Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellvis 2006
Posso dire che shaun non mi ha mai fatto impazzire?
E dove diavolo è il sommo Mereghetti quando serve?!:moglie:
-
Citazione:
Mikk
Ci hanno visto la solita leccata di **** filotermonondista e autoaccusatoria dei mali dell'occidente spurzzata di un po' di L.A. multiethnic proud da due lire e mezzo.
Non è assolutamente così. Haggis ha il pregio di saper inquadrare le sue sceneggiature con il titolo (come "Nella Valle di Elah"). In questo caso si tratta di "Crash-Contatto Fisico". Appunto gli incontri/scontri dovuti alla mancanza di reale "contatto" tra le persone in una società sempre più straniante, per i più svariati motivi. Scontri di persone partendo dallo scontro automobilistico, e tornando lì. Haggis non è affato banale, ha confezionato uno splendido film, siete voi che vi siete fermati alla superficie con un'analisi molto semplicistica.
-
no ma gli spunti interessanti ci sono eh.
-
Ho visto Solaris! :cattivo:
Chiwaz, tu non guardarlo e non dire nulla a proposito!!! :cattivo:
Che meraviglia... la sensazione di vuoto e di abbandono della stazione, i tre punti di vista dei protagonisti, le immagini della terra, il quadro....
Peccato per le parti in italiano, a sto punto era meglio tutto in russo. Ma le parti in Russo erano state tagliate immagino??
Beh, complimenti Dacia, bel lavoro, ***** ***** ***** ******* ***!!! :|
Dovrei riguardarmi Stalker, ma questo penso sia superiore!!! Ci sono altri film così??
-
Citazione:
Pongo
Che meraviglia... la sensazione di vuoto e di abbandono della stazione, i tre punti di vista dei protagonisti, le immagini della terra, il quadro....
Peccato per le parti in italiano, a sto punto era meglio tutto in russo. Ma le parti in Russo erano state tagliate immagino??
Dovrei riguardarmi Stalker, ma questo penso sia superiore!!! Ci sono altri film così??
la prima parte quando son sulla terra nella versione italiana era stata tagliata, quindi esiste solo in audio russo. Filmone comunque. Io l'ho preferito a Stalker.
-
MERAVIGLIOSO Solaris. Film così a quanto ne so non ce ne sono, soprattutto per impossibilità a raggiungere quelle vette.
Uno dei miei preferiti, ricordo lo vidi al cinema quasi per caso, dove lo presentavano dopo il restauro e il reintegro delle scene tolte da quei criminali, cinema gremito ma silenziosissimo, una bella serata che ricordo ancora dopo un bel po' di anni (per dire, l'ultimo film che ho visto a malapena lo ricordo, ed era tre sere fa :asd: )
-
Si, di Solyaris han tagliato circa 40 minuti se non sbaglio e non solo all'inizio, anche in mezzo. Non solo: a quanto ne so perfino il doppiaggio italiano cambia il senso di alcune frasi. Film straordinario.
-
Citazione:
Pongo
Ma perché? :asd:
Solaris e STALKER li ho sempre voluti vedere.
Di Solaris mi piacerebbe vedere pure il remake con Mr. Canalis.
-
Ecco, quello puoi anche saltarlo :asd:
-
assodato il grado di capolavoro, son due opere da affrontare preparati.
bisogna farsi crescere la voglia, coltivare una pre-visione adatta.
caffè e non birra. interesse e non stupore.
-
Citazione:
alberace
assodato il grado di capolavoro, son due opere da affrontare preparati.
bisogna farsi crescere la voglia, coltivare una pre-visione adatta.
caffè e non birra. interesse e non stupore.
Col *****, lo stupore c'è ed è anche tanto, stupore nel vedere come una cinepresa, tre uomini e delle rovine in un campo verde possano da soli dare vita a una delle opere di fantascienza migliori mai create.
Se non è stupore questo di fronte alla creatività di un uomo come Tarko allora niente lo è.
-
Citazione:
Nevade
Col *****, lo stupore c'è ed è anche tanto, stupore nel vedere come una cinepresa, tre uomini e delle rovine in un campo verde possano da soli dare vita a una delle opere di fantascienza migliori mai create.
Se non è stupore questo di fronte alla creatività di un uomo come Tarko allora niente lo è.
mi sono spiegato male, poichè la penso come te.
quel che volevo dire è che bisogna adattarsi, poichè col russo si entra in tempi, spazi e spostamenti altri.
se non si tiene conto di ciò, si rischia di rovinare l'esperienza.
-
Avete ragione entrambi, comunque se Chiwaz vuole vederseli io gli consiglierei di cominciare da Solaris
-
Chiwy, se ti sei rotto le palle con 2001 temo che con Solyaris tu possa implodere e finire in un'altra dimensione :asd:
-
http://www.civin.org/wp/wp-content/u...ck-r-treat.jpg
Gustosissimo, al pari di Drag Me To Hell riscopre il genere dell'Horror fumettoso, auto-ironico e visivamente barocco, 4 storie che sembrano uscite dai Tale's Of The Crypt si intrecciano nella notte di Halloween.
E C'è Anna Paquin che è una fregna di dimensioni intergalattiche.
-
Citazione:
Mikk
Chiwy, se ti sei rotto le palle con 2001 temo che con Solyaris tu possa implodere e finire in un'altra dimensione :asd:
E' quello che dicevo io!!! :cattivo:
Comunque se proprio proprio forse Stalker è un po' più movimentato: io comincerei da quello!!
Beh... movimentato.... :uhm:
-
ma trick r treat deve uscire al cinema o cosa?
uff non c'ho UNA persona interessata a veni a vede Drag Me To Hell al cinema...niente, ormai finirà che me lo vedrò a casa da solo...che vita grama alle volte :sad::sad::sad::sad:
:sad::sad::sad:
:sad::sad:
:sad:
-
Citazione:
Chiwaz
Ma perché? :asd:
perchè:
Citazione:
Chiwaz
Non perdete tempo a consigliarmi mattoni ché tanto non li guarderò mai :asd:
-
Citazione:
Nevade
http://www.civin.org/wp/wp-content/u...ck-r-treat.jpg
Gustosissimo, al pari di Drag Me To Hell riscopre il genere dell'Horror fumettoso, auto-ironico e visivamente barocco, 4 storie che sembrano uscite dai Tale's Of The Crypt si intrecciano nella notte di Halloween.
E C'è Anna Paquin che è una fregna di dimensioni intergalattiche.
Uhm, 3 righe e una locandina così bastano a convincermi. Me lo procuro.
-
Citazione:
Hellvis 2006
Uhm, 3 righe e una locandina così bastano a convincermi. Me lo procuro.
merita, anche se il rovesciamento continuo di clichè prima o poi stanca. musiche banali.
credo che si possa considerare chiuso il filone horror di halloween. Cioè, mica vorranno andare avanti all'infinito. Il western ad esempio s'è fermato, ed è rinato solo anni dopo con forme e contenuti altri. Ci vorrà una decina d'anni per digerire tutte 'ste zucche.
-
Memento:
Gran bella idea e gran bella realizzazione.
-
Ieri sera Ponyo sulla scogliera! :|
Che delusione quest'ultimo film del maestro!!! :cattivo:
Storia confusa, situazioni assurde, poco sentimento, buchi qua e la.... mah, che brutto!!! :cattivo:
Non è nemmeno degno di essere nominato insieme ad altri film del sommo!!! :nono:
-
ma vai via :asd:
la storia è si di poco impatto, però
ti rendi conto che è fatto interamente a mano?!
hai visto la scena delle onde?!
è animato tutto, si muove tutto sullo schermo, ogni dettaglio
è roba che non si fa più da almeno 10 anni
probabilmente nessuno avrà più la voglia e i mezzi di imbarcarsi in una impresa del genere
è il canto del cigno dell'animazione tradizionale
-
Citazione:
The Puppet Master
ma vai via :asd:
la storia è si di poco impatto, però
ti rendi conto che è fatto interamente a mano?!
hai visto la scena delle onde?!
è animato tutto, si muove tutto sullo schermo, ogni dettaglio
è roba che non si fa più da almeno 10 anni
probabilmente nessuno avrà più la voglia e i mezzi di imbarcarsi in una impresa del genere
è il canto del cigno dell'animazione tradizionale
Si ma la domanda è: e a me che càzzo me ne frega?? :o
La scena delle onde con la bambina che corre è l'unica cosa bella del film. :snob:
Ma hai visto gli altri del maestro?? Vuoi paragonarli?? :|
-
assolutamente no :asd:
però da qui ad essere brutto ne passa