-
Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
Mah io sono dalla parte del Bisha, in fondo se non ci fosse lui praticamente l'area news avrebbe 4 topic :asd:
Poi, come dice lui, se interessa discutere di un particolare titolo o news si può sempre aprire una nuova discussione. Io per pigrizia non lo faccio ma se dovesse capitarmi tra le mani un buon titolo non pubblicato nel foro lo farei, tanto ad aprire un topic e sparare 4 foto giusto per dare il via si perde 15/20 minuti (infatti non so come Bisho ce la faccia in una giornata ad aprire tutta quella roba, secondo me cazzeggia duro a lavoro :asd:)
-
Il mio pensiero era rivolto al fatto che per giochi Sony ci ritroviamo thread anche di titoli di poca rilevanza ed aggiornamenti di screens, recensioni ecc. mentre di titoli di altre consoles(leggasi per esempio Nintendo, ed è una cosa che accade da tutta la gen eh, mica solo ora, io parlavo di "peggioramento")è già tanto se esiste il thread. Questo è il mio dato di fatto. Poi Bishop fa un lavoro encomiabile, ma quello che noto io è una prevalenza di attenzioni rivolte a Sony, trascurando un po' gli altri, anche perché ci sono meno persone che postano in news. Tutto qua.
-
-
tanto perchè non vi venga in mente l'idea malsana di andarci: http://www.giocagiue.it/2012/10/viga...-lo-fa-meglio/
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NEO-GEO
letto l'articolo, su groupon qualche giorno fa vendevano pure un coupon sconto per accedere al museo: http://www.groupon.it/deals/roma/Ist...Aiomi/11518359 3,90 invece di 8 euro.
A prescindere da questo, penso che se andro e dan raccolgono la loro roba e la mettono in un posto sicurametne c'è molta più storia e cultura del videogioco di quella che vorrebbero propinarci sti tizi.
-
Citazione:
Krizalid
Cmq si vai di Picasa o Acdsee
Ho provato Picasa, è bello e veloce però ha il Grossissimo problema che non mi va ad aprire le cartelle in modo da permettermi di gestire i miei file ma importa semplicemente le foto all'interno del suo database. (Senza toccare o duplicare i file originali).
Ho trovato questo sito con qualche programma interessante. (suggerimento di Sticky nella sezione Software di questo forum).
http://www.hongkiat.com/blog/10-free...at-least-know/
Con Acdsee e come mi sembra di capire con Fastone (usato e consigliato dall'utente Sticky), tu esplori le "vere" cartelle del PC in cerca di foto, se devo lavorare aprirò la cartella con le immagini dei prodotti, se devo guardare le foto delle vacanze aprirò la cartella con le foto delle vacanze ecc...
Se elimino o aggiungo una foto in una cartella non è che devo aggiornare il database di un programma. semplicemente quando "esploro" quella cartella con il tal programma avrò più opzioni che aprendola con explorer.
Come le gestite voi le foto? Io per lavoro ho tipo 3 versioni diverse della stessa immagine: EPS, TIFF e JPG a bassa risoluzione per l'invio via mail. Con Acdsee visualizzo i "dettagli" invece delle miniature proprio per distinguere le 3 diverse versioni delle foto.
-
raga un piccolo quesito hardware :asd:
http://www.amazon.it/Samsung-64GB-sata-versione-desktop/dp/B005OK6VIG/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=1YMKNINBWVXC 0&coliid=I1MSDOTOX6RSZD
secondo voi un piccolo ssd da 64 gb va benone per gestire giusto l'os e qualche programma?
Come secondario avrei un hd da 500gb :sisi:
-
ihmo Eddar direi proprio di si e molti stanno prendendo i samsung, ora non so se siano i più performanti al momento ma qualità/prezzo credo siano i migliori. I Programmi e reattività del sistema operativo ne guadagnano parecchio. I videogiochi sono tra le applicazioni che da quel che ricordo ne guadagnano poco, quindi potresti usare il l'hdd tradizionale anche per la maggiorparte dei giochi.
-
64gb sei proprio al pelo :look:
-
Citazione:
EddardStark
penso di si, io ho preso il 128 gb per win 7 ed è vuoto all'80% :sisi:
-
entro a gamba tesa sulla questione bishop & news: ma scusate perchè dovrebbe essere 'colpa' sua se non apre thread per certi giochi/certe console? se volete parlare di un gioco, volete una news apritevi il thread o andate su qualche portale, boh non capisco il problema, bishop apre giustamente le discussioni delle cose che gli sembrano più rilevanti :boh2:
-
chi mai ha detto che è colpa del bishop? :uhm:
Citazione:
Bishop76
penso di si, io ho preso il 128 gb per win 7 ed è vuoto all'80% :sisi:
26 giga... non hai installato manco office :fag:
-
Citazione:
<-DooM->
entro a gamba tesa sulla questione bishop & news: ma scusate perchè dovrebbe essere 'colpa' sua se non apre thread per certi giochi/certe console? se volete parlare di un gioco, volete una news apritevi il thread o andate su qualche portale, boh non capisco il problema, bishop apre giustamente le discussioni delle cose che gli sembrano più rilevanti :boh2:
:baci:
-
Citazione:
eric_starbuck
Ho provato Picasa, è bello e veloce però ha il Grossissimo problema che non mi va ad aprire le cartelle in modo da permettermi di gestire i miei file ma importa semplicemente le foto all'interno del suo database. (Senza toccare o duplicare i file originali).
Ho trovato questo sito con qualche programma interessante. (suggerimento di Sticky nella sezione Software di questo forum).
http://www.hongkiat.com/blog/10-free...at-least-know/
Con Acdsee e come mi sembra di capire con Fastone (usato e consigliato dall'utente Sticky), tu esplori le "vere" cartelle del PC in cerca di foto, se devo lavorare aprirò la cartella con le immagini dei prodotti, se devo guardare le foto delle vacanze aprirò la cartella con le foto delle vacanze ecc...
Se elimino o aggiungo una foto in una cartella non è che devo aggiornare il database di un programma. semplicemente quando "esploro" quella cartella con il tal programma avrò più opzioni che aprendola con explorer.
Come le gestite voi le foto? Io per lavoro ho tipo 3 versioni diverse della stessa immagine: EPS, TIFF e JPG a bassa risoluzione per l'invio via mail. Con Acdsee visualizzo i "dettagli" invece delle miniature proprio per distinguere le 3 diverse versioni delle foto.
ma perchè hai le immagini in eps? sono lavori 'montati' non foto?
-
Citazione:
Lo Zio
chi mai ha detto che è colpa del bishop? :uhm:
26 giga... non hai installato manco office :fag:
sì ho open office e l'ho installato su f: :sisi:
-
Tanto per farvi capire:
Da qui non capisco se una foto sia un Jpg, un Eps o un Tiff. (devo avere tutte le versioni non posso convertirle di volta in volta ed eliminarle... anche se non sarebbe stupida come idea).
http://imageshack.us/a/img15/3954/picasau.th.jpg
Da ACDsee invece vedo tutti i dettagli di ogni immagine: dimensioni, peso, formato ecc... ed ho un bellissimo riquadro per l'anteprima (ma il nome dei file è già sufficiente per capire di che foto si tratti).
http://imageshack.us/a/img849/9131/acdm.th.jpg
Picasa forse lo installerò sul PC di casa dove tengo solo le foto personali con vacanze ecc..
-
Citazione:
Bishop76
sì ho open office e l'ho installato su f: :sisi:
:uhm:
e perchè mai? :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
:uhm:
e perchè mai? :asd:
ho in totale 4 hd, f: è il più veloce (western digital black da 2 tera) dopo l'ssd ovviamente.
