Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dark Souls confermato per PC!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Flaco
Ciao ragaz, anche io vittima di DS!
Sono fermo (livello 12) alla prima fortezza, quella dello scontro con il demone cornuto...ecco, non riesco a farlo fuori e neppure riesco a fare fuori il "miniboss" immediatamente prima di lui (una sorta di cavaliere)...dove sbaglio?
Muoio e ritorno sempre al focolare della torre, e fuori mi aspettano sempre il morto con la balestra e, soprattutto, i bombaroli che mi lanciano bombe dall'alto.
Penso di avere "cannato" qualcosa...possibile che prima del boss non ci sia un'altro focolare???
Il demone sopra il ponte? Se si, non ci sono altri focolari. Il cavaliere puoi anche lasciarlo stare non lo aggrare, stessa cosa per i soldati sparsi per la torre, una volta capito dove si trovano molti sono evitabili. Invece sei obbligato ad uccidere il cornuto. Ti lascio un paio di video presi su youtube...non ci sono trucchetti, devi solo capire quali sono i movimenti che fa e agire di conseguenza :)
http://www.youtube.com/watch?v=dZl7ubSUHZc
http://www.youtube.com/watch?v=AXuI77BRvck
-
A si è vero i Black Kinght. Sono sparsi per tutto il gioco (almeno fino a quando non diventano mob) ma sono opzionali. Ti convine farli fuori perchè possono droppare cose interessanti, ma non sei obligato per andare avanti.
-
Alla fine anch'io ho ceduto a questo gioco che nonostante sia un action, mi sta piacendo molto (più muoio e più vien voglia di continuare). Mi ricorda un po diablo come tipologia di gioco anche se in terza persona, però con la difficoltà e il fatto di non poter salvare di giochi ancestrali come link per nes o flashback/another world per amiga. Ho steso il demone toro e il black knight, ma non riesco a ssolutamente a fare un tizio che si trova sempre nella torre del demone toro però in basso, in fondo alla torre stessa...il suddetto mi uccide con un colpo di mazza, anche se forse con moolta pazienza evitando ogni singolo colpo potrei farcela...mi da problemi anche il secondo black knight, quello in cima ad una torre, perchè non ho spazio per muovermi. Purtroppo mi ero spoilerato com prendere la spada del drago e non ho resistito a farlo, ma in ogni caso per ora non la posso utilizzare. In ogni caso mi conviene proseguire da questo lato o tornare indietro e andare dove c'è quel chierico sopra il primo focolare con in seguito una specie di cimitero con degli scheletri?
-
Citazione:
ma non riesco a ssolutamente a fare un tizio che si trova sempre nella torre del demone toro però in basso, in fondo alla torre stessa...il suddetto mi uccide con un colpo di mazza, anche se forse con moolta pazienza evitando ogni singolo colpo potrei farcela
quello è havel, lascialo stare per un po...comunque è normale che ti oneshotti, solo con un'armatura pesante puoi subire un colpo e sopravvivere e al punto dove sei tu di armature pesanti non ne hai ancora trovate.
Citazione:
In ogni caso mi conviene proseguire da questo lato o tornare indietro e andare dove c'è quel chierico sopra il primo focolare con in seguito una specie di cimitero con degli scheletri?
è meglio che continui in questa zona (undead burg). il cimitero "esterno" lo puoi fare benissimo e se non sbaglio c'è qualche anima e oggetto da prendere, ma appena ti appare la scritta "the catacombs" ti consiglio di tornare indietro :asd:
-
Thanks. Volevo chiedere anche un'altra cosa: il chierico all'inizio mi ha "sintonizzato" con la sua sfera di influenza divina, poi ho comprato da lui un talismano e fatto due livelli per arrivare a 10 di fede, ma di incantesimi clericali neanche l'ombra, cosa sbaglio?
-
li devi comprare, ma se non sbaglio per utilizzarli devi avere minimo 12 fede per l'incantesimo di guarigione base, ormai se hai speso già 2 punti può valere la pena spenderne altri 2...che classe hai scelto all'inizio?
-
Viandante...infatti sto andando di destrezza per lo più, anche se utilizzo lo scudo che mi sembra fondamentale finora. Diciamo che non penso di aumentare intelligenza, dai video le magie da stregone mi sono parse un po stupide, quindi penso che prenderò qualcosa di clericale e/o piramatico..
-
Bordelands 2, anche gearbox omaggia il capolavoro
http://www.youtube.com/watch?v=Je-sZjHpW8I&hd=1
-
Citazione:
Shinuviel
Viandante...infatti sto andando di destrezza per lo più, anche se utilizzo lo scudo che mi sembra fondamentale finora. Diciamo che non penso di aumentare intelligenza, dai video le magie da stregone mi sono parse un po stupide, quindi penso che prenderò qualcosa di clericale e/o piramatico..
beh considera che è meglio concentrarsi su un singolo tipo di magia perchè gli slot per le magie sono limitati, quindi o scegli i miracoli o piromancy. piromancy è generalmente considerato migliore per le classi guerriere in quanto non si basa su nessuna statistica, ma come ho detto se hai già speso 2 punti per aumentare fede tanto vale spenderne altri 2.
-
Ma i miracoli che tipo di incantesimi sono? piromanzia dal nome mi sa di incantesimi di attacco per lo più...e un'altra domanda, gli oggetti inutili li posso vendere o cosa?
-
Beh eisistono anche delle piromanzie di difesa ma con l'ultima patch sono state molto depotenziate. Anche se quella per resistere al fuoco rimane utile in qualche frangente.
-
Citazione:
Shinuviel
Ma i miracoli che tipo di incantesimi sono? piromanzia dal nome mi sa di incantesimi di attacco per lo più...e un'altra domanda, gli oggetti inutili li posso vendere o cosa?
I Miracoli sono incantamenti legati alla caratteristica Fede, sono di tipo protettivo, curativo, ma anche offensivo. Sono considerati i più forti e sgravi per quel che riguarda il PvP, esempio Ira degli Dei, Camminata Pacifica o Voto del Silenzio.
Posso anche essere di utilità varie come Guida o Ritorno.
Piromanzia sono incantamenti del "fuoco" (dal greco pyr), non sono legati a nessuna caratteristica, ma al potenziamento dei livelli dello stesso "guantino" con cui si castano le varie Piromanzie. Non a caso Piromanzia è considerata generalmente OP, perchè può essere utilizzata al massimo da qualsiasi classe o build tu stia giocando.
Sono magie offensive o di tipo protettive, sono molto utili nel PvE ma anche nel PvP.
Sì e No sugli oggetti, più avanti diciamo potrai scambiarli con anime, ma rapporto/prezzo non conviene. Farmare sui nemici resterà sempre la scelta più veloce.
-
Citazione:
Shinuviel
le piromanzie non le conosco nel dettaglio, ma generalmente sono incantesimi di attacco a base di fuoco. i miracoli sono soprattutto incantesimi di cura e di varia utilità, e più avanti anche alcuni incantesimi di attacco. a parte questo, come ho detto una differenza fondamentale sta che i miracoli diventano più potenti in base a quanto è alta la tua Fede, mentre le piromanzie non sono legate a nessuna statistica ma in alcuni casi si possono potenziare comprando i livelli successivi
gli oggetti inutili si possono vendere in cambio di anime, ma da metà gioco in poi; considera che solo alcuni oggetti particolari valgono molto in termini di anime, gli altri sono quasi irrilevanti. Al momento puoi abbandonarli per terra oppure comprare la bottomless box e metterli li, così facendo non compaiono più nella normale schermata dell'inventario.
-
Ho comprato questo gioco su Steam...
Caspita se è difficilotto. Ho capito che è un gioco alla Majesty, se capisci la tattica giusta(per fare il livello a Majesty, per affrontare il nemico a DS), diventa quasi una 'passeggiata', ma se non la becchi...ciao.
-
Citazione:
AlexARandom
Piromanzia sono incantamenti del "fuoco" (dal greco pyr), non sono legati a nessuna caratteristica, ma al potenziamento dei livelli dello stesso "guantino" con cui si castano le varie Piromanzie.
Nel senso che puoi portarlo a +1, +2 dal blacksmith come le altre armi, o che devi semplicemente procurartene di più forti trovandoli in giro?
Per il momento ho solo miracoli, ma sto giusto per liberare il primo tizio che insegna piromanzia...
-
Citazione:
LarsenB
Nel senso che puoi portarlo a +1, +2 dal blacksmith come le altre armi, o che devi semplicemente procurartene di più forti trovandoli in giro?
Per il momento ho solo miracoli, ma sto giusto per liberare il primo tizio che insegna piromanzia...
Devi potenziare sempre lo stesso "guantino" dal vendor delle piromanzie (sono 2 in tutto il gioco, forse 3 non ricordo se vendono piromanzie anche nella covenant di Queelag, ma alla covenant non lo potenziano), mi pare lo porti fino a +15 che è il massimo per la "versione base"... comunque sì dovrebbe essere quel tizio che devi liberare, quasi tutti maghi, piromani e chierici avanzati vanno liberati, salvati o sbloccati in qualche maniera... ;)
poi facendo correttamente tutta la quest fino a Queelag, sbloccherai una 2° vendor che oltre a vendere le pergamene delle piromanzie evolute te lo potenzierà ancora trasformandolo in "versione Evoluta" (lo fa solo lei) e mi pare lo puoi portare fino a +20 (o +25 non ricordo).
Alla fine ti costerà quasi un botto di anime portarlo al max (giusto una cifra assurda, perchè ogni livello aumenta in modo esponenziale), infatti anch'io ho fatto un "paladino-chierico" con fede a 50 tutto miracolato di Dio e poi ho potenziato la piromanzia a NG+, dove i mostri danno più anime altrimenti stica a farmare al 1° giro... :asd:
-
Citazione:
hansolo
Ho comprato questo gioco su Steam...
Caspita se è difficilotto. Ho capito che è un gioco alla Majesty, se capisci la tattica giusta(per fare il livello a Majesty, per affrontare il nemico a DS), diventa quasi una 'passeggiata', ma se non la becchi...ciao.
Secondo me (e non solo me) questo gioco è un omaggio a tutta quell'epoca degli anni 80 dove dovevi sudarti i giochi e sopratutto capire DA SOLO le meccaniche non che i segreti. Infatti anche nelle versioni retail il manuale non spiega praticamente nulla, bisogna imparare tutto a proprie spese. Vabbè che oggi c'è internet, ma provate a pensare di affrontare DS senza suggerimenti di chi lo ha già finito!
-
quando è consigliabile fare la zona aggiunta dal dlc? subito prima della fine oppure anche prima?
-
Citazione:
Beato Angelico
quando è consigliabile fare la zona aggiunta dal dlc? subito prima della fine oppure anche prima?
Dal 70°, i boss sono tutti abbastanza coriacei.
-
c'è modo di tornare indietro una volta entrati ?
-
Citazione:
Beato Angelico
c'è modo di tornare indietro una volta entrati
?
Puoi tornare indietro quando vuoi
-
Come faccio a farmi aiutare dal cavaliere del sole? Mi servirebbe specialmente dai gargoyles sul tetto...
-
devi continuare a parlarci finchè non ti da la white soapstone, per summonarlo devi tornare in forma umana e poi prima del boss trovi il suo segnale per terra.
