Era già stata soprannominata quando si accese la prima volta in quella teca calorifera: red line of death.
RLD, quindi possiamo già iniziare ad abituarci e aggiungerla al dizionario dei nostri smartphone. :rotfl:
Visualizzazione Stampabile
mwhahahahah lo faccio subito
edit: anzi no, visto che la tastiera si aggiorna con le parole in voga da Twitter non ce ne sarà bisogno
#RLD #RedLineofDeath
parliamoci chiaro i numeri dei preorder sono nettamente a favore di ps4.che poi in alcuni paesi x1 possa pareggiare ok, ma non passare in vantaggio. e poi non ci dimentichiamo che dopo la doppia
ondata di preorder inizierà la sfida delle vendite "pure". i negozianti che consigliano di acquistare x1 evidentemente lo fanno soltanto perchè è quella che hanno disponibile in magazzino fin da subito
e costa pure 100 euro in più. ma il negoziante dovrebbe essere informato di ciò che vende(nei minimi dettagli) e se al gamestop dicono che x1 è più potente sparano una bufala enorme e magari la gente
pure ci abbocca :rotfl: come ha detto qualcuno a questo giro la pubblicità conta meno che nelle precedenti gen. perchè sinceramente stento a credere che nel 2013 ci sia ancora qualcuno che acquista
senza informarsi ne leggere feedback su internet.
parlare di fail per sole 4 console su tot.milioni? beh io aspetterei, se quello è un fail allora quello di x1 cosa dovrebbe essere per ora?
si farla di fail per diverse unità su poche migliaia che hanno distribuito come PROMOZIONE in anticipo, se la scala è questa su tot milioni saranno ben più di 4 le console difettose temo #RLD
Sicuro sicuro sicuro?
C'è ancora tantissima gente che acquista basandosi sul nome (non c'è bisogno che faccia esempi, ma non limitiamoci alla tecnologia), specie in un campo che non conosce. Vanno sulla fiducia.
E di riflesso su tutte queste persone la pubblicità ha un certo effetto.
no sicuro no :asd: ognuno acquista in base a determinati fattori, poi ce chi inevitabilmente è legato a determinate marche. ma come hai detto che di riflesso la pubblicità può fare effetto
dall'altra ci può essere il riflesso della pubblicità e delle news sul web. insomma un conto è informarsi su internet di tanto in tanto,un conto è comprare qualcosa ad occhi chiusi.
ma quelle secondo me sono versioni test o magari i primi modelli assemblati. un minimo di test li avranno fatti.
Beh alla fine ognuno è libero di acquistare un po' la console che vuole, vuoi per le esclusive, vuoi per le pubblicità, vuoi per fedeltà al marchio, vuoi perché preferisce che occupi più o meno spazio.... Il master system vendeva nonostante sì scontrasse contro lo snes.
Mi pare assurdo che anche chi sosteneva la console Microsoft qui sia totalmente scomparso... Ma che vi frega? Avete la vostra idea? Avete il vostro gusto? Avete fatto una scelta? Continuate a sostenerla, al giorno d'oggi è un pregio, è l'omologazione e il conformismo ad esser sbagliato
mi son letto una decina di post di questo 3d e la conclusione è la solita come per NVIDIA vs ATI dove i funboy di una infamano l'altra e viceversa
qui ci sono i classici rossi vs neri, ho letto pareri personali su xb1 come su ps4 ma senza dare motivazioni "reali"
io sinceramente da ex proprietario di ps (versione japan crackata) ps2, ps3 poi passato a xbox360 rimango dell'idea che HW a parte chi più da una parte chi più dall'altra
la differenza la fa la post vendita, entrambe sono ottime come supporto/assistenza, ma per quanto riguarda i giochi e SH mi spiace ma vince a mani basse l'xbox non tanto perchè i giochi siano migliori
vedere un miliardo di pixel vs 900 milioni di pixel non fa differenza al nostro occhio ma perchè l'xbox ha più varietà di giochi forse dati dal fatto che una conversione su xbox da gioco nato su pc sia più semplice di ps
non lo so, o forse è una mia falsa illusione data dai negozi che frequento però al momento l'unico fail che vedo in entrambe le console sta nel non aver dato la retrocompatibilità, cosa che è plausibile visto le caratteristiche delle 2 nuove console, ma che comunque mi fa girare gli zebei visti i miei 150 e rotti titoli
per il resto imho finchè non le avremo fra le mani tutti i commenti di recensioni lette per come la vedo sono aria fritta perchè tecnicamente restano 2 bombe e non si può giudicare un gioco dando la colpa alla console se gli sviluppatori si son dimenticati di mettere le ombre agli omini...
cosa dovrebbe significare? :fag:
:jfs2:
Tu un pò fanboy sony lo sei, anche se cerchi di nasconderlo. :bua:
Allora, il fatto che ci siano console in giro fallate che sono state consegnate a giornalisti e altri, anche se fossero 50 su 1000 (perchè ricordiamoci che di queste 4000 distribuite ce ne sono altre 3500 che ancora non sono state consegnate), sono comunque una cifra da tenere d'occhio, perchè una linea di montaggio mi spiace deluderti, ma non si modifica in mezza giornata e al 90%, quelle 4000 console fanno comunque parte della linea standard che arriverà anche a noi.
fossero 50 su 1000, significa un 5%, che per me non è poco.
Se inoltre il problema c'è davvero, sappiate che prima di avere console con questi problemi risolti, probabilmente non sarà prima di marzo, quando cioè hanno assimilato l'errore, approvata la modifica, fatto i test, rimessa in produzione corretta e distribuita.
Quindi valutiamo bene le notizie che giungono, sia nell'ipotesi che siano solo falsi allarmi, sia che siamo di fronte ad un problema più grave. E per una volta basta con questi fanboysmi. Microsoft ha fatto errori di marketing e progettuali sulla struttura hardware della macchina, non è detto che sony non ne faccia proprio dove è sempre stata un pò in vantaggio su microsoft (l'affidabilità).
Però basta questi fanboysmi. Non se ne può più.
In realtà è l'opposto stavolta. Ps4 adotta una architettura condivisa della ram tra cpu e gpu, dove gli 8gb ddr5 si interfacciano direttamente con gpu e la cpu, avendo la fortuna che la memoria ha un bandwidth più elevato e quindi anche lo scambio dati è più rapido.
XBOXone invece monta si 8gb di ram e sistema cpu/gpu simile a ps4, ma sono moduli ddr3, che sono più "lente". PEr sopperire a questo microsoft ha adottato un modulo di memoria esterno di esram estreamemente veloce da 32mb, che dovrebbe eliminare il gap tecnico, andandosi a posizionare tra cpu e gpu per smaltire i dati in parallelo. Il problema è che questa architettura obbliga anche a pensare la programmazione di basso livello in maniera diversa da ps4 e pc. E non tutti attualmente implementano questa risorsa. Motivo per cui al momento i giochi multipiattaforma tra ps4 e xbox one sono quasi tutti a favore di ps4.
ti credo sulla parola perchè son troppo impegnato nel lavoro e non ho minimamente tempo di andarmi a cercare in giro info a riguardo, però ci son 2 cose che non comprendo, se l'hardware della ps4 è così superiore e di conseguenza più costoso come fa a costar meno?
togliendo knect e gioco comunque saremmo allo stesso prezzo quindi i torni non mi contano, o in microsoft son scemi o in sony han fatto male i conti
Non ho mai scritto che è COSI' superiore l'hardware di ps4. Quello che è vero è che la GPU è un pelo più performante, ma soprattutto che l'architettura scelta seppure simile tra le due console, per ps4 è più diretta e lineare rispetto ad un pc e quindi permette meno sbattimenti per arrivare a risultati concreti.
Semplicemente la situazione hardware per i programmatori si è ribaltata da una gen alla successiva, dove prima ps3 era un piccolo labirinto da programmare.
harry non sono un fanboy di sony ma la preferisco a microsoft tutto qua. ho sempre avuto playstation perchè è la console che più si adatta alle mie esigenze come parco titoli e quant'altro.
il fanboy ps4 attacca x1 perchè l'hardware sembra più obsoleto e la grafica quindi peggiore. il fanboy x1 spara su ps4 perchè al d1 ci sono pochi titoli al lancio. il fanboy ps4 dice che x1 esteticamente
è brutta ma quello x1 per i suoi gusti potrebbe dire altrettanto. questo per arrivare a dire che comunque alla fine i fanboy di una e dell'altra acquisteranno ciò che più gli piace e non sarà difficile fargli
cambiare idea. speriamo che questi difetti di ps4 siano soltanto un falso allarme. nel caso fossero veri sarebbe un male, ma oh niente di tragico a lungo andare. cè gente che si è cambiata 3-4 x360
perchè si è fritta. e questo non è un discorso da fanboy è un dato oggettivo...
Ok, se per te questa non è una frase da fanboy chiudo qua. :bua:
Io non sono un fanboy di nessuna delle due console e quando ci saranno giochi esclusivi da entrambe le parti mi divertirò il doppio. Perchè detto sinceramente, mi spiace perdere un Halo 5, come un nuovo naughty dog. Giusto per non essere di parte.
Ma solo io me ne sbatto altamente dei problemi che ha al dayone e mi importa infinitamente di più quelli che potrebbero apparire tra 2-3 mesi dopo che la console è rodata ? Se ti da prob subito la copre la garanzia, ma metti che i problemi saltan fuori dopo 2+ anni t'attacchi.
Fixed:asd:
P.S.Notizia...esiste anche nintendo, è esistita sega e fermiamoci qui.
Per chi dice che il master system lottava contro lo snes, faccia meglio i suoi conti, qualcosa non va...
La generazione playstation ha anche i suoi pregi, il difetto peggiore è la mancanza di memoria storica, non voluto per carità...
Intanto guardate il live stream del presidente della SCE mentre gioca sulla sua PS4. :sisi:
http://www.twitch.tv/gameape2001
Dai ragazzi, però, non fatecene una colpa... :triste:
Siamo generazione Playstation ma siamo anche tanto assetati di sapere! :D
Sulla questione fanboy invece vorrei dire che secondo me si tende a dare del "fanboy" un po' troppo facilmente. Chessò, io il post di Ezio l'ho letto con un po' di sarcasmo, ad esempio.
E sinceramente mi pare che qui dentro ci sia generalmente un equilibrio mediamente superiore rispetto a quanto si legge altrove.
Uncharted ma niente annuncio epic
boh, francamente su questo forum non vedo tutto sto fanboysmo...a parte qualche utente magari :asd:
c'è molta gente felice possessore della sua xbox360 rimasta delusa dalle uscite deliranti di m$ (molte rimangiate fortunatamente) e dalla sua nuova macchina, quindi non vedo nulla di strano se a sto giro ci sia una migrazione da una "fazione" all'altra (cosa tra l'altro successa nella scorsa generazione)
ovviamente sono tutti in attesa dell'uscita per vedere se saranno mantenute le promesse elettorali, c'è da vedere soprattutto il discorso affidabilità :sisi:
Ma alla fine il mirabolante annuncio di Kojima c'è stato?
C'e' un articolo molto interessante sui "retroscena" sullo sviluppo della ps4 su CNET, che fara' felici i fanboy sony :asd:
http://reviews.cnet.com/8301-9020_7-57612108-222/ps4-declassified-how-sony-used-its-ps3-mistakes-to-build-the-ultimate-developers-console/
tl;drCitazione:
PS4 declassified: How Sony used its PS3 mistakes to build the ultimate developer's console
The PlayStation 3 was a troubled machine, launching at a price that gave gamers fits, and using technologies that gave developers headaches. This is how Sony avoided making the same mistakes twice.
lo sviluppo e' iniziato dal 2008, lavorando direttamente con gli sviluppatori, sia indie che grossi, in modo da creare una piattaforma facile da programmare e che andasse incontro ai loro bisogni, cioe' esattamente tutto il contrario della ps3 (e proprio come era la x360, aggiungo io).
Una delle ultime frasi alla fine dell'articolo si spiega da sola:
Citazione:
(...) if developers can more easily tap into and make full use of the power of one video game console than the other, games on that system will look better and will run better. Better games usually mean greater sales, and that's ultimately the name of the game. (...)
esatto, la mia situazione, difatti io non ho preso una ps3 ma solo la 360, prima di tutto il circo messo su da E3 in poi, al 90% ero convinto di prendere una x1, sarebbe bastato fare una 360 pià potente e non vi avrei pensato due volte :bua:
poi è arrivato tutto lo shitstorm su m$ etc. adesso aspetto, cautamente, prima del prossimo natale mi sa che non prendo neppure in considerazione l'idea di una nuova console; a meno di uscite superclamorose irrinunciabili, ma non vedo nulla all'orizzonte nell'immediato in questo senso :boh2:
quindi l'annuncio epic era uncharted? :look:
io in ogni caso aspetto un anno o 2 che entrambi risolvano le classiche magagne iniziali e sviluppino la versione "slim", come ho fatto con la precedente generazione :sisi:
Probabilmente mi prenderò il bundle con Infamous Son a Marzo (anche perchè ho anche la beta di Destiny), se non ci sono problemi devastanti con la prima ondata di console, altrimenti aspetto la revisione
Relativamente ai problemi segnalati, sembra che per la console di Kotaku il problema sia da imputare alla porta hdmi o ad alcuni cavi difettosi:
http://kotaku.com/good-news-about-ou...ps4-1464813671
La ps4 di kotaku infatti ha ripreso a funzionare semplicemente abbassando uno dei connettori della porta hdmi che si era alzato. Non è chiaro se lo stesso fosse già alzato o se il cavo fornito con la console era difettoso.Citazione:
Later in the day, I got a call from Sony. They'd examined our unit and they figured out the problem. A piece of metal in the system's HDMI port was supposed to have been flush with the bottom of the port but instead had been bent upward, obstructing some of the pins in the port. It had been hard to see, though I imagine we would have noticed if we'd examined the unit more closely and not given it back. Nevertheless, we were told that that PS4 had been fixed. The Sony employee testing our unit used a pin to push the small piece of metal back down. They then plugged an HDMI wire into the unit and it worked. They even brought the unit to our office so we could see for ourselves.
The obstructing piece of metal in the formerly-broken PS4 had actually knocked some of the "teeth" out of the HDMI wire—the one bundled with that PS4—that we'd originally plugged into the unit, the Sony folks told us. We checked two other HDMI wires that we'd used during our brief bit of troubleshooting, and sure enough, they were missing the same teeth, too.
The good news here is that the problem was small and easily fixed. The slightly bad news is that we're unable to tell you why this happened. It's certainly possible that we accidentally knocked that piece of metal upward when we first plugged Sony's HDMI wire into the PS4. We can't rule out human error on our end. But we've been plugging wires into HDMI sockets for a long time, and we've never had this issue before. It's also possible there was something wrong with Sony's wire and that that's where the initial fault lies. Or perhaps the jack was indeed badly made. Sony doesn't know. We don't know.
Quindi basterebbe controllare che la porta hdmi della console sia a posto prima di collegare il cavo.
Non si sa quale percentuale di unità possa avere questo problema, FAIL di sony per non aver controllato meglio il tutto in fase di produzione, per fortuna è un problema risolvibile anche da soli senza dover mandare in assistenza la console (basta un ago o un cacciavite piccolo con cui abbassare il connettore storto) in ogni caso sempre fail rimane, in attesa di consocere realmente l'entità del problema.
A volte mi sto per il mercato dei PC in modo casuale. perché voglio io aggiornato con strumenti presemt. alcuni giorni fa, quando ho intenzione di un mercato allora io sono notificate con strumenti Solari che si ricarica da solo. quindi penso che sarà molto utile.
Per carità. Sicuramente sarà stato un fail di sony o chi per lei. Ma vedere il cavo e la presa di qualsivoglia apparecchio elettronico penso sia la prima cosa se sorge qualche problema.. E vedere un connettore storto non è manco così difficile :asd: Spesso l'utente se lo dimentica.