E tu dai l'esempio.
Visualizzazione Stampabile
Io a scuola non ho mai aperto un libro 2 anni fa son passato con 60 /100 con esperienza ma senza inganni o copiature varie.
Ma ti fa così schifo la cultura?
Come ti ho detto di là, non ti conviene assolutamente il cambio secondo me.
Non so, devo ancora guardare...basta dare un'occhiata nel mercatino di hwupgrade per sapere i prezzi :bua:
Ora però non ho tempo di guardare, son preso malissimo con 2 pc, guardo stasera o domani.
'giorno :sisi:
Oh ma di un po ce l hai con me?
Comunque andavo male perchè non mi piaceva la matematica e la meccanica in italiano e storia andavo molto bene.Il voto finale è stato infatti rovinato da matematica se no un 75 lo prendevo facile.
Leggo parecchi libri e l'unica cosa che guardo nella tv di ***** odierna sono i documentari .
E lo Zalman 9700 ?
Con quanto sei passato, sempre 60/100 ?
Cmq imho, non c'è assolutamente nulla da ridere, perchè se per i professori una persona è ignorante non la fanno passare. Se uno ha finito le scuola vuol dire che ha sufficienti competenze. Se poi uno finisce le scuole con 60/100 ed un altro con 100/100 vuol dire semplicemente che quest'ultimo è più bravo del primo, ma non vuol dire che quello che passa con 60/100 sia ignorante.
Imho "ridere" è mancanza di rispetto nei confronti delle persone ... Non pensate che mi faccia piacere sentirmi dire da Harry che potrei lavorare in miniera o in altri luoghi di quel livello. :|
Oltre lunedì non puoi tenerlo ?
Vabbeh, che tu debba andare a lavorare nelle cave di Zolfo è cosa certa, se non cambi atteggiamento U__U
Io passai con 63/100, ma per una storia un po' particolare. Vuoi che mi ritirai da scuola (ben 2 volte xD), vuoi che feci l'esame da esterno con una Prima Prova brillante (la migliore dei due Licei dell'Isola), mettendo automaticamente in pessima luce tutti i professori (l'unica persona a fare una traccia seria, il miglior compito della prima prova, fatto proprio dall'unico ESTERNO e che si era ritirato da scuola :asd:).
Tralasciando il fatto che il voto scolastico conti molto poco sulla reale cultura di una persona (in linea di massima i voti dal 90 in su sono proprio per le persone più ignoranti, le persone di vera cultura e molto intelligenti sono quasi sempre destinate ad un voto tra il 70 e l'80, salvo casi rari... anzi per esperienza personale posso dire di pochi "100" che non fossero delle capre ignorantissime e di intelligenza quantomeno mediocre, mentre posso dire di tanti "65" che erano magari talvolta realmente svogliati, ma dotati di cultura generale ed intelligenza ben superiore dei suddetti "100"), io presi 63 perché fu il voto minimo con cui si passò quell'anno, e quindi fu affibbiato anche me, in quanto "membro esterno" all'esame (anzi, forse ci fu anche un "60", ma era un caso clinico che, per essere promosso, ebbe bisogno di 35 all'orale +5 punti bonus, altrimenti non arrivava al 60... :facepalm:)
Non potevo prendere di più degli interni, è ovvio. Benché fossi l'unico preparato culturalmente e linguisticamente, benché avessi svolto la miglior Prima Prova tra i due licei da 3 anni a quella parte, benché fossi tra i pochi preparati in matematica, benché fossi fra i pochi capaci di tradurre dal latino, benché il mio orale fu superiore alla maggiorparte dei ragazzi usciti con 100, era ovvio che non potessi che prendere il minimo dei voti xD
Non me ne sono mai lamentato, sia chiaro. La mia storia scolastica è stata molto particolare, vuoi per il Liceo in cui studiai, vuoi per la classe in cui capitai, vuoi per i miei (non pochi) problemi personali su cui i professori si accanivano, senza un minimo di umanità ed anzi con vero sadismo (arrivarono, tra le tante cose, a negarmi un esaurimento nervoso, il secondo che ebbi in seguito ad una crisi depressiva, ed a negare che fossi stato ricoverato in ospedale per una operazione, sostenendo che dovessi essermene andato in vacanza a Cortina, non si sa con quali soldi... :rotfl:).
Ricordo che nei 5 anni di liceo il mio atteggiamento nei confronti della scuola cambiò radicalmente, arrivai a fregarmene altamente di tutto e di tutti ed alla fine mi ritirai, adducendo come movitazione che per studiare avevo bisogno di stare lontano dalla scuola, che nuoceva alla mia cultura ed alla mia salute mentale... ecco... forse fu quest'ultima parte che infastidì un tantino i prof :facepalm:
In tutto ciò ebbi dei problemi abbastanza gravi, saltai l'esame (!!) e fui costretto a ripeterlo l'anno successivo (col risultato di avere -di fatto- perso un anno di scuola). Ricordo che mi reiscrissi a scuola perché reiscrivendomi e ri-ritirandomi avrei avuto una trafila burocratica semplificata, così frequentai un paio di mesi scolastici da simil-ripetente (ripetevo il quinto anno, senza essere mai stato però bocciato -_-) e mi trovai in una classe così simpatica e ben fatta che stavo quasi quasi pensando di rimanerci... cambiai idea quando mi resi conto che, durante le lezioni di italiano, ero costretto ad interrompere in continuazione la Professoressa (non era la stessa dell'anno precedente) per correggerla e rispiegare da capo la lezione -_-'
...
lunga storia, non ho dato che la traccia generale xD
Quanto son logorroico. I forum mi fanno male alla cultura, peggio della scuola.
Ma che ooh, ora non facciamo gli offesi!
"Chi se offenn' è nu fetent!"
Alcuni tra i miei migliori amici (compresa "sorema-cuggin") sono diplomati al Liceo con 100 + nota di eccellenza (e laureati in 3 anni con 110 e lode, magari anche in facoltà "toste" :P). È ovvio che non si possa fare di tutta l'erba un fascio.
Però ho "alcuni" esimi esempi di persone diplomatesi con 90-100 e che versano in una ignoranza mostruosa, oltre ad essere talvolta quasi ritardate... viceversa tra le persone diplomatesi con voti medi trovo pochi di questi esempi (ne ritrovo qualcuno fra i diplomati con voti bassissimi: 60-69).
Questo non significa che se ti diplomi con 65 sei scemo o se ti diplomi con 100 sei cretino ;)
EDIT: potrei portare esempi eccellenti anche di persone con DOPPIA LAUREA con 110 e Lode che poi si scoprono essere dei caproni geneticamente incapaci di apprendere o di ragionare... ma forse si tratta di casi completamente diversi, che non hanno nulla a che fare con il normale scremamento in ambito scolastico.
Ma come, il tuo super-mega-ultra-esponenziale(con esponente rigorosamente >1)-divino Liceo Scientifico di Ischia è composto da insegnanti malvagi, arcigni, incompetenti e che serbano rancore ai ritirati, tanto da dare 63 a un candidato che ha fatto tutte le prove meglio di quanto avrebbero potuto fare loro stessi? :asd:
Ma sicuro di non aver confuso il tuo liceo con una bolgia? :asd:
Comunque più che il 9700NT mi sarei orientato sul Nirvana, decisamente meglio. :sisi:
Maledetto :asd:
Purtroppo non viviamo in un mondo ideale. Da un lato la scuola che ho frequentato io è fra le più dure in circolazione, dall'altro lato le sezioni non sono mai tutte uguali e le rose di prof che ti capitano non sono mai le stesse.
Io poi ebbi i miei bei problemi, di cui non mi va di parlare troppo. Il mio 63 era però scontato, ovvio: non potevo prendere di più, perché ad un membro esterno non puoi dare più del voto minimo (pena figura di ***** per il sistema scolastico).
Sicuramente influì il fatto che, come raccontavo qualche post addietro, fui l'unico ******o a non voler copiare la prova di matematica e, benché fossi stato in grado di risolvere agevolmente le 3 prove dei 3 anni precedenti (me le ero fatte per conto mio, per testare il mio grado di preparazione, e le avevo risolte con relativa semplicità), uscii con un misero 6/15 (il famoso compito con elementi di Analisi II e così difficile che neppure le prove ad Ingegneria e Matematica sono così difficili... tanto è vero che ci fu un scandalo a livello nazionale, soprattutto per il fatto che nessun ragazzo avrebbe dovuto poterlo risolvere, ed invece non fu così, dato che sappiamo bene come funzionano gli esami di stato :jfs2::jfs2:).
Presi 13 punti alla terza prova (non copiai nulla e mi abbassarono il voto sulle risposte aperte, per evitare di essere costretti a darmi un voto alto) e 14 alla prima prova (che, in scala 1 a 15, ne meritava almeno 16, ma lasciamo stare xD). All'orale andai bene, sulla tipologia delle persone che si diplomano intorno al 90, ma ovviamente fu proprio sull'orale che mi misero tipo una decina di punti per arrivare -tra scritti e punti di credito- al 63 che era già stato deciso ;)
È indicativo però che si vedessero voti molto più bassi nella mia scuola che nelle altre, a parità di preparazione. Nella mia sezione soprattutto avere un 7 in Italiano o in Latino equivaleva almeno ad un 9 del "cugino" Liceo Classico (un controsenso, lo so... ma al Classico avevano addirittura la sezione dove si affibbiavano i "9 sindacali" come voto minimo per chiunque avesse un conto in banca superiore ad un tot :facepalm:), e non paragoniamo i voti nelle materie scientifiche, perché sarebbe come sparare sulla croce rossa :asd:
Tutto questo solo per dire che Peppe deve mettersi a dieta, smetterla di fumare e darsi una regolata, pensa te :tsk:
Giorno :sisi:
Maledetto latte, ieri sera ho mangiato un gelato e sono stato male tutta stanotte :frigna: neanche un gelato posso più mangiare ormai :frigna: