'giorno :)
Visualizzazione Stampabile
'giorno :)
Per consolare il mizio sulle sue spese, vi informo che oggi mi è arrivata la videocamera nuova. 2850 euro per un pezzo di plastica e vetro poco più pesante di un chilo. :bua:
http://www.panasonic-broadcast.com/e.../AG-HMC41E.php
Figata!
La voglio pure io!
(scherzi a parte: hai qualche consiglio per una videocamera adatta a girare dei corti a livello amatoriale ma che non sia la solita camerina digitale?)
Posso venderti la mia canon hv30. Lavora con il formato hdv,che per chi comincia è ancora il migliore per capacità di gestione, immagazzinamento e rapporto qualità prezzo e ha un'ottima resa ed un buon controllo delle impostazioni in manuale. Registra in progressivo, che è una cosa fondamentale per avere un tocco più cinematografico dei fotogrammi.
Leggiti un pò di brochure e di commenti in giro per il web, se ti interessa, ci mettiamo in contatto in pvt. Considera che la mia ha 1 anno di vita appena, e soprattutto si e no 20 ore di girato effettive. Ti piazzo anche la batteria grossa nel kit, che se no sei sempre a piedi ogni ora e mezzo.
Interessante!
Devo parlarne con gli altri compagnucci dell'associazione culturale e vedere cosa mi dicono xD
Male che vada, metto l'acquisto all'ordine del giorno e lo dò per approvato, tanto le scartoffie le gestisco tutte io :evil:
(in realtà ancora non sono certo di cosa vogliano fare i miei compagni: la mia idea è di prendere una camera decente, adatta ad iniziare a girare dei corti senza troppe pretese, ma di qualità sufficientemente alta a non farci intossicare l'anima)
Mizio, ma il monitor nuovo è un alibi per cambiare ancora più frequentemente VGA ? :bua:
'sera :bua:
Ah, ok :asd: proprio oggi hanno detto che in Veneto sono state registrate le temperatura più basse. La mattina di oggi è stata peggiore delle altre, fino a -6°C. A Belluno -8°C. Nella zona di montagna che si trova alle mie spalle, a poco più di 1000 m di altitudine, si sono toccati i -20°C :bua:
Nere, se ordinassi da te domani, in quanto tempo riusciresti a procurarmi l'occorrente?
'sera. :asd:
:rotfl:
Questa te la lascio Kanji, ma occhio a non spingerti troppo oltre, eh... :spy:
Il 28'' è una sborata assurda... :schiuma:
Che non registra a 50 mezzi fotogrammi al secondo come le vecchie tv o le vecchie videocamere. Queste ultime, sono cioè interlacciate; a te sembra di vedere un fotogramma intero ripetuto 50 volte al secondo, in realtà vedi soltanto alternati un fotogramma con le righe pari e al successivo vedi le righe dispari, ci pensa poi l'occhio umano a mettere insieme i due mezzi fotogrammi e a farteli sembrare uno intero; questo perchè l'occhio non riesce ad elaborare correttamente tutti e 50 i fotogrammi al secondo. Il problema è che andando a 50 mezzi fps, avresti sempre quell'effetto da ripresa televisiva che fa tanto schifo al cinema.
Le nuove videocamere registrano a 25P, ovvero 25 fotogrammi pieni (progressivi), avvicinandosi quindi più all'effetto della pellicola cinematografica (che va a 24 fotogrammi al secondo).
Ma giusto per capirci: una videocamera con cui registrare un corto di media qualità, con un buon "effetto cinematografico" ma rimanendo sempre nell'amatoriale puro e in prezzi umani... quanto può costare? :pippotto:
Quando qui dentro parli di prezzi umani devi stare sempre molto attento! La cosa è relativa per ognuno di noi.
Una videocamera per Goku, un prezzo umano potrebbe essere anche €3000; una SV per mizio, un prezzo umano potrebbe essere anche €1000; un case da moddare in 3 mesi per Terror, un prezzo umano potrebbe essere €5000; una notte con pu...na per me, un prezzo umano potrebbero essere €10000.
:sisi:
Un corto di media qualità lo è se ha una buona sceneggiatura, dei discreti attori un regista che sa cosa sta facendo e un microfonista con i controcaz.zi.
La videocamera uberfiga ti serve se devi fare videoclip, spot e altro materiale per aziende o per riversamento su telecinema.
Io intendevo qual è la spesa minima e il tipo di videocamera necessario per girare in modo decente... Nel senso che si noti che c'è una buona qualità dell'immagine, una buona resa della luce e dei colori... Mi hai capito dai, non so esprimermi in modo tecnico :asd:
Eh, certo... :asd:
Sono stato a fare un giro fuori... :bua:
Nevica da fare paura, sono rientrato bianco... :bua: