Ha 400.000.000€ e qualcosa tra le gambe, basta che ti metti a 90° e fa tutto lui... lei.8)
Visualizzazione Stampabile
Ma sono l'unico a vedere le collector's come un ammasso di fuffaglia? Cioè una volta passata la fase frenzy per il gioco, cazz te ne fai di quella roba? :bua:
Guarda riguardo alla possibilità di attivazione sono d'accordo ma spero in un digital download alla "gog" per capirci, so che è utopia sicuramente.
Anche io nella maggiorparte dei casi non do particolare valore aggiunto alle collector's però rimane sempre un discorso soggettivo, un po' per tutte le cose, come ogni oggetto puramente estetico e/o promozionale.Citazione:
Ma sono l'unico a vedere le collector's come un ammasso di fuffaglia? Cioè una volta passata la fase frenzy per il gioco, cazz te ne fai di quella roba?
Lo stesso discorso si potrebbe applicare ad ogni cosa, dai librettini/custodie dei cd musicali, ai cofanetti dei film in dvd ecc.
La fisicità del supporto di un gioco (a meno di installazioni esclusive e registrazioni con drm vincolanti) ti permette inoltre di avere l'opportunità di rivendere il gioco un domani, magari anche con il valore aggiunto del "vintage" dopo un certo tot. di tempo (immagino che la mia scatola originale di Baldur's Gate con i cd dentro piu mappa e cianfrusaglie varie potrebbe avere un buon valore oggi a rivenderla...)
Mah, anche io do poca importanza alle collector edition, perchè, alla fin fine, comunqe costano tanto e con la questione dell'attivazione online, oggi avere il supporto fisico non fa molta differenza rispetto ad avere solo i "file digitali". Tanto devi attivare comunque, e se domani, facciamo corna, Steam saluta a tutti, anche quelli col supporto fisico rimangono col culo a terra.
Per i giochi vecchi il discorso può anche essere differente: anche io ho tanti giochi del passato belli originali e con scatola (tipo i due Baldur's) ma con il tempo spesso è complicato farli girare sui nuovi sistemi. Per cui anche qui è più comodo, se si ha voglia di riprenderli, cercarli online (magari a prezzi stracciati su Gog), ricomprarli a pochi euro e stare sicuro che girino.
Certo ci vuole un pò a scaricare una decina di giga, ma lo fai in una notte e passa la paura.
Non si può, poi, fare paragoni con cd musicali e film su DVD: in effetti in quei casi nessuno richiede una validazione online... per cui il supporto fisico ha effettivamente un altro valore e il contenuto stai sicuro lo puoi fare girare anche tra 100 anni...
E' il motivo per cui attualmente i giochi che richiedono specificatamente una piattaforma per girare esclusiva o che hanno un drm vincolante, non li compro.
Speriamo che non tutto diventi cosi.
Riguardo ai cd o film, facevo il paragone solo per dire che anche oggi è possibile avere la canzone sia con ITunes sia con cd "classico".. e che la differenza magari la fai a livello personale se ti interessa cofanetto, con librettino, foto ed amenicoli vari o se vuoi solo la canzone sul tuo lettore mp3.
Cioè vorrei ricordare che prima di steam i DVD avevano altre protezioni ben peggiori eh!
Cd-Key(non intendo quelle di steam, ma quelle richieste ad ogni installazione sul manuale, se la perdevi erano cavoli!), attivazioni limitate(Vedi Spore), Richiesto il dvd per giocare (Che se si rompeva è corrotto te rimanevi in braghe di tela).
Tutte queste cose erano insopportabili, ora non dico siano totalmente scomparse, ma steam aiuta parecchio!
Se alcuni giochi hanno DRM aggiuntivi oltre quello di steam, la vita ti viene semplificata, la cd-key se la devi inserire al primo avvio steam ti ricorda qual'è e non è possibile perderla perchè è sul tuo account, le attivazioni limitate sono rarissimi i casi su steam e quei pochi comunque si è tutelati, una volta finite si può aprire un ticket e per concludere il DRM più rompiballe è totalmente scomparso, L'uso del dvd per giocare.
Io credo che steam sia la soluzione migliore nel mondo PC per giocare
EDIT: Prima che gli hater possano giocare la carta apocalittica di "Se la valve fallisce!!" rispondo con 2 opzioni:
1-Non fallisce, non è quotata in borsa ed ha degli introiti assurdi quindi una eventualità di questo tipo è talmente improbabile che mi sà che crepiamo prima noi nel 2012 :asd:
2- mettendo anche il caso che ciò avvenisse, Qualcuno comprerà comunque i diritti di steam e rileverebbe la società e vi assicuro che essendo Leader del DD qualcuno lo acquisterebbe di sicuro, e anche se non fosse più il leader vanterebbe una storia e tanti clienti che verrebbe comunque acquistato.
:rotfl:
"Ah già... E' passato il legittimo impedimento" :rotfl:
Mi ha ucciso! :rotfl:
Spoiler:
:asd:
ok basta politica per favore
:asd:
ma niente politica mica è solo una regola di jas? o ricordo male io? giusto per sapere, in caso
niente politica fuori da backstage
ah bon, me lo segno
Io do molto importanta alla fuffa. La collection di TW2 è la migliore in assoluto mai vista ed è la mia seconda. Mi piace lo scatolato, mi piacciono i libri dell'artwoork, le statuette ecc ecc. Si chiamano Collection proprio perchè si rivolgono ai collezionisti che son famosi per accumulare qualsiasi cosa sia di loro gradimento.
Tanto Valve fallisce :tsk:
Ti piacerebbe :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=JC2gIPnUCgw
old ma :rotfl:
ma che cazz :rotfl:
Accordo tra valve e neca
http://necaonline.com/31562/blog/pre...umer-products/
Prepariamoci a vedere giocattoli valve :asd: :vojo:
http://www.youtube.com/watch?v=92DthKkfzvk&
http://www.youtube.com/watch?v=PKjv5emHPqs
Non ci ho capito dentro niente, sopratutto se è possibile morire cadendo nel vuoto o meno, ma :vojo: