Alè :sisi:
Saccani mi ha tolto ogni dubbio se vederla o meno...meno :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Alè :sisi:
Saccani mi ha tolto ogni dubbio se vederla o meno...meno :sisi:
Ah bobo mi fai capire che in quei due ruoli meglio metterci le scamorze... ma non è che secco l'anno scorso s'è consultato con te eh?
mah...
e poi non tiriamo le solite scusette di cartone...
dal primo anno dopo instaurazione della attuale birigenza si parlava di tesoretto... non dirmi che se lo sono sputtanato tutto su due acquisti azzeccati e il resto in pseudopipponi(pensa che con l'assoluzione della triade questi geni a pedali della birigenza volevano patteggiare dando una forte somma...lo sai che con quella somma potevano prendere tre fuoriclasse? ma no che dico oramai per il tifoso medio va tutto bene...) si sposta melo di quà e il magazziniere di là che nella realtà FM non fa ancora miracoli in campo...
:fag:
melo è un mediano e non sarà mai un pirlo che sa giostrare la palla e imporre il gioco con geometrie da capocantiere...avoglia a girarci in torno...state scavando un solco che potreste arrivare in cina...
Premesso che non ho letto l'intervista perchè la carta igenica mi piace morbida
attenzione a non confondere il 4312 con il 41212, perchè sembrano lo stesso modulo ma non lo sono.
Nel primo modulo c'è un trequartista e dietro non ci sono dei registi ma dei mediani con i piedi buoni alla zanetti/marchisio/melo perchè é il trequartista a giocare un po' più arretrato.
Nel secondo invece si può mettere nel vertice basso sia un regista sia un mediano, dipende dalla qualità di chi schieri ai lati
Solo in questo modo le cessioni di zanetti e marchionni e il trattenere poulsen e tiago hanno un senso tattico e sempre in questo senso se si gioca solo con il 4231 e il 4312 si spiega perchè ora la juve vuole cedere tiago e prendere un altro mediano e forse un trequartista (spero vdv :sbav:)
In entrambe i moduli comunque la conformazione del centrocampo non richiede un centrocampista capace di lanci lunghi perchè col lancio lungo rendi, di fatto, inutile il trequartista e infatti ferrara si incazza come un caimano quando facciamo i lanci lunghi.
il problema di melo è che sbaglia i passaggi corti e capire il perchè...Citazione:
la dirigenza pasticciona lo sapeva che melo quel ruolo non lo sa ricoprire nemmeno se scende in campo con un telone da circo...
Ci sono diversi motivi, che io non condivido in toto ma ci sono:Citazione:
e infine perchè non hanno preso una punta veloce altamente tecnica? visto che a stoccafissi d'area siamo coperti?
:fag:
5 punte attualmente sono troppe
sia amauri sia iaquinta possono giocare da seconda punta, più il secondo che il primo ma non sarebbe una novità per il brasiliano;
una seconda punta sarebbe entrata in concorrenza diretta con il capitano e fino a quando del piero sarà capitano scordiamoci una alternativa valida in questo ruolo;
e qualora fosse servita un'altra seconda punta giovinco teoricamente è stato provato anche in questo ruolo, con scarsi risultati ma comunque non sarebbe nuovo.
Secco segue anche Bonucci, (..oltre a Ranocchia)
In casa Juve si sta programmando il futuro a cominciare dalla difesa. Cannavaro è ormai prossimo ad appendere le scarpe al chiodo. Legrottaglie il prossimo anno avrà 34 anni. Insomma necessita il ricambio generazionale. L'uruguaiano Martin Caceres, che attualmente viene impiegato sulla fascia, non sa se verrà riscattato e, in caso positivo, non sa se sarà utilizzato centrale o ancora sulla fascia. A Torino c'è la necessità assoluta di comperare qualcuno da affiancare a Giorgio Chiellini nella prossima stagione agonistica.
In Italia Alessio Secco sta facendo seguire da tempo i difensori del Bari Ranocchia e Bonucci. I due offrono costantemente prestazioni al di sopra della media tant'è che, mentre sta nascendo una concorrenza (specie per Ranocchia) tra Inter e Juve, anche dall'estero i grandi club si interessano ai due, in particolare il Manchester United e il Chelsea. Sir Alex Ferguson è un grande estimatore di Ranocchia ed è deciso a portarlo a Mancheste. Il presidente del Genoa, Preziosi, fiutato ormai l'affare, ha prolungato il contratto al giovane e ha quantificato l'importo del cartellino in 15 milioni.
L'Inter, tramite il ds Branca, ha proposto l'acquisto del duo genoano Ranocchia - Mesto offrendo 22 milioni. La Juve, invece, sta discutendo sulle contropartite tecniche (Criscito. Palladino) e conguaglio in denaro, ma sta valutando l'ipotesi di portare a Torino anche Bonucci. Quest'ultimo è valutato intorno ai 10 milioni. Tuttavia l'idea della dirigenza bianconera non dispiace neanche al Chelsea. Ancelotti si è già espresso favorevolmente sull'acquisto dei due giovani. Il tecnico italiano vedrebbe di buon occhio una conferma dei centrali baresi a Londra. Le prime scaramucce ci sono state. Il Genoa non ha fretta e aspetta, perchè il prezzo potrebbe ancora salire.
TMW.com
Preziosi spara troppo alto.
15 milioni per Ranocchia, 10 per Bonucci........
Saccani :rotolul:
La cosa brutta è che quello che ora fa preziosi un tempo lo faceva la juve...
Mi sa che hai decisamente sovradimensionato "il tesoretto" (definizione che io ricordo soltanto riguardo al mercato di gennaio dello scorso anno, quando fu preso sissoko... in altre parole, non avevano speso tutti in estate, per mantenersi un "tesoretto" per intervenire in corsa, se fosse servito).
Quest'anno abbiamo speso più di ogni altro in italia, e abbiamo avuto uno dei mercati più dispendiosi a livello europeo (se togliamo le follie delle big spagnole, credo che non ci sia molto altro in giro).
Peccato che quegli imbecilli dei nostri birigenti non abbiano cacciato anche 20mln per un Rossi o un Lavezzi.
I nostri problemi sono proprio lì, in attacco: in fondo abbiamo soltanto 4 punte (+ giovinco, + diego... che alla bisogna possono fare la seconda punta) :fag:
Mica sono i terzini eh.... no, il nostro punto debole, colpevolmente trascurato dalla birigenza, è l'attacco :sisi:
Per il resto, quoto completamente Camus, ed in particolare questa frase:
Birigenza, cirigenza, tifosi "medi" e "normalizzati"... :blabla:Citazione:
In entrambe i moduli comunque la conformazione del centrocampo non richiede un centrocampista capace di lanci lunghi perchè col lancio lungo rendi, di fatto, inutile il trequartista e infatti ferrara si incazza come un caimano quando facciamo i lanci lunghi.
se comprano lavezzi smetto di guardare la juve
-1 al giorno forse più triste dalla retrocessione in serie B :facepalm:
oggi diego non parla? :uhm:
Meglio che stia zitto.
Del Piero esclusivo: «Juve, ricordiamoci chi siamo»
http://www.tuttosport.com/images/45/...immagine_l.jpg
TORINO, 4 dicembre -Del Piero si confessa a Tuttosport. Un'intervista esclusiva, fiume, sulla Juventus e su quello che rappresenta. Il numero dieci bianconero parla dei problemi attuali, della supersfida contro l'Inter, della Champions League e della mentalità Juventus. La sua condizione personale, ancora non al top, una tirata d'orecchi ai giovani calciatori e l'emozione delle grandi sfide. Perché contro l'Inter la Juve può trovare la soluzione alla crisi. Con una certezza: «La Juve, per me, è tutto».
Buongiorno Del Piero, la Juventus sembra avere dei problemi ricorrenti: da tre anni a questa parte ci si trova ad affrontare una cri*si, più o meno grave, e l’Inter scappa... Qual è la sua analisi?
«Qualsiasi analisi deve partire dalla serie B. In quell’anno tragico alla Juventus è stato portato via tanto, non solo giocatori, ma tante altre cose. E non bisogna mai dimenticare che per arrivare al top servono tanti sacrifici, fare le scelte giuste, azzeccare tante decisioni: questo non è facile, so*prattutto in una piazza come questa che ha una storia enorme alle spalle e deve avere ambizioni enormi. Attenzione però, tutto ciò non deve esse*re visto come un problema insormontabile o un peso insostenibile, piuttosto bisogna avere la ca*pacità di capire che se si è stati scelti per essere qui alla Juve è perché lo si merita. A quel punto però ognuno deve fare di tutto, tutti i giorni, per continuare a meritarsi di lavorare in un posto ma*gnifico come questo».
Cosa è la Juve per lei?
«La Juve è quasi metà della mia vita: 17 anni su 35, ma se contiamo il fatto che da piccolo tifavo Juventus e quindi come tut*ti i bambini pensavo di giocare nella mia squadra del cuore, forse la Juventus è più della metà della mia vita. Quindi le direi: tutto. Quelli che ho passato qua sono stati anni travolgenti, che forse valgono triplo rispetto a quelli passati in un’altra società»
Quali sono i campioni che l’hanno fatta diventare juventino e calciatore?
«Mio padre e mio fratello mi hanno fatto diventare della Juventus. La fede è stata rafforzata dalla squadra degli Anni 80: Zoff, Gentile, Cabrini, Furino, Brio, Scirea, Causio, Tardelli, Rossi, Platini, Boniek, ma anche Bettega, Tacconi, Laudrup... Sono cresciuto con quella Juve lì, quelli erano i miei miti. Poi con il tempo ho iniziato ad ammirare anche i campioni delle altre squadre che hanno condizionato la mia in*fanzia e la mia carriera di calciatore: Van Basten, Zico, Maradona che guardavo con ammirazione sfrenata. Ma quelli della Ju*ve, in fondo al cuore, rimanevano sempre i migliori».
.... continua
Al processo Coppola tira in ballo l'Inter
Redazione Venerdì 04 Dicembre 2009 11:39 VENERDI' 04.12.2009 -
DAL PROCESSO DI NAPOLI -
Oggi in aula il guardalinee Coppola ha dichiarato che dopo un Inter-Venezia del 16 settembre 2001, in cui fu espulso Cordoba per un pugno a Bettarini, fu chiamato dal designatore Mazzei che gli chiese di cambiare referto e di modificare il pugno con una strattonata, specificando che l'ordine veniva dall'alto.
Coppola ha dichiarato che, però, si rifiutò di cambiare il referto e che per questo motivo non fu più designato per partite di Serie A.
Sembra che Coppola, interpellato ancora sulla questione, abbia detto che, nel corso degli interrogatori sostenuti con i Carabinieri Auricchio e Di Laroni, il discorso scivolò anche sull'Inter, ricevendo come risposta: "L'Inter non ci interessa".
Che sorpresa :caffe:
Pubblica pure le trascrizioni che riguardano Meani, che sembra che in quel famoso ristorante entrassero tutti (ma proprio tutti)... chissà a far che cosa. :caffe:
Giorno dopo giorno mi sta salendo una carogna indescrivibile per quello che ci hanno combinato.
Se penso che ci hanno condannato a Tiago ed Almiron, mi incavolo anche io :mad:
:asd:
Hai dimenticato Molinaro han.
E comunque non vi preoccupate si dirà che non è vero nulla perchè non ci sono intercettazioni che lo dimostrino. Tronchetti Provera sarebbe disposto a giurarlo su sua moglie.
drago le generalità della biondina di sinistra?? :jfs2:
▪ ROCCATO RINO (Dirigente milanista)
-8484: Roccato propone a Meani di far pressione per ottenere gli arbitri graditi per il derby di Champions: «ascolta una roba, due nomi, io avevo pensato alla prima Ivanov, la seconda Granpol (Graham Poll, nda)…»
-8484: Meani dice che deve recapitare quattro biglietti a Pairetto. I due si soffermano sulle designazioni del decisivo scontro diretto contro la Juventus: «Meani riferisce di aver selezionato e deciso lui stesso la terna arbitrale per la decisiva partita Milan-Juventus». La conferma viene anche da una successiva telefonata con l’assistente Farneti, scelto per quella gara, il quale «ringrazia per l’ennesima volta il dirigente milanista per la possibilità che gli hanno concesso, Meani gli riferisce che sono stati preparati gli orologi per la squadra arbitrale».
ora scusa, ma ho un ospite a cena.
no dico che i piangina che si lamentano sempre sono interisti, non juventini.
si può parlare ogni giorno di Juve senza dire che un giocatore come Diego che ha già fatto gol e assist e che è in italia da 5 mesi 'sta facendo defecare'
(non sto dando del piangina a te, non mi permetterei mai, ho solo preso alcune tue frasi per fare un discorso in generale)
si vince con la Samp ed abbiamo vinto lo scudetto, si perdono 2 partite e sono tutti brocchi.
madddài [cit.]
voglio vedere se si vince con l'inter dove finiscono tutti i fenomeni che criticano e basta
ad esempio per parlare di Juve senza cambiare opinione dopo ogni partita si può dire che tutti criticano Molinaro ma che in copertura è MOLTO meglio di Grosso, e che dei gran gol su cross di Grosso non ne ho ancora visti (dato che è il motivo per cui si fischia Moli)