:nono: tu che per primo ci hai sbattuto le corna con Java dovresti capire meglio di chiunque altro che è la base applicativa PEGGIORE che puoi scegliere per un cellulare :chebotta:
Visualizzazione Stampabile
somax ma per piacere :caffe:
sava prendi iphone, anzi ti vendo il mio 3gs che io ho ordinato il 4 :jfs2:
Figuratevi che io ho scelto Android per questioni puramente politico-morali, sono un po' il peggio del peggio :bua:
One must have some values to stick to :snob:
O come direbbe Foer, "If nothing matters, there's nothing to save" :snob:
Ah ma figuriamoci, c'è gente che va al cinema per stare con gli amici e non per il film che proiettano non mi sorprendo che si compri un telefono per quello che rappresenta e non quello che ha dentro :snob:
Perchè tutti votano Berlusconi?
Perchè il calabrone vola anche se il corpo sfida le leggi della fisica?
Perchè Call Of Duty è un gioco di merda per tutti ma vende sei milioni di copie al primo giorno?
Perchè i cinepanettoni fanno scuotere la testa a fanno le sale piene?
Perchè Dan Brown fa cagare tutti ma sta in vetta alle classifica?
:no:
Oh capiamoci, il Desire è sicuramente un ottimo telefono capace di soddisfare al 99% la maggior parte dei suoi acquirenti, Kernel Linux o meno considerando che metà delle persone che compra uno smartphone di sto genere non sa manco loro che ci devono fare.
Ma fino a prova contraria mi fa un po sorridere l'idea del "l'ho comprato per motivi politico-morali" quando manco sai che c'è dentro, un po come "non vado a vedere i film della Guzzanti perchè è di sinistra" tralasciando completamente l'aspetto filmico.
Voglio dire io l'ho comprato l'Iphone pe motivi morali, perchè voglio usare il meno possibile piattaforme Linux/Java per una serie di motivi tecnici-sociali che trovano origini a tempi pre-liceali e che non è questa sede in cui discuterene visto che è qualcosa di decisamente sofico però Gesù, se dovete comprare un cazzo di telefono e apritela sta scheda tecnica.
Eh, appunto, motivi differenti. Io lavoro nei contenuti e mi fa schifo la politica di Apple in tal senso, ergo se posso scegliere un prodotto comparabile prendo il prodotto comparabile. That's it.
più che altro il 'problema' non sarebbe neanche android che di per sè come os è giovane ma già valido nell'uso quotidiano, ma l'hardware: devono fare un terminale universale (in questo senso il g1 nexus è stato un fallimento :bua:) o comunque dire ad htc che deve curarli di più sia come materiali, sia a livello di cagate tipo gli assi invertiti del rilevamento multi touch sul g1 :facepalm:
Vabbeh "mi fa schifo la politica di Apple" è una frase che lascia sempre un po il tempo che trova, vuoi che un po il mercato se ne frega dei singoli numeri vuoi che molto spesso di tende a guardare solo quello che è il mercato "chiuso" di Apple senza vedere il panorama di sviluppo che ci gira intorno, ma la tua è una presa di posizione legittima.
neva non avrà il mio voto :nono:
Il problema è che i motivi filosofici saranno sempre più importanti di qualunque cazzata fattuale, di dati, di hardware, di industrie, di modelli, ecc.
Che è anche dove l'analogia col cinema crolla, perchè quello in quanto espressione artistica non deve invece soccombere al motivo filosofico, anzi deve tenergli testa pena l'ideologizzazione del cinema stesso.
Ma si troveranno ancora i Nexus One secondo voi? :uhm:
Non sono per un cazzo d'accordo.
Rispettabile e onorevole il motivo filosofico ma se è supportato da un riscontro tangibile nell'ambito tecnico, se devo acquistare pagando soldi per un oggetto da 500-600 euro mi informo su come funziona, dove funziona, perchè funziona e se mi gira il cazzo anche che modello di pasta termica che usano.
Perchè se poi mi ritrovo un oggetto che o mi da problemi, o non fa al caso mio, o mi rendo conto dopo un mese che tre quarti della roba che volevo scaricare sta sull'altro modello il modello filosofico va a farsi fottere.
Oh si libero di "Eh no ma io per telefonare devo premere sei tasti e arrampicarmi su un ramo però sono FELICE perchè non ho dato i soldi alla Della o chi per esso".
Si sarai felice ma sei totalmente fuori logica.
Qua non si tratta di fare la cosa giusta o sbagliata, si tratta di acquistare il prodotto migliore per le proprie esigenze e usi.
E' chiaramente un esempio generale che non riguarda il caso di Olengard che è libero e felice di prendere il telefono che vuole e usarlo come vuole per qualsiasi motivo sia chiaro ma no, il motivo sofico fine a stesso nell'hardware non funziona proprio.
quoto :sisi:
cioè poi per l'ideologia ognuno è libero di fare quello che gli pare eh però dovrebbe sempre esserci l'utilizzo e la convergenza con le proprie esigenze al centro, quando si parla di oggetti.
c'era il padre di un mio amico che ha girato per 20 anni con la macchina 'della federazione', la lada samara :bua:
Eh, non sei d'accordo perchè come già successo altre volte sei troppo immerso nel lato "tecnico" e ti scordi che, laddove non c'è di mezzo l'arte, le scelte morali regnano su tutto il resto, perchè semplicemente la nostra moralità è ciò che siamo, e tutte le nostre scelte dipendono da quella. Scelte molto più importanti di un fottuto parallelepipedo di chip e vetro, quindi le cose che dici tu sono inevitabilmente subordinate.
mi pare che non lo vendano più:
http://www.google.com/phone/# :uhm:
comunque perchè prendere quello, il desire è meglio.
Il lato tecnico :asd:
Come se il lato tecnico fosse un sub-universo fine a stesso pieno solo di paroloni e strane sigle che poi non trovano un riscontro reale su quello che ci si costruisce sopra.
Io parlo di potenzialità, che morale o no finiscono (perchè se deve succedere sicuro che succede) comunque per esprimersi al loro massimo possibile.
Java non un OS che può esprimere forti potenzialità su un cellulare, ora morale o no questo è un dato di fatto come lo è il fatto che un filmato HD si vede meglio di uno a 360p, c'è poco da ponderare.
Ora, a livello di contenuti possiamo parlare di ciò che vuoi, dai DRM alle scelte di prezzo, giusto, onesto, sbagliato, ma è il potenziale a sviluppare quelle condizioni che permettono a questi contenuti di espandersi, di sopravvivere o morire.
E l'hai detto tu, non parliamo di cinema, parliamo di cose pratiche, di limiti tecnici che finiscono con lo scontrarsi inevitabilmente con con ciò che si deve o non deve fare con un terminale.
Ecco perchè, in questi casi, non è così rapido e indolore separare i due campi.
Poi oh sicuramente, la morale sta sopra a tutto è vero, però ci sarebbe anche l'intelligenza e magari la competenza tecnica, non sempre le cose vanno di pari passo però ma non sono cose che si escludono a vicenda, il problema è che a voi manca il terzo punto quindi rasserenati se ti dico che sei tu ad avere un quadro meno completo della situazione :asd:
Ho l'abitudine a non parlare quando non ho un quadro completo della situazione :asd:
E il fatto che tu mi risponda a un concetto di moralità parlando di Java, 360p e HD conferma appunto quanto dicevo.
Purtroppo in questo caso, su queste premesse, esattamente di un sub-universo stiamo parlando.