e lo scarparo gli ha risposto di andare a fare uno stage da lui in un'azienda che da lavoro agli italiani e non scappa.
dai, su.. lo scarparo ha vinto nettamente
Visualizzazione Stampabile
vedo molti giovani in questa situazione. fanno lavori tipo stage pagati zero e per poterli fare danno fondo ai risparmi fatti con i lavori precedenti (io ne ho conosciuto bene uno che faceva il cameriere in nero durante i week end e che usava lo stipendio per poter andare a lavorare da stagista).
una pena ed un'incazzatura che puoi solo immaginare
Ah ok, avevo proprio letto male io recependo tutt'altro. Been there, done that comunque :asd: primissimo stage con rimborso di 300/mese, al netto di tutte le spese accessorie l'entrata fissa andava da un minimo di 10 a un massimo di 30 euro :asd: lo si fa per fare cv ma a volte è davvero pesante, non c'è nulla di peggio che farsi il culo a buffo
Per tacere del momento in cui scopri che è andata così quando tiri le somme di un'attività imprenditoriale durata due anni e mezzo :bua:
Il bello sono i "poi definiamo una situazione più seria" e dopo 18 mesi, "definiamo una situazione più seria?" "non posso pagarti di più".
Ringrazia se sei andato in paro :asd:
c'è di peggio, tipo quelli che spendono le liquidazioni dei genitori ex dipendenti per metter fu delle sedicenti attività d'impresa e chiudere tutto in fretta e furia quando si rendono conto di non farcela, spesso lasciandosi una marea di debiti alle spalle
Non mi sembrano paragonabili :asd: lo stagista che per fare cv tira la cinghia ci sta, il giovinotto che dilapida il patrimonio dei vecchi per buttarsi in sedicenti imprese un pò meno (nel senso che, ma parlo solo per mia esperienza, su 10 attività che vedo fallire almeno 7 lo si sapeva già dal giorno dell'inaugurazione per dabbenaggine del buttarsi nell'impresa).
Ma l'alleanza di Fare con Tabacci è stata discussa? :asd: http://www.fermareildeclino.it/artic...ssere-presenti
io andrei a verificare la laurea di tabacci
alle europee annullo la scheda
Ma perchè??? C'è la nuova saga!!
http://www.youtube.com/watch?v=l7KO1eNH-2k
:rotfl: :rotfl:
Secondo me e' perche' sono figli di papa quelli che lo propongono.
Anche perche dopo lo stage non hai di certo uno stipendio con cui essere autosufficente.
In societa di revisione prendi cifre ridicole sia da junior che da senior.
E' e' cosi anche per gli altri ambiti.
L'Italia e' una societa per figli di papa, i cui genitori gli possono pagare l'erasmus, il periodo di stage, e l'affitto della stanza singola a milano per 2/3 anni e poi, una volta che diventano senior, gli pagano parte del mutuo.
Perche altrimenti sei tagliato fuori.
Beh però allineamoci: tu che intendi per cifre ridicole / stipendio col quale NON puoi essere autosufficiente?
Io penso che con una casa in affitto 800 sia il minimo. In caso di stanza in affitto 500-600 possono bastare, ma in entrambi i casi si fa una vita del tipo "lavoro/mangio/non posso permettermi altro"
Se le cifre sono quelle anche io son d'accordo; in una società di revisione credo/spero però che già da junior, e sicuramente da senior, si viaggia sui 1000-1200 come minimo. Che, intendiamoci, sono sempre totalmente insufficienti per un mutuo (ovviamente preso con genitori come garanti :chebotta:) e che anche con una casa in affitto sono pochissimi; per una stanza bastano e ci si vive tranquillamente, senza eccessi particolari.
800 euro al mese di stipendio per un lavoro mi sembra una cifra ridicola, almeno per il nord italia, e mi domando come uno che guadagna 800 al mese e ha un affitto faccia a campare senza attingere a dei risparmi. Non ci paghi nemmeno le spese necessarie (bollette, affitto, spesa alimentare).
Tornando a noi....penso che a milano un junior che guadagna 1.200 al mese non possa vivere senza l aiuto dei parenti, e parliamo comunque di una figura lavorativa qualificata, che lavora 10/11 ore al giorno e che ha passato delle selezioni belle toste per arrivare dove e'.
Si ecco.
Siamo d'accordo.
Pero diciamo che, se lavori 10/11 ore al giorno in un azienda rinomata e in un settore considerato molto buono, e' ridicolo che poi non puoi nemmeno toglierti qualche sfizio base.
E non risparmi un cavolo.
E se non sei figlio di papa i genitori garanti per il mutuo non li hai.
Insomma, con 1200 campi vivendo in una stanza in un appartamento condiviso, stando ben attento a quando spendi 5 euro (5 euro, mica 20), non risparmi niente.
Meno male pero che ti danno il cellulare come fringe benefit.
E' il medioevo.
Ps: secondo me una societa che non ti permette di risparmiare quando fai una vita morigerata allora e' una societa destinata a sparire.
Non parliamo mica del ragazzo che spende lo stipendio in coca all'hollywood, il ragazzo ipotetico del nostro esempio e' uno che se esce a mangiare una pizza una volta al mese e' tanto.