Re: Topic ufficiale su Xbox One e Playstation 4 -Clamoroso! X1 dice addio ai drm
Citazione:
Originariamente Scritto da lishi
Visto che la penetrazione anale sembra non essere cosi imminente la vasellina non serve più
Si ma ora che il sesso etero è stato di nuovo liberalizzato perchè impedire quello anale(sempre etero se vi piace):raffag:?
22-06-13, 23:12:55
Blade Runner
Re: Topic ufficiale su Xbox One e Playstation 4 -Clamoroso! X1 dice addio ai drm
Citazione:
Originariamente Scritto da L4Suicide
A parte che comprare nuovo e al giorno dell'uscita non te lo ordina nessuno, ripeto che ,tolto il prezzo, non vedo altri vantaggi dal lato giocatore.Ne vedo moltisssimi da parte di chi vende(Non è che cambiano distribuzione se il loro MOL scende eh).
Riguardo comprare una copia retail, già adesso ci sono giochi che costano più di 100 o 200 euro perchè rari, se il retail andrà scomparendo, hai voglia a trovare la tua copia a meno, specie senza mercato dell'usato:asd:
Fra 4 o 5 anni non è difficile che un gioco occupi sui 40-60gb, si parlerà di daytwo se proprio vogliamo:asd:
si ma la sostanza del discorso non cambia,con il DD si risparmia un botto :sisi: i giochi al d1 li prendo proprio perchè sono "incentivato" dal prezzo a farlo.
22-06-13, 23:19:56
L4Suicide
Citazione:
Originariamente Scritto da Ezio Auditore
si ma la sostanza del discorso non cambia,con il DD si risparmia un botto :sisi: i giochi al d1 li prendo proprio perchè sono "incentivato" dal prezzo a farlo.
Si ma infatti a loro conviene.Alla fine guadagnano di più.
Lo fanno per quello, non per abbassarti il prezzo;)
Se uno gioca 10 titoli al mese gli conviene alla grande il DD.
Che, ripeto, affiancato all'altrenativa retail, è solo un bene.
23-06-13, 00:35:04
kryptic.ViPeR
Citazione:
Originariamente Scritto da L4Suicide
Si ma infatti a loro conviene.Alla fine guadagnano di più.
Lo fanno per quello, non per abbassarti il prezzo;)
Conviene a loro ma conviene anche a me :asd: conviene a tutti ma non lo fanno, il motivo quale sarà ? Paura di guadagnarci di meno ? Perchè da sempre una cosa nuova immessa nel mercato ha un prezzo alto e col tempo cala, il ragionamento che fanno loro è probabilmente "se puoi ci sganci i 60 eypo, se no aspetti e lo pigli quando cala" perchè è cosi che funziona per tutte le altre cose.
23-06-13, 00:41:55
L4Suicide
Citazione:
Originariamente Scritto da kryptic.ViPeR
Conviene a loro ma conviene anche a me :asd: conviene a tutti ma non lo fanno, il motivo quale sarà ? Paura di guadagnarci di meno ? Perchè da sempre una cosa nuova immessa nel mercato ha un prezzo alto e col tempo cala, il ragionamento che fanno loro è probabilmente "se puoi ci sganci i 60 eypo, se no aspetti e lo pigli quando cala" perchè è cosi che funziona per tutte le altre cose.
:uhoh:
Parlavamo di Steam.E Steam è una realtà.
Tutti, da M$ a Apple vorrebbero un mondo di microtransazioni, molte.Il punto è come indorare la pillola ai consolari.
23-06-13, 11:03:59
Zoro83
Re: Topic ufficiale su Xbox One e Playstation 4 -Clamoroso!X1 dice addio ai drm
Citazione:
Originariamente Scritto da Kendall
Su Steam puoi backuppare tutti i tuoi giochi su HD, e installarli al volo. Io posso capire i dubbi che alcuni possono avere al riguardo, ma dopo averlo utilizzato molteplici volte posso solo dire che un sistema alla Steam, strutturato come é Steam oggi, se arrivasse su Console mi farebbe di sicuro piacere.
Ma portare semplicemente Steam su console è cosa così brutta?
Microsoft si sarebbe levata un bel po' di rogne.
23-06-13, 11:06:07
LarsenB
Citazione:
Originariamente Scritto da Harry_Lime
Vi faccio una domanda seria: secondo voi inquina meno la carta e la plastica dei dischetti o costruire e tenere accesi server che gestiscono tutta questa mole di dati.
Non è tanto un problema di materiali, ma di trasporto in giro per il mondo... l'aumento di consumi per potenziare hardware per il DD da 200 titoli a 20.000 titoli è relativamente ininfluente; le stesse copie fisiche da mandare a zonzo per tutti i continenti fanno muovere parecchi mezzi.
23-06-13, 11:06:31
Zoro83
Citazione:
ho ancora la mia bella mensola con tutte le copie retail,ma da quando ho scoperto il DD e pago i giochi la metà di quel che costano al d1 (se non meglio) mi è passata la voglia di riempire la mensola :asd:
con quel che pago un gioco al d1,anche se steam dovesse scomparire sono sempre in tempo a ricomprare una copia retail spendendo sempre meno.
A me capita quasi sempre di spendere meno ordinando da Amazon UK piuttosto che comprando su Steam.
23-06-13, 11:48:46
lishi
Citazione:
Originariamente Scritto da Zoro83
Ma portare semplicemente Steam su console è cosa così brutta?
Microsoft si sarebbe levata un bel po' di rogne.
Steam onestamente come sistema fa un po schifo a dire la verità.
Il client non è un granché. Come pure il DRM, unica cosa che si può dire è il meno invasivo.
Steam ha successo nonostante questo perché ha una ottima politica commerciale dietro. Non si può portare pari modo su console, o meglio non vogliono perché ci perderebbero, rispetto al sistema attuale, tanti tanti soldi.
23-06-13, 11:56:53
SpillerO
Citazione:
Il client non è un granché. Come pure il DRM, unica cosa che si può dire è il meno invasivo.
Steam ha successo nonostante questo perché ha una ottima politica commerciale dietro. Non si può portare pari modo su console, o meglio non vogliono perché ci perderebbero, rispetto al sistema attuale, tanti tanti soldi.
con il psn plus stiamo li li
su steam compri,sul psn affitti praticamente
23-06-13, 12:24:41
Blade Runner
Citazione:
:uhm:
23-06-13, 13:27:02
lishi
Citazione:
:uhm:
Il client fa pena.
Lo dice uno che i giochi su pc li ha solo su steam.
23-06-13, 13:28:30
Blade Runner
motivo? :look:
23-06-13, 13:45:42
McHawk
Citazione:
Originariamente Scritto da Harry_Lime
Vi faccio una domanda seria: secondo voi inquina meno la carta e la plastica dei dischetti o costruire e tenere accesi server che gestiscono tutta questa mole di dati.
Perchè tutta questa storia del supporto digitale è meno inquinante, a mio avviso è tutta da appurare. Mi sembra un pò come quelli che pensano che le auto elettriche consumano meno, quando non considerano che le batterie (enormi e costosissime) che le alimentano, costano per essere realizzate, le fabbriche non sono in grado di smaltire le sostanze che producono adeguatamente e soprattutto se tutti avessimo l'auto elettrica si innalzerebbe enormemente il consumo di energia elettrica per ricaricarle e ci sarebbero in ogni caso più centrali elettriche inquinanti.
Non so, a mio avviso questa storia del risparmio inquinamento nel digital delivery non è proprio così scontato.
La domanda è interessante, ma non so se ci sia qualcuno in grado di rispondere, se ci son stati stati studi :boh:
Certo la cosa non è scontata come qualcuno pensa
23-06-13, 14:18:42
kryptic.ViPeR
Citazione:
Il client fa pena.
Io lo trovo perfetto :uhm: L'unica cosa che mi fa girare di molto le palle è la perdita dei giochi non di steam praticamente a ogni reboot,prima non me lo faceva o era molto ma molto raro, ora è cosa quotidiana :facepalm:
23-06-13, 14:34:26
ZioYuri78
Citazione:
Il client fa pena.
:rotfl:
23-06-13, 14:56:49
Kendall
Citazione:
Il client fa pena.
Fa pena in cosa precisamente?
Perché io non ho mai avuto problemi né sentito la mancanza di feature particolari
23-06-13, 17:07:22
lishi
Lo sempre trovato lento poco scattante o cose simili.
Sempre fatto gli acquisti via browser.
23-06-13, 17:27:21
kryptic.ViPeR
Citazione:
Lo sempre trovato lento poco scattante o cose simili.
Sempre fatto gli acquisti via browser.
Steam browser > Internet Explorer :asd:
Ma se è solo il browser ad aver problemi di velocità come fa a far pena tutto il client :uhm: A volte anche a me è lento però vabbe, pazienza, per quelle poche volte che devi comprare non sarà mica una tragedia.
23-06-13, 22:34:25
NetmanXP
anche a me fa pena l'interfaccia di steam, è poco pratica. Non è neppure reattiva come dovrebbe, secondo me è decisamente migliorabile :sisi:
23-06-13, 23:01:18
covin
Hai ragione, peccato sia la migliore interfaccia in commercio tra console/altri servizi in dd.
23-06-13, 23:03:30
LarsenB
Citazione:
Originariamente Scritto da Kendall
Fa pena in cosa precisamente?
Perché io non ho mai avuto problemi né sentito la mancanza di feature particolari
In breve
- Libreria scarsamente personalizzabile, tolte quelle poche opzioni di ordinamento, non c'è molto altro.. gestione delle categorie fatta al minimo sindacale; i giochi vanno associati uno alla volta, non possono essere assegnati a più di una categoria, non puoi filtrare, non puoi rinominare, può essere solo in alfabetico, per rimuoverne una devi sganciare tutti i giochi associati.
- Scheda dei tools peggio ancora, visto che ha molte meno opzioni di personalizzazione e ti spiattella centomila 'dedicated server' di roba di cui non frega una mazza mischiati invece agli editor di livelli e/o sdk... e, per qualche motivo, qui le categorie non si possono creare.
- Gestione del cloud misteriosa: non si ha una visione di insieme di quanto spazio si sta utilizzando, e nemmeno di come è suddiviso (prendendo due giochi a caso, vedo che Bastion ha 100M allocati, mentre Portal 1 GB... perchè questa differenza, contando pure che un singolo save di Bastion sono 1.5 MB, mentre uno di Portal 300-400 KB?), non è chiaro come fare pulizia (disattivarlo per il singolo titolo non rimuove i dati, l'unica probabilmente è disinstallare il gioco), non è chiaro cosa viene memorizzato rispetto ai dati in locale.
- Vizio di interrompere i download in corso se si lancia un gioco, anche se single player... perchè?!
- Manuali da scaricare gestiti a casaccio... a volte ci arrivi dalla libreria in vista 'Dettaglio', a volta da tasto DX, proprietà, a volte dalla pagina dello store
- (la peggiore per me) Aggiornamenti dei giochi presentati alla cazzo; detto in altri termini: 7 volte su 10 ti scarica un update e non trovi scritto da nessuna parte (nè news nè altrove) che cosa diavolo è stato aggiornato.
23-06-13, 23:44:17
kryptic.ViPeR
Risposta in spoiler essendo decisamente OT sta discussione :asd:
Spoiler:
Citazione:
Originariamente Scritto da LarsenB
In breve
- Libreria scarsamente personalizzabile, tolte quelle poche opzioni di ordinamento, non c'è molto altro.. gestione delle categorie fatta al minimo sindacale; i giochi vanno associati uno alla volta, non possono essere assegnati a più di una categoria, non puoi filtrare, non puoi rinominare, può essere solo in alfabetico, per rimuoverne una devi sganciare tutti i giochi associati.
Che necessità c'è di più personalizzazione ? :uhm: Non puoi fare molto e ok ma a che ti serve tutta quella roba ? Io non ho nemmeno una categoria perchè non ne sento l'esigenza, quei 5 o 6 giochi installati sono insieme e bon, in ordine alfabetico. Tutto il resto è solo roba che fai 1 volta e fine, anche se è un leggero macchinoso pazienza, non penso tu scarichi 10 giochi al giorno e devi metterli in altrettante categorie.
Citazione:
- Scheda dei tools peggio ancora, visto che ha molte meno opzioni di personalizzazione e ti spiattella centomila 'dedicated server' di roba di cui non frega una mazza mischiati invece agli editor di livelli e/o sdk... e, per qualche motivo, qui le categorie non si possono creare.
E che te ne fai dei tools ? :asd: anche qui, quanta roba avrai mai installato ? Io 0, nessuna esigenza di personalizzare nulla.
Citazione:
- Gestione del cloud misteriosa: non si ha una visione di insieme di quanto spazio si sta utilizzando, e nemmeno di come è suddiviso (prendendo due giochi a caso, vedo che Bastion ha 100M allocati, mentre Portal 1 GB... perchè questa differenza, contando pure che un singolo save di Bastion sono 1.5 MB, mentre uno di Portal 300-400 KB?), non è chiaro come fare pulizia (disattivarlo per il singolo titolo non rimuove i dati, l'unica probabilmente è disinstallare il gioco), non è chiaro cosa viene memorizzato rispetto ai dati in locale.
Anche qui perchè dovrebbe importarmi ? :asd: Una volta che setti un gioco ti salva i dati, sei costretto a un format ? Reinstalli e hai tutto bello che pronto, perchè eliminare tutto ? Ogni gioco ha il suo spazio, non è nemmeno condiviso con gli altri.
Citazione:
- Vizio di interrompere i download in corso se si lancia un gioco, anche se single player... perchè?!
Vero, basta che fai Alt-Tab e gli fai riprendere il download manualmente.
Citazione:
- Manuali da scaricare gestiti a casaccio... a volte ci arrivi dalla libreria in vista 'Dettaglio', a volta da tasto DX, proprietà, a volte dalla pagina dello store
Non ne leggo uno dal 1997 mi sa :asd: Con tutti i tutorial a prova di idiota che infilano nei giochi non servono manco più.
Citazione:
- (la peggiore per me) Aggiornamenti dei giochi presentati alla cazzo; detto in altri termini: 7 volte su 10 ti scarica un update e non trovi scritto da nessuna parte (nè news nè altrove) che cosa diavolo è stato aggiornato.
Questo è vero, ma si trattano probabilmente di mini-patch che non cambiano nulla se non la stabilità del gioco.
Insomma, posso capire i tuoi problemi e tutto, ma dire addirittura che fa PENA è un'esagerazione enorme.
24-06-13, 09:37:18
roydog
Sono abituato a giudicare le cose paragonandole a quelle che ci sono in circolazione. Nel caso dei client o interfacce tra i vari steam, origin, uplay, desura, zodiac, impulse(ora g), psn e live.... Mbè steam per me è una spanna sopra gli altri sia per praticità che per comodità. È anche il più completo, con giochi, notizie, greenlight, amici, scambi e chi più ne ha più ne metta... Le critiche poi ci stanno sempre bene eh... tutto si può migliorare. Ma cavolo in un thread dove si parla di ps4 e xbox one che hanno rispettivamente quella cosa obbrobbriosa del psn e quella cosa che non saprei neanche definire del live mi sembra un'esagerazione criticare steam :D
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
24-06-13, 09:45:54
Harry_Lime
E' guerra ragazzi, questa è guerra. :jfs3:
Citazione:
SONY RIVELERÀ NUOVI TITOLI PER PLAYSTATION 4 ALLA GAMESCOM Nuove sorprese ad agosto
Nel corso di un'intervista come Gamereactor, Jim Ryan, CEO di Sony Computer Entertainment Europe, ha dichiarato che verranno rivelati nuovi titoli per PlayStation 4 alla Gamescom di Colonia.
"Durante l'evento di New York del 20 febbraio scorso abbiamo mostrato un bel po' di software. Ciò che abbiamo fatto all'E3 è stato, in realtà, presentare degli aggiornamenti per quei giochi e introdurre The Order: 1886. Ma c'è ancora molta roba in arrivo, avrete sentito che Shuhei Yoshida e i suoi studios hanno trenta giochi in fase di sviluppo, venti dei quali usciranno durante il primo anno di vita di PlayStation 4 e dodici dei quali sono nuove proprietà intellettuali. Abbiamo a disposizione la Gamescom per far vedere i nostri prodotti all'utenza europea, è chiaro che abbiamo lasciato qualcosa da mostrare anche a Colonia."
Sono troppo curioso di vedere come regisce microsoft.
Io credo che a Colonia non vedremo nuove ip da parte di microsoft, che invece dovrà concentrarsi per il tokio gameshow e sperare di aprire il mercato nipponico ed orientale che per xbox è sempre stato il vero tallone di achille.