Visualizzazione Stampabile
-
Re: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale
Comunque alla fine mi sono sbloccato Cat e Olaf. Ho passato il weekend ad imparare ad usare il vikingo ma devo dire che mi sto ricordando perche’ passai a giocare con I ranged e gli AP tempo fa :chebotta:
Io con Olaf vado di Dorian Shield e poi di Berserker’s Greaves e con quelli arrive a livello 7-8 senza troppi problem (nel senso che tengo la lane). Ora il problema e’ cosa comprare dopo. Se buildo la Revenous Hydra o la Blade of the Ruined King, ottengo un danno non indifferente con la W ma sono un po’ squishy e per un melee che non ha escape non va mica bene. Infatti arrive ad avere un punteggio di 3/5/7 e I miei teammate iniziano a dire “report Olaf for feeding. Noob.”.
Se invece buildo prima gli HP, con la Warmog’s Armor, crepo di meno, ma non faccio kill, e ho un punteggio tipico di 1/1/7 e I miei teammate a quell punto scrivono: “HP Olaf? OMG. Noob. Report”.
Superata questa fase, e arrivato al punto in cui ho entrambi gli oggetti (cioe’ sia l’Hydra/blade che l’armatura) inizio a diventare utile, sebbene Olaf tende ad essere preso di mira abbastanza spesso, quindi devo sempre stare attento. Ma il problema principale e’ nei livelli 8-13: o feedo perche’ non ho abbstanza armor, o sono inutile perche’ non ho abbastanza AD. Insomma: “noob. Report” :asd:
-
-
Piccolo wine con domanda inside:
Ieri ho perso tre partite di fila per colpa di gente che insisteva a fare Baron. La prima tutto sommato mi è anche andata giù, visto che stavamo già perdendo e anche se c'era la remota possibilità di chiudere pushando tutti assieme invece di perdere tempo non era garantita la cosa.
Ma l'ultima mi ha proprio mandato fuori, stavamo dominando con un punteggio tipo 70 a 40 avevamo le lane non pushate e anzi li avevamo sotto torre top e quei ritardati fanno Baron Invece di difendere.
Risultato ci fottono l'inibitore e mi fanno fuori visto che ho tentato di difenderlo da solo.
La partita continua e I nemici rientrano in partita rispawna Baron nel frattempo però non c'erano più torri su da nessuna delle due parti e gli idioti rifanno Baron! Son stato 10 minuti buoni a dire "no don't do it again push to win it is useless now" Ma niente siam andati dal dragone, tutti stavolta, e ci hanno ammazzato come cani visto che si aspettavano una idiozia del genere. Abbiamo perso una partita che si poteva vincere in 20 minuti dopo 2 ore.
Ora la domanda:
Voi di solito quando consigliate di fare Baron? E perché? Considerate che se fosse per me non lo farei mai, non ne vedo l'utilità da nabbo quale sono.
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
-
Ci sono vari, infiniti casi... i primi che mi vengono in mente:
- hai le lane pushate e la squadra avversaria è tutta in base, o cmq hai abbastanza vision intorno per spottare eventuali tentativi di steal;
- hai fatto un paio di kill ed hai già distrutto un inibitor almeno;
- sei sicuro di vincere il team fight e allora forzi il baron per farli arrivare lì (le lane devono essere abbastanza pushate, per non perdere torri, in caso decidano di non contestartelo e pushare per una torre)
- altri ed eventuali
Questo premettendo che difendere una torre vale molto più di un baron, perché se scopri un inibitor per farti il baron c'hai solo perso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kryele
Piccolo wine con domanda inside:
Ieri ho perso tre partite di fila per colpa di gente che insisteva a fare Baron. La prima tutto sommato mi è anche andata giù, visto che stavamo già perdendo e anche se c'era la remota possibilità di chiudere pushando tutti assieme invece di perdere tempo non era garantita la cosa.
Ma l'ultima mi ha proprio mandato fuori, stavamo dominando con un punteggio tipo 70 a 40 avevamo le lane non pushate e anzi li avevamo sotto torre top e quei ritardati fanno Baron Invece di difendere.
Risultato ci fottono l'inibitore e mi fanno fuori visto che ho tentato di difenderlo da solo.
La partita continua e I nemici rientrano in partita rispawna Baron nel frattempo però non c'erano più torri su da nessuna delle due parti e gli idioti rifanno Baron! Son stato 10 minuti buoni a dire "no don't do it again push to win it is useless now" Ma niente siam andati dal dragone, tutti stavolta, e ci hanno ammazzato come cani visto che si aspettavano una idiozia del genere. Abbiamo perso una partita che si poteva vincere in 20 minuti dopo 2 ore.
Ora la domanda:
Voi di solito quando consigliate di fare Baron? E perché? Considerate che se fosse per me non lo farei mai, non ne vedo l'utilità da nabbo quale sono.
Strategicamente parlando il barone è parte fondamentale di ogni game dal minuto 20/25 in avanti, visto che prima neanche c'è oppure è difficoltoso ucciderlo. Il suo buff da questi bonus:
Up to 40 ability power
Up to 40 attack damage
3% of your maximum health in health regeneration per 5 sec.
1% of your maximum mana in mana regeneration per 5 sec.
Quindi sono tutt'altro che ignorabili ma, come ha già detto Mel.rtcw, buttarcisi a pesce è un suicidio. In generale bisogna essere in una situazione di vantaggio come lane pushate, superiorità numerica dopo un team fight o un ace per non rischiare troppo e in ogni caso è sempre buona norma assicurarsi che non ci siano ward attorno al barone così da evitare l'ultimo colpo del team avversario che prova il tutto per tutto.
In linea di massima direi che il tuo team non ha sbagliato nel primo caso se lo scambio barone/torri è stato accettabile, il problema è che non siete riusciti a usare il vantaggio del buff per vincere un successivo team fight e tirare la pushata finale.
-
Dici nella prima partita? Si, può darsi, tanto il match era perso, si è tentato il tutto per tutto. Comunque rimango dell idea che se si stia già vincendo il Baron sia inutile, un po' come in Dota quando si uccide chi sta in fontana. Una perdita di tempo senza nessuna aggiunta.
-
Una volta ho avuto in squadra un Trymandere feedato che ha fatto il baron 2 volte da solo :) Ci ha detto: "defend, I can kill him solo" :chebotta:
-
Pure a me è capitato di beccare gente che si è buttata a pesce su Baron. I risultati classici sono stati:
- Ci hanno uccellato Baron
- Ci hanno arato una lane (generalmente la Bot Lane che ci impieghi di più ad andare a coprirla)
- Ci hanno sfondato mid ed andati dritti dritti al Nexus
- Ci hanno sfondato una Lane in 4 ed il 5° ci ha uccellato Baron. Questo è stato GG!
-
Citazione:
Miles Teg
Comunque alla fine mi sono sbloccato Cat e Olaf. Ho passato il weekend ad imparare ad usare il vikingo ma devo dire che mi sto ricordando perche’ passai a giocare con I ranged e gli AP tempo fa :chebotta:
Io con Olaf vado di Dorian Shield e poi di Berserker’s Greaves e con quelli arrive a livello 7-8 senza troppi problem (nel senso che tengo la lane). Ora il problema e’ cosa comprare dopo. Se buildo la Revenous Hydra o la Blade of the Ruined King, ottengo un danno non indifferente con la W ma sono un po’ squishy e per un melee che non ha escape non va mica bene. Infatti arrive ad avere un punteggio di 3/5/7 e I miei teammate iniziano a dire “report Olaf for feeding. Noob.”.
Se invece buildo prima gli HP, con la Warmog’s Armor, crepo di meno, ma non faccio kill, e ho un punteggio tipico di 1/1/7 e I miei teammate a quell punto scrivono: “HP Olaf? OMG. Noob. Report”.
Superata questa fase, e arrivato al punto in cui ho entrambi gli oggetti (cioe’ sia l’Hydra/blade che l’armatura) inizio a diventare utile, sebbene Olaf tende ad essere preso di mira abbastanza spesso, quindi devo sempre stare attento. Ma il problema principale e’ nei livelli 8-13: o feedo perche’ non ho abbstanza armor, o sono inutile perche’ non ho abbastanza AD. Insomma: “noob. Report” :asd:
sbloccati Yorick, dopo la Goccia spammi abilità e uccidi quasi chiunque in lane; anche Pantha succhierà contro i tuoi golem. Certo poi però nei team fight dovrai essere BRAVISSIMO a piazzare l'ulti sennò servi a na sega ( o relativamente poco). Ma tanto che ti frega, la fase di lane passa liscia e nessuno ti accuserà mai di niente.
Sennò prenditi appunto Pantheon. Spacchi il culo a quasi tutti ma dopo 20 fall down like no tomorrow
Citazione:
Miles Teg
Una volta ho avuto in squadra un Trymandere feedato che ha fatto il baron 2 volte da solo :) Ci ha detto: "defend, I can kill him solo" :chebotta:
Best late game evah con Jax credo :eek: e Nasus.
Citazione:
SaTaN SHaRK
Pure a me è capitato di beccare gente che si è buttata a pesce su Baron. I risultati classici sono stati:
- Ci hanno uccellato Baron
- Ci hanno arato una lane (generalmente la Bot Lane che ci impieghi di più ad andare a coprirla)
- Ci hanno sfondato mid ed andati dritti dritti al Nexus
- Ci hanno sfondato una Lane in 4 ed il 5° ci ha uccellato Baron. Questo è stato GG!
Tu giochi spesso con i bot ma quando vai di human trovi sempre IMBECILLI a quanto pare :asd:
-
Comincia la Stagione 4...si parte dai Nerf a iosa...
P.S. hanno spompato il Solar Mantle e lo Spirit Visage!
http://euw.leagueoflegends.com/en/node/10484
-
Mi piace il nerf a Jinx che era troppo forte ai primi livelli, soprattutto se giocata aggressiva (come un AD dovrebbe fare btw). Mi hanno nerfato la Q di Olaf :chebotta: . Mi dispiace perche' era l'unico modo che avevo per rincorrere i nemici, ma un rallentamento del 45% invece che del 55% dovrebbe comunque essere sufficiente...
-
Qualcuno sa quale champ cagheranno per prossimo?
-
http://euw.leagueoflegends.com/it/ne...ntro-del-magma
Ciao Ciao modalità PvP...passata la novità non ci giocava più nessuno...
-
Peccato era l'unica modalità in cui non trovavi russi e in cui non era colpa del jungler se perdevi...
-
Il topic di dota2 è da un'altra parte
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Era ironico...
-
E cmq basta non fare il Jungler!
-
ammazza jinx che buchi che fa :o
presa oggi, mi è ripresa voglia di fare l'adc :asd:
-
E ancora non hai visto Yasuo...
P.S. notizie del prossimo Champion??
-
Tra l'altro, son diventato un completo imbecille all'improvviso o junglare in s4 è diventato più difficile? Corro come un pazzo ma sempre un livello o due meno dei laner sono. Fermarsi più di un secondo per organizzare un gank è diventato controproducente anche se il gank va a buon fine
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
No forse è salito il livello di sfida a cui giochi...
-
Ho provato Smite e non ricordavo come fosse giocare senza tizi che insultano, flammano, che scrivono in chat TOP MID TOP MID TOP MID ADC FIRST o che pingano come ossessi :asd:
-
-
Citazione:
Sigislove
Ho provato Smite e non ricordavo come fosse giocare senza tizi che insultano, flammano, che scrivono in chat TOP MID TOP MID TOP MID ADC FIRST o che pingano come ossessi :asd:
mi ero detto di provarlo ma sono stato scoraggiato da più parti :look:
tu lo consigli?
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Ma smite è per Jungle...
http://www2.hirezstudios.com/smitegame/home