Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
King Elessar
Però poi è la maggioranza a decidere quando far svolgere il referedum... può benissimo rinviarlo fino a dopo la sentenza sul falso in bilancio di berlusconi, o infognarlo per sempre (tipo il referendum promosso da Grillo)
E la corte costituzionale non sempre può impedire qualcosa, per esempio non c'è niente di anticostituzionale nel variare le pene e i tempi di prescrizione di un reato... se non fosse che sono variati proprio di quanto serve per evitare i processi in corso!
Così come sono ora, le cose non vanno proprio
p.s: ma non vgliamo fare una bella galleria di foto di persone con i calzini turchesi e la scritta relativa di indignazione?
non occorre, quando una legge viene pubblicata nella gazzetta ufficiale (se non ci sono ricorsi in CC) è legge.
es: oggi mi cuccano perchè evedo
domani entra in vigore l'evasione libera
dopodomani la eliminano
io posso utilizzarla perchè almeno per un giorno è stata legge dello stato (in realtà la gazzetta ufficiale è mensile, ma il concetto non cambia)
nota: il contrario non vale
es: oggi mi cuccano perchè evedo
domani entra in vigore una legge che stabilisce l'ergastolo per gli evasori
dopodomani la eliminano
io mi cucco la legge più vantaggiosa :D
-
Citazione:
Hellvis 2006
Uh, mi sembra molto incompleto però. Non mi trova tutti i risultati ottenuti per esempio gli archivi dei due giornali che citavo
beh è una rassegna stampa, non ci sono tutti gli articoli dei giornali, ma solo quelli ce avevano scelto all'epoca
-
Citazione:
Caesar86
Sarpe, se riesci a sfunambolare da questa sei degno del circo Togni :asd:
Ci sfunambolo subito visto che sono state tutte non risposte quelle di abaper. Andiamo con ordine :asd:
Citazione:
abaper
- se,da fonti anonime, esce che una sera di 3 anni fa in un ristorante un giudice festeggia la vittoria di prodi, siamo in pericolo e la magistratura va riformata, se 2 giudici vanno a cena col premier, va tutto bene (senza contare il terzo giudice al cui figlio hanno trovato un lavoro all'enac come presidente :fag: ).
O non leggi o fai finta di non saper leggere. Come ho già ribadito, FOTTESEGA delle presunte voce anonime che trovo ridicole sul giudice del processo civile, dei suoi brindisi e dei suoi calzini turchesi. Delle cene, e anche lì mi sembra di aver già detto la mia posizione più volte (è inopportuno ma ininfluente) preoccupati dei due magistrati di palermo che sono andati a cena con Travaglio :lul:, o della Gandus, va là :rotolul:.
Citazione:
abaper
visto che ci sei segna anche queste:
- se mr.b. corrompe un giudice su 3, è insignificante. Se un giudice su 3 critica una legge fatta dal governo di mr. b. è inadatta a poterlo giudicare.
hai segnato?
(Suppondendo che il processo con le ridicole Bocassini e Ariosto sia corretto): Uno dei 3 giudici di un arbitrato (Lodo Mondadori) risulta corrotto, peccato che la decisione su quell'arbitrato sia stata presa all'unanimità :asd:, come anche accertato dal processo penale stesso.
Il giudice di parte civile, visti gli atti del processo penale (e giustamente non tocca a lui riaprirlo o meno, deve darlo per svolto), avrebbe potuto tentare di sostenere che la decisione presa in sede arbitrale sia stata non corretta, MA NON L'HA FATTO. Ha invece scritto di una fantomatica e fantasiosa "perdita di chance" di giudizio favorevole nei confronti di DeBenedetti (e già questo...), e l'ha INCREDIBILMENTE quantificata nell'80%. 80%. 80% (o 75%, non ricordo). Con un voto su 3 ^_^.
Citazione:
abaper
boh, io ricordo che la sentenza era di 100 e rotte pagine. la stampa ha pubblicato si e no una paginetta. mi pare poco per contestare una sentenza :boh2:
Non sai come rispondere, prendo atto.
Ripeto, in stile travaglistico-repubblichino che vi piace tanto, la domanda:
- Come fa la corruzione di un giudice su 3, quando gli altri 2 hanno sempre sostenuto di non essere stati influenzati da quel giudice, valga un arbitrario 80% (o 75%, non ricordo) di possibilità di vincere un arbitrato?
Riformulo: In base a che cosa, in sede civile, La perdita di un voto NON DECISIVO nell'ambito di una decisione UNANIME, viene quantificata in un 80% di vincere il suddetto arbitrato, specie considerando anche il fatto che, per parole stesse degli altri arbitri, non c'è stata alcuna condotta da parte del giudice corrotto mirata a influenzarli.
No così, giustificalo se sei in grado :rotolul:
-
Citazione:
Jaqen
CDelle cene, e anche lì mi sembra di aver già detto la mia posizione più volte (è inopportuno ma ininfluente) preoccupati dei due magistrati di palermo che sono andati a cena con Travaglio :lul:, o della Gandus, va là :rotolul:.
Giudici che dovevano decidere a breve su una legge approvata dall'esecutivo Travaglio che parava il **** allo stesso Travaglio? :uhm:
-
Non giudici, magistrati. Credo Pm di Palermo, del filone d'inchiesta "promettente". E anche lì, la mia posizione sull'inopportunità di questi atteggiamenti è sempre quella.
Sulla consulta, continuo a dire, è un organo politico (ed è inutile negarlo, visto che è pensato così e le nomine sono quelle, ma mica è un caso unico nel panorama delle democrazie), ed ha agito come tale in modo ragionevolmente prevedibile.
-
Citazione:
Jaqen
Ci sfunambolo subito visto che sono state tutte non risposte quelle di abaper. Andiamo con ordine :asd:
O non leggi o fai finta di non saper leggere. Come
ho già ribadito, FOTTESEGA delle presunte voce anonime che trovo
ridicole sul giudice del processo civile, dei suoi brindisi e dei suoi calzini turchesi. Delle cene, e anche lì mi sembra di aver già detto la mia posizione più volte (è inopportuno ma ininfluente) preoccupati dei due magistrati di palermo che sono andati a cena con Travaglio :lul:, o della Gandus, va là :rotolul:.
(Suppondendo che il processo con le ridicole Bocassini e Ariosto sia corretto): Uno dei 3 giudici di un arbitrato (Lodo Mondadori) risulta corrotto, peccato che la decisione su quell'arbitrato sia stata presa all'unanimità :asd:, come anche accertato dal processo penale stesso.
Il giudice di parte civile, visti gli atti del processo penale (e giustamente non tocca a lui riaprirlo o meno, deve darlo per svolto), avrebbe potuto tentare di sostenere che la decisione presa in sede arbitrale sia stata non corretta, MA NON L'HA FATTO. Ha invece scritto di una fantomatica e fantasiosa "perdita di chance" di giudizio favorevole nei confronti di DeBenedetti (e già questo...), e l'ha INCREDIBILMENTE quantificata nell'80%. 80%. 80% (o 75%, non ricordo). Con un voto su 3 ^_^.
Non sai come rispondere, prendo atto.
Ripeto, in stile travaglistico-repubblichino che vi piace tanto, la domanda:
- Come fa la corruzione di un giudice su 3, quando gli altri 2 hanno sempre sostenuto di non essere stati influenzati da quel giudice, valga un arbitrario 80% (o 75%, non ricordo) di possibilità di vincere un arbitrato?
Riformulo: In base a che cosa, in sede civile, La perdita di un voto NON DECISIVO nell'ambito di una decisione UNANIME, viene quantificata in un 80% di vincere il suddetto arbitrato, specie considerando anche il fatto che, per parole stesse degli altri arbitri, non c'è stata alcuna condotta da parte del giudice corrotto mirata a influenzarli.
No così, giustificalo se sei in grado :rotolul:
a parte che non ce l'avevo con te e mi dispiace se ti sei offeso ma, ripeto, per sapere perchè il giudice ha sentenziato quello che ha sentenziato, è mio costume leggerne le motivazioni.
poi, se sei tanto sicuro della malafede del giudice senza neanche leggere quello che ha scritto mi fa piacere.
io non sono ne della cir ne della fininvest e ho tempo per aspettare :boh2:
edit: mi dimenticavo, lascia stare l'ariosto, poveretta. che hanno cercato in tutti i modi di sputtanarla.basta ricordare l'on. contestabile, ex avvocato di mr. b., che per darle della matta arrivò addirittura a scrivere che il figlio morto non era mai esistito :no:
-
Non mi sono assolutamente offeso abaper, figurati.
E' Caesar che mi ha chiamato in causa, mi sarei eventualmente offeso se quella sui calzini turchesi bucati e il brindisi del giudice fosse stata rivolta a me :D, infatti la prima parte della risposta è rivolta a Caesar, non a te.
Infatti non ho assolutamente parlato di MALAFEDE del giudice. Ho parlato di sentenza ridicola. E quella parte di motivazioni ed è stata ampiamente riportata.
Tempo di leggermi 100 pagine di burocratese invece, ne ho meno :asd:
-
Citazione:
Jaqen
...
Infatti non ho assolutamente parlato di MALAFEDE del giudice. Ho parlato di sentenza ridicola. E quella parte di motivazioni ed è stata ampiamente riportata.
link?
-
Qualunque giornale? Per riportata intendo "riportata sulle fonti di informazione"
-
-
Citazione:
Jaqen
Qualunque giornale? Per riportata intendo "riportata sulle fonti di informazione"
boh io continuo a trovare solo stralci.
questo mi pare il più completo
http://www.avvenire.it/Cronaca/MONDA...8003470000.htm
ma non è che si possa capire le motivazioni che hanno portato il giudice a stabilire la perdita di chance nell'80% (contro l'87% chiesto da cir) :boh2:
-
Sulla questione imparzialità dei giudici, vorrei dire una cosa:
Io sono un tizio qualunque, trovare una persona totalmente imparziale nei miei confronti non è difficile, basta pigliare un tizio qualsiasi che non mi conosca.
Berlusconi è l'uomo più famoso d'italia, ed ha anche una personalità notevole, nel bene e nel male, non c'è nessunoche non abbia un'opinione positiva o negativa sul suo conto... un giudice totalemnte imprziale lo potremmo trovare solo su marte.
Capisco evitare persone dichiaratamente ostili, ma se dobbiamo evitare tutte le persone che a cena con amici abbiano espresso un'opinione favorevole o contraria, mi sa che un giudice adatto non lo troveremo mai...
-
Citazione:
Berlusconi è l'uomo più famoso d'italia, ed ha anche una personalità notevole, nel bene e nel male, non c'è nessunoche non abbia un'opinione positiva o negativa sul suo conto... un giudice totalemnte imprziale lo potremmo trovare solo su marte.
Capisco evitare persone dichiaratamente ostili, ma se dobbiamo evitare tutte le persone che a cena con amici abbiano espresso un'opinione favorevole o contraria, mi sa che un giudice adatto non lo troveremo mai...
mi pare che al processo di Michael Jackson il problema fu proprio che la giuria deve essere composta da persone che non conoscono il personaggio e non ne trovavano .
-
OT che piu' OT non si puo' :
dopo aver chiuso la divisione che dirigevo e lasciato a casa me e le tre persone che seguivo, quei pazzo fottuti di americani hanno scoperto che da gennaio ( data di chiusura della mia divisione ) a oggi hanno perso l'80% del fatturato.
Mi ha appena chiamato il megadirettore galattico chiedendomi di tornare e promettendomi mari e monti se torno.
Ho finito due sigari ( non fumavo dal 1990 ), mezza boccia di whisky e ho le piaghe da decubito all'uccello da seghe furiose e urlanti.
Che teste di minchia ci sono al mondo.
anzi
http://i40.tinypic.com/2u4odg2.gif
-
Ottimo per te TeoN! :D
Direi che son soddisfazioni ;), congratulazioni.
-
vai Teon, fatti dare l'impossibile :asd:
-
Ma tornare non ci penso minimamente, oramai sto gia' facendo altro, pero' la soddisfazione non ha prezzo ( con mastercard )
Tu dimmi come si fa a mandare in ***** 10 milioni di euro perche' un fesso in AmMMeriga ha deciso che lo sa lui lo sa come si fa il business in Italia.
E poi sgranano gli occhi perche' la loro economia va a rotoli.
-
Teon :rullezza: :rullezza: :rullezza: :rullezza:
Ti hanno offerto la resa assoluta e incondizionata? :o
-
Citazione:
Glasco
se incocci il 13 alla schedina cheffai, ti spari un colpo in testa per la felicità? :o
nulla ormai vince il 14
-
Citazione:
Firestorm
nulla ormai al totocalcio ci gioca solo qualche interista
fixed
-
che peccato che sono stato in trasferta questi due giorni :asd:
tra i calzini di mesiano e il "dirigente pd che cerca un killer per uccidere berlusconi" non saprei scegliere la migliore :rotfl:
e c'è gente che cerca ancora di difendere l'indifendibile :rotfl:
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
Questa è la gente che non ha un caz.zo da fare e passa il tempo a fare gif, manifesti, manifestazioni, riempire internet di cag.ate, e poi si lamenta che ceccrisi.
Probabilmente è il pubblico di AnnoZero.
-
Citazione:
Chiwaz
Questa è la gente che non ha un caz.zo da fare e passa il tempo a fare gif, manifesti, manifestazioni, riempire internet di cag.ate, e poi si lamenta che ceccrisi.
Sono attivisti politici.Esistono anche nella Lega, lo sai?:asd:
-
Tutti quelli che non votano B. o associati sono scansafatiche :asd: sono gli onesti e destrorsi imprenditori del nord a dare da mangiare a tutti e portare su il PIL :rullezza: Grazie
-
Citazione:
PinHead81
Tutti quelli che non votano B. o associati sono scansafatiche :asd: sono gli onesti e destrorsi imprenditori del nord a dare da mangiare a tutti e portare su il PIL :rullezza: Grazie
Ho parlato di votanti ?
Edward ha capito.
-
Citazione:
Chiwaz
Però se noi diciamo che i leghisti son tutti beceri razzisti, esageriamo :facepalm:
-
Citazione:
per un attimo pensavo parlassi di me :asd:
:look:
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
per un attimo pensavo parlassi di me :asd:
:look:
Gnappo, quando il lavoro ti porterà via troppo tempo per fare le gif chiamami che una sistemazione la troviamo :asd:
-
Si rischierebbe il penale se un giornale pubblicasse dei video su spogli elettorali? Naturalmente lo scoop sarebbe che tali spogli sono truccati.
-
Non so dirti sai, Emack...
Non so se lo spoglio possa essere ripreso o meno. Così a occhio, non vedo perchè no, in fondo è un atto pubblico...
-
penso anche io
visto guzzanti ieri sera... molto meglio di quanto pensassi dpo aver visto Fazio... Prodi Grazie al cielo non c'era (ma Di Pietro si :D), fenomenali TVemonti, Bertinotti e Funari... peccato solo nel finale ci fossero troppe battute riciclate da precedenti spettacoli (anche televisivi), ma comunque ottimo spettacolo
-
Mi fa un po' ridere che i post e le discussioni più serie su un certo argomento siano in Titanic, rispetto al thread in corso :asd:
-
Citazione:
King Elessar
penso anche io
visto guzzanti ieri sera... molto meglio di quanto pensassi dpo aver visto Fazio... Prodi Grazie al cielo non c'era (ma Di Pietro si :D), fenomenali TVemonti, Bertinotti e Funari... peccato solo nel finale ci fossero troppe battute riciclate da precedenti spettacoli (anche televisivi), ma comunque ottimo spettacolo
io vado a quello del 30 novembre :sisi:
-
Citazione:
Emack
Si rischierebbe il penale se un giornale pubblicasse dei video su spogli elettorali? Naturalmente lo scoop sarebbe che tali spogli sono truccati.
Il problema è che per non rischiare il penale la ripresa deve essere autorizzata, quindi i casi sono due: o metti un cartello stile "area videosorvegliata" e non mi pare una furbata, oppure devi avvisare le FdO dei tuoi sospetti e farti autorizzare le riprese da loro.
-
Citazione:
Una lettera firmata Brigate rivoluzionarie consegnata al quotidiano Il Riformista
Minacce a Berlusconi, Bossi e Fini
«Lasciate la politica e il primo si consegni alla giustizia comune. In quella comunista sentenza inevitabile»
ROMA - Il quotidiano "Il Riformista" ha ricevuto una lettera contenente minacce nei confronti del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, del presidente della Camera Gianfranco Fini e del leader della Lega Umberto Bossi. A confermarlo è stato il direttore Antonio Polito. Nella missiva, firmata Brigate rivoluzionarie per il comunismo combattente, si indicava le 23:59 di venerdì come termine ultimo entro i quali i tre esponenti politici avrebbero dovuto rassegnare le dimissioni. «Lasciate la politica e il primo (Berlusconi ndr) si consegni alla giustizia comune perché in quella comunista la sentenza sarà inevitabile», si chiude il messaggio consegnato alla Digos di Roma.
SPEDITA DA MILANO L'8 OTTOBRE - La lettera è stata spedita da Milano l'8 ottobre, all'indomani della decisione della Corte costituzionale sul lodo Alfano, ed è stata aperta questa mattina. «Dopo la sentenza della Consulta, il presidente del Consiglio non vuole dimettersi», si legge ancora, «noi diciamo basta». Tuttavia i mittenti assicurano che non intendono ricorrere «a bombe o coinvolgere innocenti», ma che sono pronti a una vera e propria rivoluzione armata come a Cuba. «Berlusconi, Fini e Bossi - capo delle nuove camicie nere - se volete evitare un nuovo 8 settembre dimettetevi entro le 23:59 del 16 ottobre», è l'avvertimento.
SOLIDARIETA' DELL'ANM - Piena "solidarietà" dell’Associazione Nazionale Magistrati a Silvio Berlusconi e agli altri esponenti del governo vittime della lettera di minacce. «Piena solidarietà - ha detto il presidente dell’Anm, Luca Palamara - ci mancherebbe altro. Siamo contrari a ogni forma di minaccia e di violenza»
Corriere.it
C'è ancora gente che pensa alla lotta armata :rotfl:
-
Citazione:
Emack
al momento dello spoglio è severamente vietato che vi sia qualcuno all'interno del seggio, ad esclusione degli autorizzati, ovvero presidente, segretario, scrutatori ed eventuali rappresentanti di lista. e direi che nessuno di questi sia autorizzato a filmare le operazioni
-
Citazione:
Charles Bronson
al momento dello spoglio è severamente vietato che vi sia qualcuno all'interno del seggio, ad esclusione degli autorizzati, ovvero presidente, segretario, scrutatori ed eventuali rappresentanti di lista. e direi che nessuno di questi sia autorizzato a filmare le operazioni
Il rappresentante di lista va comunicato a qualcuno prima dello spoglio ?
-
il rappresentante di lista deve portare una lettera di autorizzazione al presidente prima dell'inizio delle operazioni di voto, poi può entrare quando vuole finché il seggio non viene dichiarato chiuso
-
Capito, grazie :)
Geni totali i membri del governo maldiviano :rotfl:
Andate sul sito del Corriere per vedere la gallery del loro ultimo consiglio dei ministri :asd:
-
leggende metropolitane :sisi: