiminkia, ma un giorno complice voglia di nuovo con 100millelire m ison preso una plei2 e granturismo tanto per togliermi lo sfizio di giocare a un gioco che mi è sempre piaciuto e per cui il pad non influiva a morte (almeno per me). Ho continuato a invechiare, ho trovato una compagna fissa, il tempo al pc iniziava ad assottigliarsi sempre di piu, (prima stavo i giorni a smontarlo e rimontarlo, le ore per trovare la configurazione grafica migliore, e le prestazioni massime e avevo pure il tempo di monitorare con il termometro la temperatura interna e dei singoli apparati tanto per sfizio). Un giorno, come ho gia scritto, fermo davanti a un monitor dopo aver visto e rivisto gearofwar girare, sono entrato e mi sono accattato il gioco e la console che serviva, sono arrivato a casa e in 20 minuti ammazzavo locuste a nastro (e quel pad.... che figata... e per uno che veniva da ouse e tastiera poi... e ti dirà di piu, tempo un ora e son dovuto uscire a comprarne unaltro perche voleva giocarci anche la donna). Ero definitivamente entrato nel mondo console. Ho iniziato a leggere e seguire forum (tradotto... solo quello di tgm dove il tanto utenti bimbominkia è ridotto pressochè a zero) piu per console che per pc, con il tempo e l'apparire di alcuni giochi ho anche pensato alla plei3, ma non cera verso quel pad proprio.......
Son continuato ad invecchiare e complice la compagna ora moglie che gioca anche lei, l'arrivo di un 40 pollici al posto del vecchio tubo catodico, i giochi sempre migliori, il pc lo usavo per navigare e la console per giocare. Ora a breve ci sarà il cambio generazionale, io vorrò continuare a giocare, nel frattempo invecchiando ho anche messo al mondo un futuro gamer (a giudicare da come gioca con i cell di famiglia). Per la mia scelta influirà sempre la stessa cosa... i giochi... ovviamente non devono esserci ostacoli a ciò... a quanto pare la MS ha tolto i suoi (per quel che mi riguarda ed è perquesto che ti ho fatto tutto sto polpettone), ma la sony no. son passati 20 anni e ha ancora quel pad di merda! ma ti rendi conto? 20 anni, e sai qual'è il motivo? te lo sei mai chiesto? perche la identifica, identifica la fama che si è fatta con la plei2.
Il resto per quanto mi riguarda è fumo...
il psn con il live era e credo sia tuttora imparagonabile (son 3 anni e cioè da quando ho un pupo che online non vado), ho un amico che ha anche la plei3 e ogni tanto ci ho smanettato un po, quindi il costo è giustificato, io addirittura l'ho fatto anche alla moglie.
la plei4 è piu potente... ma non lo era anche la plei3? o ricordo male io?
100 euri in meno... effettivamente 100 euri son 100 euri, al day1 saranno ancora 100 euri? non credo ma stiamo a vedere io non ho fretta. in ogni caso, sempre personalmente parlando, oltre ad invecchiare io è cresciuto anche il pupo, e diciamo che son curioso di vedermelo saltare e divertirsi come un pazzo davanti al kinotto...
insomma non è solo il pad sono un sacco di cose... e io sono come il grande fratello... osservo tutto... ad esempio ora mi pongo il problema del rumore, quel bidone bianco sembra un tritacarne che sta macellando un maiale con tanto di ossa... e non parlo di quando legge da dvd...
long life and prosperity