-
Riferimento: Inchiostrazione Libera-Fumetti e Cartoni Animati OT [Welcome]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GauL2077
:applausi: :applausi:
-
-
Ma si vede sotto la gonna di Nia? :uhm:
-
-
Citazione:
gabrivi
:legge:
Citazione:
Nasce dalla rete l'ultimo caso (scoperto) di plagio nel mondo del fumetto, emerso grazie all'attenzione dei lettori e all'efficacia dei forum come strumento di comunicazione.
Al centro della questione c'è il fumetto "Il mondo emerso", tratto dai romanzi di Licia Troisi, un prodotto con una tiratura di 50.000 copie, sceneggiato da Roberto Recchioni e disegnato da Giuseppe Ferrario. Forse non vi suoneranno familiari, ma nel mondo del fumetto sono molto conosciuti e apprezzati.
A tutti capita una svista, ma a quanto pare stavolta Ferrario ha copiato fin troppe tavole dalla star mondiale Hayao Miyazaki, autore di mostri sacri del manga, come
La citta Incantata, Princess Mononoke o
Il castello Errante di Howl.
I primi due volumi de
Il mondo emerso hanno attirato subito l'attenzione dei lettori più esperti, che non ci hanno pensato due volte prima di
condividere i loro pensieri con altri. Le polemiche, le discussioni e le
considerazioni seguenti sono rimaste tutte online, fino a quando Panini ha deciso di sospendere la pubblicazione degli albi, come racconta oggi Repubblica.
È bastato poco, visto che il primo post sul forum risale allo scorso 10 luglio. Al di là delle implicazioni relativamente al mondo del fumetto, rileviamo come la rete, in particolare le comunità online, si rivelino sempre più potenti e capaci di influenzare il mondo reale, tanto da far cambiare piani persino a un colosso come Panini.
-
Citazione:
gabrivi
rileviamo come la rete, in particolare le comunità online, si rivelino sempre più potenti e capaci di influenzare il mondo reale
Se è vero, perché Dragonball va ancora in onda? :asd:
-
...perche' i bimbiminkia a cui piace vederne repliche su repliche sono per l'appunto la maggioranza:/
-
-
...beh...chi li compra gli zaini altrimenti?
-
Citazione:
Ero-Senin
bimbi :uhm:
No Ero, non stiamo parlando di frullatori :look:
Magari fossero solo "bimbi" MX :asd:
-
non ho capito la tua battuta haruki :look:
-
Citazione:
Ero-Senin
Si vede che non sei un buon casalinguo, ecco :snob:
-
Citazione:
Milton80
Si vede che non sei un buon casalinguo, ecco :snob:
Diccelo tu diccelo, che qui siamo tutti delle brave massaie.
-
Citazione:
Ero-Senin
http://www.vorwerk.com/it/thermomix/html/bimby.html
-
-
-
Ma qui cucinate tutti ragazzi :fag: ?
-
-
-
io sono un discreto cuoco, dicono, per lo meno nessuno è mai morto avvvelenato e diversi sono tornati di loro iniziativa alla mia tavola
mi accade lo stesso con le donne
:look:
-
ah l'ultimo film di HP fa caccare
-
Citazione:
Stanislao
dopo questa rivelazione :uhm:
@Haruki:
-resta qua. (cit.)
:asd:
-
Ieri comix,niente male come cosplay,c'erano anche diversi personaggi sconosciuti ai più :sisi:
Ad esempio una Taokaka che si è sorpresa io l'abbia riconosciuta...del resto nn era facile visto che nn era a volto coperto
C'era un simpatico bimbo-Conan che ha fatto capire quanto è ridicolo portara giacca e papillon con sotto i pantaloncini corti...c'era un trio di Disgaea che lasciava un pò a desiderata,NadiaSK ha dato buca per quanto riguarda Haruhi ed è invece venuta vestita da Anya,un tizio vestito da Alex Mercer (PROTOTYPE),fatto veramente bene,che girava con un Prince of persia anche lui di ottima fattura (versione ultimo videogioco) :sisi:
Ma soprattutto,c'erano 2 tizie vestite da Skydoll...beh,"vestite"...avevano solo le mutande e il resto del corpo era dipinto quindi capezzolame al vento davanti a masse di otaku,ci vuole coraggio :sisi:
-
meno parole e più pics :frown:
-
Citazione:
GauL2077
ah l'ultimo film di HP fa caccare
L'ultimo? :asd3:
-
Esatto, foto del capezzolame al vento su
-
Nn ho pics :D
Ma sicuramente qualcuno domani le upperà,c'erano parecchi fotografi...e poi,perchè dovrei farmi bannare per i vostri perversi piaceri? :nono:
-
Citazione:
Mdk001
Nn ho pics :D
Ma sicuramente qualcuno domani le upperà,c'erano parecchi fotografi...e poi,perchè dovrei farmi bannare per i vostri perversi piaceri? :nono:
puoi passarle in msn :prr:
-
-
Citazione:
Fenris
L'ultimo? :asd3:
tralasciando il rapporto libro/film che non è nemmeno da considerare, presi a se stante gli altri erano piacevoli, questo 6o fa proprio schifo
-
Citazione:
Mdk001
I
Ma soprattutto,c'erano 2 tizie vestite da Skydoll...beh,"vestite"...avevano solo le mutande e il resto del corpo era dipinto quindi capezzolame al vento davanti a masse di otaku,ci vuole coraggio :sisi:
pessimo il cosplay (fatto veramente male) e pessime pure loro :sisi:
in generale i cosplay sono buoni a vedere dalle foto della galleria, i cosplayers (sia maschi che donne) sono terribili, salvo giusto la yoko di gurren lagann :caffe:
-
Citazione:
elphio
Immagino che le tipe ignude viste da Mdk siano quelle della seconda foto...Aiuto.:D
-
in realtà ho avuto paura :asd3:
-
Citazione:
GauL2077
pessimo il cosplay (fatto veramente male) e pessime pure loro :sisi:
in generale i cosplay sono buoni a vedere dalle foto della galleria, i cosplayers (sia maschi che donne) sono terribili, salvo giusto la yoko di gurren lagann :caffe:
In effetti viste da lontano nn facevano quell'effetto... :look:
Poi l'unica volta che quella rosa mi è passata vicino ho tentato di nn guardare,se no cadeva l'occhio..
Poi vabbè,se facciamo fare il cosplay solo a chi ha il fisico praticamente ci giochiamo il 90% della massa,nn resterebbe un granchè...
-
Sì, ma ci sono certi megafail :rotfl:
Tipo Nia :rotfl:
-
Nia era orrida pure dal vivo e camminava a rilento,mi sa che nn aveva mai indossato i tacchi prima di allora :nono:
Il tipo di PROTOTYPE comunque era fatto bene e manca anche il principe
Spiderman era di ottima fattura...manca nelle foto Taokaka,peccato...nn mi sarebbe dispiaciuto rivedere il costume :sisi:
-
Citazione:
Mdk001
Poi vabbè,se facciamo fare il cosplay solo a chi ha il fisico praticamente ci giochiamo il 90% della massa,nn resterebbe un granchè...
Su questo sono perfettamente d'accordo, ed infatti non mi lascerei andare analogamente a commenti "cattivi" su altri cosplayer, nonostante i loro inestetismi. Ma abbi pazienza...Altro che cosplay, quelle due cercavano solo il pretesto per mettersi in topless, ed in quanto mere esibizioniste maialone, un commento cattivello se lo meritano, dato che non sono neppure un bel vedere. :sisi:
-
Citazione:
ShinXela
Su questo sono perfettamente d'accordo, ed infatti non mi lascerei andare analogamente a commenti "cattivi" su altri cosplayer, nonostante i loro inestetismi.
io invece mi lascio andare, ciò non toglie che tutti hanno diritto di fare cosplay, mica devono farlo solo persone esteticamente belle, ci mancherebbe, il mondo è di tutti, ma altrettanto il mio NON diritto di giudicare :asd:
più che altro avrei paura dei commenti di shinxela visto che di base non le piacciono gli esseri umani :jfs2:
Citazione:
ShinXela
Ma abbi pazienza...Altro che cosplay, quelle due cercavano solo il pretesto per mettersi in topless, ed in quanto mere esibizioniste maialone, un commento cattivello se lo meritano, dato che non sono neppure un bel vedere. :sisi:
:sisi:
-
Citazione:
GauL2077
più che altro avrei paura dei commenti di shinxela visto che di base non le piacciono gli esseri umani :jfs2:
Confermo il mio disprezzo per la specie umana, ciononostante verso i singoli individui sono rispettosa. :sisi: In genere non mi piace criticare le persone per il loro aspetto, salvo casi eccezionali (come quello delle due cosplayer desnude).