Aspè, io intendevo l'illegittimazione di tutte le tasse post-porcum :asd:
Eppoi tranquillo, in questo momento il brennero è al sicuro, difeso dai Coldiretti :asd:
Visualizzazione Stampabile
perché aspettare? consegnamoci a loro immantinente :sisi:
E' pieno di gente che odia la Germania profittatrice d'Europa e di gente che vorrebbe farsi invadere dai tedeschi. Il bello è che molte volte sono le stesse persone :asd:
AHAHAHHAHAHAAHAH
L'odio amore per i crauti continua.
Mortacci loro.
Tra l'altro non so cosa ci si aspetterebbe dalla calata dei Teutoni, ma credo di sapere quello che farebbero per prima cosa, basandomi sul loro contegno in Europa: staccherebbero una parte d'Italia e la manderebbero alla deriva verso l'Africa, in un modo tanto rapido da far sembrare Bossi un simpatico pulcinella dedito al consumo bulimico di pummarola. E, almeno a parole, non è questo l'obiettivo della maggior parte degli italiani.
Bah non penso
Ci vedono a tutti come terroni.
Un po' come io non faccio distinzione tra un calabrese o un siciliano.
Cmq fuori dai denti, con tutte le porcate perpretate dagli yankee, guarda se ci tocca rimpiangerli a livello di politica estera e relazioni economiche.
Una superpotenza (Germania) che si comporta in maniera così pidocchiosa egoista e miope con i teorici alleati e vicini di casa, mai me lo sarei aspettato.
Leggasi: ti prendi alla grande i vantaggi sulla moneta e il tasso di cambio, e corcazzo che immetti gli eurobond o dai respiro sui parametri deficit/PIL.
Ci vedono tutti come terroni in birreria, ma quando si tratta di fare i calcoli li sanno fare bene. E' quello che stanno imponendo a tutti i paesi in difficoltà, pagare i conti e instaurare un sistema sostenibile. In questa ucronia dell'Italia governata dalla Germania, ce ne sarebbe per tutti ma ovviamente chi ha trentamila dipendenti regionali di cui tremila dirigenti, oppure decine di migliaia di forestali, per restare solo agli esempi più eclatanti, pagherebbe un conto estremamente più alto. Se è questo che vogliamo, peraltro, non serve aspettare i tedeschi.
Comunque è relativamente vero che ci vedono tutti come terroni: a me è già capitato diverse volte, in caso di acquisti online all'estero (non solo in Germania) di chiedere se consegnano in Italia e di sentirmi rispondere che dipende da dove mi trovo, perché alcune regioni non le servono.
Sistema sostenibile!??!?!?!
La Germania si sta avvantaggiando dell'Euro a più non posso, senza pagare almeno lo scotto di reindirizzare il vantaggio economico per una vera integrazione politica ed economica, che passerebbe (anche) dall' euro bond, ad esempio.
Manca TOTALMENTE una visione politico economica di più ampio respiro, che vada oltre il mero conticino da amministratore di condiminio.
Ma la vera domanda che mi faccio ogni giorno che Dio ha fatto, è che CAZZO ci stiamo ancora a fare noi nell'euro.
Bah.
ma infatti puoi chiederne la restituzione. adesso l'iva non la mettono più sulle accise.
poi c'è il caso della tarsu a cui avevano cambiato nome (da tassa a boh ..) perchè in seguito alla decisione della corte costituzionale, le società della monnezza dovevano restituire l'iva di anni ai loro clienti.
Sono convinto anch'io che guardino solo ai loro interessi, però è un dato di fatto che hanno dei conti ben diversi da quelli dell'Italia nel suo complesso, del sud Italia o della Grecia in particolare. Mi sembra comprensibile che non vogliano essere costretti a ripianare i debiti di paesi che costruiscono dei sistemi sociali insostenibili. Perché dobbiamo metterci in testa una cosa: l'euro sarà pure stata un'inculata, ma la corruzione e gli sprechi eretti a regola lo sono molto di più per la nostra economia, e la resa dei conti sarebbe arrivata comunque.
E' vero
Prima però si riusciva a stare a galla, la lira era cucita su misura sull'economia italiana:
- cambio basso
- boost per export
- boost per il turismo
- inflazione che erodeva il debito
di contro avevamo
- inflazione galoppante :bua:
- allocazione inefficiente delle risorse pubbliche e scarso controllo (i cosiddetti finanziamenti a pioggia) sub
- debito spesso fuori controllo (collegato al discorso moneta ma non al tasso di cambio)
- aziende gestite mediamente namerda (per i vantaggi di cui sopra)
Ci abbiamo guadagnato? Ci abbiamo rimesso?
Imho i vantaggi superavano di svariati ordini di grandezza gli svantaggi.
Controllo sulla spesa e debito pubblico si potevano fare anche senza doversi infognare con l'euro, ma tanto noi siamo buoni a svegliarci solo quando veniamo messi alle strette.
Eh beh. Ti sorprendi che non vogliano contribuire al pagamento del costumino del cota? O della liquidazione di fiorito? Intendiamoci: forse non avrebbero contribuito manco se i piigs avessero seriamente rimesso le cose apposto, fattosta che non lo stiamo facendo e non possiamo pretendere più di tantoCitazione:
La Germania si sta avvantaggiando dell'Euro a più non posso, senza pagare almeno lo scotto di reindirizzare il vantaggio economico per una vera integrazione politica ed economica, che passerebbe (anche) dall' euro bond, ad esempio.
Ma infatti. L'euro ha solamente velocizzato l'arrivo dei nodi al pettine, nient'altro
a parte le idiozie...è morto Mandela
'sto 2013 è stato una strage :uhm:
RIP
Non ci posso credere
http://t.co/Zel9RR4vF4
:rotfl:
per la serie sbaglia tu che sbaglio anch'io...
http://attivissimo.blogspot.it/2013/...er-chi-lo.html