I- Si parte col Bianco Consiglio, peccato che Galadriel sia azzurrastra, Saruman sul grigino stinto e Gandalf, al solito, sembra tirato fuori di peso da un rifugio della Caritas.
Evidentemente a Mithrandir i servizi di Gran Burrone sono preclusi, manco a parlarne anche solo di una pettinata; comunque un bel vedere, notevole Elrond che decifra la mappa di Thorin.
La Blanchett è sempre un bel colpo d'occhio, peccato perda in morbidosità.
(causa diete proteiche assolutamente cretine a cui si sottopongono le donne danarose appena passano gli anta)
II- Forti i giganti rocciosi, non me li ricordavo nel libro e ci stava a pennello un pezzo metal, sarà per la prossima volta; bene i goblin e non eccessivamente strazianti la canzone e le acrobazie.
Tenetevi fortissimo: Gandalf fa ricorso alla magia!
E niente idiozie del tipo spaccare un ponticello che sta su con la sputacchia né illuminare un ambiente alla pari di una torcia led di medio-bassa potenza :nono:
(alright, c'è sempre di mezzo la luce ma stavolta porta anche un tot di dolore)
III- Gollum è la palla per eccellenza in LOTR; al cinema non esiste il FF, con l'home video mi ci sono attaccato brutalmente ad ogni sua apparizione.
Qua è...meno ridicolo.
IV-Shore è il bravo musicante di sempre, sempre graditi i passaggi-piano sequenza su e giù per valli, forre e crepacci tra trombe, pifferi e fagotti.
Azzeccatissimo il tema principale, sa di scarpe rotte eppur bisogna andar con un pizzichino di Bella Gigogin :sisi:
Per concludere, meglio del previsto(abbondante fu la lagnanza dei cicisbe-maghrebinz, quasi quanto il mio attuale, personale sollievo), con in più, e non è roba da poco, la gradevolezza, finalmente, di un ritmo più dolce, abbinato a dialoghi normali di gente non strappata a forza da un'operetta fanfaroneggiante.
Per capirci, niente più "troppi inverni o troppo pochi/empie voci nell'aria/ombre scure che si levano ad est/foglie di lorien che non cadono a caso né dita che riconoscono la forza tornando a stringere spade..." sparati ad ogni piè sospinto per via, anche, di una sceneggiatura strizzatissima.
03-01-14, 18:57:35
Il Somax
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da Callaghan
L'italiano è perfetto, mi affretto a rispondere :sisi:
Oggi mi è arrivata una mail di una ragazza ucraina che mi vuol conoscere, mi ha visto su un sito.
Scrive "sono una donna bravo che non cerca avventure corte bensì una relazione fisso".
Provo un'istintiva fiducia verso le donne dell'est Europa grazie a questa cosa dell'internèt.
cit. :sisi:
03-01-14, 21:26:26
Firestorm
e io che pensavo di rivolgermi ad una agenzia di spose per corrispondenza...:asd:
03-01-14, 22:43:06
PinHead81
Comunque usano anche tecniche più raffinate...la mia ragazza ha risposto a un comune annuncio di ricerca babysitter (forma classica, italiano corretto, verosimile) per poi ricevere una mail di scam piuttosto elaborata, scritta in inglese (perfetto) E in italiano (quasi decente, realistico poichè a scrivere era una persona inglese in procinto di trasferirsi)...la truffa era discretamente sottile per il genere, seppur facilmente riconoscibile. Insomma, dai primi ministri della Nigeria ne è passato di tempo :asd:
04-01-14, 21:35:25
Firestorm
ho appena scoperto che se volessi cambiare le lampadine con quelle a LED e chiedere la detrazione del 65% per interventi per il risparmio energetico devo chiedere una perizia energetica...
Il MarchionS ha staccato un ottimo prezzo, e ad Aprile/Marzo vedremo il piano industriale; di più non mi sento di aggiungere.
05-01-14, 12:01:53
Vitor
Citazione:
Originariamente Scritto da Battlerossi
l'unica speranza di mantenere stabilimenti ed occupazione in Italia.
Già sentita.
05-01-14, 12:07:06
SACRAMEN
Citazione:
Originariamente Scritto da Firestorm
ho appena scoperto che se volessi cambiare le lampadine con quelle a LED e chiedere la detrazione del 65% per interventi per il risparmio energetico devo chiedere una perizia energetica...
Chiedere la detrazione fiscale per una spesa di 150 euro al massimo? :bua:
Non so quante lampadine hai in casa, ma prima di cambiarle tutte considera almeno quelle che utilizzi maggiormente... Cioè, non credo serva cambiare quella dello specchio o del sottoscala... :asd:
05-01-14, 12:24:31
Entreri
Che dire, peggio di adesso sarà difficile farlo. Al netto di questo ho fiducia 0 nella gestione di Fiat, sono passati 10 anni ed ancora stiamo parlando di rilancio. Aspettiamo il solito piano industriale che puntualmente non verrà rispettato per inventarsi qualche nuova scusa.
05-01-14, 12:34:41
alberace
fabbrica italia 2™ :sisi:
05-01-14, 12:41:08
Firestorm
Citazione:
Originariamente Scritto da SACRAMEN
Chiedere la detrazione fiscale per una spesa di 150 euro al massimo? :bua:
Non so quante lampadine hai in casa, ma prima di cambiarle tutte considera almeno quelle che utilizzi maggiormente... Cioè, non credo serva cambiare quella dello specchio o del sottoscala... :asd:
tanti lampadari con tante piccole lampadine e dove sono andato a vedere costavano 15 euro l'una ( 5 stanze 30 lampadine + alcune altre)...se mi dici dove trovarle ad un prezzo più basso...su ebay ho trovato roba che arriva dalla cina principalmente...non mi fido molto...se le trovo a 6-7 euro l'una le prendo tranquillamente
05-01-14, 12:49:54
Marlborough's
Citazione:
Originariamente Scritto da Entreri
Che dire, peggio di adesso sarà difficile farlo. Al netto di questo ho fiducia 0 nella gestione di Fiat, sono passati 10 anni ed ancora stiamo parlando di rilancio. Aspettiamo il solito piano industriale che puntualmente non verrà rispettato per inventarsi qualche nuova scusa.
Marchionne in passato si è lanciato in "dichiarazioni imprudenti", ma la questione è abbastanza semplice: come si fa impresa in Italia?
DI STRAMERDA, e va sempre peggio.
Gli baciano gli alluci non appena varca il confine, qua è una rampogna ipocrita e miserabile dietro l'altra da parte di cacche di cane che, in un paese normale, sarebbero state relegate nel ruolo di frusto folklore dalla storia.
A proposito del fare impresa da noi, carina la storia di Natuzzi e degli amici cinesi, peccato che NESSUN TgMerda ne abbia fatto parola :fag:
Per me Marchionne può fare qualsiasi cosa per rilanciare il settore automotive in Italia. Ma almeno facesse qualcosa, qualsiasi cosa.
Aspettiamo ancora e vediamo via.
Per quanto riguarda il settore divani: non avete idea. Quello che denuncia Natuzzi è la regola, con punte assai gustose. Dalle imprese che mandano in cassa integrazione gli operai ma poi gli fanno fare 9 ore tutti i giorni+sabato mattina (ehhhhhh ma c'è GrisIIIIHH) a quelle che li licenziano (con l'assenso dei "sindacati") per esigenze produttive e poi fanno prendere il loro posto agli operai cinesi (in questo caso settore, per l'appunto, dell'arredamento).
05-01-14, 13:32:45
PinHead81
Rom Life :rotfl: muoro
05-01-14, 13:32:57
Chiwaz
Ricoverato Pigi Bersani per un malore cerebrale. Speriamo ce la faccia poraccio.
05-01-14, 13:37:47
Battlerossi
Citazione:
Originariamente Scritto da Vitor
Già sentita.
Punta sul made in Italy, per gli stabilimenti italiani, per potersi rivendere auto di fascia alta.
Non è una cazzata come idea, anzi.
Che riesca a tenerli aperti e a regime tutti è n'altro paio di maniche.
Ah
E' morto Eusebio :(
05-01-14, 13:41:49
PinHead81
Citazione:
Originariamente Scritto da Chiwaz
Ricoverato Pigi Bersani per un malore cerebrale. Speriamo ce la faccia poraccio.
Sarà la vendetta del leopardo; comunque sebbene paia abbastanza grave è sempre rimasto cosciente, pare sia un piccolo ictus o simile.
05-01-14, 16:08:59
Marlborough's
Citazione:
Originariamente Scritto da Chiwaz
Speriamo non sia una situazione(mediatica) à la Schumacher, passato dall'essere "sotto osservazione per il trauma cranico ma fuori pericolo-oh" al danzare con la morte :facepalm:
05-01-14, 16:37:58
SACRAMEN
Citazione:
Originariamente Scritto da Firestorm
tanti lampadari con tante piccole lampadine e dove sono andato a vedere costavano 15 euro l'una ( 5 stanze 30 lampadine + alcune altre)...se mi dici dove trovarle ad un prezzo più basso...su ebay ho trovato roba che arriva dalla cina principalmente...non mi fido molto...se le trovo a 6-7 euro l'una le prendo tranquillamente
In camera mia ho una "vecchia" lampadina a led da 14W con luce a 3000K (calda) e la prima volta che l'ho accesa pensavo che mi avesse fottuto le retine :bua:
Io ti consiglio di comprarne una (che costano anche meno di 15 euri, fidati http://www.silamp.it/lampadine-led-c...4c12230bf4c201 ) e di provarla perchè sono tutt'altra cosa rispetto le normali a incandescenza o a fluorescenza, hanno una resa assurda...
Un mio amico orologiaio 5 anni fa ha voluto provare a sostituire i vecchi tubi neon che aveva in negozio e laboratorio con delle lampade cinesi a led che si adattavano ai normali attacchi neon: fanno una luce che ti sembra di entrare in un solarium e per sua stessa ammissione inizialmente aveva non pochi problemi a lavorare perchè il riflesso della luce sulle casse degli orologi lo accecava :bua: Praticamente sono sovradimensionate...
In camera mia ho una "vecchia" lampadina a led da 14W con luce a 3000K (calda) e la prima volta che l'ho accesa pensavo che mi avesse fottuto le retine :bua:
Io ti consiglio di comprarne una (che costano anche meno di 15 euri, fidati http://www.silamp.it/lampadine-led-c...4c12230bf4c201 ) e di provarla perchè sono tutt'altra cosa rispetto le normali a incandescenza o a fluorescenza, hanno una resa assurda...
Un mio amico orologiaio 5 anni fa ha voluto provare a sostituire i vecchi tubi neon che aveva in negozio e laboratorio con delle lampade cinesi a led che si adattavano ai normali attacchi neon: fanno una luce che ti sembra di entrare in un solarium e per sua stessa ammissione inizialmente aveva non pochi problemi a lavorare perchè il riflesso della luce sulle casse degli orologi lo accecava :bua: Praticamente sono sovradimensionate...
interessante, grazie della dritta...
devo farlo presto anche perchè con i continui aumenti del trasporto dell'energia elettrica le bollette continuano ad aumentare in maniera sproposita nel 2012 ho consumato 600 kwh in più ed ho pagato quasi 200 euro in meno quest'anno se tutte le manovre che fatto vanno a buon fine dovrei scendere sotto i 4000 kwh annui ma rischio di pagare comunque più di prima...se riesco a risparmiare ancora non mi fa male.
tranquilli l'energia non sale...loro fanno salire il trasporto dove non ci possono essere sconti così risolvono i problemi.