Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dehor
Sì ma dai, è chiaramente cpu-z che scazza i valori, come fa ad essere a 1,55? :asd:
Non scazza i valori, se non hai una versione vecchia, non scazza nulla. :bua: (poi si spiegano i 60°C)
Nel bios a quanto l'hai settato ?
-
Era su auto. Scusa ma perchè mai avrebbe dovuto impostarlo a 1,55? :| Se cpu-z segnava giusto sono fottuto, magari l'ho danneggiato.
Ora l'ho messo a 1.25 (che è il suo VID) e Cpu-z rileva 1.23
-
Citazione:
Dehor
Era su auto. Scusa ma perchè mai avrebbe dovuto impostarlo a 1,55? :| Se cpu-z segnava giusto sono fottuto, magari l'ho danneggiato.
Ora l'ho messo a 1.25 (che è il suo VID) e Cpu-z rileva 1.23
Ah non lo so, ma lasciare il vcore su auto è una pazzia. :bua: e adesso lo sai. :bua:( cmq non lo danneggi per 2/3 giorni che è stato così, si rompe se lo "stressi" così a lungo andare )
Se testi adesso che hai settato 1,23v hai perso minimo 10°C sotto prime, imho. :snob:
-
Eh ma checcacchio, io non volevo smanettare sul VCore e l'ho lasciato su auto, perchè mai avrebbe dovuto impostarmelo a 1,55? :| :| :|
Ora con prime sta sui 42° :| :| :| :| 18°C in meno :|
Secondo voi ho danneggiato la cpu? :|
-
Citazione:
Dehor
Eh ma checcacchio, io non volevo smanettare sul VCore e l'ho lasciato su auto, perchè mai avrebbe dovuto impostarmelo a 1,55? :| :| :|
Ora con prime sta sui 42° :| :| 18°C in meno :|
Secondo voi ho danneggiato la cpu? :|
Su auto tende a sparare valori più alti di quanto possa essere necessario, e il vcore inoltre è il valore che non deve assolutamente essere lasciato su auto. :)
Cmq se il pc funziona non hai bruciato nulla, tranquillo. :asd:
-
Però è successa una cosa strana.
Ho sempre tenuto il vcore su Auto, e quando provavo a Occare da Windows, con prime mi stava sui 43°C.
POI ho impostato l'OC da Bios, e quando ho riprovato Prime, mi sparava 60°C. Quindi è stato da quel momento che così, di sua sponte, mi ha impostato il vcore a 1,55 :)
Comunque ora ho impostato un Vcore uguale al VID... secondo voi è meglio tentare di limare ancora verso il basso?
-
Testa con il vcore uguale al VID: se è stabile scendi, altrimenti lascia così. :snob:
Il mio Q6600, ad esempio, regge i 3200MHz con 1,29v, pur avendo il VID di 1,312v. :caffe:
:asd:
P.S: Cmq lo terrei a 4GHz :nod: tanto quasi sicuramente ti chiede meno di 1,3v ( e non scalderebbe un cazzò, nemmeno 60°C in full imho )
-
-
Prova direttamente i 4GHz ( fai 450x9 ) :nod:
Metti 1,3v per stare largo, anche se imho regge anche con meno volt. :nod:
P.S: e ricorda di non tenere mai più il vcore su auto. :asd:
-
Non tentarmi troppo, che già stavo fondendo la cpu :pippotto: Proverò 420*9 :pippotto:
-
Citazione:
Dehor
Non tentarmi troppo, che già stavo fondendo la cpu :pippotto: Proverò 420*9 :pippotto:
La cpu la fondi se usi un voltaggio alto, ma se la tua regge i 5Ghz con 1,4v non la fonderesti mica. :asd:
P.S: 425x9. :sisi:
-
'sera,
sono appena tornato dopo aver passato Halloween in Chisinau, Moldavia (che non si trova in Romania, per chi non lo sapesse è una nazione). Ci sono troppe cose da raccontare, domani cerco di postare qualche foto. Ah, segnalo solo la crudeltà della dogana moldava: siamo rimasti fermi, letteralmente, due ore mentre ci controllavano tutti pezzo per pezzo. Sembrava di entrare in una nazione in guerra...
Ah, la Moldavia è comunque un paese molto ma molto povero, nonostante nella capitale ci sia un'osannazione sfrenata di lusso tra Ferrari, Lamborghini e gioielli, il resto del pase è molto povero e le strade extra-urbane praticamente non esistono: sono solo delle lingue di cemento senza striscie attraversate dai binari. E' stata comunque una bella avventura, lo rifarei di nuovo: mi è servito anche per comprendere che dopotutto in Italia si sta bene, rispetto alla Moldavia almeno :asd:
-
Sì ma era a 1.55 :uhoh: :uhoh: :uhoh:
(P.s. sarebbe 422*9 :asd:)
-
Citazione:
Dehor
Sì ma era a 1.55 :uhoh: :uhoh: :uhoh:
(P.s. sarebbe 422*9 :asd:)
Hai detto bene, era. ( se il vcore lo fissi non aumenta più, tranquillo :asd: ) Poi ripeto, se non superi 1,4v puoi salire fin quando puoi :nod:
Cmq 425MHz per tenere le ram con una frequenza "tonda" ( 850MHz )
Con 422 stanno a 844MHz, non mi piace :asd:
-
Ok, era, però se il max consigliato è 1,4 e io l'ho buttato sotto prime con 1,55 non penso gli abbia fatto bene :/
Non penso che alle ram dia fastidio stare a 844 :asd:
-
Citazione:
Destoyed
'sera,
sono appena tornato dopo aver passato Halloween in Chisinau, Moldavia (che non si trova in Romania, per chi non lo sapesse è una nazione). Ci sono troppe cose da raccontare, domani cerco di postare qualche foto. Ah, segnalo solo la crudeltà della dogana moldava: siamo rimasti fermi, letteralmente, due ore mentre ci controllavano tutti pezzo per pezzo. Sembrava di entrare in una nazione in guerra...
Ah, la Moldavia è comunque un paese molto ma molto povero, nonostante nella capitale ci sia un'osannazione sfrenata di lusso tra Ferrari, Lamborghini e gioielli, il resto del pase è molto povero e le strade extra-urbane praticamente non esistono: sono solo delle lingue di cemento senza striscie attraversate dai binari. E' stata comunque una bella avventura, lo rifarei di nuovo: mi è servito anche per comprendere che dopotutto in Italia si sta bene, rispetto alla Moldavia almeno :asd:
pics o gtfo. :snob:
Citazione:
Dehor
Ok, era, però se il max consigliato è 1,4 e io l'ho buttato sotto prime con 1,55 non penso gli abbia fatto bene :/
Non penso che alle ram dia fastidio stare a 844 :asd:
Dehor, c'è chi lo sbatte anche a 1,7v e oltre per benchare. :asd:
1,5v non è un vcore basso, ma l'hai tenuto per troppo poco tempo per poter subire danni, non ti preoccupare. :ok:
-
che due palle, esiste msn, ormai è diventata la vostra chat questo topic. :bua:
-
Eh, scusate per i post compulsivi di stasera ma temevo di aver fatto gravi danni :bua: E poi io chiedevo consigli a tutti, se peppe ha l'autofire su F5 non è colpa mia :bua:
-
sera, installato 7 sul macbokkin, va benisismo
-
Citazione:
BazookA
io ho problemi di rete , non riesco a farlo andare bene.
-
Citazione:
Nerevarine
Oddio Crysis col pad :eek:
:bua:
Beh....e' pienamente supportato....con tanto di messaggi a schermo. E non credere....si gioca molto bene. :P. E lo stravacco sulla poltrona lo rende quasi perfetto. :D
-
Citazione:
Dehor
Eh, scusate per i post compulsivi di stasera ma temevo di aver fatto gravi danni :bua: E poi io chiedevo consigli a tutti, se peppe ha l'autofire su F5 non è colpa mia :bua:
Autofire su F5 ? La prossima volta non ti aiuto più. :|
'giorno.
-
Giorno :sisi:
Citazione:
papo_1
è buggato come gothic 3?
Assolutamente no, in tutto il gioco ho trovato solo 2 bug di poco conto, hanno fatto un ottimo lavoro :snob:
Citazione:
BazookA
Eccellente :D
-
Devo provarci anche io: e dici che i driver di Vista sono compatibili per installarlo sul Mac? O la Apple ha rilasciato anche dei driver per Seven?
In ogni caso, ecco qui alcune foto di Chisinau
Questo e' il parlamento
Pizza dentro un cono gelato
Un tipo del posto
Donne locali
La mia cena. Carpa gigante da sfamare tre persone, polenta, caciocavallo e una salsina bianca abbastanza schifosa
Io, il tipo sulla destra invece era uno spagnolo assonato
-
Non vedo una minghia. :look: