Visualizzazione Stampabile
-
Re: [24] [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
firewall76
Distratto dal clima idilliaco che alberga ultimamente in questo topic, deve essermi sfuggito :look:
-
Citazione:
'Via il tetto extra-comunitari per far arrivare i nuovi Messi'
09:44 del 03 ottobre
Il ds della Fiorentina, Corvino svela le sfide di mercato con la Juventus: "Avevamo già preso Nocerino, poi Secco cambiò idea all'ultimo, peccato. Su Mazuch sono arrivato prima io, ora sfida per Zapata. Avevo preso Giuseppe Rossi per 11 milioni di euro, ma non potevo garantirgli l'ingaggio che prende al Villareal. In questi anni, per lo stesso motivo, sono sfumati gli arrivi di Ribery, Vidic e Diarra. Ho scritto una lattera a tutti i presidenti di Serie A. Togliamo il tetto agli extracomunitari, così i Messi potranno arrivare anche in Italia al giusto prezzo e il nostro campionato tornerà al top".
(Tuttosport)
Questa notizia c'entra poco con la Juve, però ci sono alcune riflessioni da fare.
La prima è su Nocerino.
Per quanto mi riguarda, finora è il migliore aquisto della Juve. Un giocatore dinamico e dotato di una discreta tecnica. Mi ricorda Di Livio, per quanto corre.
I nostri lo avevano ceduto facilmente alla Fiorentina.
E tutto per tenere giocatori che,l per ora, non hanno fatto vedere niente delle loro presunte capacità.
Bella mossa.
Seconda riflessione, sugli extracomunitari.
Son tendenzialmente d'accordo per limitare il numero degli extracomunitari, ma questo deve essere fatto come in Europa......così, come dice Corvino, non avremo mai la possibilità di trovare un giocatore come Messi. Perchè le squadre non sprecano slot extracomunitari per prendere delle giovanissime speranze (anche se l'ha fatto il milan per Pato ).
-
si sta ormai ripetendo quanto successe con baggio 13 anni fa...
solo che ora non abbiamo 20enni con cui sostituirlo con efficacia durante la stagione
-
Concordo su Nocerino come ottimo acquisto, ma spero che il contributo degli altri sia almeno uguale.
-
Citazione:
hansolo
Son tendenzialmente d'accordo per limitare il numero degli extracomunitari, ma questo deve essere fatto come in Europa......così, come dice Corvino, non avremo mai la possibilità di trovare un giocatore come Messi. Perchè le squadre non sprecano slot extracomunitari per prendere delle giovanissime speranze (anche se l'ha fatto il milan per Pato ).
ma prese pure kaka giovane
il napoli ha preso lavezzi giovane
l'udinese non so quanti ne cacciò con marino ds fino a qualche anno fa (e continua a farlo)
secondo me il problema è che nn tutte le società (per esempio l'inter) credono tanto nei giovani soprattutto se provenienti dall'altra parte del mondo... e allora ecco che il barça ora ha messi, dinho e chissà quanti altri ne caccerà nel tempo
-
Citazione:
hansolo
Seconda riflessione, sugli extracomunitari.
Io sarei per limitare il numero di stranieri. Ma visto che questo oramai non è possibile, sinceramente non vedo perchè limitare gli extracomunitari.
Se lo straniero di turno è portoghese o brasiliano, cosa cambia per il calcio italiano?
-
Citazione:
major1977
ok..preparati a vasellina ed altri amenicoli vari..:censura:
Tu non fai testo. :asd:
Ma non ho assolutamente torto, mi spiace per voi... :asd:
-
giustissimo quello che dice bobo
mettiamo un limite di stranieri... non di extracomunitari
-
Ragazzi il limite sugli stranieri comunitari non si può mettere per la libera circolazione dei lavoratori in Europa, non è che l'ha deciso la Federazione Italiana, l'ha deciso la corte europea, e non si può tornare indietro.
-
Citazione:
Bobo
Io sarei per limitare il numero di stranieri. Ma visto che questo oramai non è possibile, sinceramente non vedo perchè limitare gli extracomunitari.
Se lo straniero di turno è portoghese o brasiliano, cosa cambia per il calcio italiano?
Ma io sono d'accordo, il numero di extracomunitari è limitato solo in Italia......
-
Citazione:
Angels
Ragazzi il limite sugli stranieri comunitari non si può mettere per la libera circolazione dei lavoratori in Europa, non è che l'ha deciso la Federazione Italiana, l'ha deciso la corte europea, e non si può tornare indietro.
Angels, ma non c'è il limite sui 3 extracomunitari(in campo) solo in Italia?
-
Citazione:
terrornoize
Tu non fai testo. :asd:
Ma non ho assolutamente torto, mi spiace per voi... :asd:
Io ti ho dato ragione, ma non faccio testo........
Viva lo Shaktar....... :look:
-
Non so come stanno messi all'estero sul limite per gli extracomunitari quello che so e che i comunitari non si possono limitare in tutta europa.
-
Citazione:
Angels
Si sono d'accordo, ma francamente non vedo per quale motivo limitare gli extracomunitari. Che senso ha?
-
Salvaguardare i vivai è la giustificazione che si da ufficialmente.
-
Si però mi spiegate come li salvaguarda i vivai l'inter con 11 giocatori stranieri in campo? Cosa c'entra se sono extracomunitari o no?
Penso sia questo il discorso di bobo e gli altri qui dentro.
P.s. non intendo scatenare polemiche per l'inter, non me ne frega una cippa, è solo per rendere l'idea.
-
Citazione:
Reri
Si però mi spiegate come li salvaguarda i vivai l'inter con 11 giocatori stranieri in campo? Cosa c'entra se sono extracomunitari o no?
Penso sia questo il discorso di bobo e gli altri qui dentro.
:sisi:
-
Ragazzi non lo dite a me, io sono contro il limite degli extracomunitari, per il discorso dei vivai ognuno deve essere libero di scegliere se far giocare i giovani o gli stranieri.
-
Citazione:
Reri
Si però mi spiegate come li salvaguarda i vivai l'inter con 11 giocatori stranieri in campo?
E i 6 in panchina dove li metti????
-
FC Internazionale,mai nessun nome fu più azzeccato :sisi:
-
Citazione:
hansolo
E i 6 in panchina dove li metti????
In panchina :sisi:
-
Citazione:
Bobo
In panchina :sisi:
Bellissima..........:look:
-
Citazione:
frittole
Ah, ho capito,se ti diverti te a " scherzare" tutto bene, se ti rispondo io con la faccina ironica invece "sono sempre piu' simpatico" e ti metti a fare l'analista modello maestrina dalla penna rossa analizzando che cosa poi un errore di battitura.
Se vuoi "scherzare" ragazzuolo allora accetta anche la battuta di ritorno altrimenti stai al tuo posto ed evita.
Ipocrisia portami via.
bah, hai ragione in fondo, l'ho presa peggio di quanto avrei dovuto...
Citazione:
Per inciso non ho fratelli, solo una sorella ed e' pure interista.
idem :asd:
-
Citazione:
hansolo
Non sono d'accordo, e credo che dietro le parole di Corvino ci siano solo dei sani interessi di bottega. La Fiorentina, con tutte le belle parole dello scarparo, non hai soldi per reggere il confronto con le milanesi (se fossi Frittole ora tirerei fuori una freddura culinaria...:asd:) quindi l'unico sistema per poter costruire una squadra competitiva rimane quello di poter mettere le mani sui giovani campioni prima che questi costino troppo, utilizzando il fiuto del proprio direttore sportivo, uno che, il suo lavoro lo sa fare molto bene. Per chi ha i soldi e la volontà di utilizzarli, non esiste un problema di slot per extracomunitari. Se vedono un campione, lo prendono.
-
Ma è certo che ci siano sotto interessi monetari....
Un conto è comprare Messi a 14 anni, un altro è comprare Messi ora.