Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Team Fortress 2
Il fatto è che:
1) se il giocatore che usa l'heavy è almeno un minimo navigato, risulta parecchio difficile girargli intorno
2) non tutte le mappe danno la possibilità di fare imboscate
3) vicino ad un heavy in pratica c'è sempre un medico e spesso e volentieri almeno un demo/soldato
4) se il giocatore che ha l'heavy usa natasha, una volta che ti ha preso direi che è quasi impossibile fuggire
6) nei server che ho provato non ho mai visto più di 2-3 pyro a squadra e questi molto raramente se ne vanno insieme per la mappa
Detto questo, come ho già scritto in diversi altri post, la mia classe preferita è proprio il pyro e mi diverto parecchio. Ultimamente anche con il bb, dopo tanto tempo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kaos
non sono necessari due pyro per rompere le palle (il mio era un esempio estremo)
la strategia attuale di un pyro (o meglio la strategia di chi ha continuato a giocare e ha provato effettivamente i cambiamnti ,invece di correre a piangere sui forum) è di sorprendere l'avversario ,dargli fuoco e sballotarlo a destra e manca con l'airblast,continuando a dargli fuoco e/o finendolo con l'estintascia/shotgun.
Perche?
Perchè l'avversario ha bisogno di mirarti addosso per ucciderti, ma se continui a sbatterlo torno torno,correndogli attorno come una papera impazzita e facendogli perdere in continuazione la linea di mira?
Profit!
Si ma consumi tutte le munizioni del lanciafiamme per un solo nemico!
-
Citazione:
kaos
non sono necessari due pyro per rompere le palle (il mio era un esempio estremo)
la strategia attuale di un pyro (o meglio la strategia di chi ha continuato a giocare e ha provato effettivamente i cambiamnti ,invece di correre a piangere sui forum) è di sorprendere l'avversario ,dargli fuoco e sballotarlo a destra e manca con l'airblast,continuando a dargli fuoco e/o finendolo con l'estintascia/shotgun.
Perche?
Perchè l'avversario ha bisogno di mirarti addosso per ucciderti, ma se continui a sbatterlo torno torno,correndogli attorno come una papera impazzita e facendogli perdere in continuazione la linea di mira?
Profit!
Deficit, dato che dopo tre o quattro sballonzonate il tizio è ancora sano, mentre il piro ha consumato tutte le ammo, ed in genere arriva sempre il supporto al tizio che sopravviverà alle fiamme. Facendo pratica ora con due blastate si riesce a disconcentrare il nemico abbastanza a lungo per sfoderare l'ascia e crittarlo nei denti. Peccato che in 3/4 dei casi a distanza ravvicinata sei terribilmente scoperto a pipe/razzi/fiumidicolpi/frecce che ti possono uccidere senza neanche che a sparare sia stato un pro.
Con lo scout, l'engie, il medico e la spia si riesce senza troppi problemi, anche solo sfoderando il fucile e piantando 3/4 colpi in pancia al nemico mentre egli sta volando lontano per l'airblast (dato che l'airblast verticale richiede di essere a bruciapelo, altrimenti è orizzontale)
La tattica con l'axtinguisher funzionava anche, e ti lasciava qualche chance anche con grossi o demo. Ma richiede troppo tempo e troppa concetrazione per essere utilizzata contro due o tre nemici, spesso e volentieri crepi a malapena dopo la prima kill.
Io voglio il W+M1, col fucile magari, tanto senza airblast il lanciafiamme normale non ti permette di sopravvivere contro i nuovi soldier o i nuovi demo. Speriamo buffino il bb, il lanciafiamme normale va bene per Beng :asd:
-
Citazione:
Obi-Fran Kenobi
Vuoi sposarmi? :prostro:
:jfs2: magari in un altra vita... se nasco donna :D asd
no comunque sia io, dapprima mi sono incazzato e poi mi son rimesso a "studiare" come usare il piro dopo la nerfata di qualche sett. fa.
Attualmente giro con martellone, lanciafiamme normale e shotgun
Faccio da assistenza e stop.
Se gioco cosi e mi limito ad aiutare e proteggere gli engy vado alla grande: defletto pipe indietro e missili dalle sentry, allontano le sticky, e posso togliere i sapper e fare spy check di continuo se ho vicino un dispenser e spengo i compagni in fiamme.
E' un modo di giocare ovviamente differente dal solito, non posso pretendere di andare in giro solo a bruciare come prima facevo, gioco sulla difensiva. E cosi facendo ho successo.
l'airblast è sempre una scocciatura, allonana i nemici.. divide le uber allontanando medico da demo/soldier/heavy.
Il martello tutto sommato fa male lo stesso, non come l'ascia ovviamente, ha il vantaggio che se mi trovo in attacco e un medico per caso mi ubera mi libero delle sentry alla svelta, e in difesa come ho già scritto più di una volta ho salvato sentry/dispenser/teleport
Ho rinunciato all'estintascia in quanto, il fuoco non fa na mazza da solo. Se arrivo a corpo a corpo mi segano prima che tiro fuori l'ascia e inizio a pestare la gente in fiamme.
il danno da fuoco è stato nerfato, non mi aspetto più di uccidere i nemici con le fiamme, se non spie o scout che passano vicino.
Come ho scritto io lo sto testando cosi, non ho provato il Backburner, in effetti per un piro d'attacco o aggressivo ci vuole anche la mappa adatta, per tendere imboscate e tranelli alle spalle.
Se qualcuno lo ha giocato mi dica le sue impressioni.
-
Sarei curioso di sapere quante ammo consuma il pyro con il flamethrower normale per uccidere un heavy :asd:
-
oh una sera che ci sei proviamo daled, volevo anche io fare qualche test di danno per capire come e quanto male fa.
-
Ma più che altro parliamo del pagliaccio salterino con la crit-a-cola, cazz-o-cola ecc ecc.....:asd:
-
Leggendo la wikia il flamethrower fà virtualmente 122 danni al secondo cioè se tutte le particelle (come i proiettili dell'heavy) colpissero il nemico, questo ovviamente non accade mai.
Una particella procura 5.44 danni se si è fra 0 e 200 unità di distanza da 200 a 382 (che è il range massimo del FT) decrementa linearmente (cioè costantemente) fino a 3.3 danni per particella.
link
-
Quella è bilanciata, li prende anche i crits :ahsisi:
-
Citazione:
Nukeita
:jfs2: magari in un altra vita... se nasco donna :D asd
no comunque sia io, dapprima mi sono incazzato e poi mi son rimesso a "studiare" come usare il piro dopo la nerfata di qualche sett. fa.
Se gioco cosi e mi limito ad aiutare e proteggere gli engy vado alla grande: defletto pipe indietro e missili dalle sentry, allontano le sticky, e posso togliere i sapper e fare spy check di continuo se ho vicino un dispenser e spengo i compagni in fiamme.
E' un modo di giocare ovviamente differente dal solito, non posso pretendere di andare in giro solo a bruciare come prima facevo, gioco sulla difensiva. E cosi facendo ho successo.
l'airblast è sempre una scocciatura, allonana i nemici.. divide le uber allontanando medico da demo/soldier/heavy.
Il martello tutto sommato fa male lo stesso, non come l'ascia ovviamente, ha il vantaggio che se mi trovo in attacco e un medico per caso mi ubera mi libero delle sentry alla svelta, e in difesa come ho già scritto più di una volta ho salvato sentry/dispenser/teleport
Ho rinunciato all'estintascia in quanto, il fuoco non fa na mazza da solo. Se arrivo a corpo a corpo mi segano prima che tiro fuori l'ascia e inizio a pestare la gente in fiamme.
il danno da fuoco è stato nerfato, non mi aspetto più di uccidere i nemici con le fiamme, se non spie o scout che passano vicino.
Come ho scritto io lo sto testando cosi, non ho provato il Backburner, in effetti per un piro d'attacco o aggressivo ci vuole anche la mappa adatta, per tendere imboscate e tranelli alle spalle.
Se qualcuno lo ha giocato mi dica le sue impressioni.
Io l'ho provato sia in versione di difesa, come hai scritto tu, sia in versione d'attacco.
Per un pyro offensivo il bb fa il suo sporco lavoro: se si riesce ad andare alle spalle o a fare imboscate, si riescono ad uccidere in modo relativamente facile 3-4 avversari (mi è capitato un paio di volte, proprio ieri, di uccidere heavy-medico-cecchino-demo/soldato in questa maniera, riuscendo poi miracolosamente a fuggire e quindi sopravvivere). Anche contro un pyro avversario che usa il ft si riesce ad uscire vittoriosi, anche se messi abbastanza male di salute ed alcune volte anche di munizioni (ma c'è sempre l'arma in terra dell'avversario).
-
Citazione:
Daled
Leggendo la wikia il flamethrower fà virtualmente 122 danni al secondo cioè se tutte le particelle (come i proiettili dell'heavy) colpissero il nemico,
questo ovviamente non accade mai.
Una particella procura 5.44 danni se si è fra 0 e 200 unità di distanza da 200 a 382 (che è il range massimo del FT) decrementa linearmente (cioè costantemente) fino a 3.3 danni per particella.
link
ogni tanto capita :asd:
più di una volta m'è capitato di venir instacrepato da una sfiammata sola pur avendo sui 100 hp :bua:
-
Citazione:
Nukeita
A me per fortuna piace giocare un po' tutte le classi, eccetto un paio, quindi se ho voglia di fare assistenza prendo l'eng o il medic.
Il mio "studio" dopo l'ennesima nerfata al pyro e i saluti al vecchio gameplay è stato equipaggiare il backburner e giocare la classe molto, molto meno.
-
la verità è che dovete smettere col W+M1 e attacchi alla kamikaze :asd:
-
Citazione:
Zombine
la verità è che il demo è sgravo... (e lo scout ha rotto i balls con sto razz.. di forza della natura)
-
Citazione:
Zombine
Esatto :sisi:
-
eeee e il grosso con natasha che ci rallenta, e il medico che lo bruciamo ma con le siringhette riduce il danno e non crepa, e l'engi che è in fin di vita e si rifugia vicino al dispenser e sopravvive, e lo sniper che si piscia addosso e si spegne e la spia che finge la morte col deadringa e si spegne e il soldier che bruci bruci e non muore mai eee eeeee KEEP CRYIN'
-
Citazione:
Snak3r
e il soldier che bruci bruci e non muore mai eee eeeee KEEP CRYIN'
No, è il demo. :sisi:
:asd:
-
Citazione:
Snak3r
eeee e il grosso con natasha che ci rallenta, e il medico che lo bruciamo ma con le siringhette riduce il danno e non crepa, e l'engi che è in fin di vita e si rifugia vicino al dispenser e sopravvive, e lo sniper che si piscia addosso e si spegne e la spia che finge la morte col deadringa e si spegne e il soldier che bruci bruci e non muore mai eee eeeee KEEP CRYIN'
:asd: :jfs2:
comunque sia, quando defletti una pipe, ma ancora meglio una sticky e il demo crepa, nel profondo... godo immensamente :jfs2: ehhehe
-
Citazione:
Nukeita
la verità è che il demo è sgravo... (e lo scout ha rotto i balls con sto razz.. di forza della natura)
A me non pare :asd: Gli scout li incendi con la pistoletta e il demolitore se ha lo scudo non ha quelle fottute stickie, quindi si gioca come sempre, solo con un po' di tattica in più che male non fà.
-
Citazione:
Nukeita
:asd: :jfs2:
comunque sia, quando defletti una pipe, ma ancora meglio una sticky e il demo crepa, nel profondo... godo immensamente :jfs2: ehhehe
mhh dovrebbero aumentare la gittata di reflect di una sticky catso, non arrivo mai a fargliela tornare in bocca, questo sì :uhm:
-
Citazione:
Snak3r
mhh dovrebbero aumentare la gittata di reflect di una sticky catso, non arrivo mai a fargliela tornare in bocca, questo sì :uhm:
si con le sticky è dura... va tanto a fortuna visto che devi beccare il momento che le spingi via il demo abbastanza vicino e che le sta facendo detonare... una congiunzione di eventi troppo difficile da fare con volontà e più generata dal caso che altro :sisi:
-
Citazione:
Zombine
Ma veramente tu ritieni possibile che io abbia scritto la guida a TF2 giocando W+M1?
-
Sapete qual è la cosa davvero divertente di tutto ciò? Che nessuno (NESSUNO) ha capito quello che hanno davvero fatto col piro, ovvero dato un senso alla sua inutilissima arma secondaria :asd: Hanno reso il backburner l'arma da danno pesante e il flamethrower quella da gioco alternativo, cosicchè ognuno si scelga il suo stile, esattamente come tutte le altre armi. Non vi piace l'airblast e il poco danno? Mettete il BB, è li per quello :sisi:
-
Veramente si era capito. :uhm:
-
Arrivato un po tardino Uzi :asd:
-
Bah, vediamo che combinano questa volta. Se ti metti a fare la classe di supporto i punti li fai (spegni un amico e fai un punto pieno, se becchi l'attacco del pyro contro fai tipo 5-6 punti in due secondi), rimbalzare dopo un po' ci prendi veramente la mano. Però devono mettere il fuoco che fa più danno (magari lo stesso di prima) perché con quel cazzo di airblast non si uccide praticamente più nessuno, sopravvivono tutti indistintamente spesso, come diceva qualcuno, ti accorgi che non gli hai toccato manco un terzo di energi all'avversario.
E per chi diceva che i grossi si sballonzolano, avete provato a giocare dopo l'ultimo buff del grosso? Non arrivi manco ad avvicinarti ormai, la mitragliatrice parte velocissima, ed è instantkill. L'ennesimo, insieme agli scout (che però instantkillano un po' tutti).
Gli scout. Quanto odio gli scout.
Maledetti.
:asd:
-
Sicuri sicuri che l'avete capito? Perchè da come whinate si direbbe di no :asd:
-
Citazione:
Uzi Rider
Allora, il backburner prima era inutile ora hanno nerfato l'FT normale, non è che il backburner è diventato più utile è solo che ora fanno tutti e due pena :asd:
Edit: E poi la classe si chiama Pyro è uno che brucia le cose l'arma primaria allora dovrebbe essere il backburner non l'FL normale.
-
Il discorso era un altro.
Però forse hai capito tutto tu e gli altri niente, nonostante pagine e pagine sull'argomento dove hanno partecipato diverse persone. :sisi: E nonostante in due ti abbiamo detto che sei arrivato un po' in ritardo con la tua affermazione precedente. :sisi:
-
Citazione:
Nukeita
è anti-abilità quella classe. Davvero. In Hodoo andare in giro con il set-up "highlander" e spammare granate in ogni buco che nostro signore ha piazzato in quella mappa mi ha fatto guadagnare 115 punti in totale :asd: E' una classe nabba che in mano ad un pro fa bestemmiare più che una martellata sui coglioni con seguente pizzico di sale e limone
Citazione:
Snak3r
se c'è una persona che stimo quella è snaker :asd:
Citazione:
Uzi Rider
se non fosse per un particolare, il bb si sblocca e molti di noi l'hanno craftato per ottenere metallo per quei cappellini di merda :asd:
-
e le spie?
nessuno che pensa a loro :uhm:
-
sono poche quelle che riescono veramente a farti uscire dai gangheri, è una delle classi più difficile, e se sei un player navigato sono una minaccia poco concreta
-
La spia è divertente e non disturba. :snob:
Il demo rompe i maroni anche se usato da uno che ha iniziato il giorno prima a giocare a tf2. Del resto, lo spam è sempre spam. :fag:
-
quoto :uhm:
però devono abbassare il volume quando ti sclocchi
è troppo alto :uhm:
-
Citazione:
ReCaliscetta
La spia non disturba. :snob:
Eh sì eh questa proprio :facepalm:
-
-
[QUOTE=BoBoBorg;9075500
se non fosse per un particolare, il bb si sblocca e molti di noi l'hanno craftato per ottenere metallo per quei cappellini di merda :asd:[/QUOTE]
Evabbè, allora son cazzi vostri, che volete :asd:
-
Citazione:
daves1987
Eh sì eh questa proprio :facepalm:
La faccina doveva far aiutare a capire un po' il senso della frase. :fag:
O anche il fatto di aver scritto più volte che è la mia classe preferita insieme al pyro. :fag:
Però vabbè, dai. :fag:
-
Citazione:
Obi-Fran Kenobi
Ma veramente tu ritieni possibile che io abbia scritto la guida a TF2 giocando W+M1?
Mai letta la tua guida e considerando le tue whinate epiche, potrebbe anche essere :asd:
-
Citazione:
Zombine
Mai letta la tua guida e considerando le tue whinate epiche, potrebbe anche essere :asd:
:garlasco: