-
Re: Il cine-salottino! [tema libero,opinioni e spam!]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Minus habens
Ho bisogno di un programmino free, molto leggero, per catalogare film e/o videogiochi, piuttosto di fare la solita listona in TXT. Nulla da consigliare?
Antmovie catalog potrebbe fare al caso tuo per i film tra quelli free.
Sui videogiochi non so, francamente. Però c'era tipo una risorsa online di IGN che ti permette di aggiungere i giochi che possiedi (e comodamente accedere poi direttamente al materiale sul gioco che ha ign (come patch, etc)
-
Mi sono attrezzato per un sabato sera dei miei.
Ho pronti The Green Hornet, Videodrome, Tree of life e Crocevia della morte.
Tutti rigorosamente in formato Alastor_Tiziano.
Che seratona si prospetta.
Segoni a due mani (grenn hornet non l'ho visto ma spero almeno che Gondry non abbia fatto una mega cagatona, dai)
-
-
Eccerto. Il sabato sera, o le cose si fanno seriamente o si tromba.
Quindi mi tocca farlo serio.
-
Complimenti comunque, bella scelta.
-
Otto ore consecutive di film non me le facevo neppure ai tempi delle maratone veneziane, è comunque essenziale rispettare un ordine ben preciso e nel caso dei titoli sopracitati suggerisco 1. Crocevia della morte 2. Videodrome 3. The Green Hornet 4. Tree of Life.
-
Citazione:
Necronomicon
Mi sono attrezzato per un sabato sera dei miei.
Ho pronti The Green Hornet, Videodrome, Tree of life e Crocevia della morte.
Tutti rigorosamente in formato Alastor_Tiziano.
Che seratona si prospetta.
Segoni a due mani (grenn hornet non l'ho visto ma spero almeno che Gondry non abbia fatto una mega cagatona, dai)
Questo significa che vuoi offrire ai tuoi un'ampia scelta o che siete pazzi e li vedete tutti? :uhm:
Comunque Green Hornet imho è un esperimento riuscito solo in parte, ma in fondo non è male.
-
Videodrome e poi Tree Of Life?
E POI CROCEVIA DELLA MORTE.
Se ce la fai veramente tanta stima...
-
sei un eroe dei nostri tempi :sisi:
-
io eviterei di concludere con mallik... ma veramente però.
-
Io invece non vedo altra possibilità se non quella di concludere con Malick. Perchè se lo anteponi ad altro, tutto il resto sembrerà inevitabilmente minuscolo, insignificante. E poi perchè il successivo sonno e riveglio potrebbe essere visto come estensione della traccia narrativa; un riposo necessario a metabolizzarne i contenuti. La sospensione lo rende il perfetto film da una o due di notte, quando intorno tutto tace e l'esperienza si fa autenticamente intima e privata.
-
io m son stancato a vedere Dragon su Italia1 questo pomeriggio :asd:
-
Citazione:
Ken Shabby
Questo significa che vuoi offrire ai tuoi un'ampia scelta o che siete pazzi e li vedete tutti? :uhm:
Comunque Green Hornet imho è un esperimento riuscito solo in parte, ma in fondo non è male.
Un sabato sera dei miei, significa che son da solo :asd:
Comunque non è inusuale per me fare queste cose, anche al cinema spesso :bua:
Malick ho paura a lasciarlo per ultimo perché so come sono i suoi film, credo sia necessaria una forte presenza mentale :sisi:
-
Citazione:
Necronomicon
Un sabato sera dei miei, significa che son da solo :asd:
Comunque non è inusuale per me fare queste cose, anche al cinema spesso :bua:
Malick ho paura a lasciarlo per ultimo perché so come sono i suoi film, credo sia necessaria una forte presenza mentale :sisi:
'coboia avevo letto "dai miei" :asd:
-
Citazione:
Seblon
Io invece non vedo altra possibilità se non quella di concludere con Malick. Perchè se lo anteponi ad altro, tutto il resto sembrerà inevitabilmente minuscolo ed inevitabilmente comprensibile. E poi perchè il successivo sonno e riveglio potrebbe essere visto come estensione della traccia narrativa; un riposo necessario a metabolizzarne i contenuti. La sospensione lo rende il perfetto film da una o due di notte, quando intorno tutto tace e l'esperienza si fa autenticamente intima e privata.
edit/fix :asd:
-
Citazione:
Seblon
Io invece non vedo altra possibilità se non quella di concludere con Malick. Perchè se lo anteponi ad altro, tutto il resto sembrerà inevitabilmente minuscolo, insignificante. E poi perchè il successivo sonno e riveglio potrebbe essere visto come estensione della traccia narrativa; un riposo necessario a metabolizzarne i contenuti. La sospensione lo rende il perfetto film da una o due di notte, quando intorno tutto tace e l'esperienza si fa autenticamente intima e privata.
Nemmeno io oserei mettere Three of Life per ultimo dopo 6 ore di maratona tirata. significa spegnere il lettore dopo i primi 20 minuti, al terzo giro di Boa nello spazio della creazione.
Per me l'ordine giusto è: Crocevia della Morte, Three of Life, The Green Hornet, Videodrome. Quest'ultimo visto alle due di notte aggiunge un effetto psichedelia e stordimento che crea un effetto ipnotico non da poco secondo me.
Io invece inizio ora la mia maratona Dead space 2. Dall'inizio alla fine, per la prima volta, con tutte le sorprese della narrazione, fino all'alba. Già godo.
-
Citazione:
Harry_Lime
Nemmeno io oserei mettere Three of Life per ultimo dopo 6 ore di maratona tirata. significa spegnere il lettore dopo i primi 20 minuti, al terzo giro di Boa nello spazio della creazione.
Per me l'ordine giusto è: Crocevia della Morte, Three of Life, The Green Hornet, Videodrome. Quest'ultimo visto alle due di notte aggiunge un effetto psichedelia e stordimento che crea un effetto ipnotico non da poco secondo me.
Io invece inizio ora la mia maratona Dead space 2. Dall'inizio alla fine, per la prima volta, con tutte le sorprese della narrazione, fino all'alba. Già godo.
I famosissimi tre alberi de Mallick, er cipresso, er pino e la quercia :pippotto:
Scusa l'occasione era ghiotta :asd: Vai di DS2 che t'ho godi io te lo dico :sisi:
-
Ho fatto Tree of life / Videodrome / crocevia della morte / the green hornet.
Mi son piaciuti tutti, devo dire. Crocevia della morte ha rischiato di provocarmi un embolo di sonno a un certo punto, ma è bastato andare al cesso e bermi una birra e son tornato operativo.
Green hornet, chiaramente, inferiore. Era l'unico che non avevo già visto e devo dire che non mi aspettavo granché. Però ha delle trovate mica male.
L'ho tenuto per ultimo perché nell'ultima maratona di questo tipo che ho fatto, avevo messo alla fine l'arte del sogno... e da allora lo chiamo l'arte del sonno.
Dovevo permettergli di riscattarsi :asd:
-
Dall'elenco dei titoli sembrva un gioco "trova l'intruso" :asd:
-
L'intruso è palese, ma credo che per fare una cosa simile (quasi otto ore di film, credo) non si possa fare scelte troppo ambiziose.
Comunque la trovo un'attività divertente.
Anche i triple play al cinema, grazie ai grandi multisala, mi danno soddisfazione, al di là della qualità dei film.
-
Citazione:
Necronomicon
avevo messo alla fine l'arte del sogno... e da allora lo chiamo l'arte del sonno.
Che è sicuramente più appropriato (anzi, è pure perfetto), rispetto al titolo italiano, dato che il titolo originale è "the art of sleep".:asd:
-
A dire il vero è la science des reves, quindi è più corretto sogno in ogni caso :asd:
-
Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
Citazione:
kiappo
Per tradizione lo guardo ogni anno nella mattinata di Natale. :D
Un applauso per quest'uomo giusto e saggio: clap! Non necessariamente legato al 25 dicembre, tutto il periodo natalizio andrebbe bene anche perchè da vedere rigorosamente in occasione della tradizionale programmazione televisiva su Italia 1 con le pubblicità e tutto il resto, no dvd o blu ray. L'accoppiata col piccolo lord (comunque facoltativo) è micidiale, quella con Nightmare Before Christmas lo è ancor di più.
-
Quindi il titolo americano è stato storpiato (che poi sarebbe The SCIENCE of sleep ma sovrappensiero ho messo art)? :bua:
-
Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
Il mio film feticcio di natale era invece Canto di Natale con i personaggi Disney. Purtroppo però sono anni che non lo fano più... :/