Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kanjar
Beh le console sono in 16:9, infatti. Mi riferivo ai giuochi per PC: in genere non sono tutti in 16:10?
In ogni caso una 1920x1080 non può essere impegnativa da sostenere? (a livello di cpu e gpu intendo)?
Sono solo mie curiosità.
a quella risoluzione i giochi sono impegnativi solo coi filtri, se no perdi pochi fps rispetto a per esempio un 1680x1050 (io ho una gtx280 che è una megascheda e col mio 24" (1920x1200 però, aborro i 1080p per pc) ho framerate relativamente bassi con giochi tipo the witcher e Assassin's creed (meno con lui, aumenta ciò che segue di 5-7fps) con aa2x (in alcune zone arrivo anche a 25-30 fps, nulla di preoccupante, solo per dirti che per la scheda video una risoluzione del genere è devastante da tenere, con crysis dx10 AA2x faccio max 25fps, 15-20 di media)
-
-
Citazione:
Hardy
boh, in crysis(che è l'unico che ho avuto tempo di provare) ad esempio c'è la risoluzione 16/9
Credo anche negli altri. :boh2:
anald potresti farmi un favore? quando puoi testalo a risoluzioni inferiori, tipo 1680*1024 o quello che è, perchè dappertutto osannano il fatto che interpola da dio e la perdita di qualità è praticamente nulla, ma preferirei un parere affidabile visto che lo devo pigliare pure io :pippotto:
ah, e ricordati di sistemare i parametri, di default la colorimetria è sballata in modo esagerato verso il blu, seven ha un tool piuttosto completo per quel lavoro li, non sarà professionale ma funge abbastanza bene :sisi:
-
Ovviamente tieni conto dell'ovvia perdita di qualità data dalla risoluzione inferiore :)
-
a 1680 praticamente non si nota la differenza... ovvio, l'immagine appare leggermente più pixellosa perchè ci sono meno pixel sullo schermo, ma nel contesto è gradevole
a 13** fa un po' schifo, ma una risoluzione del genere spalmata su un 24" è indegna in ogni caso :asd:
Non so come siano gli altri scaler, ma questo mi sembra soddisfacente.
-
-
'giorno, oggi ho balzato scuola dicendo a mia madre che dovevo entrare un ora dopo :asd:
-
Buongiorno :sisi:
Hardy, e la definizione dei caratteri, qui sul forum, in Word, sotto le icone? :pippotto:
-
con un po' di aggiustamenti in risoluzione nativa è ovviamente perfetta... la risoluzione non nativa non vedo perchè si dovrebbe tenere sul desktop. :bua:
-
Citazione:
Hardy
a 1680 praticamente non si nota la differenza... ovvio, l'immagine appare leggermente più pixellosa perchè ci sono meno pixel sullo schermo, ma nel contesto è gradevole
a 13** fa un po' schifo, ma una risoluzione del genere spalmata su un 24" è indegna in ogni caso :asd:
Non so come siano gli altri scaler, ma questo mi sembra soddisfacente.
era quello che mi interessava, piu' che altro in ottica scheda video,quando arriverà il momento che la 5850 non reggerà piu' il fullHD, non vorrei brutte sorprese all'abbassamento di risoluzione... :sisi:
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
'giorno, oggi ho balzato scuola dicendo a mia madre che dovevo entrare un ora dopo :asd:
Idem, solo che dopo sono andato alla sala giochi. :asd:
P.S: Sera :nod:
-
Saltare scuola per andare alla sala giochi :rotfl:
-
Dove sarei dovuto andare ? :fag:
-
-
-
-
-
Citazione:
Dehor
A scuola.
su dehor, non essere bacchettone, che queste cose le abbiamo fatte tutti. :sisi:
-
Citazione:
legolas_85
su dehor, non essere bacchettone, che queste cose le abbiamo fatte tutti. :sisi:
Anche no.
-
-
Citazione:
Il sorcio.
Che nerdaggine. :lul:
Ma la nutella nello zaino te la porti dietro?
-
Citazione:
Il sorcio.
Che nerdaggine. :lul:
e tu non ridere, che ce n'è anche per te. La scuola è importante, quindi una volta anche anche, si è ragazzini si impara facendo cagate, ma ricorda, non si va da nessuna parte senza istruzione. :no:
O meglio, in Italia si, ma non farci caso... :uhm:
-
Citazione:
Il sorcio.
Idem, solo che dopo sono andato alla sala giochi. :asd:
P.S: Sera :nod:
Mi sa tanto di nerd koreano sta cosa.
-
Citazione:
Dehor
Ma la nutella nello zaino te la porti dietro?
:snob:
Citazione:
legolas_85
e tu non ridere, che ce n'è anche per te. La scuola è importante, quindi una volta anche anche, si è ragazzini si impara facendo cagate, ma ricorda, non si va da nessuna parte senza istruzione. :no:
O meglio, in Italia si, ma non farci caso... :uhm:
Ma infatti capita rarissimamente. A scuola vado bene. :snob:
-
Anche in Italiano immagino :asd: