Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi
Citazione:
Originariamente Scritto da FiloMJ
Si è inpomato.
Proverei cancellando il clientregistry.blob
grazie, cancellando il ClientRegistry.blob ho risolto :sisi: !
25-03-10, 14:36:57
FiloMJ
Citazione:
Originariamente Scritto da Mr.Evil
grazie, cancellando il ClientRegistry.blob ho risolto :sisi: !
;)
Meglio così.
30-04-10, 08:04:46
malrau
Giusto una noticina:
ieri ho avuto un problema con Kotor, avviandolo da Steam non comparivano le voci del menu principale (Nuovo gioco, Carica, Opzioni, etc.). Non sapevo come risolvere, per cui ho settato la lingua del gioco in inglese e aspettato che scaricasse tutto il necessario.
Avviando il gioco in inglese era tutto regolare, risettando la lingua in italiano il problema si ripresentava.
A questo punto ho scoperto l'utilità di un'opzione presente nelle proprietà di ogni gioco: Verifica dell'integrità della cache del gioco.
Ci è voluto un po', ma ha appurato che 12 files erano corrotti (o altro) e li ha riscaricati. Dopodiché è tornato tutto a posto.
Magari qui conoscevate tutti questa possibilità, ma mi sembrava importante puntualizzare che Steam, oltre a consentire aggiornamenti automatici, permette anche di evitare di riscaricarsi tutto il gioco in caso di problemi.
Almeno, in questo caso è stato così :D
30-04-10, 08:10:03
FiloMJ
Citazione:
Originariamente Scritto da malrau
Giusto una noticina:
ieri ho avuto un problema con Kotor, avviandolo da Steam non comparivano le voci del menu principale (Nuovo gioco, Carica, Opzioni, etc.). Non sapevo come risolvere, per cui ho settato la lingua del gioco in inglese e aspettato che scaricasse tutto il necessario.
Avviando il gioco in inglese era tutto regolare, risettando la lingua in italiano il problema si ripresentava.
A questo punto ho scoperto l'utilità di un'opzione presente nelle proprietà di ogni gioco: Verifica dell'integrità della cache del gioco.
Ci è voluto un po', ma ha appurato che 12 files erano corrotti (o altro) e li ha riscaricati. Dopodiché è tornato tutto a posto.
Magari qui conoscevate tutti questa possibilità, ma mi sembrava importante puntualizzare che Steam, oltre a consentire aggiornamenti automatici, permette anche di evitare di riscaricarsi tutto il gioco in caso di problemi.
Almeno, in questo caso è stato così :D
Esiste almeno dal 2005/2006 secondo me, ma vale la pena ricordarlo, sopratutto ai neofiti. :ok:
01-05-10, 17:09:16
Makenfire
quando apro steam mi esce steam-fatal error:failed to load a platform modules
come faccio?
02-05-10, 08:33:09
FiloMJ
Citazione:
Originariamente Scritto da Makenfire
quando apro steam mi esce steam-fatal error:failed to load a platform modules
come faccio?
Comincerei cancellando il ClientRegistry.blob dalla cartella di Steam (con Steam chiuso) e vedrei se risolve.
02-05-10, 09:16:34
Makenfire
Citazione:
Comincerei cancellando il ClientRegistry.blob dalla cartella di Steam (con Steam chiuso) e vedrei se risolve.
grazie ora va ma ho un problema non ricordo la mia password e allora ho ftt il dimentica password e mi arriva una email con un codice e una domanda e fin qui tutto ok...
What did customer support last reset your passphrase to? la domanda è questa ma non capisco cosa significhi, girando per il web ho visto ke dovrei
rispondere alla mia domanda segreta ma io non ricordo la mia domanda segreta
e quindi non ricordo la risposta.....
come devo fare? non posso invare una email a steam dalla mia email?
02-05-10, 09:41:03
FiloMJ
Citazione:
Originariamente Scritto da Makenfire
grazie ora va ma ho un problema non ricordo la mia password e allora ho ftt il dimentica password e mi arriva una email con un codice e una domanda e fin qui tutto ok...
What did customer support last reset your passphrase to? la domanda è questa ma non capisco cosa significhi, girando per il web ho visto ke dovrei
rispondere alla mia domanda segreta ma io non ricordo la mia domanda segreta
e quindi non ricordo la risposta.....
come devo fare? non posso invare una email a steam dalla mia email?
Continua a scrivere al supporto di Steam, spiegandogli come stai spiegando a noi il tuo problema.
Solo loro possono resettarti la password.
02-05-10, 10:00:44
Makenfire
ma dove posso contattare il supporto di steam?
02-05-10, 10:57:39
FiloMJ
Ti devi registrare al supporto e poi aprire un ticket, cioè una "discussione" con un'operatore del supporto che poi ti risolverà il problema.
02-05-10, 11:43:09
Pistombrillo
son 2 giorni che quando lancio steam parte un aggiornamento ma 2 secondi dopo compare la scritta "steam non è al momento disponibile, riprova più tardi"
Me l'aveva fatto anche tempo fa, però mi ero rotto di aspettare e provai a disinstallarlo e reinstallarlo, ed è ripartito subito..
A cosa può essere dovuta sta cosa scocciante? non ho voglia di disinstallarlo :boh:
02-05-10, 18:57:16
Shuren
Citazione:
Originariamente Scritto da Pistombrillo
son 2 giorni che quando lancio steam parte un aggiornamento ma 2 secondi dopo compare la scritta "steam non è al momento disponibile, riprova più tardi"
Me l'aveva fatto anche tempo fa, però mi ero rotto di aspettare e provai a disinstallarlo e reinstallarlo, ed è ripartito subito..
A cosa può essere dovuta sta cosa scocciante? non ho voglia di disinstallarlo :boh:
Citazione:
:stress:
02-05-10, 22:05:49
Pistombrillo
Citazione:
Originariamente Scritto da Shuren
:stress:
ops non avevo letto gli ultimi post sorry :asd:
cmq se cancello quel file e poi lancio steam mi fa sempre lo stesso problema, e mi ricrea il file nella cartella.. :look:
03-05-10, 19:30:22
Makenfire
Ti devi registrare al supporto e poi aprire un ticket, cioè una "discussione" con un'operatore del supporto che poi ti risolverà il problema.
è normale che ci mettano + di 2 giorni a rispondere?
13-05-10, 11:44:08
ZioYuri78
Qualcuno riesce a giocare al free trial di Star Treck online? Il mio problema è questo, ho scaricato il demo, lo faccio partire, ho creato l'account, e lui mi dice che ci son problemi di "billing" sull'account, ovvero che non ho pagato :asd:, ma grazie al Razzo che non ho pagato, è un free trial! Qualcuno ha lo stesso problema?
13-05-10, 16:45:02
Shuren
hai inserito i dati della carta di credito? Alcuni mmorpg la chiedono anche per i free trial
13-05-10, 19:44:34
ZioYuri78
No, ovvio. Ci manca appena che devo dare il mio numero di carta di credito per un free trial. Ho già capito che disinstallo e lascio perdere.
13-05-10, 20:37:49
Shuren
Citazione:
Originariamente Scritto da ZioYuri78
No, ovvio. Ci manca appena che devo dare il mio numero di carta di credito per un free trial. Ho già capito che disinstallo e lascio perdere.
aspetta, la mia era un'ipotesi (perchè mi è capitato con un paio di giochi), questo non lo conosco
13-05-10, 20:51:23
ZioYuri78
Citazione:
Originariamente Scritto da Shuren
aspetta, la mia era un'ipotesi (perchè mi è capitato con un paio di giochi), questo non lo conosco
Appena ho tempo, guardo sui forum di STO, io speravo fosse come WoW che hai tipo 15 giorni di prova, ma anche su Steam è molto nebulosa la storia. :uhm:
14-05-10, 15:15:18
ZioYuri78
Problema risolto :)
30-05-10, 10:26:40
vincenzomary
setup file gameinfo.txt doesn't exist in subdirectory hl2. check your-game parameter or VCONFIG setting.
cosa devo fare.
grazie
30-05-10, 10:43:37
Matt_Baker91
Citazione:
Originariamente Scritto da vincenzomary
setup file gameinfo.txt doesn't exist in subdirectory hl2. check your-game parameter or VCONFIG setting.
cosa devo fare.
grazie
Sembra che non trova il file gameinfo.txt, Prova creare il file gameinfo.txt in:C:\Program Files\Steam\SteamApps\TuoNome\half-life 2\hl2, e mettici questo testo(che è quello che ho io):
Spoiler:
"GameInfo"
{
game "HALF-LIFE 2"
title "HALF-LIFE'"
type singleplayer_only
FileSystem
{
SteamAppId 220 // This will mount all the GCFs we need (240=CS:S, 220=HL2).
