-
Re: Topic ufficiale su Xbox One e Playstation 4
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
Evidentemente non hai ben chiaro come funzionano le economie di scala di una azienda che produce milioni di pezzi.
Se vi è un problema su un lancio in america, lo sarà anche sul lancio americiano, perchè le console escono tutte dalla stessa linea, con la stessa tecnica di assemblaggio e nello stesso tempo. Semplicemente, le ps4 da noi vengono stockate prima e restano nei magazzini sony per più tempo.
Quindi che sia chiaro che se sony dice che il problema non sussiste in Europa è solo una grandissima fesseria paraculo. E non vedo l'ora che lo dica, così sono sicuro che per ripicca gli lascio sicuramente la console sullo scaffale.
si è chiaro che se le console sono state prodotte nella stessa linea produttiva è molto probabile che si possono riscontrare gli stessi problemi. per questo che aspetto qualche chiarimento da parte di sony.
se loro dicono che quelle in arrivo in europa non sono fallate dicono un banfa ok, ma allora noi dobbiamo metterci in casa una console consapevoli del fatto che verrà spedita subito in assistenza?
oppure sperare che il culo giri dalla nostra parte e la console non sia fallata :asd:
-
Citazione:
roydog
Ci saranno sicuramente problemi anche con le nostrane ma le console americane e quelle europee sicuramente non hanno la stessa linea di assemblaggio. Come minimo per le differenze che ci sono a livello di presa corrente e di energia.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ehm solo un'uscita...
-
Citazione:
febiuzZ
Ehm solo un'uscita...
Che non credo venga fatta sulla stessa linea di assemblaggio. E il voltaggio tra apparecchi americani ed europei è diverso. Almeno credo.
-
-
Citazione:
roydog
Ci saranno sicuramente problemi anche con le nostrane ma le console americane e quelle europee sicuramente non hanno la stessa linea di assemblaggio. Come minimo per le differenze che ci sono a livello di presa corrente e di energia.
Ma che stai dicendo? Le console e l'alimentazione europea e americana sono esattamente identiche. Semplicemente in usa mettono un cavo con la presa diversa, mentre in europa hanno il cavo standard europeo. La commutazione 50/60hrz negli alimentatori nostrani è automatica. Ma già da almeno 13 anni.
Scusa eh, ma ti è mai capitato di sentire qualcuno che è tornato a casa con la ps3/360 giapponese o americana?
Come fanno? Aprono la ps3 e cambiano l'ali a mano?
-
Citazione:
Harry_Lime
Ma che stai dicendo? Le console e l'alimentazione europea e americana sono esattamente identiche. Semplicemente in usa mettono un cavo con la presa diversa, mentre in europa hanno il cavo standard europeo. La commutazione 50/60hrz negli alimentatori nostrani è automatica. Ma già da almeno 13 anni.
Credevo male e sapevo male. Scusate :bua:
-
E coi cellulari, per esempio i Nexus cambia solo la presa, fino al cavo miniUSB-USB è tutto uguale
-
"Le PS4 che abbiamo assemblato possono a malapena accendersi", avrebbero dichiarato degli anonimi assemblatori della fabbrica cinese di Yantai.
:rotolul:
-
Citazione:
Harry_Lime
Scusa eh, ma ti è mai capitato di sentire qualcuno che è tornato a casa con la ps3/360 giapponese o americana?
Come fanno? Aprono la ps3 e cambiano l'ali a mano?
Eh vabbè io ero rimasto che occorrevano adattatori di corrente...che c'erano differenza tra uscite/segnali NTSC-PAL. Eh sono old.
-
ed è cosi che sony perse tutto il vantaggio accumulato su x1 :asd:
-
Citazione:
eliwan
"Le PS4 che abbiamo assemblato possono a malapena accendersi", avrebbero dichiarato degli anonimi assemblatori della fabbrica cinese di Yantai.
:rotolul:
:rotfl:
-
Citazione:
Blade Runner
i siti mediocri subito che saltano nel bandwagon a postare ste cagate :asd:
-
presto per dire se è una cagata o no,qualche errore sicuramente è stato fatto :uhm:
-
"To compete with Microsoft, PS4 has adopted lots of XBOX 360′s most famous features including party chat and the hardware failure rate"
https://twitter.com/KazHiraiCEO/stat...30700212449280
:rotfl:
-
Citazione:
There have been cases wherein even school students have been employed as interns and are paid regular wages despite forcing them to work for longer hours.According to an internal investigation nearly 1,000 interns were found to be working during night shifts to meet with production demands from Sony ahead of the November 15 launch.
Si parla di studenti costretti a lavorare ore straordinarie di notte per terminare le console, fan concorrenza alla apple per la produzione dell'iphone.
Più che complotto(e al di là dello sfruttamento ignobile), ci ha lavorato gente senza esperienza nell'assemblaggio, mi sa che per quanto controllo qualità tu faccia, qualcosa sfugge, la cosa si presenterà random.
Quindi si compra sperando che capiti il lotto buono:uhm:
La cosa potrebbe valere anche per x1, ma viste le dimensioni ed il raffreddamento sovradimensionato, sembra più a prova di operaio noob.
-
Citazione:
L4Suicide
Più che complotto(e al di là dello sfruttamento ignobile), ci ha lavorato gente senza esperienza nell'assemblaggio, mi sa che per quanto controllo qualità tu faccia, qualcosa sfugge, la cosa si presenterà random.
