Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
abaper
il pdr può sollevare rilievi di costituzionalità e non firmare la legge che torna al parlamento. Se il parlamento la rivota il pdr è costretto a firmarla.
ma in questo caso non era la legge ad essere incostituzionale, era il decreto legge da cui è nata (perchè rendeva disomogeneo il decreto. come se fosse stata la prima e l'unica)
appunto. Ergo Caesarx quando scrive
Citazione:
caesarx
Siamo alle solite, la Corte che legifera.
:facepalm:
non è che abbia tutti i torti
-
Citazione:
Frappo
appunto. Ergo Caesarx quando scrive
non è che abbia tutti i torti
beh, ma se noessuno solleva il caso la corte non si pronuncia.
da quel che ho capito è stata la cassazione a sollevare il caso. però non so in che anno (l'avranno anche detto ma non me lo ricordo)
-
-
Citazione:
Vitor
Eh ma ripeto, dipende quando è stato sollevato il ricorso alla Corte Costituzionale.
'nsomma :asd:
Citazione:
http://www.radio24.ilsole24ore.com/n...ato-114830.phpHo avuto più fortuna di moltissimi altri miei colleghi che hanno cercato in questi anni di far sentire la loro voce. Ho sollevato la questione al momento giusto e davanti alla persona giusta, perché il giudice Amedeo Franco della Suprema Corte di Cassazione della Terza sezione penale ha avuto voglia di ascoltarmi. Vorrei condividere questo risultato con i tanti colleghi che negli anni ci hanno provato".
-
Citazione:
Glasco
'nsomma :asd:
quella è la cassazione mica la corte costituzionale :boh2: .
-
-
Giugno 2013 > Febbraio 2014
Diciamo che non c'è male, su.
-
Citazione:
Frappo
8 anni dopo :asd:
Capisco la critica ma se ci mettevano 6 mesi erano dei 'comunisti' quindi non si sa bene quanto dovrebbero metterci.
-
BTW c'è stata una lunga e tortuosa evoluzione della giurisprudenza costituzionale sulla questione.
La questione di fondo è se la conversione in legge sani o meno il vizio originario del decreto, perchè che la stragrande maggioranza dei decreti approvati negli ultimi, boh, 40 anni? manchi completamente dei presupposti (necessità e urgenza, omogeneità etc etc) è pacifico, solo che è abbastanza improbabile che nei 60 giorni utili per la conversione la questione venga sollevata davanti al giudice ordinario, rimessa alla corte costituzionale e decisa :asd:
-
Stamattina mi chiama il mio comune dicendo che sono disperati, che hanno provato a contattare l'anagrafe di Roma sette volte tramite pec senza ricevere risposta, hanno provato a chiamare il call center della capitale (060606) per mettersi in contatto con un dirigente ma prima li super-cazzolavano e poi gli attaccavano una voce preregistrata di un questionario sul gradimento. Sono andato in berserk. Ho passato tre ore tra telefoni che squillavano a vuoto (in orario di contatto con il pubblico) con il call center che ho chiamato tre volte e che non é riuscito a sua volta a contattare l'anagrafe (il dipartimento fantasma...) allora mi sono fatto passare il dirigente responsabile del personale del comune che ha provato a tirarmi l'ennesima supercazzola. Gli ho detto che se non si risolveva il problema in giornata avrei inoltrato comunicazione all'autoritÃ* giudiziaria, in quanto pare che il suo personale fosse ovunque fuorché al lavoro. Questo fa il bullo chiedendomi se é una minaccia. Gli rispondo che il termine minaccia ha un preciso significato giuridico e comunque é una promessa. Riattacco e dieci minuti (DIECI)dopo mi richiama il mio comune dicendomi che é avvenuto il miracolo, la carta é arrivata. :asd:
-
contatta comunque l'autorità giudiziaria :asd:
-
in b4 l'autorità giudiziaria non risponde al telefono
-
Citazione:
Glasco
in b4 l'autorità giudiziaria non risponde al telefono
Se chiami dopo le 15 (a star larghi) è molto probabile :asd:
-
Digli che sei giulio golia delle iene
-
manica di inutili fancazzisti
-
Elkann che dice che i giovani italiani non vogliono trovare lavoro e non vogliono cogliere le opportunità :rotfl:
Ma vaffanculo va, sto figlio di papà si mette pure a dare lezioni :rotfl:
-
Le opportunità di lavoro ci sono, le colgono altri
Non è vero che non c'è domanda
Se mai, non c'è offerta
JE 2014
Antologia di Magic Italy
-
Le opportunità ci sono ma o sono per profili alti (ergo giovani tagliati fuori) oppure sono stage semigratuiti con zero speranze di assunzione al termine (ergo molti non ci pensano nemmeno)
-
Citazione:
Vitor
Elkann che dice che i giovani italiani non vogliono trovare lavoro e non vogliono cogliere le opportunità :rotfl:
Ma vaffanculo va, sto figlio di papà si mette pure a dare lezioni :rotfl:
ma elkann chi? il drogato ghey pompinaro e quello che litiga col ciabattino?(prendendole tutte le volte, tra l'altro)
-
Not sure if drogato ghey pompinaro sia da considerare un'offesa a terzi :asd: ora ti segnalo a un SP-no wait
-
Citazione:
PinHead81
Not sure if drogato ghey pompinaro sia da considerare un'offesa a terzi :asd: ora ti segnalo a un SP-no wait
non è la definizione standard degli utenti di j4s?
volevo fargli un complimento. anche perchè son mica sicuro che lo accetterebbero in j4s :fag:
-
-
Ma sono offese a terzi anche se palesi verità acclarate?
-
Citazione:
abaper
ma elkann chi? il drogato ghey pompinaro e quello che litiga col ciabattino?(prendendole tutte le volte, tra l'altro)
L'ultima volta, quando gli ha dato dell'azienda nana, però mi è piaciuto :asd:
-
Citazione:
PinHead81
Le opportunità ci sono ma o sono per profili alti (ergo giovani tagliati fuori) oppure sono stage semigratuiti con zero speranze di assunzione al termine (ergo molti non ci pensano nemmeno)
No è che per molti consta troppo. Capite? Anche questo ho visto:
"non riesco ad andare perchè non rientro delle spese è sto finendo gli avanzi dello scorso lavoro"
E tu cosa gli devi dire? Di farsi forza? Di emigrare?