Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
mi sono letto Limit di Schätzing in vacanza e sono rimasto favorevolmente impressionato :o
davvero trascinante :sisi:
ora mi sono buttato sul "birraio di preston" di camilleri
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
no, fermo guarda che la tetralogia di los angeles nera inizia con dalia nera, poi c'è il grande nulla, quindi finalmente l.a. confidential e per finire white jazz
'spetta 'spetta, ma son libri con trame collegate?:chebotta:
EDIT: ho scoperto che diversi personaggi sono presenti nei vari libri... Oltre al :facepalm: dovuta alla figura di cacca, volevo sapere se leggerli in ordine sparso porta a non capirci più un razzo, oppure se le trame dei singoli libri hanno comunque senso singolarmente.
-
Citazione:
Camus
comprato Demoni di moore perchè avevo solo il pdf, e già che ci sono me lo rileggo :sisi:
ormai sono incuriosito dal tuo rapporto con Shibumi, perchè se la prima persona che leggo che sta riuscendo a trattarlo con tutto questo distacco :bua:
perché vogliamo parlare dell'infinito e pallosissimo capitolo sulla speleologia nei Pirenei? Sto Trevanian presume (di sè) ed esige (da me) troppo , io vi lo dico :tsk:
-
Citazione:
Crasher 2112
'spetta 'spetta, ma son libri con trame collegate?:chebotta:
EDIT: ho scoperto che diversi personaggi sono presenti nei vari libri... Oltre al :facepalm: dovuta alla figura di cacca, volevo sapere se leggerli in ordine sparso porta a non capirci più un razzo, oppure se le trame dei singoli libri hanno comunque senso singolarmente.
no sono godibili anche a sè stanti, anche se qualche personaggio potrebbe resuscitare o morire all'improvviso :bua:
in sequenza è meglio, quanto meno leggi l'ultimo per ultimo :bua:
Citazione:
Ken Shabby
perché vogliamo parlare dell'infinito e pallosissimo capitolo sulla speleologia nei Pirenei? Sto Trevanian presume (di sè) ed esige (da me) troppo , io vi lo dico :tsk:
e tu vuoi essere meno superuomo di lui ? :tsk:
non vorresti essere un supershabby ? non ti affascina l'ossimorosità del tutto ?
-
Manco per scherzo, perché devo sudarmi una storia che non vale il quattrino? L'uomo superiore riconosce ciò che gli è inferiore :tsk:
E lo evita :tsk:
Io però, che sono più shabby che super, il libro lo finisco. Però le probabilità di autosmentita sono sempre meno :snob:
-
io un libro brutto lo finisco apposta per poterne parlare male ( e peggio ) con cognizione :snob:
...e piu' è brutto, piu' fatico, piu' ne parlo male alla fine :snob: ( esponenzialmente male :snob: )
-
l'ho detto che ieri prima di cars 2 sono passato davanti ad una libreria aperta e ho preso Mari Stregati ? :pippotto:
-
Citazione:
Camus
no sono godibili anche a sè stanti, anche se qualche personaggio potrebbe resuscitare o morire all'improvviso :bua:
in sequenza è meglio, quanto meno leggi l'ultimo per ultimo :bua:
Ah ok, allora finisco L.A. Confidential, poi visto che ho già ordinato gli altri due su Amazon, aspetto di averli tutti e quattro per continuare.:asd:
-
Finito A me le guardie! Diciamo che la prima parte mi è piaciuta molto, mentre la seconda un pò meno. Ora inizio Cherudek di Evangelisti e le aspettative sono enormi :sisi:
Citazione:
GoDsMaCk
mi sono letto Limit di Schätzing in vacanza e sono rimasto favorevolmente impressionato :o
davvero trascinante :sisi:
ora mi sono buttato sul "birraio di preston" di camilleri
Cavolo ti invidio. E' da un pò che c'è l'ho in wish list assieme a Il quinto giorno. Aspetto di finire i 7 libri che ho ancora da smaltire e poi mi sa che nella settimana di ferie ad Agosto me lo pappo :sisi: (1300 pagine, sono i mattoni che adoro :snob:). Mi confermi che è lettura da spiaggia? :look:
-
Citazione:
david
Cavolo ti invidio. E' da un pò che c'è l'ho in wish list assieme a Il quinto giorno. Aspetto di finire i 7 libri che ho ancora da smaltire e poi mi sa che nella settimana di ferie ad Agosto me lo pappo :sisi: (1300 pagine, sono i mattoni che adoro :snob:). Mi confermi che è lettura da spiaggia? :look:
si lo è ma non in tono "dispregiativo" ecco...nel senso che è avvincente,scritto bene e scorre che è una meraviglia :o
Schätzing ormai per me è un must,ha uno stile e uno standard di scrittura che me lo fa divorare pagina dopo pagina; apprezzo moltissimo il fatto che cambi totalmente genere e ambientazione romanzo dopo romanzo.
E' il classico libro da "una pagina ancora poi basta che ho da fare" :asd:
-
Finito "Il Passaggio" (forse aprirò un topic), stasera inizierò finalmente "The Colour of Magic".
-
Sto leggendo "la sovrana lettrice" di Bennett, curioso et divertente libriccino :sisi:
-
Ho reiniziato (e sono verso la fine) American Gods, la prima volta non so perchè mi ero fermato a metà libro...sta di fatto che a distanza di 2 anni mi sta piacendo un sacco, denso denso!
-
Che mi sapete dire di Infinite Jest di David Foster Wallace?
-
Citazione:
david
Finito A me le guardie! Diciamo che la prima parte mi è piaciuta molto, mentre la seconda un pò meno. Ora inizio Cherudek di Evangelisti e le aspettative sono enormi :sisi:
non leggere il quinto giorno in spiaggia o non riuscirai più a farti il bagno :look:
-
Citazione:
King Elessar
non leggere il quinto giorno in spiaggia o non riuscirai più a farti il bagno :look:
:asd:
pure quello non mi era dispiaciuto affatto :look:
-
mi sono iniziato il Fasciocomunista di Pennacchi
non sembra affatto male :o
-
Citazione:
Iubris
Io l'ho iniziato due volte e mi sono fermato dopo 300-400 pagine...:bua:
Oggettivamente è bellissimo, ma è troppo. Mi perdo tra le faraoniche note e richiami. Ma prima o poi lo leggerò tutto, è il mio obbiettivo!:snob:
-
Citazione:
Iubris
:uhm:
Bello ma non bellissimo. :sisi:
-
finito ora Pilar, credo che iniziero' l'ultimodella Nothomb ( Lully? :look: )
Camus non avevi aperto un topic su questo "Pinketts" vero?
-
Finito 54. Bello ma per come l'ha recensito David mi aspettavo di più. Non mi ha conquistato come Q.
Inizio il mio primo Murakami: Norwegian Wood.
-
Citazione:
Manuelito82
Finito 54. Bello ma per come l'ha recensito David mi aspettavo di più. Non mi ha conquistato come Q.
Se hai adorato Q è un confronto improprio.
Citazione:
Manuelito82
Vai sul sicuro
-
iniziato "al momento della scomparsa la ragazza indossava.." di Colin Dexter :sisi:
-
Citazione:
Fani Fotsis
Se hai adorato Q è un confronto improprio.
Vai sul sicuro
Certo, e' difficile paragonare Q a 54. Son due romanzi differenti. Pero' imho Q ha quel fascino e quella capacita' di catturare il lettore che 54 non ha.
Per quanto riguarda "Norwegian Wood" ho letto le prima 50 pagine. Mi ha colpito molto come descrive interiormente i personaggi.
-
Citazione:
Manuelito82
Beh peró l'avevo detto che Q era più bello mi sembra :look:
NW uno dei miei libri preferiti :sisi: (ma sono di parte perchè adoro Murakami)