Visualizzazione Stampabile
-
Re: Topic ufficiale su Xbox One e Playstation 4 -Clamoroso! X1 dice addio ai drm
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alesi
Tra l'altro Steam tralasciando gli sconti nei periodi festivi o key prese dai paesi dell'est, non è che abbia chissà quali prezzi vantaggiosi.
Da quando su Steam hanno aperto il market ho usato soldi "veri" solo per le key di MetroLL e Remember Me, tutto il resto comprato coi soldi guadagnati vendendo gli item di TF2 collezionati negli ultimi 5 anni, su console queste cose ve le scordate :caffe:
Citazione:
Ezio Auditore
per la cronaca comunque per tirare giù un gioco da steam ci vuole una notte o poco più,non secoli eh
Citazione:
Ezio Auditore
:asd: anche con le attuali linee.
Una decina di giga li tiro giù in quattro ore :sisi:
-
Re: Topic ufficiale su Xbox One e Playstation 4 -Clamoroso! X1 dice addio ai drm
eh appunto,quindi la scusa delle linee poco performanti non regge :uhm: insomma il DD su console non prende piede per ben altri fattori.
-
Citazione:
Ezio Auditore
eh appunto,quindi la scusa delle linee poco performanti non regge :uhm: insomma il DD su console non prende piede per ben altri fattori.
Ehm veramente si stava parlando di cloud... No disco fisso, no dati scaricati. Solo linea. È una cosa alquanto diversa.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
Citazione:
roydog
Ehm veramente si stava parlando di cloud... No disco fisso, no dati scaricati. Solo linea. È una cosa alquanto diversa.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Esatto, per me il DD only può pure arrivare domani, l'importante è che possa pagare la stessa cifra che pago oggi con vie alternative per i giochi e soprattutto poter rivendere.
Sono già abituato da anni a lasciare il pc e ps3 accese la notte a scaricare, generalmente finisco sempre tutto quindi no problem per me che ho una 5.5mb :sisi:
-
Citazione:
kryptic.ViPeR
Esatto, per me il DD only può pure arrivare domani, l'importante è che possa pagare la stessa cifra che pago oggi con vie alternative per i giochi e soprattutto poter rivendere.
Sono già abituato da anni a lasciare il pc e ps3 accese la notte a scaricare, generalmente finisco sempre tutto quindi no problem per me che ho una 5.5mb :sisi:
Io invece mi rifiuto totalmente di utilizzare il Digital Delivering... Sarà che ho ormai 36 anni, ma sono ancora un tipo da vinili, cartucce e dischi argentati...
Devo avere sottomano qualcosa di fisico, qualcosa che possa riprodurre sempre e ovunque... Non qualcosa che verrà ritirato improvvisamente dal mercato...
Voglio ricordare a TUTTI che Fable 2 è stato cancellato a tutti dallo store Microsoft, stessa cosa per i vecchi OS su MSDN e stessa cosa per alcune canzoni su iTunes...
Su Steam non ne sono a conoscenza, ma occhio che in questo modo voi non avete in mano NULLA...
-
Citazione:
Black Tiger
Io invece mi rifiuto totalmente di utilizzare il Digital Delivering... Sarà che ho ormai 36 anni, ma sono ancora un tipo da vinili, cartucce e dischi argentati...
Devo avere sottomano qualcosa di fisico, qualcosa che possa riprodurre sempre e ovunque... Non qualcosa che verrà ritirato improvvisamente dal mercato...
Voglio ricordare a TUTTI che Fable 2 è stato cancellato a tutti dallo store Microsoft, stessa cosa per i vecchi OS su MSDN e stessa cosa per alcune canzoni su iTunes...
Su Steam non ne sono a conoscenza, ma occhio che in questo modo voi non avete in mano NULLA...
Lo so, io non ho nulla contro a chi preferisce il retail e capisco bene che si paga per avere il nulla in mano, però questo sarà il futuro, magari non nei prossimi 10 anni ma più in la. Cosi come il cloud ma tra molto, ma molto più tempo.
Poi oh, io sono felice qualsiasi cosa facciano purché non mi tolgano la libertà di fare ciò che voglio con ciò che compro o limitazioni inutili che come al solito vanno a danneggiare i "buoni" e favoriscono i "cattivi".
-
Il fatto di poter riprodurre tutto sempre e comunque secondo me è un'illusione anche con i supporti fisici. CD che ormai assomigliano sempre di più a gatti di schrodinger per non parlare dei supporti magnetici, sono sicuro che se metto su i floppini di monkey island 2 potrò installare il gioco senza problemi. Oh wait prima devo trovare un drive floppy che funziona (in cantina dovrei averne un paio), montarlo sulla scheda madre (lasciandolo a penzoloni perchè il case non prevede più lo slot floppy disk), ci sarà un cavo dall'alimentatore per alimentarlo?
Poi dei trovare i floppini (sempre in cantina) e poi son sicuro che funzioneranno dopo aver passato appena 20 anni in una cantina umida. Eh ma almeno hai in mano qualcosa di fisico, sempre meglio che comprare monkey island bundle alla modica cifra di una birra e poterci giocare subito senza dover impazzire tra dosboxs e scummvms
-
Re: Topic ufficiale su Xbox One e Playstation 4 -Clamoroso!X1 dice addio ai drm
Su Steam puoi backuppare tutti i tuoi giochi su HD, e installarli al volo. Io posso capire i dubbi che alcuni possono avere al riguardo, ma dopo averlo utilizzato molteplici volte posso solo dire che un sistema alla Steam, strutturato come é Steam oggi, se arrivasse su Console mi farebbe di sicuro piacere.
-
ho sempre pensato che la storia del "preferisco il supporto fisico per poterlo riprodurre sempre è cmq anche fra 30 anni" sia una grandissima strunzata , una bella bugia per nascondere la cruda verità, come la storia "mi serve il pc per studiare" :asd:
cioè anche io sono per il supporto fisico ma per una ragione molto più semplice, voglio avere la mia bella mensolina con sopra tutti i miei giochini, voglio qualcosa da contemplare e farmi credere di non aver speso soldi per "niente", stessa cosa per film e fumetti :sisi: comprando in dd non hai nulla da contemplare, a parte la barra dell'hdd che si riempe :asd: per quello al momento compro in dd solo se spendo meno di €10 :snob:
ovviamente sono conscio del fatto che il dd sia il futuro, nemmeno troppo lontano e quando arriverà il momento non farò storie, ma voglio godermi il supporto fisico finché dura :snob:
-
Re: Topic ufficiale su Xbox One e Playstation 4 -Clamoroso!X1 dice addio ai drm
I fanboy Xboxone stanno danno la colpa all'internert perché ha bloccato la rivoluzione copernicana dei videogames.
Godo ancora di più.
-
Citazione:
CX3200
ho sempre pensato che la storia del "preferisco il supporto fisico per poterlo riprodurre sempre è cmq anche fra 30 anni" sia una grandissima strunzata , una bella bugia per nascondere la cruda verità, come la storia "mi serve il pc per studiare" :asd:
cioè anche io sono per il supporto fisico ma per una ragione molto più semplice, voglio avere la mia bella mensolina con sopra tutti i miei giochini, voglio qualcosa da contemplare e farmi credere di non aver speso soldi per "niente", stessa cosa per film e fumetti :sisi: comprando in dd non hai nulla da contemplare, a parte la barra dell'hdd che si riempe :asd: per quello al momento compro in dd solo se spendo meno di €10 :snob:
ovviamente sono conscio del fatto che il dd sia il futuro, nemmeno troppo lontano e quando arriverà il momento non farò storie, ma voglio godermi il supporto fisico finché dura :snob:
Quoto, io la penso esattamente come te. Anzi, dirò una cosa... Io ho solo due giochi presi in DD, quelli regalati da Sony dopo il blackout del PSN, ed ecco, quando penso ai "miei giochi" quei due non compaiono. E' come se non li avessi.
Ok, non sono di quelli che comprano i giochi e poi li tengono incartati così tanto per, eh. Ma mi piace vedere la mia mensola coi miei giochi. Il futuro è in DD e mi adeguerò, ma un po' mi spiacerà.
-
Citazione:
CX3200
Sono d'accordo in parte, infatti tirando fuori il master system, 24 anni dopo, le cartuccie vanno, nel tempo di 5 secondi e lo stesso dicasi per il gameboy.Fra 24 anni vedremo che fine faranno i giochi scaricati da steam.
Ho idea che su PC chi ha le copie pirata le avrà per sempre(nessun bisogno di steam, se le masterizza e le ha in duplice copia e se le gioca dove vuole,magari si fa pure la copia su custodia), mentre gli "onesti" potrebbero pijarselo nel culo, nel caso l'hd partisse e la nuova piattaforma non fosse retrocompatibile.
L'unico lato positivo di steam IMO è il prezzo, dovuto soprattutto all'esistenza delle copie retail, quindi "più basso rispetto a...".Per il resto, non hai niente in mano e devi pure scaricartelo.
Se non ci fosse concorrenza i prezzi sarebbero più alti, quindi non auspico assolutamente un futuro only DD.
Riguardo la nuvola.Che qualche gioco sia in cloud non è un male, portare tutto in cloud sarebbe una vaccata inutile che ti farebbe dipendere dalla rete al 100%.
-
Citazione:
gamer_povro
Quoto, io la penso esattamente come te. Anzi, dirò una cosa... Io ho solo due giochi presi in DD, quelli regalati da Sony dopo il blackout del PSN, ed ecco, quando penso ai "miei giochi" quei due non compaiono. E' come se non li avessi.
Ok, non sono di quelli che comprano i giochi e poi li tengono incartati così tanto per, eh. Ma mi piace vedere la mia mensola coi miei giochi. Il futuro è in DD e mi adeguerò, ma un po' mi spiacerà.
idem, stavo pensando infatti di ricomprarmeli per avere il dischetto da mettere sulla mensolina :asd:
che poi a pensarci bene non è nemmeno la storia del collezionismo, ma del possedere una cosa che per me ha un certo valore (e non parlo di denaro) non so come spiegarlo...tanto per fare un esempio per quanto riguarda i libri sono passato al dd senza rimpianti di alcun tipo, mi piace leggere ma di possedere la versione cartacea non me ne è mai fregato nulla, anzi era una rottura di balle, spazio sprecato e nervosismo a causa di mille mila edizioni diverse che stonano quando sono messe sullo scaffale :bua: con l'ebook reader ho tutti i libri a portata di mano ed è molto più comodo del solito librone , soprattutto quando leggo a letto :asd:
-
Citazione:
CX3200
idem, stavo pensando infatti di ricomprarmeli per avere il dischetto da mettere sulla mensolina :asd:
che poi a pensarci bene non è nemmeno la storia del collezionismo, ma del possedere una cosa che per me ha un certo valore (e non parlo di denaro) non so come spiegarlo...tanto per fare un esempio per quanto riguarda i libri sono passato al dd senza rimpianti di alcun tipo, mi piace leggere ma di possedere la versione cartacea non me ne è mai fregato nulla, anzi era una rottura di balle, spazio sprecato e nervosismo a causa di mille mila edizioni diverse che stonano quando sono messe sullo scaffale :bua: con l'ebook reader ho tutti i libri a portata di mano ed è molto più comodo del solito librone , soprattutto quando leggo a letto :asd:
Infatti sto aspettando state of decay in retail:raffag:
-
Citazione:
L4Suicide
Sono d'accordo in parte, infatti tirando fuori il master system, 24 anni dopo, le cartuccie vanno, nel tempo di 5 secondi e lo stesso dicasi per il gameboy.Fra 24 anni vedremo che fine faranno i giochi scaricati da steam.
Ho idea che su PC chi ha le copie pirata le avrà per sempre(nessun bisogno di steam, se le masterizza e le ha in duplice copia e se le gioca dove vuole,magari si fa pure la copia su custodia), mentre gli "onesti" potrebbero pijarselo nel culo, nel caso l'hd partisse e la nuova piattaforma non fosse retrocompatibile.
L'unico lato positivo di steam IMO è il prezzo, dovuto soprattutto all'esistenza delle copie retail, quindi "più basso rispetto a...".Per il resto, non hai niente in mano e devi pure scaricartelo.
Se non ci fosse concorrenza i prezzi sarebbero più alti, quindi non auspico assolutamente un futuro only DD.
Riguardo la nuvola.Che qualche gioco sia in cloud non è un male, portare tutto in cloud sarebbe una vaccata inutile che ti farebbe dipendere dalla rete al 100%.
ma guarda che hai ragione, dicevo solo che per quanto sia una cosa vera è più che altro una "ragionevole" scusa per non dire "voglio la mensolina coi giochi" che è (per il 99% di noi) il motivo principale per preferire il supporto fisico
infatti ho usato il paragone "voglio il pc per studiare" :asd: non è del tutto sbagliato ma sappiamo tutti che non era il "vero" motivo :asd:
ps: chiedo scusa per l'abuso di virgolette :asd:
-
Io non posso che essere a favore del DD perchè è ovvio che limiti di molto l'uso di plastica ecc, insomma...ci sta, più roba si muove virtualmente e penso meno costi "inutili" e pollution...quindi ok.
Poi sono pure io perfettamente d'accordo, amo lo scaffale con i giochi...però eh, che devi fare, quand'è giusto tocca evolversi.
Non come dice microsoft però :asd:
-
Citazione:
Absint
Io non posso che essere a favore del DD perchè è ovvio che limiti di molto l'uso di plastica ecc, insomma...ci sta, più roba si muove virtualmente e penso meno costi "inutili" e pollution...quindi ok.
Poi sono pure io perfettamente d'accordo, amo lo scaffale con i giochi...però eh, che devi fare, quand'è giusto tocca evolversi.
Non come dice microsoft però :asd:
Vi faccio una domanda seria: secondo voi inquina meno la carta e la plastica dei dischetti o costruire e tenere accesi server che gestiscono tutta questa mole di dati.
Perchè tutta questa storia del supporto digitale è meno inquinante, a mio avviso è tutta da appurare. Mi sembra un pò come quelli che pensano che le auto elettriche consumano meno, quando non considerano che le batterie (enormi e costosissime) che le alimentano, costano per essere realizzate, le fabbriche non sono in grado di smaltire le sostanze che producono adeguatamente e soprattutto se tutti avessimo l'auto elettrica si innalzerebbe enormemente il consumo di energia elettrica per ricaricarle e ci sarebbero in ogni caso più centrali elettriche inquinanti.
Non so, a mio avviso questa storia del risparmio inquinamento nel digital delivery non è proprio così scontato.
-
ho ancora la mia bella mensola con tutte le copie retail,ma da quando ho scoperto il DD e pago i giochi la metà di quel che costano al d1 (se non meglio) mi è passata la voglia di riempire la mensola :asd:
con quel che pago un gioco al d1,anche se steam dovesse scomparire sono sempre in tempo a ricomprare una copia retail spendendo sempre meno.
-
Citazione:
Ezio Auditore
ho ancora la mia bella mensola con tutte le copie retail,ma da quando ho scoperto il DD e pago i giochi la metà di quel che costano al d1 (se non meglio) mi è passata la voglia di riempire la mensola :asd:
con quel che pago un gioco al d1,anche se steam dovesse scomparire sono sempre in tempo a ricomprare una copia retail spendendo sempre meno.
E puoi comunque rimirare la tua biblioteca digitale
-
Citazione:
mav.erick
E puoi comunque rimirare la tua biblioteca digitale
anche :tsk: fermo restando che quante probabilità ci sono che steam e altre piattaforme DD scompaiono? in ogni modo quando mi capita di acquistare qualcosa retail (sopratutto su console) lo faccio sempre volentieri.
-
Citazione:
Ezio Auditore
anche :tsk: fermo restando che quante probabilità ci sono che steam e altre piattaforme DD scompaiono? in ogni modo quando mi capita di acquistare qualcosa retail (sopratutto su console) lo faccio sempre volentieri.
Secondo me è più probabile vada a fuoco la propria collezione di dischi fisici (o che diventino illegibili col tempo)
-
Citazione:
Ezio Auditore
A parte che comprare nuovo e al giorno dell'uscita non te lo ordina nessuno, ripeto che ,tolto il prezzo, non vedo altri vantaggi dal lato giocatore.Ne vedo moltisssimi da parte di chi vende(Non è che cambiano distribuzione se il loro MOL scende eh).
Riguardo comprare una copia retail, già adesso ci sono giochi che costano più di 100 o 200 euro perchè rari, se il retail andrà scomparendo, hai voglia a trovare la tua copia a meno, specie senza mercato dell'usato:asd:
Fra 4 o 5 anni non è difficile che un gioco occupi sui 40-60gb, si parlerà di daytwo se proprio vogliamo:asd:
-
-
Citazione:
Don Zauker
:snob:
Frociate ci sta tutto:raffag:
Tornando in topic...perchè hanno rimosso il family sharing dal DD?[IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/raffag.gif[/IMG]
-
Citazione:
L4Suicide
:snob:
Frociate ci sta tutto:raffag:
Tornando in topic...perchè hanno rimosso il family sharing dal DD?[IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/raffag.gif[/IMG]
Visto che la penetrazione anale sembra non essere cosi imminente la vasellina non serve più