ToolsAppId 211 // Tools will load this (ie: source SDK caches) to get things like materials\debug, materials\editor, etc.
//
// The code that loads this file automatically does a few things here:
//
// 1. For each "Game" search path, it adds a "GameBin" path, in <dir>\bin
// 2. For each "Game" search path, it adds another "Game" path in front of it with _<langage> at the end.
// For example: c:\hl2\cstrike on a french machine would get a c:\hl2\cstrike_french path added to it.
// 3. For the first "Game" search path, it adds a search path called "MOD".
// 4. For the first "Game" search path, it adds a search path called "DEFAULT_WRITE_PATH".
//
//
// Search paths are relative to the base directory, which is where hl2.exe is found.
//
// |gameinfo_path| points at the directory where gameinfo.txt is.
// We always want to mount that directory relative to gameinfo.txt, so
// people can mount stuff in c:\mymod, and the main game resources are in
// someplace like c:\program files\valve\steam\steamapps\half-life 2.
//
SearchPaths
{
Game |gameinfo_path|.
Game hl2
}
}
}
O altrimenti, prova a fare un controllo della cache del gioco.:)
30-05-10, 11:04:03
vincenzomary
Citazione:
Originariamente Scritto da Matt_Baker91
Sembra che non trova il file gameinfo.txt, Prova creare il file gameinfo.txt in:C:\Program Files\Steam\SteamApps\TuoNome\half-life 2\hl2, e mettici questo testo(che è quello che ho io):
Spoiler:
"GameInfo"
{
game "HALF-LIFE 2"
title "HALF-LIFE'"
type singleplayer_only
FileSystem
{
SteamAppId 220 // This will mount all the GCFs we need (240=CS:S, 220=HL2).
ToolsAppId 211 // Tools will load this (ie: source SDK caches) to get things like materials\debug, materials\editor, etc.
//
// The code that loads this file automatically does a few things here:
//
// 1. For each "Game" search path, it adds a "GameBin" path, in <dir>\bin
// 2. For each "Game" search path, it adds another "Game" path in front of it with _<langage> at the end.
// For example: c:\hl2\cstrike on a french machine would get a c:\hl2\cstrike_french path added to it.
// 3. For the first "Game" search path, it adds a search path called "MOD".
// 4. For the first "Game" search path, it adds a search path called "DEFAULT_WRITE_PATH".
//
//
// Search paths are relative to the base directory, which is where hl2.exe is found.
//
// |gameinfo_path| points at the directory where gameinfo.txt is.
// We always want to mount that directory relative to gameinfo.txt, so
// people can mount stuff in c:\mymod, and the main game resources are in
// someplace like c:\program files\valve\steam\steamapps\half-life 2.
//
SearchPaths
{
Game |gameinfo_path|.
Game hl2
}
}
}
O altrimenti, prova a fare un controllo della cache del gioco.:)
ho provato ma non funziona, anche la cache.
ma cosa vorrà dire, è solo un file .txt
03-06-10, 08:07:05
Mr.Evil
avrei un piccolo dubbio da risolvere, se rimuovo e riscarico un gioco da Steam (sarebbe Lead and Gold) che fine fanno :
-achievements
-statistiche di gioco (tempo di utilizzo, punti esperienza, uccisioni, ecc... )
:look:
eventualmente per fare un backup mantenendo tutte le cose di cui sopra, cosa devo copiare oltre a D:\STEAM\steamapps\common\lead and gold gangs of the wild west :uhm: ?
03-06-10, 08:46:42
BenG_P87
no quelle sono a lato server non le tieni sul tuo computer