-
Ah ecco, mi mancava la forma umana ;)
-
trovo piuttosto divertente essere summonati per un boss e uccidere eventuali invasori 2 contro 1 :asd:
-
Citazione:
NEO-GEO
Secondo me (e non solo me) questo gioco è un omaggio a tutta quell'epoca degli anni 80 dove dovevi sudarti i giochi e sopratutto capire DA SOLO le meccaniche non che i segreti. Infatti anche nelle versioni retail il manuale non spiega praticamente nulla, bisogna imparare tutto a proprie spese. Vabbè che oggi c'è internet, ma provate a pensare di affrontare DS senza suggerimenti di chi lo ha già finito!
Si si, sono d'accordo con te.
Mi riferivo solo al fatto che se non si becca la tattica giusta con i boss, può diventare estremamente frustrante.
Molto 'estremamente frustrante'...
-
Ho fatto i gargoyle con l'aiuto di solaire...che dire, sembrava un cheat, non mi aspettavo fosse così tanto tank il tizio, easy mode on. Comunque adesso sono tornato al focolare dell'inizio e non so dove andare..
-
Devi suonare la seconda campana, quindi dirigiti verso le fogne. Il passaggio é all'inizio del ponte con il drago (dove incontri la prima volta Solaire). Guardando il ponte nella direzione del drago, sulla destra c'é una porta che ora dovresti poter aprire. Occhio, se non hai la master key (dipende che dono hai scelto all'inizio del gioco) ti tocca uno scontro che, se non sai come farlo, fará sembrare quello con i Gargoyle una passeggiata... Avendoli fatti da solo! :asd:
-
gironzolando per la chiesa dovresti aver trovato la chiave per i bassifondi o per il sotterraneo (in inglese è basament key). torna sul ponte dalla parte di solaire, li cè una porta che potrai aprire per scendere nella seconda parte del borgo e in bocca al lupo per il caprone.
in alternativa puoi proseguire per il darkroot garden. dal fabbro della chiesa prova a sconfiggere il tizio senza testa e con una gamba sola. dopo di lui c'è un boschetto. piano piano potrai tornarci per recuperare cose utili.
Ah, ricordati di fare il kindle sui falò. devi essere in forma umana e consumare una vitalità, ma ne vale la pena perchè dopo i falò potenziati ti permettono di ricaricarti di 10 estus e non solo 5.
Ti consiglio di farmare per equipaggiare la drake sword, per ora ti sará molto utile.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Si ho già farmato e sono cira a livello 25, ho messo 12 in fede e 16 in forza così da usare la spada del drago e la spinta di forza, tanto per la cura ho già le 10 fiaschette..la cosa del darkroot garden non l'ho capita bene, ma non importa, intanto andrò per la seconda campana e poi si vedrà. Si ho scelto la chiave universale all'inizio :)
-
Il bosco di cui ti parlava NEO-GEO è un'area dove potrai farmare anime in modo veloce (quindi salire di livello rapidamente) ed inoltre ci troverai vari oggetti, armi e armature utili.
Quando arrivi in fondo al borgo e ti trovi davanti alla nebbia, non entrare e gira a destra, troverai una scala che scende e avendo la master key potrai aprire la strada per le profondità.
Se vuoi provare un boss (nel tuo caso facoltativo) che, senza conoscere la tecnica, ti asfalta in un paio di secondi, conoscendo la tecnica è un pippone, entra nella nebbia... :jfs2:
-
Citazione:
Shinuviel
Si ho già farmato e sono cira a livello 25, ho messo 12 in fede e 16 in forza così da usare la spada del drago e la spinta di forza, tanto per la cura ho già le 10 fiaschette..la cosa del darkroot garden non l'ho capita bene, ma non importa, intanto andrò per la seconda campana e poi si vedrà. Si ho scelto la chiave universale all'inizio :)
intendevo che per proseguire devi per forza scendere nella seconda parte del borgo, però se vuoi farti qualche anima in più e trovare qualche oggettino utile per il seguito puoi andare al darkroot garden. Hai presente il fabbro della chiesa? dalla stanza dove c'è lui c'è uma porta con delle scale. se le scendi ti trovi in un salone con un grosso mostro senza la testa e una gamba. Se riesci.a sconfiggerlo puoi continuare per darkroot garden. Ci sono degli umoni albero che droppano radici che curano dall'avvelenamento e diversi punti dove puoi farmare facilmente anime.
-
Citazione:
se le scendi ti trovi in un salone con un grosso mostro senza la testa e una gamba. Se riesci.a sconfiggerlo puoi continuare per darkroot garden
puoi benissimo correre ed evitare di combatterlo.
-
Pero' e' meglio imparare a combatterli visto che
-
Però proprio perchè li uccidi una volta sola e non hanno respawn, non è sbagliato il consiglio di evitarlo se sei di livello basso. Magari un paio di tentativi li fai, ma è inutile sclerare se tanto poi da quelle parti ci ripasserai. ;)
-
Il miniboss senza testa è facile facile, mi sono messo a distanza con l'arco e con un po di pazienza l'ho eliminato avendo cura di evitare i fulmini che lanciava. Invece
Citazione:
Quando arrivi in fondo al borgo e ti trovi davanti alla nebbia, non entrare e gira a destra, troverai una scala che scende e avendo la master key potrai aprire la strada per le profondità.
Sono sceso, ma non mi fa aprire nessuna porta, sono solo tornato indietro attraverso le fogne ... tra l'altro prima di scendere, dove ci sono i primi tre cani, andando a destra c'è una porta con un tizio dietro che mi supplica di aprirla, ma non ci riesco..strano..
ps: il caprino mi secca subito, ma principalmente per via dei cani...
-
Gioco davvero interessante lo metterò tra quelli da giocare.
Mi sembra di capire che non è per il relax ma che bisogna impegnarsi per giocarlo.
Una domanda, ma a che serve la classe sfigata del Discriminato?
-
Citazione:
Shinuviel
tra l'altro prima di scendere, dove ci sono i primi tre cani, andando a destra c'è una porta con un tizio dietro che mi supplica di aprirla, ma non ci riesco..strano..
Se hai la Master Key mi pare strano, comunque la chiave si compra dal vendor al borgo dei non-morti.
Citazione:
Mad Max
Tutte le classi sono iniziali, il personaggio lo evolvi poi come vuoi tu e non ci sono restrizioni per equipaggiare armi o armature in base alla classe che hai scelto.
Per l'equip dipende solo dai loro requisiti e tutto da come spendi i punti nelle varie caratteristiche.
Se il discriminato è quello nudo con un pezzo di legno in mano, mi pare sia la classe che parte con tutti i valori medi più alti. Di sicuro non giri tutto il tempo così, almeno finchè non inizi a raccogliere/comprare armi e armature equipaggiabili. :asd:
-
Citazione:
Mad Max
E' per avere una partenza mini-hard... il fatto che abbia tutte le stat a 11, invece che dare la preferenza a qualcuna come le altre classi, è abbastanza ininfluente e si annulla nel giro di pochissimo tempo; il fatto che parta senza equip ti da un po' di sfida in più giusto all'inizio, ma appena trovi un po' di oggetti base diventa una classe come tutte le altre.
-
Citazione:
Shinuviel
Il miniboss senza testa è facile facile, mi sono messo a distanza con l'arco e con un po di pazienza l'ho eliminato avendo cura di evitare i fulmini che lanciava. Invece Sono sceso, ma non mi fa aprire nessuna porta, sono solo tornato indietro attraverso le fogne ... tra l'altro prima di scendere, dove ci sono i primi tre cani, andando a destra c'è una porta con un tizio dietro che mi supplica di aprirla, ma non ci riesco..strano..
come dice alex ti serve la chiave che vende il tizio sulla terrazza del borgo.
Citazione:
ps: il caprino mi secca subito, ma principalmente per via dei cani...
si, è un boss crudele proprio per colpa di quelli! :sisi: