Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
Film godibile dai. Indubbiamente fra i meno belli di Kitano ma l'auto presa per il cul.o fa sempre bene :sisi:
-
No, no dai è pessimo. "Getting any?" gli sta anni luce avanti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr_Tibbs
http://www.dramastyle.com/images/3/1...ge_994_3_1.jpg
Visto ieri sera 'Kantoku Banzai!' di Kitano, proiettato gratuitamente a Parco Sempione. Se questa càzzatona col botto fosse stata prodotta in Occidente non avrebbe avuto scampo, ma alla facciona impassibile e stortignaccola di Kitano e al suo alter ego pupazzoso si può fare qualche concessione . Sporadici momenti di òsom, tipo blue dragon shinobi 2 :asd: ma per il resto... :uhoh:
******o, dirmelo?
-
Citazione:
Hellvis 2006
******o, dirmelo?
C'era anche Juria, è iniziato alle 23:00, finito all'una e ce la siamo fatta a piedi da Cairoli a Piola. Dovresti ringraziarmi per averti risparmiato. :fag:
Mi dispiace, ma devo quotare Mikk, va bene l'autoironia, ma questo è un'accozzaglia di bizzarrie gratuite. Cioè, le sequenze divertenti non mancano, però...
Mancava solo la gente che cade a terra a seguito di battuta/situazione imbarazzante. Ah, no un momento, c'era anche quello. :fag:
-
Citazione:
Mikk
No, no dai è pessimo. "Getting any?" gli sta anni luce avanti.
quello è l'unico che non ho mai visto. Non è lo stesso Kitano a dire che è una cag.ata colossale e lui stesso consiglia di non vedere?
-
Certo che è una stracagata, ma almeno è molto più divertente di Glory to the filmmaker :asd:
Può darsi che se ne vergogni, ma quanto dice un regista di una sua opera, specie se sono giudizi così estremi, va sempre preso a beneficio d'inventario.
-
Getting any è spettacolare :rotfl:
-
Citazione:
Davidian
Perchè, ne esiste una nuova :uhm:
http://www.mymovies.it/filmclub/2007/09/164/imm.jpg
Questa è la buona trasposizione con Lemmon, mentre nel 2007 ci ha provato Michalkov
-
questo me lo vedo perchè c'è Gandolfini :snob:
-
Citazione:
Davidian
questo me lo vedo perchè c'è Gandolfini :snob:
Se è per questo c'è anche Olmos
-
ma state parlando dei remakes del film di Lumet?
bhè quel film è meraviglioso, ogni tanto ne rivedo qualche pezzo.
Henry Fonda giganteggia.
Nevà tu ancora lo devi vedè :arrabbiato:
-
Citazione:
SLYVERR
Henry Fonda giganteggia.
:piange: lo so, lo so!
-
Citazione:
SLYVERR
Henry Fonda giganteggia.
Si è quello.
Una chiara prova che per fare un gran film basta una sceneggiatura solida, un buon cast e una regia attenta. Altro che milioni.
-
Anche quello di Mikhalkov si difende niente male.
-
Mi sono visto ultimamente The Mist e Watchmen
The Mist m'ha fatto piegà dalle risate insieme ai miei amici, e questo è il suo unico merito penso.
Watchmen m'è piaciuto un sacco.
Posto che non ho letto il fumetto e quindi mi manca il termine di paragone più ovvio, non capisco le critiche che ho sentito muovergli.
Anzi, in realtà non le conosco neanche tutte, nel senso ho sentito qualcuno dire che è eccessivamente violento.
Ora, per me non lo è, ovvio che se questa critica è mossa al film in relazione al fumetto (suppongo quindi meno violento), allora riguardo a questo aspetto sospendo il giudizio nel senso che penserò la mia una volta letto il fumetto.
Come film in sè, però m'è piaciuto tanto: visivamente è bellissimo cioè molto curato, i colori, lo stile dei posti, le facce degli attori ecc ecc mi sono sembrate tutte scelte azzeccate.
La trama e i contenuti (di critica, di rilettura del supereroe, ecc), che ovviamente saranno merito di alan moore, sono interessanti e mi sembrano ben sviluppati all'interno del film.
E' spiazzante il modo in cui dottor Manhattan si comporta alla fine del film, nel senso che è realmente un personaggio che agisce sulla base di una razionalità diversa da quella di un essere umano (e questo mi ha fatto piacere, molto piacere, visto come si comportano di solito alla fine questi presunti esseri "superiori" in certi film, cioè tendono a rientrare in schemi banali).
Da qui anche il finale "inaspettato" e molto ben accolto da me (nel senso che nel nome della giustizia spiccia, uno si poteva aspettare una ritorsione di manhattan contro quello superveloce, che invece non avviene e la cosa torna a farmi molto piacere).
Riguardo alla violenza, bo a me personalmente la violenza filmica piace :asd: se vogliamo parlare di violenza gratuita, nel film non mi sembra ce ne sia (non faccio paragoni col fumetto ripeto), nel senso che fin dall'inizio si capisce che sarà un film duro...a me va bene insomma.
Inoltre è ben rappresentata, i pugni fanno davvero male e non solo perchè sfondano ma anche a livello di suoni, che botte.
Poi la colonna sonora rock anni 60 m'è sembrata un tocco di gusto niente male, si sposa molto bene (c'è la scena in cui...scusate i nomi non li ricordo, insomma quando quello con gli occhiali e la tipa giovane strafiga si ameno sul veicolo sospeso sulla città...bè aldilà che lei uouu ma la scena è davvero bella).
Insomma sono curioso di sapere che ne pensate, magari evitando discorsi sul fumetto sui quali purtroppo non avrei gli strumenti per intervenire.
-
ma non c'è un topic in prima pagina di decine di pagine? questo è abuso di "oggi ho visto" :D
ah io ieri ho visto: un condannato a morte è fuggito. capolavoro
edit: è in seconda :asd:
-
vabbè si, non c'ho pensato in effetti a cerca un topic dedicato, la verità è che non so se poi lì mi scontro con mille persone sfegatate fan del fumetto che mi seppelliscono di discorsi infiniti, qua c'è gente con opinioni interessanti e si poteva fa uno scambio di pochi post, niente di approfonditissimo.
Cmq sia scialla, intanto io ho messo i film visti e il mio parere su di essi, quindi per ora è tutto IN.
-
Chi cacchio è il tizio superveloce di Watchmen?
-
-
Louis e Micheal.
:asd:
Divertente!!! :natale:
Absint... the mist ti ha fatto ridere?? :|
-
ognuno ha il suo tipo di umorismo :asd:
-
Citazione:
Absint
The Mist m'ha fatto piegà dalle risate insieme ai miei amici, e questo è il suo unico merito penso.
Watchmen m'è piaciuto un sacco.
Posto che non ho letto il fumetto e quindi mi manca il termine di paragone più ovvio, non capisco le critiche che ho sentito muovergli.
Anzi, in realtà non le conosco neanche tutte, nel senso ho sentito qualcuno dire che è eccessivamente violento.
Ora, per me non lo è, ovvio che se questa critica è mossa al film in relazione al fumetto (suppongo quindi meno violento), allora riguardo a questo aspetto sospendo il giudizio nel senso che penserò la mia una volta letto il fumetto.
Come film in sè, però m'è piaciuto tanto: visivamente è bellissimo cioè molto curato, i colori, lo stile dei posti, le facce degli attori ecc ecc mi sono sembrate tutte scelte azzeccate.
La trama e i contenuti (di critica, di rilettura del supereroe, ecc), che ovviamente saranno merito di alan moore, sono interessanti e mi sembrano ben sviluppati all'interno del film.
E' spiazzante il modo in cui dottor Manhattan si comporta alla fine del film, nel senso che è realmente un personaggio che agisce sulla base di una razionalità diversa da quella di un essere umano (e questo mi ha fatto piacere, molto piacere, visto come si comportano di solito alla fine questi presunti esseri "superiori" in certi film, cioè tendono a rientrare in schemi banali).
Da qui anche il finale "inaspettato" e molto ben accolto da me (nel senso che nel nome della giustizia spiccia, uno si poteva aspettare una ritorsione di manhattan contro quello superveloce, che invece non avviene e la cosa torna a farmi molto piacere).
Riguardo alla violenza, bo a me personalmente la violenza filmica piace :asd: se vogliamo parlare di violenza gratuita, nel film non mi sembra ce ne sia (non faccio paragoni col fumetto ripeto), nel senso che fin dall'inizio si capisce che sarà un film duro...a me va bene insomma.
Inoltre è ben rappresentata, i pugni fanno davvero male e non solo perchè sfondano ma anche a livello di suoni, che botte.
Poi la colonna sonora rock anni 60 m'è sembrata un tocco di gusto niente male, si sposa molto bene (c'è la scena in cui...scusate i nomi non li ricordo, insomma quando quello con gli occhiali e la tipa giovane strafiga si ameno sul veicolo sospeso sulla città...bè aldilà che lei uouu ma la scena è davvero bella).
Insomma sono curioso di sapere che ne pensate, magari evitando discorsi sul fumetto sui quali purtroppo non avrei gli strumenti per intervenire.
L'unica cosa che mi sento di dire è... si vede che non conosci il fumetto... :asd:
-
Citazione:
Pongo
Louis e Micheal.
:asd:
Divertente!!! :natale:
Si? Meno male, lo ho nel cinebuco.
:natale:
-
Citazione:
Absint
vabbè si, non c'ho pensato in effetti a cerca un topic dedicato, la verità è che non so se poi lì mi scontro con mille persone sfegatate fan del fumetto che mi seppelliscono di discorsi infiniti, qua c'è gente con opinioni interessanti e si poteva fa uno scambio di pochi post, niente di approfonditissimo.
Cmq sia scialla, intanto io ho messo i film visti e il mio parere su di essi, quindi per ora è tutto IN.
Te l'ho già detto, questo topic non può essere il tuo rifugio nel bosco per non mettere la testa fuori e confrontarti con gli altri, e se non vuoi essere "seppellito di discorsi infiniti" ti puoi aprire un account su twitter e scrivere lì.
Le opinioni interessanti ce l'hanno anche fuori da questo topic, e quando proverai sta mossa da cuordileone te ne accorgerai (soprattutto perchè le persone sono le stesse, misteriosamente non affette da questa agorafobia forumesca).
12 secondo me meglio dell'originale :o
-
Citazione:
Absint
Ognuno ha i suoi gusti, ma The Mist è un signor film :sisi: