Dai son rimasti due volumi :asd:
Allora non ti piacerà la quarta serie :asd:
Visualizzazione Stampabile
la terza serie è tutta centrata sull'idea del viaggio, e i protagonisti si alternano alle battaglie con ponderata continuità. però se da un lato è vero che joseph è stato spodestato dal ruolo di protagonista tosto, bisogna tener conto della sua non più tenera età: insomma le bizzarrie del passato non gli sono più permesse. però uno stand più interessante glielo poteva anche fare Araki: quei cazzo di rovi sono proprio inutili! secondo me l'autore quando ha iniziato a scrivere questa serie non si era ancora reso conto delle potenzialità degli stand, e quindi ha toppato di brutto creandone alcuni (es. il gallinaccio di Abdul). Gli stand di Kakkione e Polnareff sono ok comunque :asd:
in un certo senso la cosa mi piace (a parte prolungare la storia all'inverosimile) è bello vedere combattere i comprimari anche se sembra quasi che combattano di più loro che non i 2 jojo
ok, mi sembra ovvio che andando avanti con gli anni mi perda forza e vigore, (senza contare tutti gli anni di inattività) ma sembrava più serio e riflessivo da giovane :asd: ci si aspetterebbe una persona più saggia, invece sembra quasi un bambino :asd:Citazione:
però se da un lato è vero che joseph è stato spodestato dal ruolo di protagonista tosto, bisogna tener conto della sua non più tenera età: insomma le bizzarrie del passato non gli sono più permesse.
Citazione:
però uno stand più interessante glielo poteva anche fare Araki: quei cazzo di rovi sono proprio inutili!
questo invece non è una cattiva idea, è normale che i più vecchi abbiano stand più scrausi mentre i giovani quelli più fighi, e poi gli scontri sono più interessanti quando si hanno poteri limitati (si è costretti a sfruttarli al massimo)
a proposito di "evoluzione", una delle novità della quarta serie sono proprio gli stand che si evolvono: rpg inside :)
Ah, jojo!
Se ben ricordo nella terza serie jotaro combatte parecchio, credo che si faccia da solo almeno la metà degli scontri. I combattimenti più assurdi sono i migliori, tipo quello contro il fratello minore di d'arby e quelli con oingo e boingo :rotfl:
E lo scontro finale è davvero awesome.
la quinta serie, bah, è vero che ha ottomila difetti, ma ha anch'essa il suo perchè, e il delirio finale è potentissimo.
La sesta invece mi son bloccato a metà :/
Ah, qualcuno l'ha letto?
http://giotto.ibs.it/cop/copj170.asp?f=9788896197363
no ma di vives ho letto qualche mese fa il gusto del cloro, il suo primo fumetto. ha una capacità di coinvolgerti anche raccontando la più banale delle storie fuori dal comune sto francesino
Scalped 7 - Il Blues Della Riserva
http://www.fumetto-online.it/ew/ew_a.../scalped_7.jpg
il centro del volume è sicuramente Unwanted, la storia sul destino del figlio non ancora nato di dashiell e carol, ma la cosa che mi è piaciuta di più è stata la prima storia, il #35 autoconclusivo su una coppia di vecchietti che si ostinano a vivere lontani dalla città, lontani dal rumore per continuare a sentire il mormorare della terra, che vivono con poco e si vergognano di chiedere di più, scritta col solito sapiente uso dei monologhi interiori alternati. Aaron è giovane ma è per me il miglior scrittore di oneshot attualmente in giro, l'intensità che riesce a caricare lui in 24 pagine, pochi cazzi, non ce la mette nessuno.
interessantissima la parte su come erano visti i diversi orientamenti sessuali nelle comunità indiane in epoca precristiana :pippotto:
dato che quello che prendo esce una volta ogni morte di papa ho provato a prendere il primo volume di uchu no kyodai ed è caruccio ma...mi son veramente rotto le balle con i clichè dei manga. mi sa non prenderò mai più serie nuove a meno che non mi consigliate qualcosa di davvero originale e intrigante (hint adoro urasawa e inoue)
occhio che pure alla vertigo ci stanno la merda e i chiché :asd: c'è un mare di gente qua fuori che basta che ci sia scritto vertigo sulla costina e si beve qualsiasi cosa. non sto dicendo che tu sia tra questi eh, voglio solo dire che vederla come la soluzione a tutti i mali è azzardato. per ogni scalped c'è un american vampire, per ogni sweet tooth c'è un izombie (io ad allred gli voglio tanto bene ma izombie nun se po' guardà), per ogni daytripper c'è un vertigo crime mediocre.
apparte questo, pareri non richiesti sulle altre case editrici: mentre la Dark Horse s'è persa un po' confidando troppo nei suoi brand consolidati (hellboy e bprd in testa) e le licenze forti (star wars, conan, buffy) e non azzeccando una serie nuova da un po' quella che mi pare più attiva è la image che ogni tanto caccia fuori qualche stronzata ma rischia battendo nuove strade e cercando nuovi talenti. chew, sweets, skullkickers, le nuove serie di Spencer. anche la IDW sta facendo bene ed è crasciuta molto dai tempi di 30dDON, per quel poco che ho letto gestisce ottimamente le sue licenze (non avrei mai messo 2 lire sul fatto che un fumetto dei g.i.joe potesse piacermi invece la miniserie di G.I.Joe Cobra è stata una delle cose più belle che ho letto l'anno scorso) ed è riuscita a tirare fuori negli anni scorsi un successone come locke e key. certo, poi vien fuori con idee di merda come infestation che ti fanno dubitare e pensare che tutto quello che hanno azzeccato prima lo abbiano fatto per caso :facepalm:
da un paio di mesi mi son deciso ad iniziare a leggere settimanalmente 2000AD e rulla tantissimo
Ho recuperato 40 anni di:
- Uncanny X-Men + X-Men + X-Factor
- Fantastici Quattro
- Vendicatori
quando li leggo? :bua:
ed ecco le inutili sintesi di Ruka
chevalier 8
the end
maddechè, numero affrettato e sopratutto the end di stocazzo :no: finale più aperto non si può
fairy tail 19
mi sa che gli shonen non li sopporto più
legend of moth. sarahhhh 1
non so cosa aspettarmi
i fratelli nello spazio 1 e 2
sarà il tono scanzonato ma lo trovo interessante
un marzo da leoni 1
roppo pucciose le sorelle, istant win
Non parlarmene, sono quasi tentato di farmi restituire i soldi all'autore (non all'editore italiano, all'autore). e che Raffo, è già abbastanza seccante quando lo fanno in un anime, ma nei manga si rasenta il ridicolo!Citazione:
chevalier 8
the end
maddechè, numero affrettato e sopratutto the end di stocazzo :no: finale più aperto non si può
Sarò sincero, non conosco la trama dell'anime (che so essere MOLTO diverso dal manga: in pratica una storia con l'ambientazione ed alcuni personaggi in comune, tra l'altro neppure con la stessa grafica), ma se lo farò un giorno, spero non sia troncato a metàCitazione:
Da segnare nei casi in cui la fine dell'anime è meglio di quella "vera"? :asd:
oggi è uscito il penultimo numero della 3° serie di gioggiò, che dire, uno dei migliori. scontro con d'arby pura epica, e presentazione del villain per eccellenza. per non parlare del suo stand. al mese prossimo per il fantastico finale.
ho letto inoltre (ci ho messo qualche giorno) il libro della genesi illustrato da robert crumb, puro mito. non mi ero mai interessato di argomenti biblici, ci voleva il maestro dell'underground per compiere il miracolo.
http://www.fantasymagazine.it/imgban...cop_front2.jpg
consigliato chiaramente, anche agli atei irriducibili.
la genesi di crumb è grandioso :sisi:
finito di leggere l'ultimo bakuman (7-8 non ricordo)
sempre bello, mi pace anche il cambio di genere del nuovo manga adoro questo genere di manga ...c'è una cosa però
VOGLIO LEGGERE I MANGA CHE SCRIVONO!!!!!!! :vojo: soprattutto trap e lontra n11 :asd: non possono fare degli spin-off