Oh bene, il topic ha preso l'abbrivio giusto:
(:asd:)Citazione:
Non è possibile che ogni fottuto topic dei filmetti d'azione Marvel diventi un merdaio. Sul film s'è detto tutto? Si chiude. Tanto c'è un film Marvel ogni fottuto cazzo di mese.
Visualizzazione Stampabile
Oh bene, il topic ha preso l'abbrivio giusto:
(:asd:)Citazione:
Non è possibile che ogni fottuto topic dei filmetti d'azione Marvel diventi un merdaio. Sul film s'è detto tutto? Si chiude. Tanto c'è un film Marvel ogni fottuto cazzo di mese.
C'entra che l'operazione genera entrate tributarie (mi pare siano 1,5 miliardi per il 2014, più 2,1 del 2013 derivanti da aumento degli acconti IRES e IRAP e da un'addizionale straordinaria alle aliquote IRES), insomma quelli che servono per evitare di far pagare l'IMU, appunto. In cambio di questi sforzi si concede il beneficio derivante dalla rivalutazione delle azioni della Banca d'Italia.
Va bene, io sono, per esempio, contrario alla demonizzazione del contante e a un bel po' di retorica gabanelliana. Fatto sta che in Italia lo utilizziamo per i pagamenti molto di più che nel resto d'Europa (83% vs 65%), e in altri posti penso che il distacco sia più netto. Inoltre, da noi c'è un'evasione fiscale innegabilmente più alta che altrove (sono contrario anche alla retorica della lotta all'evasione senza se e senza ma, con metodi Equitalia style, però è innegabile che sia un tema caldo nel Paese e molti pretendono che vengano presi provvedimenti draconiani). Mettiamoci anche che tetti all'uso del contante sono stati messi in atto o sono in studio anche altrove (in Francia credo che la soglia sia stata abbassata da 3mila a 1000 euro). Saranno/sono anche regali, e in alcuni casi interventi discutibili o inutili, ma vederci solo Zanonato o chi per lui che si alza e dice "Oggi che possiamo inventarci per regalare soldi alle banche" mi sembra, come dire?, un po' forzato.Citazione:
E non è il primo regalo che fanno (controlli ai contanti, obbligo di pos ovunque, quella cagata sesquipedale che è il pagamento via banca per gli affitti, imu non pervenuta per le fondazioni ecc ecc).
EDIT: Tra l'altro a fare la lotta al contante c'è anche la Corte dei conti http://www.lettera43.it/economia/per...3675112540.htm
Citazione:
La maggior parte dei problemi delle banche nascono dalle cagate delle stesse banche
Va bene, hai ragione, può essere che sia così. Mica dico che non entrino in gioco anche interessi di questo tipo, e che con la dietrologia a volte non ci azzecchi (Andreotti docet). Poi mi dite però com'è che nel Regno Unito hanno speso una fortuna (decine di volte le cifre di cui stiamo parlando e che sono oggetto di scandalo nel nostro Paese) per trarre in salvo Bradford & Bingley, Northern rock e varie altre. Potrei citare Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Austria... praticamente chiunque fa "regali alle banche" molto più sostanziosi dei nostri. Le banche fanno cagate, ma poi se sbaraccano il conto (salto) rischia di pagarlo la collettività, per questo i governi intervengono.Citazione:
Zanonato lo sappiamo tutti dove appoggiava le chiappe prima di fare il Ministro, sappiamo gli interessi di PD per MPS, Unicredit ecc. ecc. (ma anche del cdx)
Chi ha detto che siano un mondo fantastico? :boh2: Io però ai piccoli imprenditori che vogliono i mutui e poi si lamentano se i governi aiutano le banche risponderei: fateveli dare dai consorzi agrari.
No è che ultimamente c'ho il dente avvelenato, questioni familiari.
pare che il fatto che la cina e altri paesi acquistino petrolio non più in dollari, farà svalutare il dollaro che nessuno vorrà più e, dopo una serie di passaggi, tutti andremo in default.
Di più nin zo. Oggi mi son mangiato il budino e son stato zitto.