:uhm:
-
-
Quello che mi dispiace è che i prodotti costano cmq un pozzo di soldi, e le aziende hanno un margine senza vergogna, tutte eh
-
Citazione:
roydog
Eh vabbè io ero rimasto che occorrevano adattatori di corrente...che c'erano differenza tra uscite/segnali NTSC-PAL. Eh sono old.
Serve uno step down da 220v a 110v, ma gli alimentatori dell'x360 ce l'hanno interno, ecco perchè non serve più l'adattatore.
La cosa non è da tentare con vecchie console o farai un soffritto:raffag:
-
Visione "predator" attivata :snob:
http://goo.gl/phg2Te
I gradi son 60.
-
Citazione:
Don Zauker
Ero indeciso se postarla, mi sembrava irrilevante, alla fine bisognerebbe confrontarla con le altre console.
http://www.planetextech.com/profiles...thermal-images
-
Citazione:
Don Zauker
Questa l'ho presa da usenet, post di un tizio :bua:
Sono iscritto al programma xbox live rewards. Fra un pò sarà il mio
compleanno. Mi arriva una mail microsoft con scritto che hanno un
omaggio per me.
un pdf da scaricare.
da stampare e ritagliare.
per avere questo.
post mio, l'ho fatto anche qua :asd:
-
Citazione:
Don Zauker
Però.
Non sono fake, la flir è un'ottima termo camera :sisi:
-
60 gradi non sono un cazzo.... Le.schede madri e schede video stanno a 45/50 in idle...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Citazione:
Talismano
60 gradi non sono un cazzo.... Le.schede madri e schede video stanno a 45/50 in idle...
Si ma tieni conto che lo spazio dentro la PS4 NON E' quello di un pc standard...
-
Citazione:
Talismano
Quella è la temperatura del chip.:raffag:
Ti han quotato, ho visto:spy:
-
Citazione:
Don Zauker
Si ma tieni conto che lo spazio dentro la PS4 NON E' quello di un pc standard...
E che hai ghiere molto piccole, ventole tirate. E siamo a Novembre
-
Ma secondo me gli ingegneri han fatto un ottimo lavoro eh.Infatti i devkit sembrano non aver problemi(ammesso che siano 1:1 con le console), certo che se in un progetto dove sbagli una cavolata ti va a puttane il raffreddamento metti dei ragazzini ad assemblare...tutto può succedere.
-
Cmq pare e dico pare che in america l dayone abbiano venduto più di 1 milione di console....0,4% sono almeno 4mila.... Non so quante ce ne siano in giro...
-
Tralasciando i bambini saboteur della foxconn e tutto il resto ma, è cosi alta la percentuale di console con problemi ?
Ero rimasto a un bel 10% di faulty rate delle PS3 e un paio di punti in più con x360, tutti sti problemi che saltano fuori potrebbero essere comunque in una % accettabile, o meglio nella norma considerando i giorni nostri...
E' comunque normale che se uno ha la console rotta c'è più probabilità che vada a sbraitare su internet mentre chi non ha problemi si limita ad un "everythings fine here" e la gente non gli da un cazzo di peso :asd:
Io comunque aspetto qualche mesetto, si sa mai...
-
Citazione:
kryptic.ViPeR
Io comunque aspetto qualche mesetto, si sa mai...
Ah ok :asd:
Sei partito dicendo che si è una percentuale risibile, poi per "non sapere nè leggere nè scrivere" :asd:
-
Beh, il lato positivo è che la console è facile da riparare. 8/10 da iFixit per la riparabilità.
:fag:
http://www.ifixit.com/Teardown/PlayS...eardown/19493?
-
-
Al di là di tutte le chiacchiere la cosa preoccupante è che non vedo, dopo le esperienze passate di tutta l'industria, come sia possibile incappare in questi problemi. Sinceramente mi unisco al coro del "Aspetto qualche mese". Tanto gli arretrati sono troppi :asd:
-
sono dispositivi troppo complessi per poter essere sviluppati correggendo tutti gli errori in poco tempo, lo stress test hardware "finale" lo fa l'utenza
-
Secondo me i problemi d'assemblaggio vedendo la quantità di componenti interni (sono pochissimi) e la loro semplicità (voluta per rendere possibile la sostituzione dell'hdd da parte dell'utente) dovrebbero essere proprio una rarità. Nel video di disassemblaggio il tutto avviene molto velocemente. Credo sia fattibile anche con una benda sugli occhi
-
Citazione:
Pap
Secondo me i problemi d'assemblaggio vedendo la quantità di componenti interni (sono pochissimi) e la loro semplicità (voluta per rendere possibile la sostituzione dell'hdd da parte dell'utente) dovrebbero essere proprio una rarità. Nel video di disassemblaggio il tutto avviene molto velocemente. Credo sia fattibile anche con una benda sugli occhi
Quindi non è un problema d'assembleggio, ma di progettazione e di architettura, ancora peggio :bua:
-
Citazione:
Pap
gara di smontaggio e montaggio ps4?
http://www.youtube.com/watch?v=GY1dcMZF_iI
:asd:
-
Guarda nel mio lavoro quando un pc o un software hanno un problema nell'80% dei casi è colpa dell'uso che ne fa l'utente.... Poi gli americani non è che siano famosi per acume e grazia. Fosse un problema di progettazione probabilmente nel giro di questa settimana il 100% delle console tornerebbero indietro.
-
come si fa a incasinare un dispositivo che è poco più di un "accendi gioca spegni"? :uhm: