magara fossi fermo alla golden age, avrei un portafoglio ben più nutrito, i prodotti marvel in italia li faccio quasi tutti, tra edicola e fumetteria, con in più la sindrome di gods sul riacquisto in volumi :facepalm:
Visualizzazione Stampabile
devo scappare dal podologo e quindi ti arronzo veloce ma no, secondo me è esattamente il contrario e per motivi diversi, la bonelli s'è trovata in una situazione monopolistica e s'è messa a giocare sicura, a tenersi stretti i suoi lettori e a dargli sempre quello che si aspettano non cercando l'innovazione che magari avrebbe potuto acchiappare qualche nuovo lettore ma meglio tenersi quelli che hai che rischiare di perderli. tanto sono l'unico (l'eura non ha numeri nemmeno paragonabili) o leggi me o t'attacchi. la marvel e la DC (e la image per una decina d'anni) invece si son trovate sempre a rincorrersi e a buttare dentro qualcosa di nuovo per strappare il lettore al concorrente.
comunque affanculo la continuity ora e sempre male di tutti i mali :asd:
E' un circolo vizioso, la gente vuole sempre la stessa roba -> la Bonelli paga sempre i soliti quattro stronzi che magari ci sta pure uno che c'avrebbe grande idee ma è costretto a scrivere roba per zombiefumettifag -> quella branca diventa più solida -> ????? -> PROFIT!
Quindi non VUOLE, ora concordo :asd:
Per la cronaca, io ho smesso di leggere DD intorno al numero 120. Le storie mi annoiavano troppo :caffe:
Ce l'ho io un idea!! un Bel cross over in cui Tex si ritrova solo nel deserto e incontra questo signore qua:o
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:d...illers.jpg&t=1
Storia meravigliosa, peccato per l'epilogo un po scontato e sanguinolento :fag:
PS: Se non sapete chi è questo signore qua sopra meritate anche voi di incontrarlo soli nel deserto :fag:
:prostro:
Oppure Dylan Dog che, posseduto da un demone, stacca la testa a Groucho :asd:
L'ultima innovazione dylandogosa sono i color fest :V
salute :o
letto tutto.
Quoto POTENTEMENTE Sly :snob:
Stupendo il link alla cappella sistina di GoDs
Ma avete messo King in ignore? 4 pagine fa ha scritto "che notte! che notte!" e nessuno ha chiesto di piu'! :facepalm:
Lully rimettiti a dormire e piantala di leggere che poi è dura starti dietro :bua:
Guarda per Dylan non scomoderei manco Etrigan, un paio di calci in culo da John ed è sistemato :asd:
Voglio dire
http://www.idesh.net/img/dylandog.jpg
e
http://goodcomics.comicbookresources...onstantine.jpg
Se si incontrano in un vicolo buio dietro Piccadilly quanto tempo pensi che duri? :asd:
Sì certo che è la stessa guerra che si fanno sky e mediaset, tim e vodafone.
Sul mercato, come in guerra, ormai le strategie sono essenzialmente due: difesa dei propri territori, o fidelizzazione del cliente che dir si voglia, e conquista dei territori nemici, o incremento dei consumatori che se consumano un proprio prodotto non consumeranno più quella della concorrenza.
Con i produttori minori che fanno essenzialmente guerriglia, cioè prodotti di nicchia :bua:.
Per quanto riguarda la Bonelli imho non dobbiamo responsabilizzarla troppo.
Sicuramente non ha fatto niente per far progredire il gusto dei suoi lettori, limitandosi a seguirlo per non fallire però imho un conto è avere a che fare con una cultura che non ha praticamente mai avuto a che fare con le strip quotidiane e domenicali, che indubbiamente permettono di predisporre il pubblico ad un fumetto, e un altro avere a che fare con una cultura che ha visto nel fumetto solo un mezzo di satira, limitato però alla singola vignetta, erotismo e divertimento per adolescenti.
esatto il problema è proprio quello una continuity che paradossalmente ha portato all'immobilismo.
brand new è un bellissimo ciclo ma ha azzerato tutta la "sperimentazione" di stracchino, che poteva pure non piacere ma almeno era diversa.
Lo stesso ciclo di bendis per la marvel è bellissimo ma purtroppo circolare dato che dopo aver raggiungo il picco con la morte di cap ora pian piano si sta ricomponendo con i mutanti ghettizzati (brasando quindi l'intero ciclo di morrison), cap vivo, una squadra di avenger, i cattivi che fanno i cattivi e via dicendo.
Dylan ha una Bodeo.
E rilancio, chiedete a Johnny Dark com'è Dylan Dog incazzato nero :fag:
si ma poi arriva superman e fa il culo a tutti :tsk:
una domanda sui videogiochi: qualcuno qui ha giocato a risen per caso?
io, ma l'ho mollato dopo poco
si ma a quella ne ha sostituita un'altra. con le fondamenta ben ferme nella tradizione ma ci sono state TANTE invenzioni nel primo anno di brand new day hanno buttato dentro più nemici nuovi di quanti se ne siano visti nei dieci anni precedenti, chi ha funzionato (mr negative) chi no (freak :facepalm:) nell'anno successivo hanno rinverdito la galleria classica e adattata ai tempi correnti come non era MAI successo, in 6 mesi kelly e waid son riusciti a fare quello che hanno provato a fare per 20 anni (cioé le storie di Electro e di Rhino di joe kelly...)Citazione:
brand new è un bellissimo ciclo ma ha azzerato tutta la "sperimentazione" di stracchino, che poteva pure non piacere ma almeno era diversa.
si, e con ciò? veramente, non capisco in che modo la circolarità della cosa blocchi la sperimentazione. anzi, è ogni volta una spinta a reinventarsi roba nuova :boh2: il resettone dc degli anni 80 ha portato a batman anno 1, animal man e superman man of steel. ogni giro è occasione di rinnovo, poi può riuscire o no ma quello dipende dallo scrittore, pochi cazzi, torniamo sempre là :asd:Citazione:
Lo stesso ciclo di bendis per la marvel è bellissimo ma purtroppo circolare dato che dopo aver raggiungo il picco con la morte di cap ora pian piano si sta ricomponendo con i mutanti ghettizzati (brasando quindi l'intero ciclo di morrison), cap vivo, una squadra di avenger, i cattivi che fanno i cattivi e via dicendo.
già detto che questo ciclo mi sta piacendo, il discorso è:
con il reset non hanno oscurato e annullato le sperimentazioni di Stracchino ?
Hanno visto che non funzionavano e zac, piallate.
Questa è censura :bua:
la base del mio pensiero è questo:Citazione:
si, e con ciò? veramente, non capisco in che modo la circolarità della cosa blocchi la sperimentazione. anzi, è ogni volta una spinta a reinventarsi roba nuova :boh2: il resettone dc degli anni 80 ha portato a batman anno 1, animal man e superman man of steel. ogni giro è occasione di rinnovo, poi può riuscire o no ma quello dipende dallo scrittore, pochi cazzi, torniamo sempre là :asd:
che merito c'è nello sperimentare se tanto poi la sperimentazione è finalizzata al non cambiamento e quindi alla consolidazione ?
Quanto può essere innovativa una storia che tanto immancabilmente vedrà tornare dalla tomba Jean Grey e Magneto, alzarsi e sedersi dalla sedie a rotelle Xavier, riportare Devil a Hell Kitchen, Stark a semplice uomo, Kingpin al potere e a Osborn semplice cattivo ?
Mi rendo conto che nel viaggio l'importante non è la meta ma il viaggio, però se tanto la metà è tornare a casa perchè cavolo sono partito ? :bua:
:bua:
l'ho trovato a 14€ in offerta e mi stava tentando :uhm:
quindi è fail? è che ho voglia di bel gdr fantasy, riponevo le mie speranze in arcania ma ho provato la demo ed è una cagata :bua: a sto punto resta tow worlds ma non è che mi aspetti granchè visto il primo...mi sa che se ne riparla l'anno prossimo con the witcher2 :look:
No. la sperimentazione di stracchino sta là, in quella 80ina di albi, quando la vuoi te la vai a rileggere nessuno t'ha rubato gli albetti dalla libreria :asd:
si ma morti resurrezioni e cambi di status quo non sono la rivoluzione, sono strumenti con cui si affronta un discorso che va al di là di chi muore e chi no, strumenti che servono a raccontare una storia che non è "la storia di quello che è morto" ma una storia che ti vuole dire qualcosa, vuole affrontare un certo argomento da un punto di vista non affrontato, interpretare la realtà sotto forma di pupazzetti che si picchiano, quello che ti pare, poi quando questo discorso si esaurisce se per raccontare un'altra storia c'è bisogno di riprendere il pupazzetto dallo scatolone in cui l'avevi lanciato per me ogni scrittore è liberissimo di farlo :asd:Citazione:
che merito c'è nello sperimentare se tanto poi la sperimentazione è finalizzata al non cambiamento e quindi alla consolidazione ?
Quanto può essere innovativa una storia che tanto immancabilmente vedrà tornare dalla tomba Jean Grey e Magneto, alzarsi e sedersi dalla sedie a rotelle Xavier, riportare Devil a Hell Kitchen, Stark a semplice uomo, Kingpin al potere e a Osborn semplice cattivo ?
Mi rendo conto che nel viaggio l'importante non è la meta ma il viaggio, però se tanto la metà è tornare a casa perchè cavolo sono partito ? :bua:
cioé la sperimentazione in una storia non sta in quanta gente che non era morta prima fai schiattà ma sta nella storia stessa, per questo dico affanculo la continuity, che cazzo ve ne fotte del gufo che era morto e millar l'ha usato in mkspiderman senza dire come è risorto? godetevi la cazzo di storia e basta (no voi eh, voi in generale)