non voglio roba che mi intasi l'hd del SO, così mantiene la sua ipervelocità :alesisi:
-
si ma tieni quasi 100nigga ultraveloci a far nulla ... :asd:
-
ok mi sono convinto a prendere sto ssd, per la grandezza ora vediamo :bua:..considerato che ho anche un 500gb praticamente vuoto :asd:
devo solo cercare di rendere la transizione hd-->ssd il meno dolorosa possibile :bua:
-
Citazione:
EddardStark
ok mi sono convinto a prendere sto ssd, per la grandezza ora vediamo :bua:..considerato che ho anche un 500gb praticamente vuoto :asd:
devo solo cercare di rendere la transizione hd-->ssd il meno dolorosa possibile :bua:
http://www.amazon.it/Samsung-SSD-SAT...ref=pd_cp_ce_2 il 128 gb sta una 20 di euri in più io punterei su quello e qualche gb potresti usarlo anche per altri OS se serve in futuro.
-
Citazione:
EddardStark
Eddard fidati che 64giga-cazzi son pochissimi e, secondo me, inutili per un SSD di sistema. Almeno, almeno 128 Giga. Conta che io installando l'RTM per sviluppatori di Windows 8, office, Visual Studio (che vabbè, mica è enorme anzi) e qualche gioco avanzo giusto giusto 10 giga. Ora, se sei uno che nel PC tiene installato al massimo un gioco per volta allora i 64 ti possono andare bene, ma se invece ti piace avere un po' di varietà sicuramente non ti basteranno (conta che io son più che convinto, al prossimo formattone, di prendere un secondo SSD da 128 e metterlo in RAID 0, perchè così com'è ora mi sta davvero stretto).
A livello di performance non conosco i Samsung (anche se ne ho sentito parlare bene). Io personalmente mi sono affidato ad un OCZ Vertex 4.
-
Io ho sempre sentito parlare bene dei Crucial M4
-
Il Crucial M4 è ottimo come rapporto qualità-performance/prezzo, il samsung è riconosciuto da molti per la sua ottima qualità costruttiva e il software di gestione, l'OCZ Vertex 4 è il migliore a livello di performance.
-
io ho il crucial m4 e mi ci trovo da dio :sisi:
-
ok grazie a tutti per le dritte :sisi: :rullezza:
-
Citazione:
Krizalid
Krizalid's Gundam Last Shot
sto componendo gli arti superiori del gundam, la parte diciamo di braccio non mi convince :uhm: non si fissa correttamente :uhm: l'avambraccio invece è aposto :uhm:
-
crucial m4 da 256...reattivo...ma non come pensavo. :P
-
Citazione:
<-DooM->
ma infatti se ritenete che non vengano aperti topic su alcuni giochi
apriteveli da soli
mica è qua per lavorare il bisho
tempo fa lo facevo io di aprire topic a manetta, poi è arrivato il bisho che lo faceva in modo migliore, e quindi ho ceduto automaticamente ed indirettamente il passo
io nel frattempo mi sono anche un pò stufato di farlo e sono contento che lo faccia il bisho, ma se smettesse da un giorno all'altro mica gli vado a dire "uè cosa fai torna al lavoro"
non scherziamo
lui apre quello che gli pare, sentite delle lacune, siate attivi e apriteveli da soli, a questo serve un forum
:bah:
cmq poi che Bisho è stipendiato sony ormai è un dato di fatto :caffe:
:asd:
scherso
:look:
ok la smetto
:asd:
p.s. cmq si sente che la fine del mondo è vicina, mi capita troppo spesso di dare ragione al doom
-
che poi bishop sia un sonaro mannaro e che abbia l'obiettività del compianto ministro dell'informazione iracheno, è un altro discorso :caffe:
:jfs2:
-
vi voglio bene ragazzi :cattivo:
-
Pure noi....ora vai ad uplodare gli hotd sul psn che domani li voglio!!! :P
-
-
-
andro è più old mi sa :uhm:
-
beh è una bella lotta :snob:
-
No no andro è più old si si
-
Citazione:
Ruka-san
No no andro è più old si si
ci vorrebbe una faccina :nono: da contrapporre in queste frasi al :sisi:
-
Citazione:
Ruka-san
ci vorrebbe una faccina :nono: bellissima da contrapporre in queste frasi al :sisi:
cazzo esiste il :nono:
:o
-