Anche se all'affermazione banca d'italia e bankitalia sono cose diverse devo ammettere di aver avuto un leggero tremolio del sopracciglio. ma ho resistito stoicamente come manco ad el alamein
Almeno quello. :sisi:
É tutto un complotto dei produttori di creme caramel (stranieri) ai danni dei produttori di panna cotta (italiani), infatti se ci pensi il budino non l'hai pagato in dollari. :snob:Citazione:
Quello di ieri invece era panna cotta
morale della favola viva il creme caramel , abbasso la panna cotta
:asd:
non è che si siano di fatto regalati miliardi di euro alle banche possa essere visto come una scusa perchè "all'estero hanno aiutato le banche in crisi"
Qui non si tratta di sostegno agli istituti di credito, quanto di regali belli e buoni. Le quote oltre il 3% verranno vendute sul mercato, incassando di fatto un extra di qualche miliardo. Senza fare nulla. Vai a vedere all'estero se esiste un paese, uno solo, che si è mosso in questi termini nei confronti della Banca di Stato.
Si poteva applicare la legge del 2005 che prevedeva il riacquisto delle quote di Bankitalia detenute dalle banche private* invece si è stabilità una rivalutazione del tipo
dopodichè imponi un limite del 3% ed il resto va sul mercato (sempre privato).Citazione:
Originariamente Scritto da abaper
Inoltre
ha ragione Abaper, altro che Soviet.Citazione:
Originariamente Scritto da abaper
Gguardacaso nessuno stato AL MONDO ha fatto un regalo del genere. Esistono Banche centrali con soci privati ma mai nessuno ha fatto una donazione di patrimonio pubblico ai privati del genere
E questo per indorare la pillola dell'aumento degli acconti IRES? Gli acconti per quanto fastidiosi sono mere questioni di liquidità (del quale le banche sono piene, ricordo ancora nel 2013 l'aumento dei depositi ed il calo dei prestiti), di sostanziale a livello economico c'è poco o nulla.
7 miliardi di rivaluzione gratuita lo sono.
Poi, un conto è aiutare istituti in difficoltà, un altro è regalare miliardi agli amiconi di Unicredit e Intesa, MPS ecc
mi aspettavo una cosa del genere. Mi spiace, ho ricevuto risposte simili anche da amici bancari. Ha ragione chi parla di mondo fantastico, il polso della situazione non ce l'avete proprio.
Capisco la vicinanza degli istituti di credito con il mondo politico
*tra l'altro diventate private negli anni '90, prima erano pubbliche, tanto per capire da dove arrivano le quote della BdI
va', va' come vengon RIVALUTATI bossi e berlusconi :asd:
http://odifreddi.blogautore.repubbli...cinque-stelle/
http://www.ivanscalfarotto.it/2014/0...-di-berlusconi
Oramai mi sto interessando delle avventure di abaper con i budini ... :look:
Ogni volta che leggo il nome "odifreddi" mi sale un fastidio, ma un fastidio
E io tifo perche' il budino sia cattivo. :tsk:
;)
Si, non mi dispiace nemmeno a me 'sta faccenda dei budini, io intanto ne ho qua un paio di quelli cioccolosi
Spoiler:
http://www.akatsukifan.org/_altervis...f/looksisi.gif
"" I grillini hanno presentato una ridicola richiesta di impeachment per il capo dello Stato, con un’accusa di attentato alla Costituzione che dimostra ancora una volta la loro mancanza di senso del ridicolo. Ma paradossalmente non si accorgono, o fingono di non accorgersi, che ad attentare alla Costituzione sono invece loro: precisamente, alla XII disposizione transitoria e finale, che sanziona “chiunque pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche”. ""
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Semplicemente sublime!
Sapete chi vincerà le prossime elezioni, in mezzo a questo show ridicolo? Berlusconi, che zitto zitto, forse porterà a casa il piatto, data la demenza degli avversari in campo.
E anche stasera uno accende la tv e...
http://i.imgur.com/nw9A5bI.jpg
I Grillini sono frutto di un complotto che mira a far sembrare i parlamentari intelligenti.
Il video pubblicitario australiano sul NON marinare la scuola :rotfl:
http://www.huffingtonpost.it/2014/01...m_hp_ref=italy