Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
pl[U]s.NOXx
Ho bisogno di un consulto tecnico:
ho intenzione di passare a fastweb fibra, adesso sono con alice adsl 20mb. Il mio condominio è raggiunto, c'è la scatoletta di fastweb in cantina. L'unica cosa che mi ferma è il tempo di attivazione. Quanto dite che ci mettono dal momento in cui alice mi taglia la connessione a quando io posso connettermi nuovamente con fastweb?
Imho una settimana piena... almeno io quando ho messo l'ADSL Alice +/- ho aspettato tanto... :sisi:
-
Ma potrebbe danneggiare il resto dei componenti?
Per quanto riguarda il discorso fastweb ti posso dire che di questi tempi fanno di tutto per far incasinare l'utente che vole cambiare gestore, facendogli perdere le speranze. Se sei fortunato credo che entro 3 settimane/1 mese dovrebbero montarti il tutto. Ma la cosa potrebbe anche dilungarsi perchè fastweb utilizza cavi propri, quindi dovrebbe venire un tecnico a farti l'allacciamento diretto a casa (non so se per la fibra vale lo stesso discorso).
Se hai questa pazienza e tanta forza di volontà avresti tra le mani la miglior connessione che si possa avere in ITAGLIA. Io ho la 6 mega e sono soddisfattissimo, non cambierei fastweb per nessun altro gestore. Poi,se ti interessa, avrai a disposizione Emule Adunanza, il migliore tra tutti gli Emule in circolazione.
-
Citazione:
BigViper
Ma potrebbe danneggiare il resto dei componenti?
Non credo. Io so che l'unica componente che quando si rompe rischia di bruciare altre componenti è l'alimentatore. :asd:
Per la CPU non so, ma dubito che si porti via qualche componente. :bua:
Cmq l'overclock non accorcia di molto la vita della cpu, magari ti durerà 9 anni anzichè 10 :asd:
-
Citazione:
Il sorcio.
Non credo. Io so che l'unica componente che quando si rompe rischia di bruciare altre componenti è l'alimentatore. :asd:
Per la CPU non so, ma dubito che si porti via qualche componente. :bua:
Cmq l'overclock non accorcia di molto la vita della cpu, magari ti durerà 9 anni anzichè 10 :asd:
Ah ma si parla di tutti questi anni? Allora dovrei essere ok perchè entro la fine dell'anno dovrei cambiare cpu, skmadre, ram.
-
Citazione:
BigViper
Ah ma si parla di tutti questi anni? Allora dovrei essere ok perchè entro la fine dell'anno dovrei cambiare cpu, skmadre, ram.
Se lo tratti bene, sì. :sisi:
EDIT: un paio di mesi fa ho regalato il mio pc con pentium 3 1GHz di 12 anni fa che funzionava benissimo. :sisi:
-
Citazione:
Il sorcio.
Se lo tratti bene, sì. :sisi:
EDIT: un paio di mesi fa ho regalato il mio pc con pentium 3 1GHz di 12 anni fa che funzionava benissimo. :sisi:
Ma io gli do i bacetti al mio pc, spero che aiuti! :asd:
-
Citazione:
BigViper
Ma io gli do i bacetti al mio pc, spero che aiuti! :asd:
Trattarlo bene intendevo non overcloccarlo a bestia con vagonate di volt a seguire. :bua:
Cmq anche i baci vanno bene :sisi: :jfs2:
-
E già, male non fanno :asd:
Comunque, io lo tengo a 4.2ghz a 1.31v (CPUZ). Lo so, non è il massimo in quanto a "trattare bene", ma è troppo dici?
P.S. vi saluto,vado a nanna presto che domani mi devo togliere dalle balle hegel e fichte. Notte a tutti.
-
1,31v sono pochi, per 4,2GHz poi. :sisi:
Lo tratti bene. :bua:
-
Citazione:
BigViper
E già, male non fanno :asd:
Comunque, io lo tengo a 4.2ghz a 1.31v (CPUZ). Lo so, non è il massimo in quanto a "trattare bene", ma è troppo dici?
Ah ah :asd: Troppo? Te lo prendo io quando lo vendi, il mio a frequenze simili vuole un decimo di volt di più :arrabbiato: E chissà quanta gente ha in mano autentiche perle che andranno semplicemente sprecate perché il 99,5 % degli utilizzatori di PC, pur con competenza sull'hardware, non sa neanche cosa sia l'overclock :frigna: Per parlare di overclock devi venire su un forum per non essere preso per matto :asd:
-
Giorno :sisi:
Avevo tanto sonno ieri :asd:
-
Giorno!
Quotassi lucabeavis chissà quante cpu ottime ci sono in giro, io credo di essere uno dei pochi che si è fatto il pc con l'intenzione di overcloccarlo da subito (ho realizzato un pc di fascia bassa da 600 euro all'epoca)
-
Citazione:
mardok79
Giorno!
Quotassi lucabeavis chissà quante cpu ottime ci sono in giro, io credo di essere uno dei pochi che si è fatto il pc con l'intenzione di overcloccarlo da subito (ho realizzato un pc di fascia bassa da 600 euro all'epoca)
Il 90% della gente associa overclock a fusione del pc e quindi neanche ci prova...come ha giustamente scritto lucabeavis, molte volte capitano cpu ultrasculate a gente che non andrà mai oltre la frequenza di default :frigna:
Fortuna che esistono i forum dove noi "distruttori di pc" ci possiamo ritrovare :asd:
-
-
-
Giorno...sta tornando vitale sto posto dimenticato dalla figa. :snob:
-
-
Citazione:
raumizio
Così pare :asd:
-
Buon risveglio!
La scheda video mi è risultata sculata, per i benchmark almeno. Mi regge i 760 di core, 1512 shader e 2600 le memorie.
-
Buongiorno, fogne a cielo aperto... :sisi:
Vado bene così, mizio?
-
Citazione:
Nerevarine
Il 90% della gente associa overclock a fusione del pc e quindi neanche ci prova...come ha giustamente scritto lucabeavis, molte volte capitano cpu ultrasculate a gente che non andrà mai oltre la frequenza di default :frigna:
Fortuna che esistono i forum dove noi "distruttori di pc" ci possiamo ritrovare :asd:
Io non le ho tirato il collo perchè non mi serve averla a 5ghz, ma prometto che quando cambierò pc chiederò prima qui se qualcuno la vuole. :sisi:
-
-
'giorno. Dormito poco stanotte, mi so guardando tutta la nuova serie di onepiece e quando faccio ste cose solitamente le faccio bene: ieri ho guardato 15 puntate :bua:
-
Citazione:
raumizio
Ahaha si dai! meglio cosi..
-
Citazione:
BigViper
Buon risveglio!
La scheda video mi è risultata sculata, per i benchmark almeno. Mi regge i 760 di core, 1512 shader e 2600 le memorie.
Eh, ottime frequenze per i bench. Se regge per il daily le frequenze che hai in sign è comunque una ottima vga...oltretutto considerando che è una XFX: le 260 di questo brand hanno avuto problemi in oc con le ram oltre i 2300 mhz...se la tua regge i 2500, se davvero un culone. :asd: