praticamente è rimasta ferma nel centro smistamento dal 3 dicembre, sono andato pure al centro smistamento a chiedergli che cazzo stavano facendo
non ho davvero parole
29-01-14, 13:00:47
NoNickName
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da Gilgamesh
Storia allucinante dal giornale di oggi :|
Spoiler:
«Ho deciso di denunciare
lo Stato: mi istiga al suicidio»
Un imprenditore pordenonese invalido si è rivolto a Federcontribuenti: da 10 anni sono perseguitato dal Fisco
PORDENONE. «Chiedo solo che mi venga restituito il diritto di lavorare». È la storia di Daniele Giorgino, 55 anni, di Pordenone, dove aveva avviato un’azienda nel settore dei trasporti. Invalido civile al 46% dopo un incidente sul lavoro, oggi chiede che gli venga restituita la dignità e la possibilità di lavorare. Per riuscirci si è rivolto alla Federcontribuenti di Padova, che attraverso il presidente Paolo Paccagnella si è detta «pronta a denunciare lo Stato per istigazione al suicidio». La sua battaglia domani sera arriverà a “La Gabbia” di La7.
«Circa 10 anni fa – racconta Giorgino – la Guardia di Finanza si presenta a casa per farmi alcune domande in merito a un’azienda di Pordenone che opera nel settore degli spurghi e pozzi neri, la Gd Service. Mi chiedono informazioni su alcune fatture tra i 100 e i 200 mila euro. Spiego che la mia unica azienda è nel settore dei trasporti e di non aver mai avuto contatti con la società». I finanzieri delucidano Giorgino sull’azienda di Bari che ha contabilizzato le fatture: «Si trattava della figlia di un imprenditore cui, dieci anni prima, avevo venduto un furgone usato della mia flotta» dice lui. Le fiamme gialle mostrano a Giorgino un mandato di perquisizione, poi lo invitano in caserma con l’avvocato per continuare la discussione.
Dopo due mesi Giorgino viene chiamato in caserma per firmare i verbali di accertamento. Poi il fascicolo giunge negli uffici dell’Agenzia delle Entrate. «In pochi giorni mi è arrivata una cartella esattoriale di Equitalia che mi intimava al pagamento di poco meno di 3 milioni di euro. Si trattava della somma non corrisposta allo Stato tra Iva, dichiarazioni dei redditi e sanzioni, relative alle fatture di questa Gd Service».
«Viene emesso un decreto ingiuntivo a mio carico di 3.147.000 euro - racconta –. Mi bloccano la disponibilità residua e il portafoglio clienti. Non ho più un euro e perdo anche la mia azienda». Nel frattempo la Procura formalizza quattro capi d’accusa nei confronti di Giorgino, i primi tre relativi alle false fatture e all’evasione fiscale, il quarto sulla cancellazione dei documenti contabili: «Il processo dura sei anni: ho pagato oltre 15 mila euro per dimostrare la mia estraneità ai fatti. La sentenza di primo grado è assolutoria sui primi tre capi d’accusa “perché il fatto non sussiste”. Ma mi condannano a sei mesi di reclusione per la distruzione dei documenti comprovanti il reato da cui sono stato assolto. Non potevo credere alle mie orecchie». Della stessa opinione il legale dell’imprenditore, che presenta ricorso in appello.
Giorgino torna a vivere con i genitori e trova lavoro come falegname in un’azienda: viene assunto con un contratto a termine a 1.200 euro al mese. «Poi i carabinieri mi comunicano che devo scontare i sei mesi di reclusione. Il mio legale ha fatto presente che la pena era stata sospesa in attesa del giudizio di secondo grado, ma non c’è stato nulla da fare. Dopo una settimana apprendo che sarà ai domiciliari. Mi concedono due ore a settimana per andare a lavorare. Una situazione insostenibile». L’uomo, tramite il legale, chiede l’affidamento ai servizi sociali. Dopo due mesi l’istanza è respinta.
Si arriva al 4 luglio 2013, la Corte di Appello conferma la pena già scontata. Sulle sue spalle, però, restano le cartelle esattoriali di un fatto giudicato per due volte come “mai accaduto” e una vita rovinata. «Mi hanno rovinato la vita in passato e Equitalia lo farà in futuro - commenta - ci sono persone che si sono suicidate per molto meno». 29 gennaio 2014
in questi casi io sono per la fucilata in faccia al burocrate di turno come monito per gli altri
29-01-14, 13:03:58
Glasco
Citazione:
Originariamente Scritto da Gilgamesh
Storia allucinante dal giornale di oggi :|
Spoiler:
«Ho deciso di denunciare
lo Stato: mi istiga al suicidio»
Un imprenditore pordenonese invalido si è rivolto a Federcontribuenti: da 10 anni sono perseguitato dal Fisco
PORDENONE. «Chiedo solo che mi venga restituito il diritto di lavorare». È la storia di Daniele Giorgino, 55 anni, di Pordenone, dove aveva avviato un’azienda nel settore dei trasporti. Invalido civile al 46% dopo un incidente sul lavoro, oggi chiede che gli venga restituita la dignità e la possibilità di lavorare. Per riuscirci si è rivolto alla Federcontribuenti di Padova, che attraverso il presidente Paolo Paccagnella si è detta «pronta a denunciare lo Stato per istigazione al suicidio». La sua battaglia domani sera arriverà a “La Gabbia” di La7.
«Circa 10 anni fa – racconta Giorgino – la Guardia di Finanza si presenta a casa per farmi alcune domande in merito a un’azienda di Pordenone che opera nel settore degli spurghi e pozzi neri, la Gd Service. Mi chiedono informazioni su alcune fatture tra i 100 e i 200 mila euro. Spiego che la mia unica azienda è nel settore dei trasporti e di non aver mai avuto contatti con la società». I finanzieri delucidano Giorgino sull’azienda di Bari che ha contabilizzato le fatture: «Si trattava della figlia di un imprenditore cui, dieci anni prima, avevo venduto un furgone usato della mia flotta» dice lui. Le fiamme gialle mostrano a Giorgino un mandato di perquisizione, poi lo invitano in caserma con l’avvocato per continuare la discussione.
Dopo due mesi Giorgino viene chiamato in caserma per firmare i verbali di accertamento. Poi il fascicolo giunge negli uffici dell’Agenzia delle Entrate. «In pochi giorni mi è arrivata una cartella esattoriale di Equitalia che mi intimava al pagamento di poco meno di 3 milioni di euro. Si trattava della somma non corrisposta allo Stato tra Iva, dichiarazioni dei redditi e sanzioni, relative alle fatture di questa Gd Service».
«Viene emesso un decreto ingiuntivo a mio carico di 3.147.000 euro - racconta –. Mi bloccano la disponibilità residua e il portafoglio clienti. Non ho più un euro e perdo anche la mia azienda». Nel frattempo la Procura formalizza quattro capi d’accusa nei confronti di Giorgino, i primi tre relativi alle false fatture e all’evasione fiscale, il quarto sulla cancellazione dei documenti contabili: «Il processo dura sei anni: ho pagato oltre 15 mila euro per dimostrare la mia estraneità ai fatti. La sentenza di primo grado è assolutoria sui primi tre capi d’accusa “perché il fatto non sussiste”. Ma mi condannano a sei mesi di reclusione per la distruzione dei documenti comprovanti il reato da cui sono stato assolto. Non potevo credere alle mie orecchie». Della stessa opinione il legale dell’imprenditore, che presenta ricorso in appello.
Giorgino torna a vivere con i genitori e trova lavoro come falegname in un’azienda: viene assunto con un contratto a termine a 1.200 euro al mese. «Poi i carabinieri mi comunicano che devo scontare i sei mesi di reclusione. Il mio legale ha fatto presente che la pena era stata sospesa in attesa del giudizio di secondo grado, ma non c’è stato nulla da fare. Dopo una settimana apprendo che sarà ai domiciliari. Mi concedono due ore a settimana per andare a lavorare. Una situazione insostenibile». L’uomo, tramite il legale, chiede l’affidamento ai servizi sociali. Dopo due mesi l’istanza è respinta.
Si arriva al 4 luglio 2013, la Corte di Appello conferma la pena già scontata. Sulle sue spalle, però, restano le cartelle esattoriali di un fatto giudicato per due volte come “mai accaduto” e una vita rovinata. «Mi hanno rovinato la vita in passato e Equitalia lo farà in futuro - commenta - ci sono persone che si sono suicidate per molto meno». 29 gennaio 2014
parlavo stamattina con uno che ha dei fornitori nella zona di modena alluvionata. gli imprenditori di quella zona pagano un salamarianna cosa extra per gli argini. argini che da mo' i residenti della zona dicevano che erano messi male.
'colpa delle nutrie'
29-01-14, 13:18:11
alberace
se é vero che riescono ad occupare permanentemente buona parte della sezione di un canale, a morte le nutrie :uhm:
29-01-14, 13:19:39
MrVermont
Citazione:
Originariamente Scritto da caesarx
Dillo ai servizi sociali, i giudici tuteleari, la caritas, la chiesa, Emergency, l'esercito della salvezza e che più ne ha più ne metta.
:fag:
dimentichi la Boldrini :asd:
29-01-14, 13:20:36
Battlerossi
Che cazzo di manica di stalker infoiati :asd:
29-01-14, 13:27:43
abaper
Citazione:
Originariamente Scritto da MrVermont
dimentichi la Boldrini :asd:
11-04-13, 20:32:55
rimasto un pò indietro con i post?
29-01-14, 13:59:27
Kraven VanHelsing
Citazione:
Originariamente Scritto da alberace
se é vero che riescono ad occupare permanentemente buona parte della sezione di un canale, a morte le nutrie :uhm:
A morte a prescindere :sisi:
29-01-14, 14:12:32
Glasco
Citazione:
Originariamente Scritto da alberace
io so mica cosa fanno lì sotto. ma trovo difficile da accettare senza prorompere in un sentito vaffancoolo che la colpa sia delle nutrie. perchè poi uno dice 'eh dai allora vafaculo, secca 'ste casso di nutrie'. al chè quegli altri rispondono 'eh ma è colpa delle nutrie e dei fricchettoni dimmoerda che non ce le han fatte seccare'. e via col circo.
le aziende della zona PAGAVANO per la gestione degli argini. fa bene quello che dice 50.000 euro di anno = 50.000 euro di sciopero fiscale.
29-01-14, 14:16:47
alberace
ci mancherebbe.
se non pulisci finisce come in veneto (/summon sacramen).
ma "l'artista" riceverà compensi per quella massa di merda impilata?
29-01-14, 15:04:07
alberace
una bella multa, a questo punto.
29-01-14, 15:14:31
SACRAMEN
Citazione:
Originariamente Scritto da Glasco
io so mica cosa fanno lì sotto. ma trovo difficile da accettare senza prorompere in un sentito vaffancoolo che la colpa sia delle nutrie. perchè poi uno dice 'eh dai allora vafaculo, secca 'ste casso di nutrie'. al chè quegli altri rispondono 'eh ma è colpa delle nutrie e dei fricchettoni dimmoerda che non ce le han fatte seccare'. e via col circo.
le aziende della zona PAGAVANO per la gestione degli argini. fa bene quello che dice 50.000 euro di anno = 50.000 euro di sciopero fiscale.
Scusate il ritarto, mi stavo riprendendo dalla cazzate delle nutrie...
Qua a Vicenza è una cacofonia di minchiate, che vanno dalla "cementificazione selvaggia" (http://goo.gl/maps/RXTZt selezionate la modalità satellite e guardate quanto razzo di cemento c'è lungo il percorso del Bacchiglione e zone limitrofe :facepalm:) al "abbisognamo dell'invaso da 45 milioni di euri" (col sindaco di Vicenza che va in diretta al tg provinciale a supplicare i vari comuni di accettare orgogliosamente di farsi inondare :rotfl: ).
L'ultimo che mi ha fatto 'sto discorso è stato un personaggio che si diverte a perdere tempo scrivendo lettere di protesta al direttore del giornale di vicenza, fervido sostenitore del bacino di sfogo+sono tutti scemi e non capiscono che senza quello andremo tutti sott'acqua tipo gli orsi polari di Al Gore...
Io gli ho detto alcune semplici cose:
1) Un mio amico che va spesso a pescare nel Bacchiglione mi ha detto che mentre 10 anni fa si pescava fino a 8 m di profondità, adesso sei bravo ad arrivare a 5 m senza incagliarti sotto;
2) Prova a pensare cosa significa avere un fiume che in piena brutale ti arriva alle caviglie (come una volta) e lo stesso fiume col livello che invece ti arriva alla testa se non oltre...
3) Costa di più fare un bacino da 45 milioni o dragare il fiume come facevano una volta?
4) Erano scemi quelli che pulivano il fiume dopo le piene (annuali sia chiaro, è da quando ho ricordi che il Bacchiglione va in piena, soprattutto quando ad Asiago vien giù tipo 2m di neve e si scioglie tutta in una notte, come nel 2010) o siamo scemi noi che per non fare il lavoro sporco allaghiamo i campi?
5) Alziamo un altro pò gli argini e faremo concorrenza all'Olanda (visto che ormai nella mia zona sono a quasi 4 m).
Credetemi, l'ho demolito...
Il discorso delle nutrie magari può essere anche vero, quelle bestie lì fanno tane assurde e praticamente ti scavano l'argine. Alla prima piena l'acqua si infila nei buchi e tira giù tutto...
Il problema però ritorna sempre al solito punto: perchè non si fa in modo che il fiume in piena non arrivi a certe altezze pulendo il fondo?
Ripeto, erano tutti scemi una volta quando lo facevano?
29-01-14, 15:15:31
Glasco
23.000 euro :asd:
secondo me quando ha capito che non se lo sarebbe filato nessuno almeno fino al prossimo giubileo, ha ordito per far uscire la notizia
Citazione:
«È vero, non c’è stato alcun controllo proprio perché non c’è stato un avvio formale di nessuna richiesta. Perché nessuno se n’è accorto? Forse proprio perché Roma è una città straordinariamente ricca di arte e cultura: e può capitare di passare di fronte a un’opera senza chiedersi il perché della collocazione. Vorrei cogliere l’aspetto positivo della provocazione, che è in qualche modo una forma di street art. La accoglieremo come capita anche con altre provocazioni, magari più accese».
:fag:
29-01-14, 15:23:04
Marlborough's
Per caso qua dentro c'è qualcuno che si diletta nell'interpretazione di segni/presagi e robe?
Come va letta la colomba papale smembrata in volo da un corvo?
sacra, col megainvestimento per il bacino artificiale non si delegherebbe più un problema del genere ai responsabili di turno.
metti anche questo nel prezzo.
29-01-14, 15:46:46
abaper
Citazione:
Originariamente Scritto da Marlborough's
Per caso qua dentro c'è qualcuno che si diletta nell'interpretazione di segni/presagi e robe?
Come va letta la colomba papale smembrata in volo da un corvo?
sacra, col megainvestimento per il bacino artificiale non si delegherebbe più un problema del genere ai responsabili di turno.
metti anche questo nel prezzo.
E poi, una volta che allaghi i campi e va via l'acqua, chi credi raccolga tutta lammerda? Il contadino di turno?
Il problema non è solo l'investimento iniziale ma anche tutto il resto negli anni a venire. L'obiettivo de 'sti geni assoluti è quello di impiantare un sistema di spesa costante anno per anno, perchè con un fiume che non manda più giù acqua vista la merda che c'ha nel fondo la piena è assicurata. E se fanno buttar fuori l'acqua servono ancora soldi per pulire l'invaso (che poi, si parla di invaso e sembra sia una vasca da bagno quando in realtà è la campagna circostante)... E chi credi tiri fuori i soldi?
Ma guarda che questi discorsi non li faccio solo io ma anche quelli che sul Bacchiglione ci hanno lavorato per alzare gli argini e che già hanno fatto un invaso di emergenza. La portata d'acqua annuale è via via scesa di anno in anno ma il livello del fiume a riposo è sempre lo stesso... Ci sarà un motivo no? Sembra di vedere uno che per non sturare il cesso gli fa un buco a fianco in modo che scoli fuori da un'altra parte...
E fidati che con i 45 milioni di euro chiesti per l'invaso draghi il fiume fino al prossimo secolo, anche perchè non è un lavoro da fare necessariamente ogni anno ma almeno ogni 5-10 anni e in base alle condizioni del fiume.
Ripeto, perchè mi sembra di dire delle stronzate: sono 33 anni che vivo a 400 m dal Bacchiglione e OGNI ANNO c'era una piena, ogni 4 anni circa c'era la chiusura dei ponti per motivi di sicurezza e MAI ho visto cantieri per alzare gli argini. Negli ultimi 5 anni ho visto cose che mia nonna fino al 2010 ha visto si e no 2 volte...
E nuovamente, se ti si intasa il water cosa fai? Ci butti l'idraulico liquido+eventuale sonda o vai a farla dal vicino di casa?
29-01-14, 17:01:33
alberace
poi arriva la portata di picco e ti esonda comunque (la serie storica mica ha un andamento regolare), mentre con l'invaso si può controllare la situazione.
i vantaggi sono molteplici :boh2:
non sono contrario alla pulizia del fondo, ti sto solo facendo notare che stai delegando il problema a qualcuno.
29-01-14, 17:05:28
Glasco
Citazione:
In natura non esistono però colombe completamente bianche, e per questo nei secoli ne sono state selezionate e incrociate diverse per ottenere uccelli dal piumaggio bianco come quelli liberati dal Papa.