Visualizzazione Stampabile
-
Re: Topic ufficiale su Xbox One e Playstation 4 -Clamoroso! X1 dice addio ai drm
Citazione:
Originariamente Scritto da
covin
Hai ragione, peccato sia la migliore interfaccia in commercio tra console/altri servizi in dd.
Sicuramente è migliorata tantissimo negli ultimi anni, però possono fare di più :sisi:
-
Re: Topic ufficiale su Xbox One e Playstation 4 -Clamoroso! X1 dice addio ai drm
Ma alla fine dei giochi quali sono le esclusive, veramente esclusive della XboxONE? (per esempio titanfall esce anche su PC)
-
Halo 5, forza motorsport 5, ryse, quantum break (quanto ryse e quantum break siano totali o temporanee non so).
-
non ho ancora capito se GTAV sarà disponibile per le nuove console al d1 :uhm:
-
Citazione:
<-DooM->
non ho ancora capito se GTAV sarà disponibile per le nuove console al d1 :uhm:
Al day one per le nuove console, al 99% no.
Più probabilmente arriverà in primavera con l'edizione pc, anch'essa ancora da annunciare.
-
Re: Topic ufficiale su Xbox One e Playstation 4 -Clamoroso!X1 dice addio ai drm
Citazione:
LarsenB
In breve
1) Libreria scarsamente personalizzabile, tolte quelle poche opzioni di ordinamento, non c'è molto altro.. gestione delle categorie fatta al minimo sindacale; i giochi vanno associati uno alla volta, non possono essere assegnati a più di una categoria, non puoi filtrare, non puoi rinominare, può essere solo in alfabetico, per rimuoverne una devi sganciare tutti i giochi associati.
2) Scheda dei tools peggio ancora, visto che ha molte meno opzioni di personalizzazione e ti spiattella centomila 'dedicated server' di roba di cui non frega una mazza mischiati invece agli editor di livelli e/o sdk... e, per qualche motivo, qui le categorie non si possono creare.
3) Gestione del cloud misteriosa: non si ha una visione di insieme di quanto spazio si sta utilizzando, e nemmeno di come è suddiviso (prendendo due giochi a caso, vedo che Bastion ha 100M allocati, mentre Portal 1 GB... perchè questa differenza, contando pure che un singolo save di Bastion sono 1.5 MB, mentre uno di Portal 300-400 KB?), non è chiaro come fare pulizia (disattivarlo per il singolo titolo non rimuove i dati, l'unica probabilmente è disinstallare il gioco), non è chiaro cosa viene memorizzato rispetto ai dati in locale.
4) Vizio di interrompere i download in corso se si lancia un gioco, anche se single player... perchè?!
5) Manuali da scaricare gestiti a casaccio... a volte ci arrivi dalla libreria in vista 'Dettaglio', a volta da tasto DX, proprietà, a volte dalla pagina dello store
6) (la peggiore per me) Aggiornamenti dei giochi presentati alla cazzo; detto in altri termini: 7 volte su 10 ti scarica un update e non trovi scritto da nessuna parte (nè news nè altrove) che cosa diavolo è stato aggiornato.
E' questi sarebbero i terribili difetti che renderebbero il client di Steam uno schifo?
1) Faziosità a gogo
2) Faziosità a gogo
3) Portal è un gioco Valve, Bastion no, di come vengono salvati i dati in cloud non me ne frega una ceppa, son problemi loro e non miei (faziosità)
4) Alt-TAB
5) Manuali nel 2013 :rotfl:
6) Se lo sviluppatore non rilascia il log dell'aggiornamento non è certamente colpa di Steam
Vedo l'inesorabile "lisciezza" degli specchi :caffe:
-
Un punto onesto ci sta però, ed è che è sul serio pesantino :bua: Con i normali pc odierni non ci fate nemmeno caso, ma provate a usarlo su un vecchio laptop e ve ne accorgerete
-
e che ci fai con un vecchio laptop :fag:
steam mi occupa 46 mega :uhm:
-
Io vedo anche un fanboy che risponde con un "tutto rosa e fiori".
-
Citazione:
covin
Io vedo anche un fanboy che risponde con un "tutto rosa e fiori".
Vero, lo ammetto :asd:
-
Poter dare più di una categoria e riordinare la libreria di Steam sarebbe carino a prescindere. Ora come ora è un dramma, soprattutto se si è caduti come me nella trappola dei bundle a gogo e si hanno centinaia e centinaia di giochi in libreria :bua:
-
Citazione:
Il Somax
Poter dare più di una categoria e riordinare la libreria di Steam sarebbe carino a prescindere. Ora come ora è un dramma, soprattutto se si è caduti come me nella trappola dei bundle a gogo e si hanno centinaia e centinaia di giochi in libreria :bua:
Ma si più dare più di una categoria :sisi:
Oppure non ho capito cosa intendi, io i giochi li ho classificati per genere :uhm:
-
Citazione:
ZioYuri78
E' questi sarebbero i terribili difetti che renderebbero il client di Steam uno schifo?
Non l'ho detto io, però mi limito a elencare alcune cose per quelli che vedono tutto perfetto... chiaro che se ti accontenti di fare doppio click e lanciare il gioco, suppongo vada tutto bene, ma allora che mi serve un client?
Rispondo solo all'ultimo punto, ignorando le altre trollate
Citazione:
ZioYuri78
6) Se lo sviluppatore non rilascia il log dell'aggiornamento non è certamente colpa di Steam
Tutte le volte che Steam carica un update "a tradimento" stai ben sicuro che vado a vedere sul sito/forum dello sviluppatore e, magia, ci sono le patch notes... come funziona su Steam non ho idea ma ho il sospetto che non sia un meccanismo così banale, perchè altrimenti le metterebbero sempre, cosa che invece è l'eccezione e non la regola
Citazione:
ZioYuri78
Ma si più dare più di una categoria [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/sisi1xy.gif[/IMG]
Oppure non ho capito cosa intendi, io i giochi li ho classificati per genere [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/thinkya1.gif[/IMG]
No, non si può... se scegli un checkbox, toglie l'altro; metti caso che volessi tenerli ordinati per genere come fai tu e poi dividerli per quelli in corso/finiti/da iniziare/solo multy o cose simili, non puoi. In più, non puoi ordinare le categorie, che sono forzatamente in ordine alfabetico.
L'unica doppio flag che puoi dare è marcarlo come Preferito in aggiunta alla categoria
-
Citazione:
LarsenB
Non l'ho detto io, però mi limito a elencare alcune cose per quelli che vedono tutto perfetto... chiaro che se ti accontenti di fare doppio click e lanciare il gioco, suppongo vada tutto bene, ma allora che mi serve un client?
1) Rispondo solo all'ultimo punto, ignorando le altre trollate
2)Tutte le volte che Steam carica un update "a tradimento" stai ben sicuro che vado a vedere sul sito/forum dello sviluppatore e, magia, ci sono le patch notes... come funziona su Steam non ho idea ma ho il sospetto che non sia un meccanismo così banale, perchè altrimenti le metterebbero sempre, cosa che invece è l'eccezione e non la regola
3)No, non si può... se scegli un checkbox, toglie l'altro; metti caso che volessi tenerli ordinati per genere come fai tu e poi dividerli per quelli in corso/finiti/da iniziare/solo multy o cose simili, non puoi. In più, non puoi ordinare le categorie, che sono forzatamente in ordine alfabetico.
L'unica doppio flag che puoi dare è marcarlo come Preferito in aggiunta alla categoria
1) Guarda che mica stavo trollando :fag:
2) Secondo me è solo pigrizia dello sviluppatore e non complessità del meccanismo
3) Ah ecco, non avevo capito io, vabbè, sarà che mi basta avere le mie categorie e me ne frego se posso farci le sottocategorie o metterle in un ordine diverso da quello alfabetico, queste sono cazzate, faziosità come già detto.
-
Citazione:
Harry_Lime
E' guerra ragazzi, questa è guerra. :jfs3:
Sono troppo curioso di vedere come regisce microsoft.
Io credo che a Colonia non vedremo nuove ip da parte di microsoft, che invece dovrà concentrarsi per il tokio gameshow e sperare di aprire il mercato nipponico ed orientale che per xbox è sempre stato il vero tallone di achille.
Il mercato nipponico è cosi importante che non hanno nemmeno annunciato quando verrà lanciata la console.
-
Citazione:
lishi
Il mercato nipponico è cosi importante che non hanno nemmeno annunciato quando verrà lanciata la console.
C'è il tokio gameshow di mezzo e microsoft a parte Crimsons dragon non ha nemmeno un gioco esclusivo nippo style.
Io credo semplicemente che la strategia microsoft sia dare poco all'europa che in ogni caso viene trainata dai giochi americani e presentare qualcosa a fine settembre a tokio.
-
ciao a tutti,
di "Deep Down" o come diavolo si chiamerà, non si hanno news di nessun tipo?? il trailer mi intriga parecchio!!
-
Citazione:
zolillo
ciao a tutti,
di "Deep Down" o come diavolo si chiamerà, non si hanno news di nessun tipo?? il trailer mi intriga parecchio!!
Deep Down sarà una di quelle cartucce che Sony sparerà quasi sicuramente al gameshow di tokio, dato che Capcom va estremamente forte in terra natale.
Abbiate pazienza, perchè prima di capire la vera line-up delle due console, bisognerà aspettare la fiera di tokio e soltanto qualcosina si saprà a Colonia.
-
ok grazie, leggevo infatti una news che dice che al Gamescom verranno presentati nuovi giochi. aspetterò, grazie!
-
Secondo voi M$ la farà uscire in Giappone? Xbox vende 500 pezzi a settimana oramai, cioè solo a chi vuole giocarsi quelle due o tre esclusive tipo dodonpachi, idolmaster oramai è pure su PS3, così come Dream Club.
Sent from my Nexus 4
-
in giappone vivono 130 milioni di persone. e' un mercato bello grande...
il problema e' che le case giappe sono molto piccole, e quindi essendo la xboxone super gigante ai giappi servirebbe una camera solo x quella... :asd:
-
lol... presenteranno direttamente la slim allora....
-
Scatolo + Kinect + alimentatore, già i giappi si lamentavano con Nintendo che l'alimentatore del WiiU + quello del paddone occupano troppo spazio, non so che potranno dire a M$ per tutta quella roba obbligatoria.
Sent from my Nexus 4
-
notizia esclusiva!!!
mentre in america ed in europa la x1 la venderanno con a prezzo speciale con i programmi tv, in giappone sarà abbinata ai mutui per chi compra casa!! :D :D
-
Citazione:
Lo Zio
e che ci fai con un vecchio laptop :fag:
steam mi occupa 46 mega :uhm:
Non QUEL tipo di pesantezza :asd: