Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edward Green
A me sembra solo un articolo sarcastico da presa per il culo. Niente di troppo serio.
/this cazzo
L'ho scritto pure che era un articolo minchioncello e la gggente c'è cascata con tutte le scarpe :asd:
Da buon articolo trollico ci sono delle cose abbastanza vere, 1-2-3-4 tutte confermate
alcune generalizzazioni il 6 - 7
e altre li solo per trollare, tipo il 5
Visto che è VERO che in parecchi sistema paese fuori dal nostro, fai una vita dignitosa anche con un lavoro umile e poco qualificato. E con lavoro mediamenti qualificati, campi bene.
Il tutto imho
-
Citazione:
stuckmojo
Gli altri fanno la loro vita, un po' come cazzo gli pare, e si adattano. In certi posti e' facile (dove sono ora e' facilissimo), in altri una mazzata nelle bolas (Saudi Arabia Anyone?).
Mia cuggina ora sta a Dubai (in questo momento in realtà è qui), e preferiva Londra dove ha vissuto per 12 anni. In tutti 'sti anni l'unica cosa di cui l'ho sentita lamentarsi dell'Italia è quando ha a che fare con la burocrazia, ma per il resto niente.
-
Citazione:
stuckmojo
L'articolo e' una fiera dello sterotipo con sconto 3x2, questo e' ovvio. I commenti in calce danno un po' di contesto.
Vero quello che dice Chiwaz.
Pero' di gente come quella descritta in questo pezzo da Pulitzer ce n'e'. Ne vedo parecchi anche qui, con passeggino, pizza al taglio e urlo della madre "FRANCEEEESCOOOOOO! TI FAI MAALEEEE, POI A CCCASSA FACCIAMMO AI COOONTIH!" e via dicendo. Uomini con la Gazzetta che si lamentano che il caffe' non e' buono, che si incazzano con le regole, che si lamentano di default, ma poi tornano e vmitano veleno sull'Italia - solo in Italia. All'estero sono very very homesick. Li evito come la peste.
Gli altri fanno la loro vita, un po' come cazzo gli pare, e si adattano. In certi posti e' facile (dove sono ora e' facilissimo), in altri una mazzata nelle bolas (Saudi Arabia Anyone?).
Una curiosità: in media gli italiani, nei paesi anglosassoni, parlano sempre quell'inglese patetico che si parla in Italia, cioè quella strana lingua che usa parole inglesi e regole di pronuncia quasi esclusivamente italiane, oppure si avvicinano alla vera pronuncia inglese? Per intenderci, dicono "riciard barton" o "ˈri-chərd ˈbər-tən"?
-
Citazione:
Callaghan
Una curiosità: in media gli italiani, nei paesi anglosassoni, parlano sempre quell'inglese patetico che si parla in Italia, cioè quella strana lingua che usa parole inglesi e regole di pronuncia quasi esclusivamente italiane, oppure si avvicinano alla vera pronuncia inglese? Per intenderci, dicono "riciard barton" o "ˈri-chərd ˈbər-tən"?
Che domanda è? :asd:
La pronuncia migliora man mano che ci stai, come è naturale.
-
Citazione:
Necronomicon
La pronuncia migliora man mano che ci stai, come è naturale.
I cinesi del ristorante dove vado stanno al glappadiliso, glappadilòsa come 20 anni fa.
-
Citazione:
Chiwaz
I cinesi del ristorante dove vado stanno al glappadiliso, glappadilòsa come 20 anni fa.
lo fanno per i clienti, in realtà parlano benissimo :asd:
-
Citazione:
Chiwaz
e meno male: un cinese senza la L al posto della R non è un cinese :tsk: per quanto mi riguarda acquistano il 50% di punti stima in più :sisi:
-
Citazione:
Chiwaz
Ma vai a prendere proprio i cinesi che parlano italiano si e no solo quando c'hanno clienti :asd:
Per dire, io mi trovo meglio a capire la pronuncia USA rispetto quella anglosassone... I magnaroastbeef hanno un talento sensazionale nel mangiarsi le parole :bua:
-
La vera pronuncia inglese... ho provato lanciare la questione al pub con due amici rispettivamente di York e di Cambridge. Mezz'ora dopo li hanno costretti a smettere minacciando di chiamare la polizia. :asd:
-
Citazione:
Chiwaz
Grazie, ma i cinesi vivono tra cinesi, lavorano tra cinesi, parlano tra cinesi :asd:
-
E se anche vanno a scuola fin da piccoli qui in italia, comunque a casa parlano cinese e "l'accento" se lo portano dietro :sisi:
-
Citazione:
Necronomicon
E' una domanda semplice: gli rimane la pronuncia maccheronica o si avvicinano all'originale? Per la mia esperienza non è affatto una cosa univoca, per fare un esempio Guido Bagatta ha passato più anni in America che in Italia eppure pronuncia ancora come Rutelli. Volevo sapere da SM che conosce sicuramente più italiani all'estero di me che cosa ne dice.
-
-
Penso dipenda anche un po' dalla voglia che ci mette uno.
Mi spiego, imparare a farsi capire è relativamente semplice, per capire e riprodurre inflessioni, pronunce etc. ci vuole un minimo di applicazione e di voglia... le persone che conosco io che parlano un "inglese maccheronico" credo semplicemente che non si siano mai preoccupate di migliorare questi aspetti.
-
Chiw tu che sei dotto: com'é l'accento di mia moglie? :asd:
-
Credo che ci siano anche altre due componenti: predisposizione naturale a riprodurre i suoni e, come sostengono molti insegnanti, "pudore" di pronunciare le parole straniere correttamente. Ma questo avviene solo se impari in Italia, dove se ti metti a parlare inglese come lo parlerebbe un inglese è sempre di turno un caprone che cerca di prenderti per il culo :asd:
-
Citazione:
Sarpedon
Chiw tu che sei dotto: com'é l'accento di mia moglie? :asd:
Si sente, ma direi che parla in italiano molto bene.
Peraltro, a me gli accenti piacciono un sacco. Tra un tedesco che parla in italiano come Sturmtruppen e uno che parla liscio liscio, preferisco di netto il primo :asd:
-
ma se gli insegnanti italiani non parlano nemmeno italiano, come potrebbero insegnare l'inglese? :asd:
-
Citazione:
Chiwaz
Si sente, ma direi che parla in italiano molto bene.
Peraltro, a me gli accenti piacciono un sacco. Tra un tedesco che parla in italiano come Sturmtruppen e uno che parla liscio liscio, preferisco di netto il primo :asd:
Io sto ancora tentando di capire come mai parlo inglese con l'accento slavo. :bua:
-
A me in Spagna dicevano che ho l'accento olandese. (Presto, nella conca! Prooonti? Fantozzi è lei?!)
-
Oggi telefono a cooperativa X per sapere il risultato di un colloquio. Praticamente mi raccontano tutt'altro di quello che mi avevano detto per dio. Risultato? L'ho preso di nuovo ingulax. Ennesima dimostrazione, per l'ennesima volta, che il mondo socio-sanitario è la merda più totale.
Speriamo che almeno il mondo ristorativo mi regali una soddisfazione :3
-
Citazione:
E se anche vanno a scuola fin da piccoli qui in italia, comunque a casa parlano cinese e "l'accento" se lo portano dietro :sisi:
Caorle, Venezia. Ristorante "Nuova Hong Kong" o "Da Selgio" per gli amici. Chiedo di Francesco Yu, figlio del titolare nato qui (o meglio, li) non c'è nessuna differenza nella parlata tra lui e un gondoliere :asd:
-
Citazione:
Sarpedon
Io sto ancora tentando di capire come mai parlo inglese con l'accento slavo. :bua:
Quindi ti piacciono i coni? :rotfl:
-
-
eh dai, si stanno divertendo in Ucraina.